info spot follonica

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Michele 67
Novellino
Novellino
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/07/2018, 21:59
Spot frequentati: Renon, resia, villandro
Ali: peak, arriba well, ocean rodeo, boost 2
Tavole: radical 5
Località: Lana (BZ)

info spot follonica

Messaggio da Michele 67 »

ciao a tutti, dal 12 al 19 luglio vado a Follonica, obiettivo insegnare a mio figlio a planare, siccome fa già snowkite sono abbastanza ottimista in un apprendimento veloce. potete consigliare uno spot adatto per fargli provare questo stupendo sport? nelle pause vorrei approfittare per esercitarmi con hf (OT sono alla quarta uscita, vedo la luce con mure a sx mentre mure a dx non ci siamo). siamo alloggiati a scarlino. avete consigli gradite le spiaggia libere e ventose e non affollate, e comunque gli spot più adatti in base ai venti della zona.
grazie 1000
marceleo
Novellino
Novellino
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/01/2016, 11:46
Spot frequentati: Maccarese, Perelli, Castiglione della Pescaia, ecc
Ali: Naish
Tavole: Naish, Slingshot

Re: info spot follonica

Messaggio da marceleo »

Ciao,
Con la stagione balneare a Follonica si esce solo in località Puntone dove c’è una scuola Kite Puntonebeach.
Lo spot è ottimo per imparare per l’acqua bassa e il vento termico.
E’ anche un centro Moses e ci sono molti praticanti HF.
Per tutte le info puoi vederle nel sito puntonebeach.it e Surfrelax.it (negozio a Follonica).

Ieri ero lì!
Per altre info chiedimi pure.
Michele 67
Novellino
Novellino
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/07/2018, 21:59
Spot frequentati: Renon, resia, villandro
Ali: peak, arriba well, ocean rodeo, boost 2
Tavole: radical 5
Località: Lana (BZ)

Re: info spot follonica

Messaggio da Michele 67 »

grazie mille, speriamo nel vento....ok allora noi siamo lì dal 12 in poi. ciao e grazie
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 275
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: info spot follonica

Messaggio da surfer90 »

per imparare è il posto migliore della toscana; da Scarlino siete li in 5 minuti: unica precauzione NON lasciare nulla in vista in auto perchè anche se il parcheggio ufficiale è di fianco alla strada, alcuni hanno trovato la sorpresa sgradita dell'auto aperta; per il resto acqua bassa ma pulita e vento stile "fon" senza sbalzi; Michele, Alessandro e gli altri istruttori sono preparatissimi; ho fatto lì il corso nel 2001 e lo consiglio a tutti
Michele 67
Novellino
Novellino
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/07/2018, 21:59
Spot frequentati: Renon, resia, villandro
Ali: peak, arriba well, ocean rodeo, boost 2
Tavole: radical 5
Località: Lana (BZ)

Re: info spot follonica

Messaggio da Michele 67 »

grazie a tutti per i consigli, purtroppo il gestore mi ha vivamente sconsigliato di far fare pratica a Mio figlio al di fuori del canale di uscita ,pena multa salata della cdp. lo stretto canale ovviamente già occupato da allievi quindi nisba. ci siamo invece trovati molto bene a castiglione da kites angel (spot stupendo che consiglio o a tutti e anche molto spazioso) e al pks . comunque top, alla terza session mio figlio bolinava
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: info spot follonica

Messaggio da maddy »

Quasi un record. : Wink : adesso tienilo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: info spot follonica

Messaggio da maddy »

Quasi un record. : Wink : adesso tienilo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Michele 67
Novellino
Novellino
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/07/2018, 21:59
Spot frequentati: Renon, resia, villandro
Ali: peak, arriba well, ocean rodeo, boost 2
Tavole: radical 5
Località: Lana (BZ)

Re: info spot follonica

Messaggio da Michele 67 »

maddy ha scritto: 19/07/2020, 18:43 Quasi un record. : Wink : adesso tienilo
ero stupito anche io, comunque un Po di snow kite già lo faceva...
per non duplicare il quiver dovrò concentrarmi su HF : Blink :
marceleo
Novellino
Novellino
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/01/2016, 11:46
Spot frequentati: Maccarese, Perelli, Castiglione della Pescaia, ecc
Ali: Naish
Tavole: Naish, Slingshot

Re: info spot follonica

Messaggio da marceleo »

