hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Grazie a tutti per i pareri e i consigli : notworthyc :

@ITA: carissimo, ti chiamo uno di questi giorni : Chessygrin :
Se e quando sarò capace, faremo una comparativa lacustre a base di piantoni & pump : dribbleg :

Il video che compara le ali della nuova serie (RISE - PRO CLEAR - VELOCE) è una figata : Yahooo :
Spiega un sacco di concetti per me nuovi e super interessanti!

Ho deciso: prendo il modello FREEWAVE alu/carbon, mast da 90cm, front wing PRO CLEAR L (77cm x 20cm, 1300cm2 circa), stab 40cm, tappini per il piantone e protezione manta per ali : Yahooo :
Ci abbino una tavola senza volume del buon Kiteman : WohoW : 140x47, 3 straps a Y

Avete poco tempo prima che clicki : dribbleg : : tiserve : : ahahah :

P.S. magari voi pensate che sia un acquisto supercompulsivo : think :
Lo sarebbe stato fino a mercoledì scorso...poi giovedì Baggio mi ha fatto provare il suo (RLBoard "Orca" mooooooolto simile all'Onda, con tavola senza volume):
1' tentativo: facciata
2' tentativo: 200m, con due abbozzi in foiling : sssss :

Tecnicamente non sarebbe più una compulsata : think : : shake :
Manu dice che vale comunque come compulsata : belleparole :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Oggi sono uscito al lago e avendo voglia di velocità e un po di allenamento per prox garetta di hydro, ho usato il moses vorace.
Quasi quasi non ci sapevo più andare : Eeek : : Smile :, la facilità del Gong tutta altra cosa rispetto a questo, mi ci è voluto quasi 45 minuti per farci il piede.
La facilità e stabilità del Gong rise in effetti altra cosa, poi che sia un po lento e abbia un buon lift questo è un altro discorso.
Curioso di provare il pro clear
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da DonRaffaè »

: whistlingb :
Allegati
P_20200625_162507.jpg
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Spostati ultimi msg che non riguardavano il prodotto Gong qui viewtopic.php?p=310614#p310614
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

DonRaffaè ha scritto: 25/06/2020, 20:20 : whistlingb :
Invece dicci dicci che cosa ti è arrivato ?? Imagino che il we scorso l'hai provato ?
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da _luca »

finalmente mi sono lanciato anche io: dopo 5 uscite con il foil del club locale, con il quale ero riuscito ad attraversare il lago fin dal primo giorno (sono solo 300 metri, e' una pozzanghera), ho guardato un po' il sito gong e ho preso quello che mi sembrava il pack piu' standard, ovvero l'ALLVATOR freeride e la tavola CATCH FSP 2X nella misura 4.8 .
Alla prima, e per ora unica, uscita mi sono pero' trovato molto piu' in difficolta' che con il materiale precedente (Alpine foil di qualche anno fa', non so' esattamente quale modello, ma orientato principianti): la tavola ha la meta' del volume di quella di prima (24 litri l'attuale), quindi gia' il partire lentamente e cominciare piantone sommerso e' molto piu' difficile, specialmente se non ci sono minimo 10 nodi per appenderti un po' al kite.. l'HF ha bisogno di velocita' un po' piu' alta per partire, e soprattutto, una volta su, e' MOLTO piu' sensibile dell'altro all'equilibrio avanti/indietro.. delfinavo come un pazzo e, complice il poco volume della tavola, spesso mi piantavo in acqua invece che rimbalzare via come con l'altra.
Inoltre ci sono le regolazioni della posizione del piantone sui binari che mi lasciano perplesso: mi era sembrato di capire che per iniziare e' meglio piantone tutto indietro e strap (solo le avanti) tutte avanti, ma dopo 10 minuti ho subito cambiato per le strap avanti a meta', il il piantone sulla posizione 2 (su 9, a partire da dietro)..
Qualcuno ha esperienza specifica con questo piantone? Forse era meglio se partivo con l'opzione ALLROUND invece che FREERIDE che ha una paletta piu' grossa come si usa adesso ?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Luca anche secondo me non hai fatto la scelta corretta con l'ala piccola la freeride, perchè per imparare è leggermente più ostica.
Cioè ti ci vorranno un pò di uscite in più per dominarla meglio, in effetti la Allround è più facile e divertente.

