Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Conscio di non scrivere in italiano corretto ma soprattutto di scrivere ancora peggio in inglese ...
Ho creato un nuovo post su kiteforum perche in quello esistente nessuno rispondeva... Risultato ottenuto:
https://kiteforum.com/viewtopic.php?t=2408596
Ci sono opinioni di tutti i tipi...
Resta il fatto che recentemente ho visto e provato qualche kite nuovo (slimgshot raptor, epic screamer e naish) .. e
controllandoli per farmi un idea mi hanno dato una buona impressione, bei materiali e buona costruzione.
Purtroppo per scarsità di vento e varie chiusure covid non ho pututo godere e testare i rebel (provato una sola volta il 13mq)....sicuramente mi darà soddisfazioni.... Ma dal punto di vista dell'aspetto rimango un po' perplesso... Buone feste a tutti.
pompa
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2015, 11:25
Spot frequentati: kite
Ali: FLYSURFER
Tavole: MOSES FLUENTE

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da pompa »

DOUTONE come precedentemente North degli ultimi 2/3 anni ha un tessuto che si consuma subito e si creano un sacco di spaccature ,il tessuto è pessimo.
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

: Thumbup : : Thumbup :
Allora ho fatto proprio una gran scelta!!!!!
E io che guardavo la qualita e la resistenza....
Tengo le cose in maniera ineccepibile e sempre efficiente... Fino un anno fa ho planato con i kaiman della advance.... DEL 2008!!! PRIMA SERIE!!
Ho cominciato 5 anni fa...( I kaiman erano già usati).
All'inizio non volevo investirci troppe energie... Perché sapevo che li avrei strapazzati e perché non avrei capito le effettive performance dello strumento...
Quest'anno, complice una buona offerta sui fine serie, e cercando un qualcosa di più evoluto (ad esempio mi sono reso conto che la grande differenza con i nuovi kite è il range di vento e soprattutto il low end).
Spero che con la cura che ho sempre avuto di ridurre il degrado.... Ma i presupposti mi rattristano.
Spero che non siano aquiloni da un anno o due...anche perché non me lo possono permettere.... Tornerò ad usare i miei come "nuovi" kiman!! : Eeek :
Certo che se qualcuno mi chiede un parere su duotone per ora non ne posso parlare sicuramente bene.
Su kite forum mi hanno criticato dicendo che gli aquiloni servono per farli volare e non per guardarli... Sicuramemte è vero ma ma anche l'occhio vuole la sua parte...
Sinceramente se li avessi pagati a prezzo pieno glieli avrei rispediti indietro immediatente.
Staremo a vedere...
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Gino82 »

Non conosco affatto bene kiteforum, ma non è certo "un gruppo di amici" come foilforum.
Ci scrivono anche alcuni big a livello mondiale.
E mi pare che lo sponsor principale del forum stesso sia duotone.
Questo per dire che se duotone è la marca più venduta a livello mondiale, è probabile che su kiteforum ci scrivano molti affezionati.

Ovunque, chi compra duotone, la osanna.
Una sorta di setta : ahahah :

Battuta a parte, vedo molti utilizzatori di duotone "parecchio convinti" del proprio materiale.
Insomma, credo che la marca, la notorietà e la pubblicità facciano molto.
Poi oh, ho provato il rebel 12m 2020 con più di 20 nodi e fa paura :cipTrick:

Secondo me è lecito aspettarsi la perfezione da un kite nuovo : Thumbup :
Erano scontati? Ok, era un modello vecchio di 1 anno e per un marchio che rinnova ogni 12 mesi, è normale svendere l'invenduto.

Ti devi preoccupare?
Bho.
Goditeli, non pensarci.

La prossima volta (ti auguro fra molti anni!!!) compra un bell'usato : belleparole : o un nuovo da un rivenditore che conosci e che può darti supporto in caso di "imperfezioni".

Goditeli :cipTrick:
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Demy182 »

da possessore di un vegas, ti posso dire che da un punto di vista sportivo non vorrei avere altro per il resto della mia vita. da un punto di vista di materiali, garanzie, assistenza vorrei cospargere tutto con del sale tipo cartagine
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

Demy182 ha scritto: 29/12/2020, 8:58 da possessore di un vegas, ti posso dire che da un punto di vista sportivo non vorrei avere altro per il resto della mia vita. da un punto di vista di materiali, garanzie, assistenza vorrei cospargere tutto con del sale tipo cartagine
IDEM, nonostante sia un kite limitato sotto diversi punti di visti.....materiali male molto male comunque.....almeno, annate 2016 e 2017 siamo a livello merda....la barra idem
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da maxilconte »

Boh, sarò fortunato. Ho 3 North annate 2016-2017 prese belle usate e non hanno nè strappi nè cedimenti. Barra idem.
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Demy182 »

