Wing.. mi serve una spintina..

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Bidello »

Bon visto che qua siamo tra strunz che possono solo cazzeggiare sul forum invece di andare in acqua : Andry : facciamo ste eculubrazioni va'


Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49-il tempo per me è sempre tiranno e sto facendo sempre meno uscite (un pò anche per colpa restrizioni del covid)

Same here. Ma mai dire mai. E anche mai dire Mike : Lol :

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- ho il garage pieno di roba che sto sfruttando poco e male, (non faccio l'elenco perchè non basterebbe un foglio A4 scritto in carattere del 8) non ha senso e voglia di aggiungere ancora altre cose

Idem con patate. Ma la voglia di aggiungere ha molto senso, fosse anche solo per quella sensazione appena apri il garage e vedi millemila materiali che potrebbero portarti chissadove : sssss :

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- i costi, come detto tra almeno tavola piantone e due wing ci smeni dei bei soldini

Sì se vuoi le ultime validissime tavole ed ali, altrimenti puoi sempre prendere roba di un anno fa e spendere meno, o segare un vecchio SUP o anche usare una vecchia race.

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- essendo ancora in evoluzione, io aspetterei un attimo, si fa presto a trovarsi roba che magari tra 1 anno diventa abbastanza difficile da rivendere

Altro punto a favore di materiali "vecchi": prendi roba usata che già viene considerata obsoleta. In realtà validissima.

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- impegno fisico non indifferente, almeno all'inizio, quindi anche qui ci devi spendere del tempo per fare un buon allenamento

Qua non si scappa. Se sei fuori forma soffri. Ma è un altro punto a favore del wingfoil, inizi e per reggere in acqua ti alleni un po'. Il problema del kite freeride è che non serve quasi forma fisica, e ciò è solo male.

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- ho appena aggiornato il piantone per dedicarmi un pò di più all'hydro wave fatemi almeno cominciare : Chessygrin : : Lol :

Usa il piantone wave col kite in vento leggero, e fai wing col ventone.

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- mi è salita anche un'altra passione della e-mtbike, anche se mi sto trattenendo da mesi

E fai pure quello no? Che hai scadenze per gare? Mica hai 99 anni no? : ahahah : Capisco che uno possa pensare che non si è più giovani, l'età avanza e il tempo sfugge, ma alla fine 'sticaxxi, oggi fai MTB, domani kite, dopodomani wing.

Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49- condizioni del proprio spot, qui o fa brezze leggere oppure mena di brutto con onde e mare incasinato.

Impara con le brezze, poi esci col mare brutto.


Motion ha scritto: 13/01/2021, 11:49Avessi tempo, soldi, e 10 anni di meno probabilmente ci penserei meno. Ovvio che ognuno ha la sua visione, storia, tempistiche, portafoglio, ecc. : Wink :


Fottitene.

Tempo: il tempo non esiste, non c'è, meglio far finta che non sia un ostacolo. Personalmente mando avanti le giornate a bestemmie : Lol :

Soldi: una volta mi dissero "pensa che hai una cosa, la vendi, e l'hai ancora". Le kiappe. Fonte inesauribile di introiti : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Età: ma se sei un pischello : Chessygrin :

Insomma Motion, se ti si è accesa la spia della servenza, è solo questione di tempo.....
: belleparole : : tiserve : : tiserve : : tiserve :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

: ahahah : altro che spinterelle : ahahah :

Qua ti scaraventano dritto giù nel precipizio
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Zitrone »

maddy ha scritto: 13/01/2021, 16:58 : ahahah : altro che spinterelle : ahahah :

Qua ti scaraventano dritto giù nel precipizio
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Bidello il motivatore!!!

Anche io la penso come motion, si mi piacerebbe, ma già esco si e no 20 volte l'anno in kite..che ci faccio con un ulteriore attrezzo nel box (ho praticamente tutto...dal surf alla barca a vela : ahahah : )?

Oggi mi è capitato di aiutare un amico col wing a portare la roba e ho preso la tavola....cci sua quanto pesa : Eeek : ..macchè sei matto? Alaia e zainetto tutta la vita : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da ziofrance »

Ma si ha ragione bidello... : Chessygrin :
Il kite per adesso l'ho messo da parte (non abbandonato) perchè ho voglia di imparare bene con la wing...
Per dirti... causa covid e freddo becco, domenica, non potendo raggiungere il mare ho provato per la prima volta il mountainboard wing.. nel campo dietro casa. : shake :
Che fifa! ma che emozione.....sono pure svolato dentro una pozzanghera che sembrava un mare di fango e sono tornato a casa tutto zuppo e marrone....Non vi racconto le espressioni e gli sguardi dei vicini : ahahah :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Bidello »

ziofrance ha scritto: 13/01/2021, 18:00 ... sono tornato a casa tutto zuppo e marrone....
Ziofrance, manco le basi....

