PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Soulrider »

assolutamente convinto del pack Hipe 5.3 5mq plus XLrise , GONG mi disorienta con un nuovo pack .. : think :
LANCE 5.7 120 LT....5 mq Plus e XLrise......
ufffffff.......
mi piace il gonfiabile 5.3 perchè compatto e traveler ( 160x70 110lt)
ma il Lance è confortevole e sufficientemente corto per essere un 120lt .....
170 x 78 come tavola per beginner sembra centrata .....
sbaglio ????

pareri ......????
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da silversurfer »

E' una tavola nuova non ancora in vendita, impossibile dire, puoi solo fidarti di quello che dicono sul sito Gong che finora si è dimostrato veritiero.
Se ti piace prendila, tanto son tutti discorsi teorici, litri dichiarati a caso, ogni marca li conta come vuole e la forma conta almeno quanto i litri, prua e poppa strette sono più instabili di una che le ha larghe, linea scoop-rocker abbananato più instabile di una dritta che magari però incolla di più...

Larghezza al centro 78 cm. quasi troppo : Eeek : è una portaerei, ma per imparare va bene tutto, poi in base a quanto esci ed alla velocità della tua progressione dopo qualche mese la cambi comunque, sia che prendi un 110 o un 120 o un 130, sia che prendi un 70 o un 75 o un 78... mese più mese meno arrivi al punto che la vuoi più piccola.
Tanto il primo giorno ti sembrerà instabile anche la 78, il secondo ci stai su e il terzo comincerai a pensare che potevi anche prenderla 5 cm. più stretta : Lol :

Quello che dovresti valutare è se spendere 200 euro in più per la versione FSP che pesa 600 gr. in meno... anche perchè girano post sui vari gruppi Wingfoil che dicono che tutte le tavole "di serie" quando arrivano sono sempre più pesanti di quanto dichiarato, altro che +/- 5% : Lol :
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da maxandora »

Considerando che pratichi il sup con le shortboard io fossi in te penserei più ad una tavola che puoi utilizzare anche come sup foil.
Il Flint 5'8 è veramente una tavola che farebbe al caso tuo.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da Soulrider »

: Thumbup : : Thumbup :
Many thanks everybody
@silver & max
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da Soulrider »

Una delle certezze è che nella progressione le misure scenderanno e cambieranno...
in questa ottica il gonfiabile ha più senso perché resta come "salvauscita" o traveler .....

una futura "microtavola" cmq occupa più spazio.....

Il mistero si infittisce... : belleparole :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da onir »

Bella...e bel dilemma

Con tutte queste nuove tavole e vele l'orso ha destabilizzato il pianeta : ahahah :
Non ci si capisce più niente...

...a me stuzzica molto la lethal 5.3 da 105 litri (160*68)...chissá magari a fine stagione se riusciró a progredire bene ... : Rolleyes :
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 11/01/2021, 19:22 E' una tavola nuova non ancora in vendita, impossibile dire, puoi solo fidarti di quello che dicono sul sito Gong che finora si è dimostrato veritiero.
Se ti piace prendila, tanto son tutti discorsi teorici, litri dichiarati a caso, ogni marca li conta come vuole e la forma conta almeno quanto i litri, prua e poppa strette sono più instabili di una che le ha larghe, linea scoop-rocker abbananato più instabile di una dritta che magari però incolla di più...

Larghezza al centro 78 cm. quasi troppo : Eeek : è una portaerei, ma per imparare va bene tutto, poi in base a quanto esci ed alla velocità della tua progressione dopo qualche mese la cambi comunque, sia che prendi un 110 o un 120 o un 130, sia che prendi un 70 o un 75 o un 78... mese più mese meno arrivi al punto che la vuoi più piccola.
Tanto il primo giorno ti sembrerà instabile anche la 78, il secondo ci stai su e il terzo comincerai a pensare che potevi anche prenderla 5 cm. più stretta : Lol :

