La mia terza volta (in wing)

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

@ wing .....sicuro che la perdita/calo di pressione non sia dovuta al freddo ? .....

@ hipe .....le microlesioni, le "pieghe", sono (purtroppo) cose che bisogna mettere in conto nei gonfiabili tuttavia, a parte il coat esterno, non
dovrebbe avere problemi ....il vero nemico dei gonfiabili è il sole/caldo....mettere patch può servire se hai perdite, al contrario però
potrebbe essere controproducente perchè vai ad ispessire il materiale, creando cosi delle zone di discontinuità che provocano le stesse
lesioni prima e dopo la "piega"......riesci a toglierlo dalla sacca e tenerlo sciolto quando non lo usi ?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Non son sicuro potrebbe anche essere il freddo ... devo fare un test...
La tavola tu dici che quando la ripongo in cantina basta semplicemente sflilarla dalla sacca e lasciara aperta senza gonfiarla? Si posso farlo eventualmente ...
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

la tavola si ....lasciata "libera" ..anche semisgonfia soffre molto meno che riposta nella sacca....rallenta tanto l'usura e fai "riposare" la tenuta del pad che da piegato tende a scollarsi...
io posso farlo perchè ho spazio ( per ora : zip : ) , ma capisco che chi compra un gonfiabile lo fa perchè non ne ha. ...
i supponi ( 2 da 10 piedi ) che ho, li tengo semisgonfi come fossero tavole tradizionali...e li piego solo quando serve...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Spettacolare giornata di snowkite : Yahooo : non mi dilungo perché off topic, 28 nodi supercostanti, neve spettacolare, con la 4 Access, bello power ma nel suo range ideale.

Ogni due tre anni la 4 esce dalla sacca e mi ricorda perché c’è l’ho : notworthyc : i miei amici con la 7 in alto hanno dovuto tirare la sicura e poi hanno messo la 4 anche loro.

OK wing bello, ma snowkite in certe giornate ha qualcosa di mistico : sssss :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Scaricato sci e caricato wing, pronto per il mare domani : dribbleg :

Ok lo ammetto “fancazzista” ma attivo : Lol :

Comunque qualcuno e’ uscito in mare col wing oggi ...e non lo dice... : whistlingb :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Non lo dico perché non conta Ho fatto due bordi ed è finito il vento : Razz :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

Porcoddue voi a cazzeggio ed io a fare vaccini.

Eh ma, sto giro corcaxxo che ve li faccio arrivare in Italia : Chessygrin : : ahahah : : censored :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Motion »

Bidello ha scritto: 13/01/2021, 22:17 Porcoddue voi a cazzeggio ed io a fare vaccini.

Eh ma, sto giro corcaxxo che ve li faccio arrivare in Italia : Chessygrin : : ahahah : : censored :
Sti cazzeggiatori e noi qui in zona arancione : Andry : : Andry :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da pitu »

Ecco da me 13 gradi e 20 nodi.. ma arancioni. Sotto casa troppe onde o baia inquinata. Insomma non c'è verso di allenarsi.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Tranquilli che dalla prossima settimana ci richiudono anche qui nelle Marche, siamo sulla lista di quelli che potrebbero diventare arancioni.
Se i numeri calano loro cambiano i parametri e un modo per rinchiuderci di nuovo lo trovano sempre.

Ieri in montagna nonostante fosse mercoledì era pieno di gente, con slitte, ciaspole e kite, perchè le persone hanno bisogno di stare all'aria aperta, la montagna (come il mare) fanno bene alla salute, le persone incosciamente lo sanno e appena possono vanno fuori, è contro natura tenere le persone in casa, fa male : shake :

Chiudiamo adesso per fare una Pasqua serena : ahahah : : aufs :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

Bidello ha scritto: 13/01/2021, 22:17 Porcoddue voi a cazzeggio ed io a fare vaccini.

Eh ma, sto giro corcaxxo che ve li faccio arrivare in Italia : Chessygrin : : ahahah : : censored :
Ma sei sanitario ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

maddy ha scritto: 14/01/2021, 13:09
Bidello ha scritto: 13/01/2021, 22:17 Porcoddue voi a cazzeggio ed io a fare vaccini.