Vedi te se ti ci vuoi impegnare un pò di più a diventare bravino con l'ala stretta o se vuoi prenedere anche solo l'ala anteriore e sostituirla , punta però sulla GONG FOIL ALLVATOR SURF/SUP FRONT WING PRO taglia M, che un domani averne due con caratteristiche ben diverse non è una cattiva idea : Wink :

Per la tavola più piccola si all'inizio la meno galleggibilità non aiuta, ma quella a breve non dovrebbe più crearti problemi
Per le regolazioni invece con questo piantone non ti saprei aiutare, vedi se sul sito o forum gong c'è qualche indicazione in più : Wink :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

_luca ha scritto: 30/06/2020, 13:48 finalmente mi sono lanciato anche io: dopo 5 uscite con il foil del club locale, con il quale ero riuscito ad attraversare il lago fin dal primo giorno (sono solo 300 metri, e' una pozzanghera), ho guardato un po' il sito gong e ho preso quello che mi sembrava il pack piu' standard, ovvero l'ALLVATOR freeride e la tavola CATCH FSP 2X nella misura 4.8 .
Alla prima, e per ora unica, uscita mi sono pero' trovato molto piu' in difficolta' che con il materiale precedente (Alpine foil di qualche anno fa', non so' esattamente quale modello, ma orientato principianti): la tavola ha la meta' del volume di quella di prima (24 litri l'attuale), quindi gia' il partire lentamente e cominciare piantone sommerso e' molto piu' difficile, specialmente se non ci sono minimo 10 nodi per appenderti un po' al kite.. l'HF ha bisogno di velocita' un po' piu' alta per partire, e soprattutto, una volta su, e' MOLTO piu' sensibile dell'altro all'equilibrio avanti/indietro.. delfinavo come un pazzo e, complice il poco volume della tavola, spesso mi piantavo in acqua invece che rimbalzare via come con l'altra.
Inoltre ci sono le regolazioni della posizione del piantone sui binari che mi lasciano perplesso: mi era sembrato di capire che per iniziare e' meglio piantone tutto indietro e strap (solo le avanti) tutte avanti, ma dopo 10 minuti ho subito cambiato per le strap avanti a meta', il il piantone sulla posizione 2 (su 9, a partire da dietro)..
Qualcuno ha esperienza specifica con questo piantone? Forse era meglio se partivo con l'opzione ALLROUND invece che FREERIDE che ha una paletta piu' grossa come si usa adesso ?
Io ho provato quel modello, devo dire che non mi ha esaltato e fra tutti i modelli gong è l'unico che non consiglierei.
Per trovare la misura del piantone e delle strap ti suggerisco di partire dal presupposto che il piede posteriore starà esattamente sopra al piantone, quindi le strap anteriori vanno messe tanto avanti quanto ti piace tenere le gambe larghe in andatura.

Quanto al piantone ha bisogno di una discreta velocità per generare portanza e dare stabilità, a differenza fi tutti i modelli successivi, che danno sicuramente più stabilità alle basse velocità.Per entrare in foiling alleggerisci il piede anteriore un attimo e se la velocità è sufficiente sale senza problemi. quindi se il vento è leggero abituati a partire con un loop o cmq con molta potenza e quando vorrai imparare i cambi di piedi devi farlo ad alta velocità.

Se ti è possibile valuta l'acquisto del pro, che dovrebbe essere quello che chiami Allround, Ma sappi che devi prendere anche la fusoliera da surf, mentre stabilizzatore e piantone puoi tenere quelli che hai.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da _luca »

Ordinata la wing pro M, ma in attesa che arrivi sono riuscito ad addomesticare un po' la freeride: continuo a sentirla poco stabile (rispetto all'altra menzionata sopra) ma riesco a fare bordi lunghi da entrambi i lati.
Al lasco il piantone (Allvator alu) fischia un pelino: capita anche a voi ?
Ora se il vento resta leggero (che Dio NON voglia) mi piacerebbe capire come piegare di piu' la tavola per contrastare un po' il tiro del kite, invece che navigare appeso come un salame con il kite molto alto e subire tutti i capricci del vento.. dal lato buono riesco un po', ma dall'altro.. gli amici in spiaggia mi hanno detto: "ma perche' bolini solo destro avanti"? perche' dall'altra parte non ci riesco !
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

