hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Gino82 ha scritto: 30/10/2020, 15:01 Se tutto va bene, stasera scarto il nuovo regalino : dribbleg :

@azoele: tu vai strapless?
Dai facci sognare : Yahooo : : Yahooo : : Wink :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Buongiorno!
(Buongiorno???)

Ecco i regalini che mi sono fatto...ormai dovrò aspettare chissà quanti mesi prima di compararli...ma pazienza, credo sia il male minore dover attendere...

Sono gli stabilizzatori Surf ProClear 45cm (400 cm² di superficie) e il Veloce ProClear 47cm (330 cm²).
Il mio già in possesso è lo stab Kite ProClear 40cm (250 cm²).
20201102_170553.jpg
20201102_170634.jpg
20201102_170704.jpg
Lo stab Surf è più arcuato e spesso (11mm vs. 7mm) rispetto allo stab Veloce

Lo stab Kite invece non ha curvatura ed è sottile 7mm
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mikite »

Sto compulsivando..... 4'6". Oppure 4'8" sono disponibili e sono incerto quali comprare prendero allvator allround come ala..... Sono principiante.... Aiuto esperti......
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

mikite ha scritto: 06/11/2020, 8:05 Sto compulsivando..... 4'6". Oppure 4'8" sono disponibili e sono incerto quali comprare prendero allvator allround come ala..... Sono principiante.... Aiuto esperti......
secondo me ti basta 4.6. allround è il rise, che uso io con soddisfazione. ha un lift tale che la tavola non ci vuole proprio stare nell'acqua, quindi non ti serve molta superficie e/o volume.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mikite »

Ok grazie Simon
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Vi racconto questa a proposito del mio piantone gong, il rise/allround come viene chiamato ora (quando l'ho comprato io era il surf M).

chi ha letto i miei interventi precedenti sa che mi piace surfare le ondine con l'hydrofoil strapless, che prediligo ampiamente rispetto al surfino, a meno di condizioni epiche (per me rarissime).
con il mio gong sono finito innumerevoli volte sulle secche sabbiose, piantandolo, senza alcun problema.

qualche settimana fa però mi trovavo a Perelli, dalle parti di piombino, con un bel scirocchino che li entrava on-side on. non conoscevo lo spot, ero di passaggio, ma visto le onde di quasi un metrino, e una quindicina di nodi, ho preso il mio reo 6, il mio hf e mi sono buttato.
ho preso diverse ondine con soddisfazione, fino a che ho osato troppo e sono rimasto sull'onda avvicinandomi molto alla riva.... all'improvviso sento "una botta micidiale" (cit.) sul piantone, la tavola resta dov'è ed io volo in acqua. non faccio tempo a fare splash, che realizzo che questa volta non mi ero piantato sulla sabbia, avevo preso il reef roccioso vero e proprio.
PANICO! temevo già di aver spaccato tutto e di dover terminare così, tristemente, la mia session.

non potete immaginare la gioia immensa quando scalzo in piedi sull reef, con le onde che mi schiaffeggiavano, ho tirato su il piantone scoprendo che non si era fatto NULLA!

sempre più soddisfatto della qualità Gong!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mikite »

Incredibile..... 😁😁
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

mikite ha scritto: 06/11/2020, 8:05 Sto compulsivando..... 4'6". Oppure 4'8" sono disponibili e sono incerto quali comprare prendero allvator allround come ala..... Sono principiante.... Aiuto esperti......
Ho fatto fatica a capire la tua domanda, studiando sul sito Gong ho capito, tu parli di parli di pack completo per il kite.
Allora il piantone è uguale per tutti perchè rimane l'allvator con paletta da 70 cm cioè la taglia M, quello che cambia è la tavola, che come mi sembra di averti già detto per te va bene una 4,6" : Wink :
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mikite »

Motion ha scritto: 06/11/2020, 15:32
mikite ha scritto: 06/11/2020, 8:05 Sto compulsivando..... 4'6". Oppure 4'8" sono disponibili e sono incerto quali comprare prendero allvator allround come ala..... Sono principiante.... Aiuto esperti......
Ho fatto fatica a capire la tua domanda, studiando sul sito Gong ho capito, tu parli di parli di pack completo per il kite.
Allora il piantone è uguale per tutti perchè rimane l'allvator con paletta da 70 cm cioè la taglia M, quello che cambia è la tavola, che come mi sembra di averti già detto per te va bene una 4,6" : Wink :
Si giusto Sandro.... Ma il dubbio mi era rimasto.... 😁😁🙏
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Gino82 ha scritto: 05/11/2020, 8:22 Buongiorno!
(Buongiorno???)

Ecco i regalini che mi sono fatto...ormai dovrò aspettare chissà quanti mesi prima di compararli...ma pazienza, credo sia il male minore dover attendere...