Eh ma, sto giro corcaxxo che ve li faccio arrivare in Italia : Chessygrin : : ahahah : : censored :
Ma sei sanitario ?
Ma no, quando mai. Li faccio nel senso che li faccio proprio con i diti delle mano : Lol :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

: ahahah : e via
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da LONG »

Tutorial
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

good job
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Sono rimasto indietro col blog : Rolleyes :

Uscite 16 e 17

Ieri pomeriggio Ostro 10-12 nodi bello costante, in mare aperto con l'appoggio ed il video di mia figlia che era fuori col gommone del circolo velico per allenare i ragazzini del windsurf, bei bordi lunghi finalmente senza dover fare manovre ogni 300 metri, provato a mettere e togliere il piede dietro dalla strap e cambio piedi in volo prima di strambare o virare (dura, ne viene uno su 5) :

Immagine


Oggi garbino 7-15 nodi, molto molto rafficato con lunghi periodi senza vento, ma ogni tanto qualche bella raffica su cui salire e fare manovre, pompato tanto ma fatto 2 ore piene e migliorato molto le virate.
Ieri facendo bordi lunghi cominciavo a sentire il piantone lento, così oggi ho voluto provare a cambiare lo stabilizzatore, ho messo 421 da kiterace al posto del 483 da wing.
Boom : Yahooo : migliorato la velocità, la scorrevolezza e la manovrabilità, entro in virata più veloce e riesco a farla meglio, anche in strambata entro più veloce e posso stringere un po' di più il raggio di curva, d'ora in avanti userò sempre questo, perlomeno con acqua piatta.
Come low-end non mi sembra di aver perso, forse mezzo nodo, ok ha una velocità di stallo più alta, sento che se rallento troppo rischio di scendere prima dell'altro, il 483 stava su praticamente da fermo, ma alla fine non serve, meglio entrare ed uscire dalle manovre più veloci che farle lente.

Prossimo step mi sa che è ora di prendere una tavola più piccola, comincio a sentirla grossa, però la comodità di questa che posso uscire anche con 3 nodi e andare a cercare il vento al largo o aspettare che arrivi la raffichetta in tutta tranquillità... : think : dovrei provare una 80-90 litri e capire quanto ci sto su comodo senza vento, ma come si fa a provare che è tutto nuovo e non c'è nessuno che ce l'ha in zona?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

... anche oggi non mi sono fatto mancare l'uscitina ... ottimo allenamento riuscire a cavarsela con vento off e rare raffiche da 20 nodi ...qualche mini decollo mi è venuto .... ma per migliorare devo aspettare il vento giusto (con la takoon 6 le botte 20 nodi per me son troppo potenti) ... : Chessygrin :

Io ovviamente non sento necessità di ridurre la tavola molto comoda e agile nonostante il litraggio : Sailor :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

onir ha scritto: 22/01/2021, 18:51 ... anche oggi non mi sono fatto mancare l'uscitina ... ottimo allenamento riuscire a cavarsela con vento off e rare raffiche da 20 nodi ...qualche mini decollo mi è venuto .... ma per migliorare devo aspettare il vento giusto (con la takoon 6 le botte 20 nodi per me son troppo potenti) ... : Chessygrin :

Io ovviamente non sento necessità di ridurre la tavola molto comoda e agile nonostante il litraggio : Sailor :
in effetti mi sa che hai ragione tu Rino, guardando il grafico della centralina di oggi, ha segnato raffiche over 20 nodi, anche 25 nodi ad un certo punto. In acqua mi sembrava meno, sarà che erano talmente tanti momenti che era poco che quando arrivava il rafficone ero solo che contento : Chessygrin : poi 20 nodi durava 10 secondi : shake :
6 Takoon fantastica, incassa tutto : Thumbup :
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da bebo »

ma quanto vi invidio......:(
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscita 18 - dita mani congelate ma vento bello

Oggi un bel maestrale 10-14 nodi, sole ma aria gelida, niente freddo addosso, solo dita delle mani congelate, dopo un’oretta mi sono arreso, Rino con qualche pausa di scongelamento mani e’ durato di più e ha dato spettacolo con partenza in piedi dal molo : notworthyc :

Invece di tante pugnette inutili devono fare un guanto sottile sul palmo Max 1,5 mm. e spesso con neoprene lucido monofoderato da 3 mm sul dorso con pelo interno tipo flash bomb
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Ma che vuoi che sia una semploce partenza saltando direttamente sopra la tavola... : WohoW :

I complimenti te li faccio io per aver quasi chiuso un 360 ... mi fai rosicare...

Il freddo non aiuta...per me ancora lunga la strada del controllo in foiling
vento vento vento e deriva
Rispondi