hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da attila »

Domande da neofita che si sta interessando al primo hydrofoil.
Se mi compro un gong allvator free nuovo a 399, su che tavola posso adattarlo ?
Esiste uno standard per capire quale tavola prendere?
Ho una sector v2 su cui mi diverto ancora nelle giornate con 10 nodi, potrei far fare una modifica su questa tavola o è troppo voluminosa?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

attila ha scritto: 12/06/2020, 12:20 Domande da neofita che si sta interessando al primo hydrofoil.
Se mi compro un gong allvator free nuovo a 399, su che tavola posso adattarlo ?
Esiste uno standard per capire quale tavola prendere?
Ho una sector v2 su cui mi diverto ancora nelle giornate con 10 nodi, potrei far fare una modifica su questa tavola o è troppo voluminosa?
Ho avuto la Sector quindi so di cosa stiamo parlando, : Wink : per me è troppo troppo voluminosa. Poi rovinare una Sector nooooo : Eeek :


Ho un caro amico che ha adattato una vecchia frerace della North ma che è abbastanza compatta e stretta, dopo qualche mese di utilizzo e avendone provata un altro ha deciso di abbandonarla.
All'inzio ma proprio all'inizio una tavola abbastanza grande può essere di aiuto per la galleggiabilità ma dopo poco è solo d'impiccio.

Se hai qualche vecchio surfino puoi al limite provare con quello ma va irrobustito per bene, dentro sono di polistirolo : Wink :
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da attila »

Motion ha scritto: 12/06/2020, 15:01
Poi rovinare una Sector nooooo : Eeek :
:
Madò hai ragione, io amo questa tavola...Mi ha salvato una marea di giornate.

Ok allora che tipo di tavola dovrei cercare?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

E... ti direi anche una T 20 o T40 della Moses, ma non quelle con i 4 fori, perchè il piantone gong va montato molto più avanti,deve avere i canali o quelle multifori.
Non saprei cosa gira dalle tue parti, qui oltre a moses girano Groove, Hydro, Kiteloose ecc.

Per me la tavola conta finchè stai imparando poi va bene un pò tutto ma come detto non roba grossa anzi, o tavole da race.

Se trovi qualcosa e ti servono le misure dei fori fammi sapere che te li misuro : Wink :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Sicuramente la M (rise) non è un ala performante. Ma ha 3 cose che la rendono favolosa per gli amanti del genere:
1) lift a velocità bassissima. Non serve un minimo di volume nella tavola perché in mezzo metro di planata la tavola è fuori dall'acqua.
2) lift a velocità bassissima. Di nuovo. Quando sbagli il timing tra kite e tavola e se praticamente fermo a chiedere il jibe, hai perfino il tempo di domandarti perché non affondi.
3) va alla stessa velocità delle onde. Quelle onde brutte sulle secche basse, come abbiamo in Italia. Basta mezzo metro d'onda o forse meno, per divertirsi alla grande a surfare.

Quanto al downwind: avete mai provato a looppare come quando si sale con lo snowkite, al lasco pieno, anzi a fil di ruota, come si dice nella vela? Con la gong M si carva mentre si looppa alla grande.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Però secondo me non è per principianti. Io avevo gia esperienza di Hydrofoil, ma 20 pagine fa ho raccontato quanto ingestibile fosse il lift all'inizio. Troppo.
La M pro sicuramente ne ha meno ed al contempo ha anche un po' più velocità. Se dovessi consigliare a chi inizia, direi quella.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Io dopo la bella uscita di sabato, oltre 3 ore in acqua : WohoW : , ci ho ragionato su un attimo e avrei molta voglia di provare la M pro, anzi a sto punto sarei curioso anche di provare anche la WING CURVE PRO CLEAR.

In effetti se voglio surfare e/o fare carvatine la rise è ottima e non si cambia, ma se voglio farmi un giro e/o qualche upwind e dowind una ala più veloce mi farebbe comodo.

Ho anche il moses vorace col 590 che è veloce, ma un palettone veloce ha il suo perchè e basterebbe smollare due viti e cambiare ala.

Vediamo se mi viene voglia di spendere questi 230 o 280 € : Rolleyes :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto: 16/06/2020, 12:52 Io dopo la bella uscita di sabato, oltre 3 ore in acqua : WohoW : , ci ho ragionato su un attimo e avrei molta voglia di provare la M pro, anzi a sto punto sarei curioso anche di provare anche la WING CURVE PRO CLEAR.

In effetti se voglio surfare e/o fare carvatine la rise è ottima e non si cambia, ma se voglio farmi un giro e/o qualche upwind e dowind una ala più veloce mi farebbe comodo.

Ho anche il moses vorace col 590 che è veloce, ma un palettone veloce ha il suo perchè e basterebbe smollare due viti e cambiare ala.

Vediamo se mi viene voglia di spendere questi 230 o 280 € : Rolleyes :

Sappi che tra la pro e la pro clear c'è solo una differenza estetica.

Sono contento che ti stia ricredendo sulla rise. All'inizio non eri molto convinto, invece ora mi sembra di capire che ti gasa.
Io invece vorrei provare la veloce, per vedere quanto è davvero veloce. Ma con la mia strapless pocket board ha poco senso. Però tu potresti rimpiazzare tutto il tuo setup moses con la veloce. Dai prendila che me la fai provare al lago 😉 😆
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

terrasimone ha scritto: 16/06/2020, 13:28 Sappi che tra la pro e la pro clear c'è solo una differenza estetica.

Sono contento che ti stia ricredendo sulla rise. All'inizio non eri molto convinto, invece ora mi sembra di capire che ti gasa.
Io invece vorrei provare la veloce, per vedere quanto è davvero veloce. Ma con la mia strapless pocket board ha poco senso. Però tu potresti rimpiazzare tutto il tuo setup moses con la veloce. Dai prendila che me la fai provare al lago 😉 😆
Ma sei sicuro che sia solo una differenza estetica ?? : think : : think :

Una veloce c'è l'ho già è la moses 590 , in effetti è più corta della Veloce pro clear che fa 71 cm, ma come superfice la differenza non è molta.
Sarebbe da provare anche questa. Scriverò a Gong se mi manda un pò di roba in test : Chessygrin : : Lol : : Lol : : ahahah :
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: hydrofoil gong

Messaggio da alexlecce »

Ieri altra uscita dopo un pò di giorni di stop..un'oretta con la 7, ho dato finchè stava in aria, dopo potevo montare la 10 ma ero già contento così : Chessygrin :
Carvate dal lato forte e andatura toe-side prese, devo lavorare sull'altro lato.

Bello bello! : Yahooo : : Yahooo :


PS: prevedo futuri naufragi col trespolo..più prendo dimestichezza e più spingo in basso il lowend, no buono. : ahahah :
Ieri quando era calato già tanto per la 7 e non partivo, se riuscivo a far prendere velocità alla tavola looppando e facendo lavorare da subito il foil riuscivo a mettermi su, due pompate e via tranquilo.
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

alexlecce ha scritto: 16/06/2020, 20:47 Ieri altra uscita dopo un pò di giorni di stop..un'oretta con la 7, ho dato finchè stava in aria, dopo potevo montare la 10 ma ero già contento così : Chessygrin :
Carvate dal lato forte e andatura toe-side prese, devo lavorare sull'altro lato.

Bello bello! : Yahooo : : Yahooo :


PS: prevedo futuri naufragi col trespolo..più prendo dimestichezza e più spingo in basso il lowend, no buono. : ahahah :
Ieri quando era calato già tanto per la 7 e non partivo, se riuscivo a far prendere velocità alla tavola looppando e facendo lavorare da subito il foil riuscivo a mettermi su, due pompate e via tranquilo.
Con la rise? È pazzesco o no, quanto abbassa il lowend???
Quando non c'è aria fai un loop e parti. Io con la 9m liquid force solo v3 vado con 8/9 nodi..anzi lanemometro a mano dice 7. Ma lassù c'è un nodo in più sicuro. Con la 7 vai con 10/11 penso.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Gino, non compro nulla da 7 mesi : ahahah :

La servenza ha colpito ancora : belleparole : e ho deciso per il Gong.

Sto studiando cosa.
Ho già tampinato chi di dovere : whistlingb : Compreso Gong.

Avrei deciso per il FREEWAVE alu/carbon, con front wing PRO CLEAR misura L (77cm)
Ecco il link: https://www.gong-galaxy.com/produit/gon ... lu-carbon/

Pensavo alla M, ma Gong stessa mi dice L per i miei 100 kg...

Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Altra considerazione: fra PRO e PRO CLEAR c'è una differenza di costruzione e di PESO.

Riporto i dati da sito Gong per le front wing

PRO M: 1,0 kg
PRO CLEAR M: 0,9 kg

PRO L: 1,4 kg
PRO CLEAR L: 1,2 kg

Dimensioni e volumi sono uguali.

Che figata : belleparole :
Sono già malato : ahahah :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

oh, questo non me l'aspettavo ! : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Comunque da sempre sapevo che . . . : tiserve :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil gong

Messaggio da LONG »

Più leggero è meglio.... : Sailor :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

LONG ha scritto: 21/06/2020, 6:16 Più leggero è meglio.... : Sailor :
Se proprio si vuole puntare ad alleggerire, è piu sensato investire nel piantone in carbonio di gong..
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Zitrone »

Gino82 ha scritto: 20/06/2020, 17:11 Pensavo alla M, ma Gong stessa mi dice L per i miei 100 kg...
Voi cosa ne pensate?
Non vado (ancora : ahahah : ) su hydrofoil e ci capisco poco e niente..... comunque la M di cui si è parlato finora è questa https://www.gong-galaxy.com/produit/gon ... freestyle/ che ha più superficie della L che intendi prendere. Da quello che c'è scritto sul sito gong....anche io prenderei la L ... ma aspetta qualche parere più autorevole.

Bravi...comprate comprate.... tanto tra qualche mese vi servirà assolutamente un hydro in carbonio e il gong lo vendete a me : Chessygrin : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

: Chessygrin :

Piantone full carbon 100cm, ala L: 3,9 kg , 1039€
Piantone alu/carbon 90cm, ala L: 4,3 kg, 539€

Sono 125€ ogni 100g in meno : think : : Rolleyes :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ITA-404 »

Gino l appetito vien mangiando
E gong è piatto ricco.
5.2 uno spettacolo!!
Sbrigatiiii non perdere il treno dei desideri e dei piaceri...
Allegati
IMG-20200622-WA0011.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

ITA-404 ha scritto: 22/06/2020, 21:12 Gino l appetito vien mangiando
E gong è piatto ricco.
5.2 uno spettacolo!!
Sbrigatiiii non perdere il treno dei desideri e dei piaceri...
Bello lo unik! C'è un tread in cui se ne parli? Come ne giudichi il drift? Sapresti confrontarlo con un liquid force solo v3?
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ITA-404 »

No a parte 2..3..commenti sul loro sito che lasciano il tempo che trovano.

Comprato x scherzo la 10.2 mi sono subito trovato benissimo tutti i difetti della 633 sono spariti
Poi ho comprato la 6.8
eccezionale drifta solo col pensiero..
Non poteva mancare la 5.2 e visto che era in offerta.... Taaac...
Potente in partenza e poi dolcissima.... Sono uscito 30kt off non so dirti come surfa... La proverò il mese prossimo in Portogallo.

Comunque tutte 3 bellissime
Ottime finiture ad un costo medio di 500 euro x kite...consigliatissime!!
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi