GONG Hipe 6.5

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Buon giorno a tutti da Enrico, oggi ho deciso di tediarvi un pochino!
Ho scoperto questo forum per caso martedì sera e mi ci ritrovo "incollato" da due giorni h24....Tantissimi argomenti tutti interessanti ma soprattutto tanti appassionati che si confrontano con toni sempre (mi sembra) all'insegna dell'educazione e rispetto; visto che vi ho conosciuto ed attingo dalle vostre esperienze mi sembra doveroso presentarmi .
Come da mio nome utente sono più vicino ai 60 che ai 50 quindi con energie a disposizione "centellinate" come natura pretende ormai.
Ex ex ex Windsurfista neanche troppo in gamba, dopo una pausa di circa 30 anni (avevo una tavola Tiga che pesava circa 25 chili con una vela triangolare penso di iuta) da qualche estate ho ricominciato ad uscire noleggiando l'attrezzatura e mi sono dato del fesso per tutti gli anni persi senza coltivare la passione. Ho anche seguito un corso di Kite in Sardegna e devo dire di aver avuto un discreto successo con qualche "planata" ma mi sono reso conto che il rapporto mia età/pericolosità (sopratutto per gli altri) non potevo permettermelo quindi bellissima esperienza purtroppo da abbandonare.
Lo scorso inverno 2019/20 ho iniziato a guardare qualche filmato in rete, presto sono diventati decine di filmati poi centinaia ed ho deciso che il binomio di cui sopra per il Wing foil ci poteva anche stare; conoscendomi mi sono imposto di non fare come al solito e di iniziare per gradi quindi con il minimo investimento indispensabile per capire. Uno dei consigli che mi sembrava tra i più validi era quello di iniziare con una tavola da sup e prendere confidenza con l'ala ed ho acquistato un bel compromesso Windsup Fanatic del 2017 in offerta (ottima decisione che rifarei per divertirsi sia con pagaia che con vela) ed una wing Gong 4Mq. Piccolina? è vero ma mi sono imposto di partire per gradi quindi iniziare a capire ed eventualmente una 5 o 6 per progredire, tanto la 4 in Sardegna prima o poi la dovrò usare. Finalmente è arrivata l'estate, la Sardegna e....che dire....nonostante il Suppone da 240 litri e la wing adatta dai 20 nodi a salire, il solo "spostarmi" dal punto A al punto B (spesso senza riuscire a tornare al punto A) mi ha regalato delle emozioni così intense che, come voi ben sapete, diventano irrinunciabili! Unico problema? Dopo 10 giorni di sveglia alle 6, in acqua alle 7,30 (per non rompere le scatole ai bagnanti) e rientro a casa alle 20 il farmacista che mi porgeva la preparazione H mi ha consigliato di darmi una calmata! : Chessygrin : Fine vacanza, rientro a Milano con attrezzatura rimessata mio malgrado in Sardegna mi sono detto "non puoi privartene per 11 mesi, non se ne parla" ed arrivata la fatidica tredicesima ho iniziato a ragionare sull'imminente primavera, Il marchio Gong mi è piaciuto sin da subito sia per le tasche che per la qualità dell'ala che nonostante la poca esperienza mi sembra fatta con cura, nel frattempo sono arrivate le Hipe ed il concetto del gonfiabile che mi ha soddisfatto sul Suppone ho voluto replicarlo. Si, ma quale scegliere? Ho deciso per la 6.5 proprio per rispettare un percorso che mi sono imposto, piano piano, aumentando il grado di difficoltà lentamente e cercando di sfruttare al meglio i pro della scelta. Da quello che leggo sarò forse il primo a cimentarsi con un volume così importante ma il fatto che abbia una sorta di piccola deriva e che mi consenta forse anche di pagaiare un pochino mi da una sorta di sicurezza nell'avvicinarmi al grande passo del foil che per ora non ho ordinato ma solo perchè chi conosce Gong sa che i loro prodotti spariscono all'istante e sono costantemente "ropture de stock", con la 6.5 avrei preso volentieri un Pack con una Wing 5 e foil ma non esiste combinazione disponibile.....mannaggia e complimenti a loro! La Hipe dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, posterò qualche foto e se qualcuno desiderasse avere qualche informazione "dal vivo" sono a disposizione.
Bene, direi che il pippotto vi ha annoiato abbastanza, prometto che in altre scritture sarò stringatissimo e vi chiedo tantissima pazienza se magari vi farò domande per voi ovvie, nonostante l'età consideratemi un poppante! Grazie e buona giornata a tutti.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

benvenuto Enrico....
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Grazie Soulrider!
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da mckite »

Ciao e benvenuto Enrico. ...cambia pseudonimo. ..tanto qua al 90 % siamo tutti over 50 😆
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

Ciao Enrico .... benvenuto ... speriamo presto di riuscire tutti a liftare e magari al prossimo raduno ci si becca : Yahooo :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Zitrone »

Benvenuto Enrico e ottima presentazione : Thumbup : , come ti hanno già detto sei in buona compagnia, la maggior parte sono "diversamente giovani" : ahahah :

