Wing.. mi serve una spintina..

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da kiteman »

Eh si, mi ero già immaginato solcare le acque del mio (nostro) amato Lago di Como con il wing, in compagnia del figliolo.

Nella testa avevo già pianificato cosa prendere: wing Fly (quando e se uscirà), tavola gong gonfiabile, piantone 1600/2000 dei miei rlb (quando usciranno, spero a breve).

Ma poi mi è venuto un blocco.

Mi mancano ancora delle manovre in hf, e a inizio stagione mi ci vorrò dedicare full time come sempre.
E dove sto io sul lago abbiamo uno spot da kite, sempre aperto.. basta un po' di vento pomeridiano e si esce.
Il wing mi ispira perchè è nuovo, perchè vorrei cimentarmi nel nuovo giocattolo, capire come funziona e che sensazioni da.

Ma poi ci vorrò andare tutti i giorni lasciando il kite nell'armadio?

In ogni caso richiederebbe un ulteriore esborso economico, non tanto per il wing e il piantone che nel caso per fortuna riuscirei a comprare a prezzo rivenditore, ma per la tavola che dovrei comprarmi nuova.. e questo non è il mio modello: uso solo ciò che vendo per far tornare i conti a fine anno.

Lato materiali sarebbe più pesante e meno gestibile (a terra).
Per di più, dopo anni e anni di solo foil.. dovrei impratichirmi con una pompa e magari poi rompermi i "maroni" a riparare bladder forati o valvole che non tengono.

Ragazzi, voi che avete già iniziato, datemi un motivo valido per fare questo passaggio, che vada oltre alla effimera curiosità.

Ho grandi dubbi in questo momento.

I had a dream, ma ora non l'ho più.

Rispondete a questo: a parte il poter uscire nei posti più rognosi, cimentarsi con la novità, essere comunque tra i primi.. che di per sè possono essere delle "valide" motivazioni.. che sensazioni da un wing, in sè e rispetto ad un hf kite-powered?

Perchè dovrei innamorarmene e mollare tutto il resto, che ancora mi da forti emozioni?

: think : : notworthyc :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da onir »

È una domanda a cui non so risponderti ... se ti si accende la luce il kite va in cantina...
Se hai dubbi cerca di noleggiarlo o di farti fare una lezione penso che dalle tue parti che qualcuno lo trovi...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da onir »

E dimenticavo prima ancora di curare l'attrezzatura cura bene il fisico perché il Wing è molto più tosto del Kite
vento vento vento e deriva
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maxandora »

Il tuo è um quesito amletico a cui puoi rispondere solo tu.
Infatti dipende da quanta emozione ti riesce a dare ancora il kite.
Onestamente credo che sul lago aldilà di uscire con venti e posti impraticabili per il kite, il wing può solo regalarti l' emozione della novità e l' eccitazione dell' apprendimento.
L' unico lago in cui il wing è valorizzato è il Garda perché di mattina con il Peler si crea un modo ondoso in centro lago che ti permette il di surfare con l' ala in luffing, molto simile al mare.
Non si possono fare comparazioni perché c' è un impegno fisico totalmente diverso, e un insieme di sensazioni che non appartengono al kite.
La più forte di queste è che hai l' ala in mano vicina a te, con il pieno controllo, e mai quella recondita sensazione che possa succedere qualcosa di potenzialmente pericoloso.
Quindi è più fisico ma meno stancante mentalmente.
Non è uno sport che potrà piacere più ai windsurfisti che ai kiters.
Attrezzatura più voluminosa, fatica e sensazione di agilità sono cose che il kiter rinnega da sempre.
Quindi il passaggio dal kite a wingsurf è condizionato da fattori che sono assolutamente personali.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Masaccio »

kiteman ha scritto: 10/01/2021, 11:32In ogni caso richiederebbe un ulteriore esborso economico, non tanto per il wing e il piantone che nel caso per fortuna riuscirei a comprare a prezzo rivenditore, ma per la tavola che dovrei comprarmi nuova.. e questo non è il mio modello: uso solo ciò che vendo per far tornare i conti a fine anno.
Ma vai tranquillo! Quando sei stanco vendi tutto a Gino : ahahah :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Soulrider »

io sono tra i primi detrattori ed ora tra i più convinti...
e non l' ho nemmeno provato...e non ho mai fatto hydrokite.....