2016 kite letteralmente consumato dopo una stagione, e ridotto in una maniera allucinmante, il 2019 va verso questa strada, ma almeno è stato due anni in aria, poi di north che hanno anni di vita nonostante l'uso ne conosco pure io

per la barra (parlo della wake) mi lamento solo del grip, del resto,onestamente, farei peccato a farlo
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

Demy182 ha scritto: 29/12/2020, 18:07 2016 kite letteralmente consumato dopo una stagione, e ridotto in una maniera allucinmante, il 2019 va verso questa strada, ma almeno è stato due anni in aria, poi di north che hanno anni di vita nonostante l'uso ne conosco pure io

per la barra (parlo della wake) mi lamento solo del grip, del resto,onestamente, farei peccato a farlo
Il grip della wakebar credo mi sia durato intatto forse 2 uscite....e non sto esagerando....kite 2016 ha ormai fatto già 2 trattamenti con coating...per me il problema di Duotone/North rimane non il tessuto, ma il coating...
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Demy182 ha scritto: 29/12/2020, 18:07 2016 kite letteralmente consumato dopo una stagione, e ridotto in una maniera allucinmante, il 2019 va verso questa strada, ma almeno è stato due anni in aria, poi di north che hanno anni di vita nonostante l'uso ne conosco pure io

per la barra (parlo della wake) mi lamento solo del grip, del resto,onestamente, farei peccato a farlo
Quante uscite fai all'anno? le ali rimangono giornate intere al sole e vento? Le asciughi dopo le uscite?
Grazie
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Demy182 »

uscite ne ho un fottio all'anno (punta pellaro) ma non giustifica lo stato comatoso del tessuto (se poi devo fare comparazioni con altri kite con le stesse ore di volo...)
pompa
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2015, 11:25
Spot frequentati: kite
Ali: FLYSURFER
Tavole: MOSES FLUENTE

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da pompa »

si è propio vero è più' una moda che altro.
poi ci sono i polli che spendono delle cifre fuori di testa per le limited edition
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

pompa ha scritto: 30/12/2020, 13:35 si è propio vero è più' una moda che altro.
poi ci sono i polli che spendono delle cifre fuori di testa per le limited edition
Quali sarebbero le limited edition???
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

pompa ha scritto: 30/12/2020, 13:35 si è propio vero è più' una moda che altro.
poi ci sono i polli che spendono delle cifre fuori di testa per le limited edition
Guarda, anch'io vorrei combiare set ogni 2 anni , provare marchi diversi, ma.non me lo posso permettere,.o meglio dovrei sacrificare troppe cose, a mio giudizio inutilmente.

Poi c'è chi se lo può permettere, anche le limited edition, e ritengo sia giusto così .
Se uno non ha altre esigenze, o ha uno stipendio generoso oppire avere l'ultimo modello è quello che gli da gioia nella vita... Lo faccia pure.
Questo però non giustifica le tonellate di chiacchiere che duotone usa per darsi lustro .... E poi quando cerchi di risolvere un problema o capire se c'è una soluzione ti ritrovi da solo.
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Dericcio »

io non ho mai riscontrato tutti questi problemi...
ho usato north vegas 2008 in misure 10 fino
al 2014
12 e 14 fino al 2018
quasi 10 anni : pro spinnaker ottimo (seppure solo single ripstop ooohhhhh), contra valvole e cucitura bladder
in 10anni...

vegas 10 2012 dal 2014 tuttora in uso con barra
spinnaker e dacron eccezionali nessun segnale di cedimento (a parte quelle pieghette di cui si parla qui...)
grip barra un po consumato.. nel 2012 facevo ancora f16..)

north evo 13 2018 con barra
usato 2,5 anni spinnaker e dacron perfetti.
leakage sulla LE cambiato in garanzia all istante.

juice 11 2020
preso test kite dal mio delear di fiducia..
aveva la pieghette ... non mi sento tradito

duotone dice 12 2019
spinnaker e dacron perfetti ancora (con le pieghette)
per risparmiare ho comprato test kite aveva un forellino il mio delear di fiducia se lo riprendeva invece ci metto un patch type A e me lo godo!

non sono fissato north/duotone ho usato best uso tutt ora
un waroo 2008 7m sopra i 30nodi o con hydrofoil e pure questo e un ottimo kite (seppure single ripstop e con una marea di dacron e orpelli...)

duotone e una marca ECCELLENTE e io non ho mai riscontrato problemi sui tessuti.

ovviamente i miei kite vengono lavati ogni volta che finiscono in mare, non stanno giornate intere al sole e vengono messi via asciutti

duotone pero e molto costosa: per i materiali.. e per il marketing...
se si vuole risparmiare senza comprare usato o test ci sono una marea di kite che costano meno come i gaastra e diciamolo nel 2020 i kite vanno tutti bene
Rispondi