La mia terza volta (in wing)

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1673
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

Rosco ha scritto: 31/12/2020, 18:36
silversurfer ha scritto: 31/12/2020, 18:10 Si è cosi', 7/8 nodi comunque bolini bene a piantone basso, fai un bordo di bolina a piantone basso e ti porti sopravento, poi strambata sul posto in dislocamento e sull'altro bordo quando senti la raffichetta poggi in po' e pompando sali in foiling, meglio se c'è un po' di onda, aspetti la discesa, una volta su ti fai tutto il bordo in foiling, anche se il vento cala a 7 nodi e alla fine fai a strambata/virata, se sei nella zona 7/8 nodi pompando di gambe durante la stramabata resto su ma poi scendo al cambio piedi, in virata scendo sempre anche se sono nella raffica (ma perchè sono una pippa, sto imparando, mi manca fluidità e coordinamento per pompare di gambe anche in virata, son troppo preso dalle mani, dall'ala e dal far orzare sta portaerei che non ne vuole sapere di passare la prua al vento : Evil : ).
Enrico ma 7/8 nodi nella baia, con poca corrente e zero onda o pensi sia fattibile anche in mare aperto con le classiche condizioni che ci sono da noi? Se veramente con 8-10 nodi si riesce ad andare abbiamo trovato un bel gioco senza le menate del "se cala 2 nodi rimango a mollo", "non mi riparte la vela" etc.

Comunque grande Silver e Rino, sempre in acqua anche con questo freddo! Io vi seguirò a ruota in primavera!
è il discorso che faccio io.....e mi permetto di anticipare la riposta di silver con una considerazione dovuta alla frustrazione delle condizioni Adriatiche... : aufs : : aufs : : think : : think :

presumo che le condizioni flat e senza corrente agevolino e siano un buon presupposto quindi ...se usciamo a ridosso di qualcosa ( molo, promontorio o baie protette .....tutto bello tutto bene....)

se invece ci spostassimo in condizioni da "aperte" ....cioè nel tipico spot adriatico fatto da : arenile, corridoio di lancio e frangiflutti a 50/100 mt ...
"il bel gioco" a mio parere resta in piedi, anche con quel poco di chop e corrente che ...le condizioni di 8/10 nodi si portano dietro ....

per me la differenza la fa il "naufragio" in wing, che non è paragonabile a quello in kite....
a limite, se proprio molla del tutto ti costringe a rientrare dislocando e tribolando un po...se non si è skillati....oppure a nuotare un po....

(si vede che ci voglio credere a tutti costi ??? : Nar : : Nar : : Nar : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : )
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi la prima ora sono andato fuori, c’era un po’ d’onda ma gestibile e il vento era meglio, poi e’ calato un po’ allora sono rientrato perché mi veniva il mal di mare a dislocare con le onde, le raffiche buone arrivavano più di rado allora meglio aspettarle dentro sul piatto e ho continuato a girare dentro ancora un po’ e qualche planata l’ho fatta anche dentro.
Non so dire se sia più facile salire in foiling con onda o acqua piatta, secondo me uguale, l’onda ti spinge e ti aiuta ma se corta finisce subito e poi c’è la salita : CoolGun : con onda lunga sicuramente più facile rispetto all’acqua piatta.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Rosco ha scritto: 31/12/2020, 18:36
silversurfer ha scritto: 31/12/2020, 18:10 Si è cosi', 7/8 nodi comunque bolini bene a piantone basso, fai un bordo di bolina a piantone basso e ti porti sopravento, poi strambata sul posto in dislocamento e sull'altro bordo quando senti la raffichetta poggi in po' e pompando sali in foiling, meglio se c'è un po' di onda, aspetti la discesa, una volta su ti fai tutto il bordo in foiling, anche se il vento cala a 7 nodi e alla fine fai a strambata/virata, se sei nella zona 7/8 nodi pompando di gambe durante la stramabata resto su ma poi scendo al cambio piedi, in virata scendo sempre anche se sono nella raffica (ma perchè sono una pippa, sto imparando, mi manca fluidità e coordinamento per pompare di gambe anche in virata, son troppo preso dalle mani, dall'ala e dal far orzare sta portaerei che non ne vuole sapere di passare la prua al vento : Evil : ).
Enrico ma 7/8 nodi nella baia, con poca corrente e zero onda o pensi sia fattibile anche in mare aperto con le classiche condizioni che ci sono da noi? Se veramente con 8-10 nodi si riesce ad andare abbiamo trovato un bel gioco senza le menate del "se cala 2 nodi rimango a mollo", "non mi riparte la vela" etc.

Comunque grande Silver e Rino, sempre in acqua anche con questo freddo! Io vi seguirò a ruota in primavera!
Rosco oggi freddo????
C’era un sole che pareva estate, a furia di pompare ero sudato dentro la muta.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Comunque non voglio spegnere il vostro entusiasmo ma fare wing con meno di 10 nodi non ha senso, lo faccio adesso perchè sto imparando e tiro su tutto per fare il piede e con questo maledetto lockdown è l'unica cosa che posso fare entro il Comune, in 5 minuti dall'ufficio sono al porto ed il rischio di beccare le forze dell'ordine è minimo, ma quest'estate sotto i 10 nodi faccio kite.
Lo prendo come esercizio fisico e stare un po' all'aria aperta.
Con 8-10 nodi col kite vado a palla, con questo fai fatica per niente.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1673
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

Silver, ovviamente hai ragione ....nelle condizioni descritte....10 nodi bucati.....il kitefoil esprime una prestazione complessiva più coinvolgente e performante. ....innegabile
Ma lo "spirito" credo sia proprio quello che hai citato...cioe un giochino che può essere fatto in condizioni diverse e alternative ...
Non esclude che si possa fare kite o windsurf con le giuste condizione e gli spot adatti
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi uscita mancata per troppo vento, ci voleva la 4 che non mi sono ancora deciso a comprare : whistlingb :

Dalla webcam di Portonovo vedo uno fuori col wing allora mi metto la muta a casa e mi fiondo giù (così se mi fermano i Carabinieri non ci sono dubbi che sto andando a fare attività sportiva : ahahah : ...e anche perchè metterla a casa fa più caldo : Thumbup : )
Solo che appena arrivo in spiaggia vedo che il vento è tanto, bei rafficoni a 25 nodi e la direzione molto da sud e spinge verso il largo, quello che era fuori rientra perchè la 5 non la tiene più e mi sconsiglia di uscire con la 6 : shake : .
Quindi con la coda fra le gambe me ne torno a casa maledicendo di non aver ancora ordinato la 4 : Evil : : tiserve :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1673
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

Bella Portonovo....una delle più belle uscite in windsurf della mia vita, un caldo pomeriggio di luglio del 1985 , più o meno...spettacolo ...
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Forse anche la 3mt ....
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Gino82 »

4m e 2,5m... : tiserve :

Siete già nel tunnel : ahahah :

: Yahooo : : notworthyc : :cipTrick:
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi scirocchetto fuori dal porto, durato mezzora sui 12 nodi, bello ma breve, poi calato. Questa non la conto perchè si somma alle altre mezze uscite dei giorni scorsi : Lol :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

Non ho ancora trovato una soluzione migliore della vostra contro la depressione da lockdown
Ma sono troppo pigro
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscita n.14 bella bella, battezzato la 4 : Yahooo :

Oggi sembrava una giornata di m***a, stamattina pioggia stretta quasi neve, freddo 4 gradi e vento ballerino, invece verso mezzogiorno ha smesso di piovere, il vento s'è steso bene e siamo arrivati a 5 gradi : Lol :
Rino insiste per uscire, lui s'è fatto le vacanze di Natale agli arresti domiciliari nell'entroterra : Chessygrin : quindi ben più scimmiato di me.

Ora di pranzo andiamo al porto e usciamo, 15-18 nodi di maestrale non si lasciano lì neanche con gli iceberg in mare.

Ho ricevuto ieri la 4 e la voglia di provarla è tanta quindi rischio la sottoinvelatura ma metto la 4 e alla fine si rivela la scelta giusta.

La prima oretta il vento è bello forte, forse anche qualche raffichetta 20 nodi, Rino ha la 6 ma dice che è un po' grossa, la 4 per i primi due bordi mi sembra un po' scorbutica anche perchè impugnando l'ultima maniglia dietro sovracazzo e la stallo, invece poi capisco che anche la 4 va impugnata sulla penultima maniglia il passo è più stretto ma si gestisce meglio, va portata con più sensibilità e non serve cazzare troppo perchè ha il boma molto corto, piano piano ci prendo le misure e si rivela semplicemente fantastica, tutte le manovre vengono meglio e tutto sommato un po' di tiro c'è e con qualche pompata si viene su bene.
E' più leggera, gira più in fretta, tutto più facile.
Direi che è la misura giusta da usare quando la 6 comincia ad essere grande, diciamo dai 16 nodi di base in su.

Verso la fine il vento cala un po' 14-16 nodi e Rino comincia ad essere con l'ala giusta mentre io devo pompare un po' di più ma comunque una volta su riesco a fare tutto il bordo bene e a strambare in foiling.

Gran bella uscita, con la 4 mi sono venute tutte le strambate bene in foiling sia in front che in back e un paio di virate belle in foilng con leggerissimo touch down finale, ma ho sentito bene la sensazione di fare la carvata sopravento, l'ala resta in aria di più e cambia mura più facilmente, devo solo ricordarmi di dare due pompatine finali di gambe in uscita, per rimanere su, sto sempre concentrato sulla mani e sull'ala e mi scordo le gambe, ma adesso che ho capito che l'ala fa il suo dovere da sola posso pensare solo alle gambe.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Eh si bella uscita al fredddddddddooooooo ... ma ci voleva per scaricare un pò di dolciame natalizio : ahahah :

Io continuo nel mio percorso fatto anche di tante cadute ... pian piano prendo consigli preziosi da Silver e faccio piccoli passi ... ancora la strada è tanta ma per un nofoil come me ci sta tutto ....

A vederlo Silver appare molto più sciolto con la 4 ... a mio parere una volta acquisito il manico si può scalare almeno di una misura...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi uscita n.15 - Bella ma freddino

Maestrale 16-17 nodi, stamattina 2 gradi poi saliti a 4-5 alle 11 quando siamo entrati in acqua.

Condizioni ottime, io con la 4, Carlo con la 5 e Rino con la 6 ...e andavamo tutti bene : Rolleyes :

Peccato che dopo mezzora bisognava fare una pausa di 5 minuti per riattivare la circolazione sulla punta delle dita, ognuno con guanti diversi ma alla fine tutti con le dita gelate. Io ho provato a fare unica session da 1 ora e mezza ma quando sono rientrato ho dovuto farmi aiutare da Rino per tirare la tavola fuori dall'acqua e quando mi è riaffluito il sangue nelle dita avevo un male cane.
Comunque valeva la pena, a parte le dita, addosso niente freddo.
Domani provo un nuovo sistema di guanti artigianali stile windsurf 30 anni fa, guantino decathlon da running invernale con sopra guanto da cucina vediamo se va meglio di quelli in neoprene da 2 mm. che avevo oggi (ci vuole poco). Non ditemi di metterli più spessi, perchè lo so che starei più caldo, ma poi danno fastidio come presa, sul palmo fanno troppo spessore e fanno anche venire i crampi all'avambraccio.

Oppure vado a fare snowkite, che chi è stato su oggi ha detto che c'era una neve favolosa : think :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

adesso però state esagerando
pure la neve
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1673
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 12/01/2021, 16:47 Oggi uscita n.15 - Bella ma freddino

Maestrale 16-17 nodi, stamattina 2 gradi poi saliti a 4-5 alle 11 quando siamo entrati in acqua.

Condizioni ottime, io con la 4, Carlo con la 5 e Rino con la 6 ...e andavamo tutti bene : Rolleyes :

Peccato che dopo mezzora bisognava fare una pausa di 5 minuti per riattivare la circolazione sulla punta delle dita, ognuno con guanti diversi ma alla fine tutti con le dita gelate. Io ho provato a fare unica session da 1 ora e mezza ma quando sono rientrato ho dovuto farmi aiutare da Rino per tirare la tavola fuori dall'acqua e quando mi è riaffluito il sangue nelle dita avevo un male cane.
Comunque valeva la pena, a parte le dita, addosso niente freddo.
Domani provo un nuovo sistema di guanti artigianali stile windsurf 30 anni fa, guantino decathlon da running invernale con sopra guanto da cucina vediamo se va meglio di quelli in neoprene da 2 mm. che avevo oggi (ci vuole poco). Non ditemi di metterli più spessi, perchè lo so che starei più caldo, ma poi danno fastidio come presa, sul palmo fanno troppo spessore e fanno anche venire i crampi all'avambraccio.

Oppure vado a fare snowkite, che chi è stato su oggi ha detto che c'era una neve favolosa : think :
@ onir.....Lifti ? e se lifti .....quanto e come lifti ......... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Si Rino sta cominciando a venir su, ma lo racconterà’ lui.

Ho scaricato la macchina dal wing e caricato sci e kite, il dado è tratto : Thumbup :
Il vento c’è quasi sempre e il mare sotto casa, mentre neve fresca e vento giusto sono merce rara, senza contare che se fra qualche giorno torniamo arancioni o rossi, quella di domani potrebbe essere l’unica neve della stagione... carpe diem : Lol :

Maddy sei in pensione, al posto tuo sarei partito il 20 dicembre per i Caraibi, o alla peggio per la Sardegna, altro che Lombardia : ahahah :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

@ moderatori:

Propongo cambio immediato dello status “fofollo” di Silver a “fancazzista”, a prescindere dal numero di messaggi.


p.s. se volete aggiungete anche un “mortaccisua” piccolino in calce
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : ahahah :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Soulrider ha scritto: 12/01/2021, 17:12
silversurfer ha scritto: 12/01/2021, 16:47 Oggi uscita n.15 - Bella ma freddino

Maestrale 16-17 nodi, stamattina 2 gradi poi saliti a 4-5 alle 11 quando siamo entrati in acqua.

Condizioni ottime, io con la 4, Carlo con la 5 e Rino con la 6 ...e andavamo tutti bene : Rolleyes :

Peccato che dopo mezzora bisognava fare una pausa di 5 minuti per riattivare la circolazione sulla punta delle dita, ognuno con guanti diversi ma alla fine tutti con le dita gelate. Io ho provato a fare unica session da 1 ora e mezza ma quando sono rientrato ho dovuto farmi aiutare da Rino per tirare la tavola fuori dall'acqua e quando mi è riaffluito il sangue nelle dita avevo un male cane.
Comunque valeva la pena, a parte le dita, addosso niente freddo.
Domani provo un nuovo sistema di guanti artigianali stile windsurf 30 anni fa, guantino decathlon da running invernale con sopra guanto da cucina vediamo se va meglio di quelli in neoprene da 2 mm. che avevo oggi (ci vuole poco). Non ditemi di metterli più spessi, perchè lo so che starei più caldo, ma poi danno fastidio come presa, sul palmo fanno troppo spessore e fanno anche venire i crampi all'avambraccio.

Oppure vado a fare snowkite, che chi è stato su oggi ha detto che c'era una neve favolosa : think :
@ onir.....Lifti ? e se lifti .....quanto e come lifti ......... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Più che lifto io lifta la tavola ed il foillone che ho sotto ... gli basta veramente poco : ahahah :
Scherzi a parte ...per ora lifto di potenza (per alcuni metri) ... non è difficile ... è entusiasmante... solo che ancora non ho preso dimestichezza con l'altezza ...ho paura di cadere (il freddo non aiuta) allora allento un pò e riatterro dolcemente... e poi riparto
Mi basterebbe una sessione al caldo con il vento giusto per "osare di più" : Chessygrin :

Comincio a provare anche le pompate di gamba; però devo ancora acquisire più sicurezza ed equilibrio (se non ho contato male oggi è la mia 7ma o 8va uscita).
Il freddo non aiuta ... quindi mi accontento di queste brevi e rilassanti sessioni in modo da arrivare ben preparato per la primavera : dribbleg :
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1673
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

: Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Comunque al di là dell'attrezzatura (di cui sono soddisfatto) e dello spot (acqua piatta) se ci sono minimi progressi questi li devo soprattutto alla condivisione con Silver (che peraltro mi sta istruendo all'arte del foiling : notworthyc : ) ... senza di lui ancora stavo a dislocare ... grazie Enrico.

Aggiungo feed per la hipe sia positivi che negativi ...
- i positivi:
--- in volo mi pare leggerissima e poco ingombrante (ma forse i meriti vanno alla xxl che è stabile)
--- in andatura scorre molto bene e si pompa facilmente (sicuramente per via della poppa voluminosa e stretta)
--- non sento assolutamente la necessità di ridurre le dimensioni (guardo alle nuove rigide solo per golosità)

- i negativi:
--- nelle pieghe da sgonfia si cominciano a formare delle micro lesioni che non mi piacciono.
Ho scritto a quelli della Gong che mi dicono di stare tranquillo che è normale...ma io dato che ormai sono innamoratissimo di questo sport e non vorrei ritrovarmi sorprese in futuro sto già studiando come incollare eventuali patch (fornite co il kit) ... anzi se qualcuno di voi è esperto accetto tutti i consigli : Rolleyes :

Anche la vela sta iniziando a mostrare qualche piccola magagna ... dopo circa un'ora noto una perdita di pressione ... devo andare a controllare con acqua saponata le valvole e guarnizioni ... : shake :
vento vento vento e deriva
Rispondi