_luca ha scritto: 11/07/2020, 11:12 Ordinata la wing pro M, ma in attesa che arrivi sono riuscito ad addomesticare un po' la freeride: continuo a sentirla poco stabile (rispetto all'altra menzionata sopra) ma riesco a fare bordi lunghi da entrambi i lati.
Al lasco il piantone (Allvator alu) fischia un pelino: capita anche a voi ?
Ora se il vento resta leggero (che Dio NON voglia) mi piacerebbe capire come piegare di piu' la tavola per contrastare un po' il tiro del kite, invece che navigare appeso come un salame con il kite molto alto e subire tutti i capricci del vento.. dal lato buono riesco un po', ma dall'altro.. gli amici in spiaggia mi hanno detto: "ma perche' bolini solo destro avanti"? perche' dall'altra parte non ci riesco !
Lo sai, vero, che la fusoliera della freeride non è compatibile con tutte le altre ali? Spero di non darti una brutta notizia.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Arrivato oggi l'HF... : sssss :
Il mio primo HF : Yahooo :

Aperto, accarezzato, assemblato, rimirato, smontato e riposto nella custodia...
Domani tutto da ripetere, ancora con più calma... : sssss :

Front wing e stabilizzatore si incastrano perfettamente nella fusoliera : belleparole :
La finitura "Pro Clear" è spettacolarmente carbon-satinata : Yahooo :
Le ali sono leggerissime, mentre la fusoliera è un macigno : Lol :
Il mast in alluminio non è affilato nè eccessivamente pesante, verniciato di nero e verde, bello...
Il servizio ottimo.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ITA-404 »

La fusoliera massiccia è un pregio
Più massa funziona meglio!!
Moses onda docet...

Servizio top : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

ITA-404 ha scritto: 06/08/2020, 0:27 La fusoliera massiccia è un pregio
Più massa funziona meglio!!
Moses onda docet...

Servizio top : Thumbup :
: Eeek :
Questa non la sapevo!
Perché funziona meglio?
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

Penso perchè rende più stabile cioè con il peso messo nel punto basso fa abbassare il baricentro e quindi teoricamente più stabile.
Vediamo se ho ragione
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Come da piani, ieri sera me lo sono rimirato per la seconda volta : sssss :

Oggi sono passato alla fase 2: la bilancia : Eeek : : aufs :

Diciamo pure che, se il Piotta avesse ragione, quelli della GONG hanno fatto un HF davvero super mega stra stabile!
Eh si! Perchè pesa davvero un botto : ahahah :
(Forse per questo c'è stata sintonia fra di noi? : think : : WohoW : : belleparole : )

Ecco i pesi:

HF FREEWAVE "CURVE" ProClear L

Piastra = 580 g
Mast 90cm = 1520 g
Viti = 145 g
Fusoliera = 1025 g
Stab kite 40cm ProClear = 250 g
Front Wing CURVE ProClear L = 1230 g
___________________________________
TOT. = 4750 g

TAVOLA RLB Finitura Carbon 140x47 cm

Tavola con pad = 3860 g
n. 3 straps = 560 g
___________________________________
TOT. = 4420 g


DOVE STO SBAGLIANDO NEI CONTI???
: Eeek : : Eeek : : Eeek :
: WohoW : : WohoW : : WohoW :
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Dimenticavo: spero che non affondi : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

mi sa che non sbagli.
l'hydrofoil ti fa sentire com gesù:

sull'acqua ti fa camminare, sulla spiaggia ti fa portare la croce

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

Complessivamente 9 kg?
Non immaginavo così tanto ! ! !
HF completo RLB quanto pesa?
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

terrasimone ha scritto: 07/08/2020, 10:38 mi sa che non sbagli.
l'hydrofoil ti fa sentire com gesù:

sull'acqua ti fa camminare, sulla spiaggia ti fa portare la croce

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
: notworthyc : : ahahah : : belleparole :

@Piò: l'RLB Orca pesa circa 1kg meno, MA ATTENZIONE, io ho contato tutto tutto...anche le viti e la piastra...aspettiamo che Kiteman fornisca i dati ufficiali : Thumbup :

Se non riuscisse Kiteman, ci penso io a smontare l'HF di Baggio e pesare ogni singolo componente : aufs :

Figata ste comparative : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Invece di pesare, vai in acqua , va là : Wink : : Wink :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Motion ha scritto: 07/08/2020, 15:24 Invece di pesare, vai in acqua , va là : Wink : : Wink :
Ciao Motion
Hai ragione : Hurted :

Purtroppo sono bloccato al lavoro...un duro lavoro... : ahahah :
Un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo
Un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo
Ti farò sapere spero domani!
Rispondi