Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Ciao a tutti, dopo anni di aquiloni vintage ho fatto la follia di acquistare 2 nuovi rebel 2020....
I kite sono arrivati imballati e con regolari talloncini attaccati ai tips.
Li gonfio per controllarli ma resto subito basito su come si presentavano i tessuti ...
Piccola parentesi : credo di aver optato per un marchio che Dovrebbe essere ai massimi livelli in merito a costruzione e materiali utilizzati....
Le mie perplessità sono nate per dei segnetti bianchi su tutto il ripstop e dacron.
Avete presente i segni che si formano con l'usura del materiale ... be quelli.
Sull'aquilone bianco son più difficili da vedere ovviamente .... mentre su quello blu si vedono meglio.
Provo ad allegare le foto, conviene ingrandirle. A occhio nudo si vedono bene, mentre per le foto bisogna giocare un po con lo zoom.
Quindi, se c'e' qualche esperto conoscitore del marchio che può dirmi che è normale sarei piu tranquillo.
Ho chiesto anche al negoziante il quale ha sentito il rappresentante e dice che sono normali segnetti da piega in fase di lavorazione....
Se è così , non nego, che mi aspettavo un po' più di pulizia ed attenzione per un prodotto di quella fascia di prezzo... quei segni li riscontro sui miei strausati aquiloni.
Grazie a tutti.
Allegati
IMG_20201128_112540.jpg
IMG_20201128_112551.jpg
IMG_20201128_112804.jpg
IMG_20201128_112918.jpg
IMG_20201128_112934.jpg
IMG_20201128_112900.jpg
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Demy182 »

se non è salsedine (percentuale basissima) è chiaramnte usura.stessi segni che ho io con un kite che ha due anni di volo pieni, parliamo di un vegas. quindi stesso marchio

fatti tornare i soldi indietro. è ora di dire basta a questo stato di cose.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1021
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da grandeand »

Secondo me non sono proprio nuovi...magari sono stati usati per esposizione o prove....bho....
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

grazie per aver risposto..
Ovviamente avevo già scritto al negozio, il quale dice di aver contattato subito il fornitore (rappresentante duotone) il quale ha confermato che sono nuovi e non usati.
Non sono novizio ma devo dire che sono molto in difficoltà: i kite avevano i talloncini della garanzia sui tip, erano ben piegati e il tutto (zaino compreso) era in un cellophane chiuso (ma non sigillato) marchiato con il codice a barre.
Però... non sono convinto.
ora ho scritto sul sito della Duotone ..... vediamo se mi rispondono.
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Demy182 »

giudichi indizi irrilevanti secondo me. usare tessuti vecchi nei kite nuovi non mi sorprenderebbe dalla duotone
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

La tua affermazione mi spaventa (nel senso di tutte le chicchiere che spendono sulla loro qualità)....potrebbe essere una spiegazione...
Li stavo riguardando proprio ora e dentro in casa i segni non sono praticamente visibili (cosa diversa quando l'ho aperta all'esterno).
Un indizio a favore del fatto che non sono mai stati usati sono le briglie: queste, nei punti di giuntura delle bocche di lupo, sono ancora libere, non hanno preso una forma e non sono serrate (cosa che succede quando sono state caricate).... poi dipende magari anche dal materiale delle briglie (quelle dei miei vecchi kite sono monolitiche ).
Quindi chissà... forse solo un tessuto nuovo ma maltrattato...
Altra cosa che ho notato, confrontandoli con i vecchi aquiloni, è che le righette bianche da stress sono tendenzialmente parallele all'asse longitudinale del kite mentre quelle da me fotografate hanno tutte le direzioni.
Che palle....
Avatar utente
marzione
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 21/03/2013, 11:24
Spot frequentati: Grado
Ali: Duotone rebel/flysurf soul 21
Tavole: north select /flaydoor 6 /whip
Località: Grado
Contatta:

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da marzione »

Azz....ti conveniva comprare il mio 2020....prova ad ingrandire...... : Rolleyes :
Allegati
IMG_20201029_121823.jpg
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

: Chessygrin : : Chessygrin :
grande Marzio!!
A dir la verità ho preso questi perchè ho preferito la taglia 9 e 13..... bianco e blu .... e perchè nuovi... come ti avevo detto (viste le cifre importanti) preferivo partire dal nuovo....
appena ci vediamo in spiaggia faccio le "radiografie " ai tuoi rebel 2021.... spero che sia tutta una mia fissazione...
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da faboard »

Ma non potresti andare in negozio e aprirne uno nuovo per confrontarlo?
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