Enrico_over_50 ha scritto: 11/02/2021, 13:50 Ho scoperto questo forum per caso martedì sera e mi ci ritrovo "incollato" da due giorni h24....Tantissimi argomenti tutti interessanti ma soprattutto tanti appassionati che si confrontano con toni sempre (mi sembra) all'insegna dell'educazione e rispetto
Facendo parte dello staff da parecchi anni queste parole mi danno un enorme soddisfazione e gratitudine, foilforum è una grande famiglia e mi fa piacere che questa cosa viene percepita anche dall'esterno. Speriamo che questa brutta storia finisca presto e possiamo nuovamente incontrarci dal vivo in un bel foilpride.... al quale non puoi assolutamente mancare :cipTrick:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Che accoglienza! grazie a tutti! Mi consola non essere il nonnino del gruppo.... allora al primo foilpride offro OKI e Sinflex a tutti! Appena arriva la tavola la gonfio in box e posto qualche foto, sono proprio curioso.... Grazie ancora!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da maddy »

Bella : Thumbup :

Quella che mi incuriosisce di più

Beato te che sei giovane
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da bebo »

ciao e benvenuto , a mio modesto parere stai facendo il percorso migliore per imparare senza traumi , comunque appena puoi aggiungi il foil sotto , lo puoi usare per fare bordi senza alzarti dall'acqua e inizi a cercare di "capirlo"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da maddy »

Peccato che la tavola non abbia la predisposizione per la vela da ws

Poteva funzionare anche per ws bambini o ws foil
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da silversurfer »

maddy ha scritto: 12/02/2021, 11:12 Peccato che la tavola non abbia la predisposizione per la vela da ws

Poteva funzionare anche per ws bambini o ws foil
Peccato non abbia le ruote poteva funzionare anche come skate : Rolleyes :

Peccato non abbia un paio di cuccette ed una doccia poteva funzionare anche come barca a vela : Rolleyes :

Peccato non abbia una forma più tondeggiante poteva funzionare anche come pallone da calcio quando non c'è vento : Rolleyes :

Ma lo volete capire che una tavola da wingfoil deve essere corta e leggera, con i litri minimi necessari per tenere a galla il vostro peso, tutto il resto è una pigna nel c**o, se vi serve un canotto compratevi un canotto, se vi serve un Sup compratevi un Sup, se vi serve un windsurf compratevi un windsurf, se vi serve un materassino per far giocare i figli al mare prendevi un materassino, ma se volete fare wingfoil prendete qualcosa di specifico, già è difficile come sport, farlo con materiali ibridi è un inutile spreco di energie e tempo.

PS la mia risposta non è riferita alla Gong 6'5' (che è comunque enorme, forse buona per le prime 3 uscite poi diventerà subito controproducente) ma a Maddy che vuole anche la scassa da ws. e a quanti continuano a cercare ibridi improbabili.
Ho una 115 litri e dopo 5 uscite era già grossa, se il vostro obiettivo è restare 2 anni a pascolare in dislocamento va bene tutto, ma se volete imparare il wingfoil (cioà sollevarvi sul piantone) allora non esagerate col peso e la lunghezza della tavola.
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Il foil è il prossimo acquisto bebo, fosse stato disponibile l'avrei già preso con la tavola ma dovrò acchiapparlo al volo appena Gong li avrà sul sito, rispetto ad altri marchi mi sembrano i più economici e non vorrei investire una follia all'inizio dell'esperienza. Riesco a comprendere il costo anche esagerato di oggetti che nascono da idee innovative, investo volentieri su chi ha saputo realizzarli ma il foil mi sembra esista da qualche anno ormai e spendere anche ben più di 1.000 euro per un manufatto di alluminio, per bello che sia, mi sembra fuori luogo. Con il windsup mi sono divertito molto anche senza mai sfiorare l'adrenalinica planata. Iniziare con la Wing ed il Sup tra l'altro mi ha consentito di non preoccuparmi troppo del rientro alla base, più volte mi sono ritrovato a sgonfiare l'ala, impacchettarla sulla prua, rimontare la mia bella pagaia e tornare a riva.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 12/02/2021, 12:07
maddy ha scritto: 12/02/2021, 11:12 Peccato che la tavola non abbia la predisposizione per la vela da ws

Poteva funzionare anche per ws bambini o ws foil
Peccato non abbia le ruote poteva funzionare anche come skate : Rolleyes :

Peccato non abbia un paio di cuccette ed una doccia poteva funzionare anche come barca a vela : Rolleyes :

Peccato non abbia una forma più tondeggiante poteva funzionare anche come pallone da calcio quando non c'è vento : Rolleyes :

Ma lo volete capire che una tavola da wingfoil deve essere corta e leggera, con i litri minimi necessari per tenere a galla il vostro peso, tutto il resto è una pigna nel c**o, se vi serve un canotto compratevi un canotto, se vi serve un Sup compratevi un Sup, se vi serve un windsurf compratevi un windsurf, se vi serve un materassino per far giocare i figli al mare prendevi un materassino, ma se volete fare wingfoil prendete qualcosa di specifico, già è difficile come sport, farlo con materiali ibridi è un inutile spreco di energie e tempo.