quindi dovrei stare zitto...

ma ti dico la mia...secondo me il wing sta al kite come il windsurf stava alla vela 40 anni fa.....
è uno step ..una modalità evoluta dell'andare a vela .....
non sarà l'ultima come non lo erano i catamarani negli anni 70, i windsurf negli anni 80, i kitesurf negli anni 2000 ed il wing ora

non devi scegliere...devi solo provare ....

vado in barca quando mi capita con l'arietta da 3 a 6/8 nodi .... ( barca "bagnata"..tipo catamarano, ma anche laser...) ...
vado in windsurf quando ci sono le condizioni ( almeno 15 nodi ) nello spot bello anche il 15 agosto ( acqua flat e direzione sideoff)
in kite ( dai 10 nodi in su..) nello spot meno bello ..cioè dove ho spazio e corridoio .....( se non è affollatissimo e quindi non il 15 agosto)
e faccio supwave quando non c'è vento e se ci sono ondine sotto il metro e mezzo ( sopra sto a casa..che è meglio)

potenzialmente vado in mare sempre ...salvo quando c'è buriana....le onde le devi conoscere, rispettare e vivere, come ogni elemento....
"rischiare" per me significa smettere di divertirmi ...e non è paura....ma buon senso...
cosa che manca a molti ..sopratutto kiter e soprattutto di una certa età.....

nel kitesurf il mio divertimento finisce sopra i 25/30 nodi, perchè lanciare e soprattutto atterrare un kite, con 30 nodi da soli , è sempre una manovra alla quale porre attenzione ...(più di quella dedicata alla navigazione) ...l'ultima volta l'RPM 10 mi è ripartito a tradimento dalla sabbia e mi ha fatto fatto fare un bel superman.... ci sta ....ma è una pigna nel culo .....il limite del kitesurf sta nelle impossibilità di disinnescare un fucile puntato quando sei in certe situazioni.....

il windsurf sopra i 25 nodi ..bello si ...ma vuole costanza e preparazione fisica, soprattutto know how.....cioè familiarità ed abitudine a quelle condizioni ....attrezzatura sempre efficiente ..hai poco margine se commetti errori e non poi nuoti...sei solo e sfinito.........il ws vuole almeno 15 nodi di base ..sennò sei in agonia e diventa frustrante oltre che faticosissimo... e vedere che con il kite in 12 nodi te la scialli per tre ore senza sosta.... fa girare i birilli.....

senza vento vado di pagaia ..e se c' è l'ondina faccio finta di essere gerry lopez che pettina il lip con il sup ed il tocco sapiente del paddle sul cavo dell'onda.....zen...e allenante...

non smetterò di fare ne l'uno e l'altro....anzi scelgo le condizioni e me le godo ...
e aggiungo il wingfoil ...

pareggio il conto tra kite e ws .... qualsiasi spot (anche micro o in darsena, side off /rafficato) qualsiasi stagione ..anche il 15 agosto ....entri a 10 nodi....ed esci a 25....stesse velocità, performance ...impegno fisico intermedio....rischio passivo minore....prestazioni sovrapponibili .....
si può evitare l' assicurazione dedicata verso terzi se il kite parte per i cazzi suoi, ed il coltellino per tagliare i cavi mentre stai per annegare.....


non è meglio... ne peggio...è solo una ulteriore modalità tra quelle possibili ....con alcune peculiarità che rendono il wing potenzialmente
molto efficace, semplice, facile e, se vogliamo, in una certa misura performante .....
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Gino82 »

Masaccio ha scritto: 10/01/2021, 14:53
kiteman ha scritto: 10/01/2021, 11:32In ogni caso richiederebbe un ulteriore esborso economico, non tanto per il wing e il piantone che nel caso per fortuna riuscirei a comprare a prezzo rivenditore, ma per la tavola che dovrei comprarmi nuova.. e questo non è il mio modello: uso solo ciò che vendo per far tornare i conti a fine anno.
Ma vai tranquillo! Quando sei stanco vendi tutto a Gino : ahahah :
: ahahah :

Kiteman, pensa che passeresti indenne il famigerato buco di vento a Gera...o anche potresti godere della breva side-off del tardo pomeriggio e rincasare pascolando in downwind dopo le 19...