Michele 67 ha scritto: 19/07/2020, 9:26 grazie a tutti per i consigli, purtroppo il gestore mi ha vivamente sconsigliato di far fare pratica a Mio figlio al di fuori del canale di uscita ,pena multa salata della cdp. lo stretto canale ovviamente già occupato da allievi quindi nisba. ci siamo invece trovati molto bene a castiglione da kites angel (spot stupendo che consiglio o a tutti e anche molto spazioso) e al pks . comunque top, alla terza session mio figlio bolinava
Mi dispiace che non vi siete trovati bene al puntonebeach, forse troppa gente in alta stagione.
Al Kite Angel sono anni che non vado, prima aveva un altro nome che non ricordo.
Al Pks sta diventando complicato pure gonfiare l’ala nei fine settimana, spiaggia piccola, troppi istruttori, troppi ombrelloni e molti che gonfiano il Kite e poi non escono ma come c’è vento è una meraviglia se hai la possibilità ti consiglio un downwind con arrivo a Fiumara.

Buon vento!
Michele 67
Novellino
Novellino
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/07/2018, 21:59
Spot frequentati: Renon, resia, villandro
Ali: peak, arriba well, ocean rodeo, boost 2
Tavole: radical 5
Località: Lana (BZ)

Re: info spot follonica

Messaggio da Michele 67 »

marceleo ha scritto: 21/07/2020, 10:01
Michele 67 ha scritto: 19/07/2020, 9:26 grazie a tutti per i consigli, purtroppo il gestore mi ha vivamente sconsigliato di far fare pratica a Mio figlio al di fuori del canale di uscita ,pena multa salata della cdp. lo stretto canale ovviamente già occupato da allievi quindi nisba. ci siamo invece trovati molto bene a castiglione da kites angel (spot stupendo che consiglio o a tutti e anche molto spazioso) e al pks . comunque top, alla terza session mio figlio bolinava
Mi dispiace che non vi siete trovati bene al puntonebeach, forse troppa gente in alta stagione.
Al Kite Angel sono anni che non vado, prima aveva un altro nome che non ricordo.
Al Pks sta diventando complicato pure gonfiare l’ala nei fine settimana, spiaggia piccola, troppi istruttori, troppi ombrelloni e molti che gonfiano il Kite e poi non escono ma come c’è vento è una meraviglia se hai la possibilità ti consiglio un downwind con arrivo a Fiumara.

Buon vento!
penso anch'io, nonostante covid le spiagge erano frequentate, in particolare le zone kite ;) il pks ben ventilato ma spazi veramente micro. angels era mega ma il vento entrava meno bene del pks... comunque era bellissimo e il cibo ottimo quindi torneremo magari settembre ottobre...ciao e grazie
ps a castiglione c'è un telaio veramente top, si chiama Ennio e lavora con una passione fuori dal comune, assolutamente da consigliare, sta a metà ponte dopo il cantiere navale
marceleo
Novellino
Novellino
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/01/2016, 11:46
Spot frequentati: Maccarese, Perelli, Castiglione della Pescaia, ecc
Ali: Naish
Tavole: Naish, Slingshot

Re: info spot follonica

Messaggio da marceleo »

Michele 67 ha scritto: 21/07/2020, 17:31
marceleo ha scritto: 21/07/2020, 10:01
Michele 67 ha scritto: 19/07/2020, 9:26 grazie a tutti per i consigli, purtroppo il gestore mi ha vivamente sconsigliato di far fare pratica a Mio figlio al di fuori del canale di uscita ,pena multa salata della cdp. lo stretto canale ovviamente già occupato da allievi quindi nisba. ci siamo invece trovati molto bene a castiglione da kites angel (spot stupendo che consiglio o a tutti e anche molto spazioso) e al pks . comunque top, alla terza session mio figlio bolinava
Mi dispiace che non vi siete trovati bene al puntonebeach, forse troppa gente in alta stagione.
Al Kite Angel sono anni che non vado, prima aveva un altro nome che non ricordo.
Al Pks sta diventando complicato pure gonfiare l’ala nei fine settimana, spiaggia piccola, troppi istruttori, troppi ombrelloni e molti che gonfiano il Kite e poi non escono ma come c’è vento è una meraviglia se hai la possibilità ti consiglio un downwind con arrivo a Fiumara.

Buon vento!
penso anch'io, nonostante covid le spiagge erano frequentate, in particolare le zone kite ;) il pks ben ventilato ma spazi veramente micro. angels era mega ma il vento entrava meno bene del pks... comunque era bellissimo e il cibo ottimo quindi torneremo magari settembre ottobre...ciao e grazie
ps a castiglione c'è un telaio veramente top, si chiama Ennio e lavora con una passione fuori dal comune, assolutamente da consigliare, sta a metà ponte dopo il cantiere navale
Concordo per Ennio: è giovane e ha passione. Specializzato RRD.
Rispondi