Sono gli stabilizzatori Surf ProClear 45cm (400 cm² di superficie) e il Veloce ProClear 47cm (330 cm²).
Il mio già in possesso è lo stab Kite ProClear 40cm (250 cm²).

20201102_170553.jpg

20201102_170634.jpg

20201102_170704.jpg

Lo stab Surf è più arcuato e spesso (11mm vs. 7mm) rispetto allo stab Veloce

Lo stab Kite invece non ha curvatura ed è sottile 7mm

Gino, bei regali!!! : Thumbup :

Sono invidiosissimo: non ho fatto a tempo a prendere lo stab Veloce... sul sito GONG è di nuovo finito tutto! : shake :

Come direbbero i francesi di Gong: C'est la vie! : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Gino82 ha scritto: 05/11/2020, 8:22 Buongiorno!
(Buongiorno???)

Ecco i regalini che mi sono fatto...ormai dovrò aspettare chissà quanti mesi prima di compararli...ma pazienza, credo sia il male minore dover attendere...

Sono gli stabilizzatori Surf ProClear 45cm (400 cm² di superficie) e il Veloce ProClear 47cm (330 cm²).
Belli Gino : Wink : : Thumbup : : Thumbup :

Troppa scelta oramai sul sito Gong, io coi miei nuovi arrivi (settembre) fatto si e no 2 uscite : Blink : : Hurted : : Hurted :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Stamattina uscita di 2 orette col Gong - pro curve M davanti e stabilizzatore surf da 45 cm

Intanto fischia : whistlingb : alla grande specialmente al lasco, ho guardato il bordo di uscita del Pro curve e in effetti è abbastanza squadrato, gli darò quindi una bella carteggiata per renderlo più rotondo.
Ho notato in un paio di occasioni che a bassa velocità stalla di colpo, cosa che il Rise non fà , capitato anche a voi ?
E invece che alle alte velocità ,ma non proprio alte, mi ha stallato, come se ventilasse; devo dire che però stamattina lo sentivo meno "granitico del solito, sentiva molto come delle turbolenze bhòò

Vabbè tra poco arriva il freddo e si chiude tutto, se ne riparlerà a primavera : Sad : : Sad :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Ciao Motion!

Anche il mio fischia, solo al lasco, a volte a velocità minima...lo stab kite da 40cm...mi pare di ricordare per lo meno : Rolleyes :
È passato troppo tempo : Cry :

P.S. gli stabili sono bellissimi : sssss :
Ho esaudito una servenza impellente...e ora sono qui solo a scriverne con voi : ahahah : : Frown : : shake :
Effettivamente hanno il bordo d'uscita squadrato (il surf 45cm marcatamente squadrato : Thumbup : ). Se mi darà noia, proverò con il nastro adesivo come suggerito e fatto da Drago sul Naish
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Cartolina »

Motion ha scritto: 11/11/2020, 17:19 Stamattina uscita di 2 orette col Gong - pro curve M davanti e stabilizzatore surf da 45 cm

Intanto fischia : whistlingb : alla grande specialmente al lasco, ho guardato il bordo di uscita del Pro curve e in effetti è abbastanza squadrato, gli darò quindi una bella carteggiata per renderlo più rotondo.
Ho notato in un paio di occasioni che a bassa velocità stalla di colpo, cosa che il Rise non fà , capitato anche a voi ?
E invece che alle alte velocità ,ma non proprio alte, mi ha stallato, come se ventilasse; devo dire che però stamattina lo sentivo meno "granitico del solito, sentiva molto come delle turbolenze bhòò

Vabbè tra poco arriva il freddo e si chiude tutto, se ne riparlerà a primavera : Sad : : Sad :
Magari non è il caso dell'alluminio, ma sul mio in carbonio è capitato un paio di volte, e mi sono accorto che era pieno di ditate, ho chiesto consiglio ad un noto shaper e mi ha consigliato di pulire tutto il foil (piantone, fusoliera, paletta, stabilizzatore), prima con alcool e poi con chanteclair e di fare attenzione in spiaggia a non toccarlo con le dita, quindi la volta successiva sono entrato in acqua facendo bene attenzione a portare l'hydro prendendolo solo dalla tavola...tutto sparito anche alla massima velocità...d'ora in poi mi porto un flaconcino di chateclair e gli dò una bella passata prima di entrare in acqua, non avevo idea che il grasso delle dita potesse creare questo, infatti parecchi Pro dalle nostre parti si incazzano a belva se gli tocchi il piantone...e non hanno tutti i torti
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Per il discorso che fischia, in effetti la prova del nastro adesivo mi era sfuggita, potrei anche fare una prova, ma probabilmente in acqua non ci andrò a breve col l'hydro. La soluzione resta quella di carteggiare come fanno tutti coi piantoni, quando fischiano, il bordo d'uscita : Wink :