Se dice maRone

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da kiteman »

C'è chi spinge di là, c'è chi tira di qua.. da che parte cadrò? : Lol :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da zanna »

Non capisco questa fretta di fare wing...se poi questa primavera saremo costretti a starcene in casa? Poi come dice un mio caro amico " mica é un lavoro" 🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤣🤣🤣🤣..... : think :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Motion »

kiteman ha scritto: 13/01/2021, 18:42 C'è chi spinge di là, c'è chi tira di qua.. da che parte cadrò? : Lol :
Dai lo sappiamo tutti dove cadrai, secondo me è già dentro di te : Wink :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da kiteman »

Motion ha scritto: 13/01/2021, 19:59
kiteman ha scritto: 13/01/2021, 18:42 C'è chi spinge di là, c'è chi tira di qua.. da che parte cadrò? : Lol :
Dai lo sappiamo tutti dove cadrai, secondo me è già dentro di te : Wink :
Eh no, eh no, questo topic ha un suo (vero) senso, oltre che per chiaccherare un attimo.
Il fermo invernale mi ha raffreddato l'entusiasmo.
Il peso dell'attrezzatura mi spaventa.. e problemi di uscita non ne ho (in kite).
Ci sta che mi prenderò un winghino fly (quando e se, ripeto) a mo' di motore eolico.
In ogni caso prima devo tornare e sentire il vento delle orecchie.. e lì magari qualcosa si riaccende.
Ora sono ancora troppo in fase "invernale" con altre cose da fare.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

Adesso arriva il recovery e ci sarà sicuramente un
cospicuo bonuss Wing
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da ziofrance »

...che poi il problema dell'ingombro/peso dell'attrezzatura l'ho risolto facilmente costruendomi un carrellino con due ruote (da carrello) e una struttura in alluminio e pvc.....
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

Post sul test del prodotto mi raccomando
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da LONG »

Il wing è ....per tutti..... : Smile :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da silversurfer »

Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da maddy »

Un ragazzino
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Bidello »

^^^
Sì un pischello. Soprattutto, altra prova inconfutabile che i limiti non sono nell'età anagrafica, e tantomeno nella testa - li impone solo il portafogli e il porc%$&/·$ di lavoromaledetto - oltre ovviamente al posto in cui si vive : Chessygrin : : Chessygrin : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : aufs :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da silversurfer »

Si infatti anche secondo me non è una questione di età, ma di tempo, soldi e di condizioni che si trovano abitualmente.

Sento spesso dire quanto sia bello il wing quando si surfano le onde con l'ala che fileggia, ma in 2 mesi avessi trovato mai una volta condizioni anche solo lontamente adatte a prendere l'ala dalla maniglia davanti : shake :
In questa vasca da bagno che è l'Adriatico potrebbe passare un anno senza che mai capiti un'onda lunga col vento giusto e lo stesso vale per quei laghetti lombardo-veneti, per fortuna il wing è piacevole anche con acqua piatta altrimenti potevo fare a meno di incominciare.

Quel tipo avrà anche 63 anni ma in kite ci sa andare molto bene e abita a due passi dalla spiaggia in Florida, si è fatto tutta la trafila col TT, poi col surfino ed infine con hydro, adesso giustamente passa al wing senza problemi, ma se non si sanno fare strambate decenti col surfino o due bordi in foiling la difficoltà del wing cambia parecchio.

Poi per carità, come dice Rino, è talmente bello imparare cose nuove che ci si diverte anche col wing in dislocamento e col Pack Gong si può provare con 1300 euro, ma dopo le prime volte la qualità dei materiali si sente, specialmente se il vento non è molto e allora la spesa lievita.
Il tipo ha tutti materiali top, tavola Quatro da 1400 euro, Hydrofoil Moses s82-1100 (1700 euro) e vele Cabrinha V2 (980 euro l'una), tirate voi le somme.

Eppure nonostante le difficoltà e la spesa, il wing ha il suo perchè e si diffonderà parecchio, non saprei esattamente spiegare cos'è che ti prende così tanto, col kite vai più forte e salti più alto, le onde ok forse un giorno le vedrò ma per ora non è quello, c'è qualcosa che rende ogni uscita una vera soddisfazione anche in condizioni così così.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da silversurfer »

Ieri, oggi e domani siamo messi così : aufs : ...ne vogliamo parlare ?! : shake : sembra di essere a Milano : Evil :

Immagine
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Masaccio »

silversurfer ha scritto: 05/02/2021, 11:58[...]Sento spesso dire quanto sia bello il wing quando si surfano le onde con l'ala che fileggia, ma in 2 mesi avessi trovato mai una volta condizioni anche solo lontanamente adatte a prendere l'ala dalla maniglia davanti : shake : [...]
Eppure nonostante le difficoltà e la spesa, il wing ha il suo perché e si diffonderà parecchio, non saprei esattamente spiegare cos'è che ti prende così tanto, col kite vai più forte e salti più alto, le onde ok forse un giorno le vedrò ma per ora non è quello, c'è qualcosa che rende ogni uscita una vera soddisfazione anche in condizioni così così.
Grazie Silver, questa mi pare una bella ed utile sintesi per chi, come me, rimane per il momento alla finestra a leggere con curiosità della vostra progressione. : Sailor :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da onir »

Quel qualcosa che rende magico il wing é per me il senso di libertá che trasmette...
Stare in mare con zero nodi ed attendere una raffica per decollare é una sensazione piacevole ...siamo diventati cacciatori di raffiche : tiserve : : belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Wing.. mi serve una spintina..

Messaggio da Zitrone »

onir ha scritto: 05/02/2021, 15:54 Stare in mare con zero nodi ed attendere una raffica
Ai tempi del windsurf ti avrei detto "A Rinooo!!! Ma che stai a fà er dipinto?" : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi