spessori sotto lo stabilo
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Re: spessori sotto lo stabilo
Ma le fusoliere dove possono essere montate la 633-683-679 e altre big ali anteriori, dovrebbe essere la fs 710..
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Re: spessori sotto lo stabilo
https://moseshydrofoil.com/products/surf-fuselage710
La prima onda prodotta due anni fa aveva una fusoliera da 740 mm, da l'anno scorso hanno fatto quella da 710 mm.
Io l'ho comparate la scorsa settimana.
Mettendole una sopra l'altra, rispetto il piantone hanno arretrato la front di un cm e lo stabilizzatore l'hanno avvicinato di 2 cm circa.
La prima onda prodotta due anni fa aveva una fusoliera da 740 mm, da l'anno scorso hanno fatto quella da 710 mm.
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Re: spessori sotto lo stabilo
confermo, ho la 710 da surf, non la 647 da kite.
Intanto mi sono arrivati gli spessori
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curioso di fare le prove
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L'essenza del kite è fare kite.
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Re: spessori sotto lo stabilo
La misura giusta da dare è la distanza del piantone (viti lato poppa o bordo piastra sempre lato poppa) da poppa....Konan ha scritto: ↑24/06/2020, 18:48 Ti posso dire il mio assetto
vorace 101\ hp 560\s330 \groove skate L
Il piantone lo posiziono 1.5 cm a prua della metà esatta della corsa dei rail.
All'occorrenza ho la possibilità di arretrare di almeno 6 cm
Ma non è che la tua fusoliera porta troppo a prua la frontwing? Oppure è l'unica su cui è possibile montare il palettone?
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Re: spessori sotto lo stabilo
Nella 647 non avresti mai potuto montare le front wing grosse...Pat ha scritto: ↑25/06/2020, 17:13 confermo, ho la 710 da surf, non la 647 da kite.
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Hanno fatto la 740 due anni fa e la 710 da l'anno scorso sempre per ali grosse 633 per esempio...
La 647 va bene per 550-560-590-637 e tante altre.
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Re: spessori sotto lo stabilo
Questa è La mia tavola...
Lo scotch di carta sono le scasse...
Segnate sullo scotch ci sono le posizioni delle viti del piantone.
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Re: spessori sotto lo stabilo
Io userei solo 2 attacchi in rotaia più un morsetto dietro.... Una volta trovato l assetto.... 2 tasselli e morta la!
Le rotaie non servono a nulla
Trovato il punto sei preciso
Ovviamente x far le prove via la strap post tanto non serve..
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Re: spessori sotto lo stabilo
Effettivamente la rotaia è tanto tanto a prua rispetto alla skate. La tua regolazione tutto a poppa è quasi la mia regolazione tutto a prua. Fai conto che io ho strap posteriore tutta a poppa e grossomodo il centro della piastra cade sulla vite di prua della strap posteriore
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Re: spessori sotto lo stabilo
Le rotaie di questa tavola nascono.per piantoni freeride tipo moses vorace o fluente con palette 550-560-590 etc.Konan ha scritto: ↑25/06/2020, 18:14Effettivamente la rotaia è tanto tanto a prua rispetto alla skate. La tua regolazione tutto a poppa è quasi la mia regolazione tutto a prua. Fai conto che io ho strap posteriore tutta a poppa e grossomodo il centro della piastra cade sulla vite di prua della strap posteriore
La mia configurazione con vorace 101- front 590-fusoliera 647- stabilizzatore 330 era con vite anteriore della strap di poppa in corrispondenza delle viti posteriori del piantone.
Poi ho trovato la giusta distanza con le strap anteriori, e questo va in base all'altezza di ognuno di noi.
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Re: spessori sotto lo stabilo
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Re: spessori sotto lo stabilo
La fusoliera per palettoni tale distanza è superiore....
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Re: spessori sotto lo stabilo
Provali, ma così ad occhio quegli spessori mi sembrano troppo spessi, al limite prova quello da 2° ma tieni presente che il range di angolo di lavoro degli stabilizzatori di norma da progetto originale è fra 1 e 3 gradi.Pat ha scritto: ↑25/06/2020, 17:13 confermo, ho la 710 da surf, non la 647 da kite.
