Macchina fotografica waterproof

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Macchina fotografica waterproof

Messaggio da _luca »

Ciao a tutti,

cerco consigli per una macchina fotografica waterproof che facca foto decenti

L'uso principale sarebbe per fare foto tipo questa (che e' quasi costata la vita al tel di mia figlia), quindi waterproof obbligatorio, un minimo di zoom ottico (non sempre e' possibile venire cosi' vicino a riva), ma non c'e' bisogno che resista a immersioni profonde.

Attualmente ho un fujifilm xp120 che ha delle buone note nei comparativi internet, ma che per me fa' foto veramente schifose (eppure non sono molto esigente in questo senso..): la meta' sono sfocate, controsole e' senza speranza e le rare foto potabili devo ritoccarle pesantemente per farne qualcosa di buono.

Se qualcuno ha una di queste macchine foto e ne e' contento, si accettano suggerimenti : Smile :
Allegati
IMG_5300.jpeg
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Macchina fotografica waterproof

Messaggio da Motion »

Ormai la mia passione per la fotografia è scemata moltissimo (quasi morta : Hurted : ) ma per fare belle foto hai due possibilità

Le compatte, che però hanno zoom ottico limitato di solito X5, con ottimi waterprof, ma i modelli che fanno buone foto vanno dai 350 a 500 € (Olympus - Minolta - Nikon ecc.) . Per me con uno zomm ottico 5X però ci fai poco, se ami fare foto sportive con soggetti non sempre vicini

Oppure prendere una compatta ma che abbia zoom ottico di almeno x30 x 35 e abbinargli una custodia (non sempre facile da trovare e a volte parecchio costose)

Cmq bel dilemma : Wink :
Rispondi