Consiglio kite wave

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Consiglio kite wave

Messaggio da Ced »

Gino82 ha scritto: 09/09/2020, 15:39 Ciao Ced!!!

Che immenso piacere leggerti!
Come stai?

Come sempre i tuoi interventi trasudano estrema competenza in materia di kite...e onde : notworthyc :
Grazie : Thumbup :

Dove faccio "wave"?
Più frequentemente al lago : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Sto usando solo surfino e HF.
Le condizioni sono sempre vento e ondine (massimo trovato a Cabo 1,5m : Blink : : Rolleyes : ) nella stessa direzione, on-shore.

Non faccio wave, ma mi piace la conduzione di questi kite e del surfino per carvate.
Quando carvo metto fuori la mano come quelli dei video : WohoW : : ahahah :

Mi piace molto "pilotare" un kite che dia potenza tirando la barra e che lascandola si spenga, senza doverlo muovere per tirare fuori i cavalli.

So bene che dovrei adattarmi io ai kites e non il contrario...ma se ne trovassi uno così, sarei felice : Chessygrin :

@Grandeand: scusa se non ti ho risposto direttamente fin'ora...sappi che appena ci vedremo, tu proverai la mia Nirvana Mix e io proverò il tuo Neo : belleparole : : tiserve : :cipTrick:

@Ced: Tu cosa puoi raccontarci dei vari kites wave che hai usato in questi anni?
Come si comportano i modelli da te elencati? (il Wave e il Section...o anche altri se li hai provati...)

Ti ringrazio e ti auguro tanto divertimento! :cipTrick:

Non posso dire che ho esperienza di onde nel lago : ahahah :
Ok, pero ho capito quello che cerchi nel kite.
Direi che non escluderei tipo "one strut" per vento leggero o kite ideati per il foil e venti leggeri. Le mie esperienze sono difficile con i test, cambiamenti di briglie, settagi diversi etc... complicato. Ti posso consigliare solo di provare tutto quello che poi. Occasione perfetta sarebbe al foilpride (se e rimasto come me lo ricordo).

Per i prossimi mesi e dopo un anno fino adesso incerto e abbastanza disastroso faro kite nelle acque sarde e chi sa può darsi qualche giro sul continente.

A presto

Ced
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Consiglio kite wave

Messaggio da Alessio »

Non ho una enorme esperienza di kite wave. Con il mio SST ora ho trovato il nirvana. Ha un tiro presente! Con la 9 tengo bene i 17 ma dai 20 in su è orgasmica.
Drifta come si chiederebbe ad una vela wave e la riesco a manovrare anche quando le vai sotto in carvata. Downloop molto stretti ma non sul tip.

Sabato se c'è vento te la faccio provare
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Consiglio kite wave

Messaggio da terrasimone »

Gino, penso di capire cosa cerchi, anche io sono uno che le onde le vede raramente, ma che usando praticamente solo HF, apprezza quel tipo di kite.
devo dire che sono passato per i monostrut, i frufru, e i wave (e precedentemente anche tutti gli altri, inclusi C kite e cassonati. avendo insegnato per molto tempo posso dire di aver provato di tutto!) ed alla fine i wave per uso HF e wave sono i migliori. personalmente uso il reo 6m, e mi piace moltissimo, drifta bene, si spegne totalmente lascando la barra, looppa senza potenza ma ne genera quanta basta se lo fai volare, per poi posizionarsi a bordo finestra stabile. anche SST è molto simile, ma ho avuto l'impressione che il rilancio in light wind estremo estremo, sia più facile con il reo, che da l'impressione di pesare molto meno.

anche sul ventone cattivo e rafficato tipico di bora e maestrale e onde grosse, mi sono trovato bene. è sempre presente in barra quando lo fai driftare scendendo l'onda, e si azzera completamente se invece surfi con vento off. io voto per il REO al 100%.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Rispondi