Che schifo, 1500 euro di kite....che schifo.....se ti può consolare, ad oggi, non cè un brand di kite che produce kite perfetti. Ad ogni modo Duotone ha un problema con i tessuti e lo ha esattamente dal 2015 secondo me.... Ho un Vegas 2016 con quei colori e aveva i stessi difetti da nuovo. Se non fosse che non usano più il D2 ma il Trinity, ti avrei detto che quel materiale era fermo in magazzino da 4 anni.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

enriko ha scritto: 29/11/2020, 13:36 Ciao a tutti, dopo anni di aquiloni vintage ho fatto la follia di acquistare 2 nuovi rebel 2020....
I kite sono arrivati imballati e con regolari talloncini attaccati ai tips.
Li gonfio per controllarli ma resto subito basito su come si presentavano i tessuti ...
Piccola parentesi : credo di aver optato per un marchio che Dovrebbe essere ai massimi livelli in merito a costruzione e materiali utilizzati....
Le mie perplessità sono nate per dei segnetti bianchi su tutto il ripstop e dacron.
Avete presente i segni che si formano con l'usura del materiale ... be quelli.
Sull'aquilone bianco son più difficili da vedere ovviamente .... mentre su quello blu si vedono meglio.
Provo ad allegare le foto, conviene ingrandirle. A occhio nudo si vedono bene, mentre per le foto bisogna giocare un po con lo zoom.
Quindi, se c'e' qualche esperto conoscitore del marchio che può dirmi che è normale sarei piu tranquillo.
Ho chiesto anche al negoziante il quale ha sentito il rappresentante e dice che sono normali segnetti da piega in fase di lavorazione....
Se è così , non nego, che mi aspettavo un po' più di pulizia ed attenzione per un prodotto di quella fascia di prezzo... quei segni li riscontro sui miei strausati aquiloni.
Grazie a tutti.
Si può sapere da chi li hai acquistati????
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da superfelix71 »

Sulla qualità di Duotone non credo ci sia nulla da dire. Anche il mercato dell'usato parla chiaro.

A volte quando non si fa kite, ci si sega un pò troppo il cervello con le chiacchiere a bar. Quei segni sul tessuto li ho sempre visti su kite vecchie e nuovi, senza che la loro efficienza venisse compromessa.
Ho visto quelli stessi segni su kite di 8 anni, strausati, eppure perfettamente integri. Tutti i miei kite vecchi e nuovi hanno quei segni sul tessuto.

E' il tipo di tessuto e trama che genera quegli inestetismi, dal momento che il mercato richiede tessuti sempre più leggeri ma resistenti.
Siamo arrivati a tessuti sottilissimi, quindi leggeri a trame "intrecciate" per garantire comunque resistenza. Ovvio che si "segnano".

Ho visto il nuovo Neo 2021 fatto con il nuovo tessuto: impacchettato nella sua borsa e aperto nuovo nuovo, pesa la metà del suo paritetico 2020 e il volume da chiuso lo stesso.
Guardando il tessuto stropicciato, sembrava tenuto fra le cosce di una cane, eppure era nuovo di pacca.

Con tali accorgimenti il Neo 10 2021 sostituisce allegramente il Neo 12 2020. Almeno così dicono.
Poche pippe, dai...
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Soulrider »

infatti poche pippe,
alcuni brand sono " robusti" altri meno.....
...io ho esperienze diverse....sarà che da sempre compro roba usata quindi ho un discreto knowhow
sulla durabilità dei materiali...

e su come certe promesse poi non vengono mantenute...( sempre in termini di efficienza a lungo termine)...

se parliamo di nuovo e di prestazioni statiche non mi pronuncio, perchè:
a) chi acquista nuovo quasi mai tiene il materiale a lungo
b) le prestazioni di un kite sono cosi soggettive da non avere nessuna misurabilità...

e poi i kite da nuovi forniscono prestazioni diverse, sono freschi e trimmati a dovere....
certamente duotone ( ed i vecchi north) rappresentano la fascia premium del mercato....belli e costosi ..
chi vuole li compra ed è contento...ottimi kite..nulla da dire ..come tanti altri..

sull'usato però posso dire che dei tanti kite di prima seconda e terza mano .. che ho avuto, usato e rivenduto, exnorth prima e duotone dopo sono i peggiori...., fatta una/due stagioni di uso intensivo denunciano segni di usura evidenti...( e spesso preoccupanti sulle briglie) soprattutto nel comparto barra/linee e briglie ....
ora duotone si è inventata la durata in ore delle linee .....sostituire dopo XX ore......
altri brand non hanno quei segni nemmeno dopo 5 anni ....certe barre hanno linee ancora incerate e rigide nonostante l'uso scuola etc....ed i tessuti sono realmente di qualità e tipologia superiore, fatti ( forse erroneamente ) per resistere ...


lo dico da attuale possessore exnorth ( neo ) ...che esce in spot totalmente monopolizzati da exnorth/duotone .....
che ricomprerà exnorth o duotone, ma non di certo per la loro robustezza...
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

superfelix71 ha scritto: 02/12/2020, 17:30 Sulla qualità di Duotone non credo ci sia nulla da dire. Anche il mercato dell'usato parla chiaro.

