633 onda91 vaporizza
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633 onda91 vaporizza
Molti di voi scrivono che hanno il piantone che fischia..
Oggi ci ho fatto caso ed ho percepito un romore strano come di vapore a pressione
Questo si avverte solo se spingo al massimo in cavata.....
Psssccccccc!!!!
Oggi ci ho fatto caso ed ho percepito un romore strano come di vapore a pressione
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"...633 salvami"
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Re: 633 onda91 vaporizza
Oggi prova di velocità sbancata..
Ho spinto al massimo e guardando la 633 ho notato che nonostante sia ancora immersa di 20 25 cm nelle mura dove avevo le onde perfettamente side..
Si generano bolle d aria che portate all eccesso si allungano dalla lpunta fino a 1/5 della superficie e terminano con lo scoppio!
Nell altra mura non succede ma le onde erano side on rispetto all altra mezza ala della 633....che sostiene bene e non scoppia mai..
Purtroppo c'è sempre so e non posso provare la stessa condizione...
Secondo voi è normale?
Ho spinto al massimo e guardando la 633 ho notato che nonostante sia ancora immersa di 20 25 cm nelle mura dove avevo le onde perfettamente side..
Si generano bolle d aria che portate all eccesso si allungano dalla lpunta fino a 1/5 della superficie e terminano con lo scoppio!
Nell altra mura non succede ma le onde erano side on rispetto all altra mezza ala della 633....che sostiene bene e non scoppia mai..
Purtroppo c'è sempre so e non posso provare la stessa condizione...
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Re: 633 onda91 vaporizza
Devi cambiare dieta
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Re: 633 onda91 vaporizza
Ita, prova a pulire bene con alcool le superfici.
Senon cambia, controlla se ci sono imperfezioni su quella semiala.
Inoltre, potrebbe essere un tuo bilanciamento del corpo che accentua questa cavitazione...
Bhoooo
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Re: 633 onda91 vaporizza
L anno scorso ho dato diverse zappate su quel lato.. Carteggia oggi carteggia domani mi sa che ho scaricato troppo...
Ma lo fa solo a palla ed inclinatissimo
ad una velocità assurda x questa pala.
Ora non zappo più neanche sulle secche dove surfo
Mi compro un ala nuova...
sempre 633... e un po di viteria..
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Re: 633 onda91 vaporizza
Ne ho visto uno in azione che sembra abbia l'idrogetto sotto!
Anche lui super carteggiato
Se lo incontro gli chiedo info
Spruzzi a parte, il tizio riesce anche a virare!
Anche lui super carteggiato
Se lo incontro gli chiedo info
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Re: 633 onda91 vaporizza
Vapor Vapor
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Re: 633 onda91 vaporizza
Vero che FF non è un forum commerciale... Ma visto che pagare x pagare a qualcuno li devo dare...
C'È QUALCHE RIVENDITORE UFFICIALE sulla nostra piattaforma?
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Re: 633 onda91 vaporizza
Ma secondo voi perchè chi vuole andare veloce (regatanti) usa palette e piantoni specifici?
Man mano che si accelera vengono fuori i limiti di palette studiate per avere tanto lift e raggi di manovra stretti, se invece si preferisce fare velocità servono alette e piantoni studiati apposta per quello.
Non che non si possa andare forte (fino ad un certo limite) anche con la 633 ma la coperta è corta. Quindi la mia risposte è si, è normale.
Ho avuto tutti i Moses race degli ultimi 3 anni e fra il primo e l'ultimo ho guadagnato 5 nodi di velocità solo perchè si è ridotta la cavitazione, non che il primo non andasse bene, ma l'ultimo va meglio.
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:
1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso )
2) tenere il piantone più immerso possibile o usare palo più lungo 101 anzichè il 91 (il race da 106 che uso ha scassa tuttle e forse innesto fusoliera diverso?), stando più immerso l'aeroplanino lavora con maggiore pressione dell'acqua ed in acque meno turbolente e ventila meno. Ovvio che la maggiore lunghezza va sfruttata verso il basso, non stando più alti sull'acqua, ma tenendo il piantone più immerso possibile. Ovviamente di bolina dove si sta molto inclinati entra in gioco anche la larghezza della tavola (ecco perchè chi fa race usa tavole molto strette, circa 39 di larghezza max)
Man mano che si accelera vengono fuori i limiti di palette studiate per avere tanto lift e raggi di manovra stretti, se invece si preferisce fare velocità servono alette e piantoni studiati apposta per quello.
Non che non si possa andare forte (fino ad un certo limite) anche con la 633 ma la coperta è corta. Quindi la mia risposte è si, è normale.
Ho avuto tutti i Moses race degli ultimi 3 anni e fra il primo e l'ultimo ho guadagnato 5 nodi di velocità solo perchè si è ridotta la cavitazione, non che il primo non andasse bene, ma l'ultimo va meglio.
