Complice la lunga attesa dei materiali un mese fa siamo usciti io e Rino mettendo insieme quel poco che avevamo, io ho messo la tavola (Newind 110 litri 168x70) e lui il piantone (Gong XXL) con la pagaia da sup prestata da Nicola tanto per fare un po' di equilibrio ed è stato utile, non che si riesca ad andare dritto pagaiando con una tavola così però già alzarsi in piedi e restarci è stato divertente ed utile.
Poi 15 gg. fa visto che ancora delle ali nessuna notizia ci siamo fatti trainare da un amico con la barca e sono riuscito a salire in foiling quando la barca raggiungeva i 6 nodi, con palettoni così grandi basta davvero poca velocità e una volta su per chi sa già andare in kitefoil è abbastanza facile restarci.
Oggi finalmente dotato di ala (Takoon 6) e piantone (Moses 82-1100) ho fatto la mia terza uscita, condizioni ideali con acqua piatta e vento un po' rafficato (7-15 nodi), le esercitazioni precedenti si sono rivelate utili perchè non ho avuto problemi di equilibrio, soprattutto grazie all'acqua piatta che fa tutta la differenza del mondo !
La tavola newind è bella stabile e l'ala si impugna bene, così dopo 3-4 bordi in dislocamento ho preso una raffichetta e son venuto su quasi senza pompare, una volta in foiling i tanti anni di kitefoil mi hanno aiutato, tanti bei bordi di bolina e traverso senza problemi.
Per le manovre c'è da lavorare , dopo i primi goffi tentativi e tante cadute, alla fine in qualche modo strambate e virate sono riuscito a farle, però anche se arrivo in foiling ed entro deciso come sono abituato col kite poi mi impiccio un po' con la mani e scendo finendo la manovra con la tavola in acqua.
Per ora pienamente soddisfatto dei miei materiali (ma tanto non ci capisco molto

Se posso dare un consiglio: all'inizio cercate spot con acqua piatta