Quello che dovresti valutare è se spendere 200 euro in più per la versione FSP che pesa 600 gr. in meno... anche perchè girano post sui vari gruppi Wingfoil che dicono che tutte le tavole "di serie" quando arrivano sono sempre più pesanti di quanto dichiarato, altro che +/- 5% : Lol :
@ silver ...vero...... le misure cominciano a dire poco (o troppo) sovrapponendosi di fatto e diventando fuorvianti in qualche caso....la "larghezza" over
70cm che Gong ha adottato per molte nuove proposte è la key (commerciale) secondo me .....impari presto ed altrettanto presto fai switch &
upgrade....fa bene guenolè (per le sue tasche ) , che dalla sua ha il plus di fare tanti proto e provare in realtime ....l'acquirente va in overdose
e oscilla tra i compulsivo e l'effetto lumaca che ritrae il braccino ( già corto : tiserve : ) ...

@ maxandora...
maxandora ha scritto: 11/01/2021, 21:09 Considerando che pratichi il sup con le shortboard io fossi in te penserei più ad una tavola che puoi utilizzare anche come sup foil.
Il Flint 5'8 è veramente una tavola che farebbe al caso tuo.
belle le flint...ed interessantissimo il doppio uso wing/sup ( soprattutto ora che ho venduto la Faking) ...ma stanno a 900 euro ...ed
io non ho un budget illimtato ...ci sarebbe la 5.10 2020 nelle offerte ( a prezzo più ) sostenibile ...ma parliamo di 178 x 77 x 135 lt ....
( grossetta ? ) ..qui torniamo al discorso di Silver ...le misure cominciano a dire meno di quanto NOI vogliamo leggere ....a quel punto
tra FLINT 5.10 e ZUMA 6,0 siamo li ...oppure mi sfugge qualcosa ? ....e poi io metterò sotto un RISE XL che per quanto possa andare alla
grande per me principiante ..siamo sempre su un entry level.....come peso e prestazioni

@ onir
onir ha scritto: 11/01/2021, 22:38 Bella...e bel dilemma

Con tutte queste nuove tavole e vele l'orso ha destabilizzato il pianeta : ahahah :
Non ci si capisce più niente...

...a me stuzzica molto la lethal 5.3 da 105 litri (160*68)...chissá magari a fine stagione se riusciró a progredire bene ... : Rolleyes :
troppa roba.... : think : : zip : ....torniamo al discoso di prima ..se guardo le misure ( ed il mio peso ) quasi quasi potrei andare subito di Lethal
...la 5.3 hipe ha gli stessi numeri ..... : tiserve : : belleparole : : Builder : : Builder :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da Soulrider »

alla fine preso il pack HIPE 5.3 XLrise 5mq plus ......
arriverà dopo l'8 febbraio .... : whistlingb : : whistlingb :

per gli admin....magari si può cambiare il titolo in "PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus" ...
lo potremmo utilizzare per l'unboxing quando arriva la robetta.... : Builder : : Builder :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da onir »

Dajeeeeeeeeeee : Yahooo :
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Lance Gong 5.7 120lt

Messaggio da Soulrider »

: Bash : : Bash :
l'era dei gonfiabili.......
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Gino82 »

Congratulazioni Soulrider : tiserve :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Soulrider »

: Bond : : dribbleg : : Beta :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Pat »

mi viene voglia di aggiornare il post sui gonfiabili .... :-)
L'essenza del kite è fare kite.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Soulrider »

unboxing hipe 5.3 ... : Yahooo : : Hurted : : think : : whistlingb : : Nar :

anticipo le cose fastidiose..e ribadisco che ai prodotti GONG bisogna essere un po "abituati".....
avevo letto parecchie recensioni e lamentele sulle finiture delle HIPE ed in effetti se non si è preparati
psicologicamente ...potrebbe essere seccante....
arrivata con una raffazzonata mascheratura sul colore , le immancabili "linee di costruzione" hand made" : shake : : aufs :
sulla piastra hydro....oltre ad un pieghetta sulla saldatura non proprio gradevole ......
è il problema della produzione cinese ....c'è la vie..direbbe l'ours (guenolè)

accettabile mi chiederete voi ?

dipende ..rispondo io....sul piano commerciale no...sul piano del customer care si ..

so già che posso mandare foto della tavola e loro provvederanno a sostituire il prodotto...
il problema è che non c'è una grande garanzia sul fatto che la prossima HIPE mi venga fornita con
difetti meno evidenti..o accettabili ...quindi medito se rispedirla oppure ......valuterò....

occorre dire che i difetti sono estetici e non sostanziali.....onestamente io ero "preparato" e non mi ha sorpreso più di tanto....
però la colorazione e le strips del logo sono delicate...ed infatti già molti utenti si sono lamentati ...
PURTROPPO è cosi...delicata e soggetta a venire via facilmente .....sulle saldature non posso dire molto se non che
gong non brilla per tenuta ..occorre avere cura e non esporla al sole per troppo tempo .....
quindi ?
i difetti sono accettabili/sostenibili per chi compra ? ripeto ..per alcuni aspetti si ...per altri meno.....
è da considerare soggettivamente .....onestamente credo che più di qualcuno storcerebbe il naso...
lo sbattimento di rispedire, attendere la sostituzione e magari dover ripetere la trafila per altri difetti sulla seconda fornitura,
beh...rendo il tutto meno "simpa" .....
alla fine il bilancio lo si fa considerando che al prezzo pagato non si compra molto altro....
la gemella REPTILE costa un bel 200 euro in più, le FONE ancora di più, Naish nemmeno a dirlo .... ...quindi la decisione
se restituire oppure no va presa considerando diversi aspetti ......

vedremo cosa accade per l'ala e per l'hydro ..... : book :

le cose belle ora : Thumbup : : Yahooo :
compatta...molto.... ed una volta gonfia davvero solida....
pesa 7.2 kg senza straps.....per una tavola beginner non è cosi tanto....
pad messo decentemente e alloggiamento straps furbo, perchè i rialzi avvolgono il piede...
la piastra è ben fatta ( a differenza di altri dettagli ) ....
si gonfia in 3/4 minuti ...con meno dispendio di energie di un kite....
io uso la monomandata della pompa e per portarla a 17psi..si fa davvero una fatica accettabile ...
straps belline e abbastanza essenziali...

ho preso i due leash a molla ..da polso e da vita ....come al solito su queste cose Gong
si difende bene ...una sorta di decathlon del surf....ottimo rapporto qualità prezzo...
io spesso compro accessori ION per motivi pratici ...beh ..li c'è davvero da prendersela....
un marchio premium ..a prezzo premium che si disfa in poche uscite... : Cry : : Cry :

la sacca è uno spettacolo ...grande e con le ruote...spallacci un filo poveri ma tasche aggiuntive ....e maniglie imbottite
molto ben fatta e pensata nello spirito traveler del prodotto...
contiene la tavola e avanza spazio...per molto altro....
però è oggettivamente grossa .....
logistica spedizione e monitoraggio GONG/DPD/BARTOLINI assolutamente efficiente ....

ci aggiorniamo per l'ala ( 5 plus 2021)
e per la ALLVATOR XL RISE...... : belleparole : Au revoir
Allegati
20210122_173056[1].jpg
20210122_174659[1].jpg
20210122_173029[1].jpg
20210122_173018[1].jpg
20210122_174633[1].jpg
20210122_173014[1].jpg
20210122_173230[1].jpg
20210122_172930[1].jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da onir »

: Yahooo : dajeeee
quei piccoli difetti estetici passeranno presto in secondo piano....ne sono convinto...appena entri in acqua...
Prova a scrivergli e mandare foto sono sempre molto attenti al cliente : aufs :
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Soulrider »

onir ha scritto: 22/01/2021, 22:34 : Yahooo : dajeeee
quei piccoli difetti estetici passeranno presto in secondo piano....ne sono convinto...appena entri in acqua...
Prova a scrivergli e mandare foto sono sempre molto attenti al cliente : aufs :
Ovviamente si..farò presente..
Sono orientato a tenerla perché allo sbattimento di spedire rispedire et...preferisco andare in acqua ...
E poi..appunto sono solo rognette estetiche ..... alla prima uscita con la pagaia sarà piena di segni : censored : : zip :

Ormai sono full addicted
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da ziofrance »

ma senti pat.. io me la farei cambiare.
A me la hipe è arrivata perfetta.
In realtà in generale i prodotto gong mi sembrano fatti bene.
Succede che ci sia qualche difetto di produzione (loro non lo riconoscono) ma alla fine ti sostituiscono il prodotto.

Colgo l'occasione per raccontarti cosa mi successe un paio d'anni fa..(anche se c'entra poco col discorso generale)...Acquistai una pagaia misto carbonio del valore di un centinaio di euro.
Ecco, il primo giorno di utilizzo, pompando energicamente (non più di quanto ho sempre fatto con le altre mie pagaie) per prendere un onda, è letteralmente esploso il manico (non vi dico i moccoli che ho tirato per tornare a riva...).
Contatto la Gong e spiego cosa mi è successo (in modo diplomatico e gentile) con la pagaia nuova.
Loro subito sulla difensiva dicono che sono io caduto sulla pagaia o c'è caduto il sup o che l'ho scassata io comunque.
Io sono una persona corretta e ci rimango un pelo male anche perché un difetto di produzione può succedere anche nella fabbrica più figa del mondo, inoltre, non chiedo sostituzione o rimborso ma mi offro di rispedirgli la pagaia per esaminarla e trovare il difetto.
Insomma rispedisco (a spese mie) e loro mi dicono che mi inviano una pagaia nuova (cosa che io non ho mai preteso) ma mi dicono che devo cambiare il mio modo di pagaiare : Eeek : e che comunque non devo allungare la troppo il manico : Eeek : : Eeek : . (sono alto 175 cm e non porto mai la lunghezza della pagaia oltre i 190...comunque per quel che ne possono sapere loro , potrei essere alto anche 2 metri) e che insomma mi fan capire che non sono capace...
Ho anche pensato ..."sarà mica che sono italiano e gli sto un poco sulle balle?"

Per il resto sono sempre stati disponibili e gentili e mi hanno sempre risolto i problemi..e ripeto, i prodotti mi sembrano ottimi.
Quindi ...io mi farei sostituire il sup
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Soulrider »

INFATTI ...sono certo che sostituirebbero....
ho fatto presente la situazione piuttosto per gli altri che per me...
a molti potrebbe sembrare un atteggiamento da furbetti..ed in parte lo è...
ma andando a fondo si comportano correttamente ...di solito
ad oggi non ho voglia di rispedire....li contatto e poi vedrò il da farsi .....
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Pat »

il pat avvocato direbbe "contesta entro 8 giorni per iscritto e poi rispedisci".
Il pat kiter, se non sono difetti strutturali non lo fa mai perchè è una rottura di scatole.

Daje con la prova, perchè sta hype mi attira. Soprattutto la versione "maison" in cui si può attaccare l'albero del WS.
L'essenza del kite è fare kite.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da Soulrider »

d'accordo con il Pat kiter.... : Lol :
cmq ho scritto e circostanziato ...fotografato e descritto.. : Captain :
ora vediamo cosa ne esce .....

per la prova in acqua attendo ala e piantone che sono in "preordine"
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: PACKwing Gong HIPE 5.3 XLrise 5 plus

Messaggio da mckite »

Per curiosità. .. ogni oggetto che ti arriva ha un suo costo di spedizione? Non si può chiedere una spedizione unica quando c'è tutto? Come hai pagato con bonifico ( vedo che come pagamenti sono messi peggio delle spedizioni ... neanche carte di credito o PayPal ) ?
Grazie
Rispondi