A volte quando non si fa kite, ci si sega un pò troppo il cervello con le chiacchiere a bar. Quei segni sul tessuto li ho sempre visti su kite vecchie e nuovi, senza che la loro efficienza venisse compromessa.
Ho visto quelli stessi segni su kite di 8 anni, strausati, eppure perfettamente integri. Tutti i miei kite vecchi e nuovi hanno quei segni sul tessuto.

E' il tipo di tessuto e trama che genera quegli inestetismi, dal momento che il mercato richiede tessuti sempre più leggeri ma resistenti.
Siamo arrivati a tessuti sottilissimi, quindi leggeri a trame "intrecciate" per garantire comunque resistenza. Ovvio che si "segnano".

Ho visto il nuovo Neo 2021 fatto con il nuovo tessuto: impacchettato nella sua borsa e aperto nuovo nuovo, pesa la metà del suo paritetico 2020 e il volume da chiuso lo stesso.
Guardando il tessuto stropicciato, sembrava tenuto fra le cosce di una cane, eppure era nuovo di pacca.

Con tali accorgimenti il Neo 10 2021 sostituisce allegramente il Neo 12 2020. Almeno così dicono.
Poche pippe, dai...
Certo che dal tuo Venditore Duotone ti sei fatto raccontare una marea di stronzate.....quella su volume occupato poi è da Oscar....basti pensare che hanno fatto le sacche più piccole (ti avranno raccontato che l'hanno fatto perchè sono diventati nature friendly ma poi li imballano su 4 strati di plastica) e a stento il kite ci sta dentro.....detto questo si, pesa meno, ma il 15% in meno. Pesare la metà è solo pubblicità inutile. Quanto al materiale, di nuovo cè solo il Dacron, che lo hanno chiamato PENTA, il materiale dello spy è rimasto identico a quello dell'anno scorso....quanto alla qualità duotone, la costruzione è rimasta tale e quale a quando si chiamava North, parlano tanto di Know How e reasearch ma alla fine i prodotti sono sempre uguali....i materiali glieli fa Tejin e quella li fa per tutti, dipende solo quanto vuoi spendere. L'unico upgrade l'hanno fatto sulle linee, cambiando di fatto produttore e dopo 5 anni che la gente si lamenta che le linee fanno schifo....per la cronaca i miei kite sono tutti Duotone, ma ormai compro solo per simpatia. Il brand perfetto non esiste, e grandi innovazioni non ce ne sono da un pò.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da maxilconte »

Ho tutto (o quasi) North da alcuni anni (alla Duotone non ci ci sono ancora arrivato). Prendo roba sempre usata e devo dire che non ho mai avuto alcun problema ne' sui kite ne' sulle linee e anche il mio "vecchio" Neo 10 2016 vola alla grande. O meglio, forse, per ormai il poco kite che faccio (a spanne 20-30 uscite/anno) non noto alcuna perdita di performance o cedimento. In vista di prossime sostituzioni stavo guardando i Core che parrebbe abbiano la fama di indistruttibili e super performanti. Esperienze?
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

maxilconte ha scritto: 06/12/2020, 6:53 Ho tutto (o quasi) North da alcuni anni (alla Duotone non ci ci sono ancora arrivato). Prendo roba sempre usata e devo dire che non ho mai avuto alcun problema ne' sui kite ne' sulle linee e anche il mio "vecchio" Neo 10 2016 vola alla grande. O meglio, forse, per ormai il poco kite che faccio (a spanne 20-30 uscite/anno) non noto alcuna perdita di performance o cedimento. In vista di prossime sostituzioni stavo guardando i Core che parrebbe abbiano la fama di indistruttibili e super performanti. Esperienze?
Valutavo anche io i Core....costano una fucilata, l'usato è molto molto difficile da trovare qua in Italia....la barra storica di core è una zozzeria, quella nuova non so...Diversi Core che ho visto presentano diversi microfori a ridosso delle cuciture in zone dove sono stressati, non vorrei fosse frutto dello spy molto rigido che utilizzano.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Pat »

sono chiaramente tessuti che in qualche stadio della loro vita sono stati appallottolati, e non (o non solo) arrotolati.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Drago »

Le stropicciature non volgiono dire niente, anzi a volte i kite nuovi sono più stropicciati, e le stropicciature si distendono usandoli. Secondo me è un lotto di tessuto con la colorazione non perfetta. Anche perchè se fossero stati usati, i segnetti non sarebbero così equamente distribuiti. E comunque il blu è il colore più delicato.
Io non sono un grande appassionato di Nort/Duotone, ovvero, vanno bene, ma sono un po' delicatini come tessuto (non parliamo delle linee).
Se vuoi materiali resistenti, RRD è quella con cui mi trovo meglio. Ho un religion 8 2016 che ha ancora colori sgargianti, neanche un microforo. Certo il Religion è pesante. Il Dice 6 che ho pesa molto meno (e a dire la verità, si sente in volo).
Comunque non credo che ti abbiano truffato. Certo che per quel prezzo, spiace che l'estetica non sia perfetta, perchè se lo dovessi rivendere, sembra più usato di quello che è.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Bidello »

Drago ha scritto: 08/12/2020, 17:58 Ho un religion 8 2016 che ha ancora colori sgargianti, neanche un microforo. Certo il Religion è pesante. Il Dice 6 che ho pesa molto meno (e a dire la verità, si sente in volo).
Comunque non credo che ti abbiano truffato. Certo che per quel prezzo, spiace che l'estetica non sia perfetta, perchè se lo dovessi rivendere, sembra più usato di quello che è.
Scusate l'OT, ma volevo sottoscrivere questa affermazione di Drago. Io ho e ancora uso i Religion del 2014, macinati e sbattuti fra le onde, sbattuti sulla spiaggia a più riprese, anche quando usati in meno vento per insegnare ad amici, e sembrano ali nuove, colori vivissimi, il dacron è intatto, mentre la tela leggera nemmeno ha le classiche striature sulla LE. Vero pesano un botto rispetto ad ali delle stesse misure. Infatti ho solo 8m, 6m e 4m, il religion 10.5 fa assolutamente cagare e vola dimmmmm, troppo pesante per avere prestazioni.

OT terminato.

Riprendendo sempre Drago:
Drago ha scritto: 08/12/2020, 17:58 Comunque non credo che ti abbiano truffato. Certo che per quel prezzo, spiace che l'estetica non sia perfetta, perchè se lo dovessi rivendere, sembra più usato di quello che è.
Nemmeno io penso ad una truffa. Però, trattandosi di ali nuove, mi girerebbero non poco le balle, soprattutto se poi in un remoto angolo della tua testa pensi un giorno di rivenderle. Con un tessuto così dopo 20 uscite le ali ne dimostreranno 200 = dovrai tenertele fino alla fine della loro vita, o svenderle pendendoci parecchio.

Mi spiace e ti capisco. Onestamente le darei indietro. Naturalmente è solo un punto di vista personalissimo. : Wink :
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da superfelix71 »

onlybigwaveforme ha scritto: 03/12/2020, 14:15
superfelix71 ha scritto: 02/12/2020, 17:30 Sulla qualità di Duotone non credo ci sia nulla da dire. Anche il mercato dell'usato parla chiaro.

A volte quando non si fa kite, ci si sega un pò troppo il cervello con le chiacchiere a bar. Quei segni sul tessuto li ho sempre visti su kite vecchie e nuovi, senza che la loro efficienza venisse compromessa.
Ho visto quelli stessi segni su kite di 8 anni, strausati, eppure perfettamente integri. Tutti i miei kite vecchi e nuovi hanno quei segni sul tessuto.

E' il tipo di tessuto e trama che genera quegli inestetismi, dal momento che il mercato richiede tessuti sempre più leggeri ma resistenti.
Siamo arrivati a tessuti sottilissimi, quindi leggeri a trame "intrecciate" per garantire comunque resistenza. Ovvio che si "segnano".

Ho visto il nuovo Neo 2021 fatto con il nuovo tessuto: impacchettato nella sua borsa e aperto nuovo nuovo, pesa la metà del suo paritetico 2020 e il volume da chiuso lo stesso.
Guardando il tessuto stropicciato, sembrava tenuto fra le cosce di una cane, eppure era nuovo di pacca.

Con tali accorgimenti il Neo 10 2021 sostituisce allegramente il Neo 12 2020. Almeno così dicono.
Poche pippe, dai...
Certo che dal tuo Venditore Duotone ti sei fatto raccontare una marea di stronzate.....quella su volume occupato poi è da Oscar....basti pensare che hanno fatto le sacche più piccole (ti avranno raccontato che l'hanno fatto perchè sono diventati nature friendly ma poi li imballano su 4 strati di plastica) e a stento il kite ci sta dentro.....detto questo si, pesa meno, ma il 15% in meno. Pesare la metà è solo pubblicità inutile. Quanto al materiale, di nuovo cè solo il Dacron, che lo hanno chiamato PENTA, il materiale dello spy è rimasto identico a quello dell'anno scorso....quanto alla qualità duotone, la costruzione è rimasta tale e quale a quando si chiamava North, parlano tanto di Know How e reasearch ma alla fine i prodotti sono sempre uguali....i materiali glieli fa Tejin e quella li fa per tutti, dipende solo quanto vuoi spendere. L'unico upgrade l'hanno fatto sulle linee, cambiando di fatto produttore e dopo 5 anni che la gente si lamenta che le linee fanno schifo....per la cronaca i miei kite sono tutti Duotone, ma ormai compro solo per simpatia. Il brand perfetto non esiste, e grandi innovazioni non ce ne sono da un pò.
Vado in mare da molti anni, ho cominciato con il windsurf quando ancora il kite non esisteva, così come non esisteva il Web.
Penso di aver visto vele e tessuti più di quanti non ne abbia visti tu, quindi non ti agitare.
Mai comprato un kite nuovo, non ho un rivenditore Duotone ed ho volato vele/aquiloni più o meno di tutti i tipi e tutte le generazioni, ognuna con i suoi pregi e difetti.
Forse dovresti rileggere quello che ho scritto.

Ricapitolando,
come qualcuno ha giustamente osservato, la perfezione non esiste e la performance è una coperta corta: favorendo un'aspetto in particolare, rimane un pò carente il suo opposto. Niente di più, niente di meno.
I produttori delle materie prime sono pochi e tutti i brand utilizzano i soliti materiali. Ciò che cambia è il progetto, il modo in cui vengono assemblati.

Duotone/ex North ha scelto la leggerezza dei materiali con alcune accortezze tecniche di derivazione aeronautica (il rinforzo sul bordo d'attacco/Leading Edge come si trovano ultimamente su paracadute High Performance e Parapendio), a discapito forse del fatto che si "segnano" facilmente.
E' evidente comunque che una certa attenzione sullo studio delle dinamiche di volo, Duotone la ripone nei suoi progetti.
Tutti aspetti che possono piacere o meno, con pregi e difetti propri del prodotto.
Esattamente come tutti i kite in circolazione, di qualsiasi brand.
Duotone di contro, si porta dietro un nome forte e la rivendibilità di un suo prodotto, ancorchè usato, è assolutamente migliore di altri brand semiconosciuti, magari anche qualitativamente migliori nel complesso.
Aspetto non da poco, per chi pensa di rinnovare il proprio quiver.
Al nostro amico che ha aperto il topic dico semplicemente, dal basso della mia esperienza, di stare sereno e godersi il proprio kite, che non ha nulla che non và.
Cordialità.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Soulrider »

qualcosa che non va i kite acquistati l'hanno....eccome ....
se poi per qualcuno sono "vendibili" in negozio perchè hanno un aspetto "vintage" come i jeans di Cavalli possiamo parlarne...ù

ma se lasciamo stare le esperienze dei singoli ....e da quanto tempo si naviga, oppure quanto siamo vecchi ....io ho 54 anni
e navigo da quando ne ho 6 ..........cosa significa ?

una fregatura è una fregatura.....

a me north, duotone, slingshot, core etc..... pinco pallo ..mi piacciono tutti e li compro strausati molto piu lisi e usurati
di quelli in foto..non è la qualità che si discute ma il fatto che vengano venduti e fatti passare per "nuovi"

quello che io non tollero è acquistarli "così" a prezzo pieno ....perchè è evidente ed oggettiva la non conformità estetica...

quel tessuto così non può essere venduto a prezzo pieno...

sarà il bagno di colore, sarà una partita riciclata dopo lo stropicciamento .....sarà quel che vuoi... non è questo il punto...

il punto è che il denaro chiesto in cambio era "perfetto" ne scolorito ne stropicciato ......non era "quasi" o "più o meno" la cifra richiesta ...erano xxxx euro ..pagati TUTTI

allora facciamo cosi: se i kites possono avere difetti ( anche esteticI) allora i soldi possono essere "più o meno" quelli che il venditore chiede ...

mi spiace, ma qui la qualità del brand non ha nulla a che vedere con il problema ......

ma scusate, quando comprate un auto nuova ...e la pagate per nuova ..e poi scoprite che ha la vernice opaca o rigata perchè è stata nel piazzale senza cura...ve la tenete ???
Rispondi