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:
1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso )
2) tenere il piantone più immerso possibile o usare palo più lungo 101 anzichè il 91 (il race da 106 che uso ha scassa tuttle e forse innesto fusoliera diverso?), stando più immerso l'aeroplanino lavora con maggiore pressione dell'acqua ed in acque meno turbolente e ventila meno. Ovvio che la maggiore lunghezza va sfruttata verso il basso, non stando più alti sull'acqua, ma tenendo il piantone più immerso possibile. Ovviamente di bolina dove si sta molto inclinati entra in gioco anche la larghezza della tavola (ecco perchè chi fa race usa tavole molto strette, circa 39 di larghezza max)
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Re: 633 onda91 vaporizza
Grazie Enry
Quello che supponevo come prima ipotesi... Con so e onde on in velocità ero di bolina e la parte interessata era rasente la superficie per. Tutto il bordo tra un cavo e l altro... La carteggi è solo un caso.
633 ha un limite che è uscito con il 15 strutless che ha un lift pauroso
Con la 10 non si manifesta perché riesco a tenerlo me o inclinato.
Quello che supponevo come prima ipotesi... Con so e onde on in velocità ero di bolina e la parte interessata era rasente la superficie per. Tutto il bordo tra un cavo e l altro... La carteggi è solo un caso.
633 ha un limite che è uscito con il 15 strutless che ha un lift pauroso
Con la 10 non si manifesta perché riesco a tenerlo me o inclinato.
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Re: 633 onda91 vaporizza
Cvd
Oggi so con onde so.....
Carteggio con spugnetta lavapiatti
Nessun problema!!
Oggi so con onde so.....
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Re: 633 onda91 vaporizza
Ciao Silver. Io ho una 590 spare mai usata perchè a occhio la hp 560( w558 attuale) che uso mi sembrava più velocesilversurfer ha scritto: ↑28/08/2020, 11:22
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:
1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso )
Mi stai dicendo che cammina di più la 590? Eppure ha meno a\r e più superficie
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Re: 633 onda91 vaporizza
La 590 ha i tip "reverse gull wing" che reggono meglio la ventilazione, quando la paletta si avvicina alla superficie, ti da più confidenza, non che strutturalmente sia più veloce. In generale non è facile arrivare al limite strutturale di velocità dei nostri aeroplani è più frequente che la sensazione di insicurezza che sentiamo (reale o psicologica) ci limita. Quindi facile, stabile e senza o poca ventilazione vuol spesso dire anche veloce, anche se non più velocità di punta teorica.Konan ha scritto: ↑02/09/2020, 12:06Ciao Silver. Io ho una 590 spare mai usata perchè a occhio la hp 560( w558 attuale) che uso mi sembrava più velocesilversurfer ha scritto: ↑28/08/2020, 11:22
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:
1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso )
Mi stai dicendo che cammina di più la 590? Eppure ha meno a\r e più superficie
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Re: 633 onda91 vaporizza
Non mi resta che provarla. Vi farò saperesilversurfer ha scritto: ↑02/09/2020, 16:21La 590 ha i tip "reverse gull wing" che reggono meglio la ventilazione, quando la paletta si avvicina alla superficie, ti da più confidenza, non che strutturalmente sia più veloce. In generale non è facile arrivare al limite strutturale di velocità dei nostri aeroplani è più frequente che la sensazione di insicurezza che sentiamo (reale o psicologica) ci limita. Quindi facile, stabile e senza o poca ventilazione vuol spesso dire anche veloce, anche se non più velocità di punta teorica.Konan ha scritto: ↑02/09/2020, 12:06Ciao Silver. Io ho una 590 spare mai usata perchè a occhio la hp 560( w558 attuale) che uso mi sembrava più velocesilversurfer ha scritto: ↑28/08/2020, 11:22
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1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso )
Mi stai dicendo che cammina di più la 590? Eppure ha meno a\r e più superficie
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Re: 633 onda91 vaporizza
Vi sembrerà strano ma c'è un problema non trascurabile..
Il rimessaggio.
Tengo tutto sempre montato e x entrare dallo scorrevole laterale auto come tra 2 porte del negozio la misura max è quella dell onda.
Quindi 790 la pecora canta
Inoltre sarà vecchio sarà un po va poroso ma se si chiama onda ci sarà un perché.. Ed io a differenza di molti che cercano l acqua piatta x fare hf cerco l onda!
Sapete se c'è stato qualche aggiornamento in questi 3 anni a livello di profilo?
Il rimessaggio.
Tengo tutto sempre montato e x entrare dallo scorrevole laterale auto come tra 2 porte del negozio la misura max è quella dell onda.
Quindi 790 la pecora canta
Inoltre sarà vecchio sarà un po va poroso ma se si chiama onda ci sarà un perché.. Ed io a differenza di molti che cercano l acqua piatta x fare hf cerco l onda!
Sapete se c'è stato qualche aggiornamento in questi 3 anni a livello di profilo?
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