@ Cartolina
il problema ditate e/o sporco non cambia che sia alluminio o carbonio (l'unica differenza è che il piantone in alluminio non lo puoi cartegggiare) ma per il resto fischi e/o turbolenze sono uguali.
In effetti io il piantone lo smanetto alla grande quindi si sarà pieno di ditate e/o sporco, ma... forse non era neanche quello erano le condizioni del mare un pò strane.
A primavera quando riprendo cmq prima di andare in acqua gli dò un bella pulita
A breve gli smonto e oltre una energica lavata do una bella ingrassata a viti filetti ecc. e via per l'inverno
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mikite »

Motion ha scritto: 13/11/2020, 11:39 Per il discorso che fischia, in effetti la prova del nastro adesivo mi era sfuggita, potrei anche fare una prova, ma probabilmente in acqua non ci andrò a breve col l'hydro. La soluzione resta quella di carteggiare come fanno tutti coi piantoni, quando fischiano, il bordo d'uscita : Wink :

@ Cartolina
il problema ditate e/o sporco non cambia che sia alluminio o carbonio (l'unica differenza è che il piantone in alluminio non lo puoi cartegggiare) ma per il resto fischi e/o turbolenze sono uguali.
In effetti io il piantone lo smanetto alla grande quindi si sarà pieno di ditate e/o sporco, ma... forse non era neanche quello erano le condizioni del mare un pò strane.
A primavera quando riprendo cmq prima di andare in acqua gli dò un bella pulita
A breve gli smonto e oltre una energica lavata do una bella ingrassata a viti filetti ecc. e via per l'inverno
Che raffinati che siete 😁😁😀vi da fastidio un fischio... 🤔 Allora le macchine turbo quando senti il fischio che facciamo...??😀😀😀🤣🤣
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Motion ha scritto: 13/11/2020, 11:39 Per il discorso che fischia, in effetti la prova del nastro adesivo mi era sfuggita, potrei anche fare una prova, ma probabilmente in acqua non ci andrò a breve col l'hydro. La soluzione resta quella di carteggiare come fanno tutti coi piantoni, quando fischiano, il bordo d'uscita : Wink :

@ Cartolina
il problema ditate e/o sporco non cambia che sia alluminio o carbonio (l'unica differenza è che il piantone in alluminio non lo puoi cartegggiare) ma per il resto fischi e/o turbolenze sono uguali.
In effetti io il piantone lo smanetto alla grande quindi si sarà pieno di ditate e/o sporco, ma... forse non era neanche quello erano le condizioni del mare un pò strane.
A primavera quando riprendo cmq prima di andare in acqua gli dò un bella pulita
A breve gli smonto e oltre una energica lavata do una bella ingrassata a viti filetti ecc. e via per l'inverno

Il mio fischia, ma...non sempre.
Magari sono davvero ditate o altro?
All'inizio da nuovo lo sentivo di più, adesso è raro che lo senta. E porto sempre gli stessi tappi : Smile :

Comunque, solo le prime volte mi ha infastidito: ci ho fatto subito abitudine, anche perché, appunto, capitava, e molto di rado.
E quindi, se fischia, penso che sto andando più veloce e mi gaso : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

azoele ha scritto: 14/11/2020, 12:31
Il mio fischia, ma...non sempre.
Magari sono davvero ditate o altro?
All'inizio da nuovo lo sentivo di più, adesso è raro che lo senta. E porto sempre gli stessi tappi : Smile :

Comunque, solo le prime volte mi ha infastidito: ci ho fatto subito abitudine, anche perché, appunto, capitava, e molto di rado.
E quindi, se fischia, penso che sto andando più veloce e mi gaso : ahahah :
Azoele, ti gasi con poco : Wink : : Lol : : Lol :
battute a parte, il mio fischia sopratutto al lasco a medio basse velocità
Quando tiro al traverso o di bolina non fischia o poco poco
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Cartolina »

Il fischio le prime volte che si sente gasa tutti, poi con i piantoni in alluminio è quasi sempre presente, ma quando si inizia a tirare in velocità e bordi lunghi diventa molto fastidioso, per quello se si può meglio carteggiare.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: hydrofoil gong

Messaggio da KaraKite »

Cartolina ha scritto: 18/11/2020, 12:16 Il fischio le prime volte che si sente gasa tutti, poi con i piantoni in alluminio è quasi sempre presente, ma quando si inizia a tirare in velocità e bordi lunghi diventa molto fastidioso, per quello se si può meglio carteggiare.
posso essere amico tuo????
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mikite »

È arrivataaaaa
ecco un po' di foto.... Avevo ordinato il kit prima è arrivato il Foil
successivamente la tavola....purtroppo dovrò aspettare la primavera per scrivere un test
: Sad :
Allegati
IMG_20201127_165431.jpg
Rispondi