Inoltre anticiperesti Zanna e Pindam in una disciplina nuova : dribbleg :

Ti serve : tiserve :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Gino82 »

@soulrider: ottima analisi condivisibile
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

Gino82 ha scritto: 10/01/2021, 21:06
Masaccio ha scritto: 10/01/2021, 14:53
kiteman ha scritto: 10/01/2021, 11:32In ogni caso richiederebbe un ulteriore esborso economico, non tanto per il wing e il piantone che nel caso per fortuna riuscirei a comprare a prezzo rivenditore, ma per la tavola che dovrei comprarmi nuova.. e questo non è il mio modello: uso solo ciò che vendo per far tornare i conti a fine anno.
Ma vai tranquillo! Quando sei stanco vendi tutto a Gino : ahahah :
: ahahah :

Kiteman, pensa che passeresti indenne il famigerato buco di vento a Gera...o anche potresti godere della breva side-off del tardo pomeriggio e rincasare pascolando in downwind dopo le 19...

Inoltre anticiperesti Zanna e Pindam in una disciplina nuova : dribbleg :

Ti serve : tiserve :
Più che altro esce direttamente da casa
E torna pure. Addio truppe carrellate
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da kiteman »

Insomma la risposta (as always) è dentro di me.
Quando si illuminerà, sarà giusta o sbagliata? : Lol :

Vediamo se arrivano altre spintine.. ma per ora grazie ragazzi. : notworthyc :

@Gino: Ma poi metti che parto per primo rispetto a Pindam e Zanna.. e metti che loro invece se ne sbattono altamente.. partirei per primo ma resterei da solo : think : E cmq la tua spintina è interessata (leggi Masaccio) : Lol :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Gino82 »

Vigliacchi che ironizzate sulle mie debolezze : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Maddy ha centrato un ulteriore, gigantesco, punto a favore del wing : Thumbup :

P.S. fossi in te, Michele, prenderei un Takoon 6m...vedi Rino e Silver come sono contenti dell'acquisto?!
Come tavola, una Hipe 5.5...mi pare la più centrata per te e tuo figlio : Thumbup :
Col foil non saprei consigliarti, sono già a posto : WohoW : : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Motion »

: Wink : Michele, io invece c ado controcorrente, lascia perdere
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da kiteman »

Motion ha scritto: 11/01/2021, 23:03 : Wink : Michele, io invece c ado controcorrente, lascia perdere
Eh no cavolo, Sandro.. servono delle argomentazioni.. spunt di riflessione.. approfondisci il tuo macigno verbale. : Chessygrin :
Dai prova a spegnere la luce che vedo in fondo al tunnel ! : notworthyc :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

Fossi in te sistemerei prima il minore che va con tutto purché minimamente adeguato e poi ci penserei
E già di sbattimento ne hai a ufo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da kiteman »

maddy ha scritto: 12/01/2021, 16:13 Fossi in te sistemerei prima il minore che va con tutto purché minimamente adeguato e poi ci penserei
E già di sbattimento ne hai a ufo
Il minore mostravasi interessato ma poi totale silenzio.
Indipercui rivaluteremo ad inizio stagione.
Un winghino ad uso "generico" potrebbe comunque starci, anche per vedere se scaturisce interesse oppure no.
Ci sono ancora un paio di mesi davanti..
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da zanna »

L'idea del wing stuzzica anche me..però pensandoci bene 🤔🤔 ..con l'hidrofoil ho ancora parecchio da sperimentare e perfezionare la tecnica...il mio obbiettivo é fare tutte le manovre in modo stiloso. Quindi per quest'anno non farò un investimento in ottica wing...magari il prossimo anno si vedranno tavole usate a minor prezzo.. Caro kiteman....rinunci alle uscite epiche con poco vento? Ti butti in mezzo al lago con vento forte?( sembrerebbe una prerogativa del wing)..hai intenzione di investire soldi per una nuova attrezzatura? ...domande provocatorie lo so..🤣🤣🤣
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da zanna »