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Se gli togli 2 gradi rischi di andare in negativo o comunque molto instabile.
Le correzioni da fare sono dell'ordine di mezzo grado, 1 al massimo.
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Re: spessori sotto lo stabilo
Questo finesett, se tutto va in porto, riesco ad uscire sia sabato che domenica.
A parte gli spessori "comperi", domattina preparerò qualche spessore tratto da una boccia di plastica d'acqua e qualcuno tratto da un flacone, più spesso, di shampoo. Contavo di partire dallo spessore da 2 gradi, vedere come andava, e poi "aggiustare il tiro.
La sensazione che ho è che mi basti veramente poco per raggiungere il corretto settaggio.
Se vedo che la modifica d'assetto funziona, ma che il piantone diventa instabile, cambierò tavola (ma quale ... ) o toglierò le straps.
A parte gli spessori "comperi", domattina preparerò qualche spessore tratto da una boccia di plastica d'acqua e qualcuno tratto da un flacone, più spesso, di shampoo. Contavo di partire dallo spessore da 2 gradi, vedere come andava, e poi "aggiustare il tiro.
La sensazione che ho è che mi basti veramente poco per raggiungere il corretto settaggio.
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Re: spessori sotto lo stabilo
Pat, fai foto alla tavola con metro sopra...carena e coperta.
Il discorso è che, quando tocchi l'acqua, perdi cm di tavola a prua che ti darebbe più stabilità e a poppa hai circa 20 cm di poppa inutilizzabile....
Almeno cosi capita a me
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Re: spessori sotto lo stabilo
infatti, andre, hai proprio ragione.
Già così, con le mezze nei buchi più avanzati sono proprio ai limiti e ogni volta che atterro un poco veloce per strambare mi aspetto l'ingavonata.
Domani, che sono giù, faccio le foto.
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Re: spessori sotto lo stabilo
Non capisco è una roba brutta!
Mi gira la testa e mi va insieme la vista
Sono dislessico x me è impossibile
Rispondere in mp
Pat sono in giro e non dispongo di metro... Vado a memoria
Skate Groove xl
10 cm di poppa
140 di. Lunghezza
Spessore 4 cm
Trim piantone tutto dietro
Trim straps tutte avanti
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Re: spessori sotto lo stabilo
La straps dietro tutta la uso solo come maniglia perché è fuori assetto... Ci vorrebbero 1..2 tasselli in più verso prua
(o 2..3 cm in meno di poppa rotaie)
Il piede lo appoggio davanti ..
Attaccato se sotto invelato
2..3 cm staccato se sotto in velato.
Quindi anche la mia tavola
Non è perfetta x la 633
Ormai me ne sono fatto una ragione
E la uso solo con le straps anteriori.
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Re: spessori sotto lo stabilo
ITA-404 ha scritto: ↑27/06/2020, 6:44 La straps dietro tutta la uso solo come maniglia perché è fuori assetto... Ci vorrebbero 1..2 tasselli in più verso prua
(o 2..3 cm in meno di poppa rotaie)
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Re: spessori sotto lo stabilo
finora abbiamo parlato dei come, mi piacerebbe parlare anche dei perchè, e del perchè mettere zeppe qui e li cambia il centro di spinta percepito sulla tavola.
Anche perchè non facciamo (magari sono solo io ...) i conti con l'apparente stranezza del fatto che i nostri stabilizzatori hanno tutti il profilo alla rovescia (= la parte convessa sta di sotto, invece che di sopra come, ad esempio, i piani di coda degli aeromodelli che facevo tanti anni fa)
Intanto, questo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_ori ... dinale.jpg
Poi approfondiamo.
Anche perchè non facciamo (magari sono solo io ...) i conti con l'apparente stranezza del fatto che i nostri stabilizzatori hanno tutti il profilo alla rovescia (= la parte convessa sta di sotto, invece che di sopra come, ad esempio, i piani di coda degli aeromodelli che facevo tanti anni fa)
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Re: spessori sotto lo stabilo
L sarebbe il punto di spinta dell'ala anteriore?
W è il punto del peso del kiter?
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