Poi se vuoi...un ala e tavola usata presa in società con me si può fare...tanto le tieni a casa tua...🤔🤔🤔🤔😬😬
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Motion »

kiteman ha scritto: 12/01/2021, 12:25
Motion ha scritto: 11/01/2021, 23:03 : Wink : Michele, io invece c ado controcorrente, lascia perdere
Eh no cavolo, Sandro.. servono delle argomentazioni.. spunt di riflessione.. approfondisci il tuo macigno verbale. : Chessygrin :
Dai prova a spegnere la luce che vedo in fondo al tunnel ! : notworthyc :
Ti ha in parte risposto zanna.
Aggiungo siamo già pieni di materiali e con l'avvento dellhydro ancora molto da approfondire e migliorare.
Costo, in quanto poi ci vogliono almeno due wing due tavole ecc.
Tempo
Sforzo fisico e allevamento all'inizio non indifferente.
Tempo, qui sottrai tempo ad altre attività kite, che dai vendi un po di ali tavole ecc??
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

zanna ha scritto: 12/01/2021, 20:00 Caro kiteman....rinunci alle uscite epiche con poco vento? Ti butti in mezzo al lago con vento forte?( sembrerebbe una prerogativa del wing)..hai intenzione di investire soldi per una nuova attrezzatura? ...domande provocatorie lo so..🤣🤣🤣
Questa mi stimola

Se una volta assodato che sarà legalmente praticabile e fate un gruppo di acquisto per un kit io ci sono

15 minuti a rotazione di palestra e show a turno non possono che fare del bene

Partenza dal fiume e alla peggio approdo al pratone per sgrezzare la tecnica e temprare il fisico

Da come sembra procedere l'apprendimento sembra un buon investimento e poi ci pensa la selezione naturale

Potrebbe servire e giovare alla comunità
Comunque immagino conveniente piuttosto che noleggiare al Tabo : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Bidello »

Beh sì tutto vero.

Imparare bene una disciplina, uno stile nella disciplina, ci sta.

Poi uno inizia 573469483 cose ed ha la sensazione di non capirne bene nessuna.

Però in fondo, sticaxxi? Capisco volersi costantemente migliorare, ma come si dice, tira più un pelo.... : Chessygrin :

Kiteman fottitene. T’ispira, vai giù a bomba, chettefrega di razionalizzare.

Appena plani con un wing tra le mani vedi la luce. Non potrebbe essere più distante dal kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Motion »

Dai Bidello ci sta che qualcuno deve fare la parte del diavolo, altrimenti troppo facile, no ?? : Wink : : Chessygrin :

Cmq io ci ho ragionato su da un pò, e in effetti mi stimolerebbe provare una cosa nuova, ma sono giunto alla conclusione che:
-il tempo per me è sempre tiranno e sto facendo sempre meno uscite (un pò anche per colpa restrizioni del covid)
- ho il garage pieno di roba che sto sfruttando poco e male, (non faccio l'elenco perchè non basterebbe un foglio A4 scritto in carattere del 8) non ha senso e voglia di aggiungere ancora altre cose
- i costi, come detto tra almeno tavola piantone e due wing ci smeni dei bei soldini
- essendo ancora in evoluzione, io aspetterei un attimo, si fa presto a trovarsi roba che magari tra 1 anno diventa abbastanza difficile da rivendere
- impegno fisico non indifferente, almeno all'inizio, quindi anche qui ci devi spendere del tempo per fare un buon allenamento
- ho appena aggiornato il piantone per dedicarmi un pò di più all'hydro wave fatemi almeno cominciare : Chessygrin : : Lol :
- mi è salita anche un'altra passione della e-mtbike, anche se mi sto trattenendo da mesi
- condizioni del proprio spot, qui o fa brezze leggere oppure mena di brutto con onde e mare incasinato.
- ecc. ecc.

Avessi tempo, soldi, e 10 anni di meno probabilmente ci penserei meno. Ovvio che ognuno ha la sua visione, storia, tempistiche, portafoglio, ecc. : Wink :
Rispondi