PS la mia risposta non è riferita alla Gong 6'5' (che è comunque enorme, forse buona per le prime 3 uscite poi diventerà subito controproducente) ma a Maddy che vuole anche la scassa da ws. e a quanti continuano a cercare ibridi improbabili.
Ho una 115 litri e dopo 5 uscite era già grossa, se il vostro obiettivo è restare 2 anni a pascolare in dislocamento va bene tutto, ma se volete imparare il wingfoil (cioà sollevarvi sul piantone) allora non esagerate col peso e la lunghezza della tavola.
OT mode On
@ Silver,
io voglio sapere tutto sulla tua nuova "piccola"....shaper, shape, trikke e trakke.....
p.s. ...a saperlo che dismettevi la 110 cosi presto la prendevo volentieri.... : tiserve :
p.s.1 ...ora aspetto che passi alla microtavola : bastardinside :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da silversurfer »

@Soulrider

Ho ordinato una 90 litri, ma ci vogliono ancora 15-20 gg. prima che mi arrivi, avrei voluto farla più piccola, sugli 80 litri, ma dove esco, al porto, c'è spesso da fare bordi senza vento per uscire e rischierei di non riuscire a navigare e di perdermi troppe uscite, ok la tavola piccola è meglio ma bisogna anche arrivare dove c'è il vento...

@Enrico

Cerca di non accontentarti di navigare con la 6'5", appena puoi mettigli sotto un piantone, quale che sia, Gong va benissimo per iniziare e costa poco, ne trovi tanti anche usati, avrai più stabilità e miglior bolina e nessuno svantaggio. Siamo tutti vecchietti, anche io ho 56 anni, ma non per questo dobbiamo esagerare con la prudenza, hydrofoil se non rischi qualcosina non impari mai, qualche botta la devi mettere in conto ma non aver paura del piantone, non morde. Anche la vela se trovi una 5 o una 6 aumenterai il divertimento e la possibilità di salire in foiling.
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

In linea di massima sono d'accordo con Silversurfer, diciamo che chi vuole fare il pilota si prende una Ferrari, chi ama sciare si compra una Jeep, chi ha famiglia numerosa tipicamente una monovolume ma vedo alcune Audi e Mercedes station wagon con almeno 500 cavalli sotto il cofano ed il portasci sul tetto...costosi compromessi! Il mio compromesso con il windsup l'ho accettato per quanto riguarda il wind (diciamo che si limita a solcare le acque) però tutta la famiglia ne ha potuto giovare, vedere la mia coetanea compagna smadonnare e divertirsi con la wing sul suppone ma anche tirarsi il boma in testa è stato bello! La 6.5 probabilmente mi andrà stretta appena inizierò ad avere più padronanza del mezzo anche se la 5.5 che vedo in tutti i filmati su Youtube pesa un kg. e 25 litri in meno, forse importantissimi ed allora prenderò qualcosa di più idoneo e la 6.5 la "girerò" alla mia compagna.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da maddy »

silversurfer ha scritto: 12/02/2021, 12:07
maddy ha scritto: 12/02/2021, 11:12 Peccato che la tavola non abbia la predisposizione per la vela da ws

Poteva funzionare anche per ws bambini o ws foil


Ma lo volete capire che una tavola da wingfoil deve essere corta e leggera, con i litri minimi necessari per tenere a galla il vostro peso, tutto il resto è una pigna nel c**o, se vi serve un canotto compratevi un canotto, se vi serve un Sup compratevi un Sup, se vi serve un windsurf compratevi un windsurf, se vi serve un materassino per far giocare i figli al mare prendevi un materassino, ma se volete fare wingfoil prendete qualcosa di specifico, già è difficile come sport, farlo con materiali ibridi è un inutile spreco di energie e tempo.

PS la mia risposta non è riferita alla Gong 6'5' (che è comunque enorme, forse buona per le prime 3 uscite poi diventerà subito controproducente) ma a Maddy che vuole anche la scassa da ws. e a quanti continuano a cercare ibridi improbabili.
: ahahah : guarda che basta un dado con una pezza
Saranno tre etti

È chiaro che è già una tavola stra beginner

Sono posizioni estreme per esigenze estreme

Fosse così inutilizzabile manco starebbe in catalogo

Chi ha marmocchi magari si risparmia una tavola in più e alla peggio si diverte il minore
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Arrivata! Scatola d'imballo con robustezza relativa e come sempre trattata con grande attenzione da parte del corriere : censored : mi chiedo nelle spedizioni oltreoceano quanti reclami debbano gestire con tutti i costi accessori di conseguenza. Quello che mi lascia allibito è la totale mancanza di iniziativa (non solo Gong, mi capita sempre più spesso) nel cercare di prevenire i reclami post vendita; mi sta benissimo accettare una produzione made in china, ormai penso che almeno 50% delle cose che ci circondano siano prodotte in Cina e devo dire che nell'ultimo ventennio sono diventati sempre più "precisi" nelle produzioni, quello che non mi sta bene è la logica di "rigirare le scatole" senza preoccuparsi minimamente del contenuto. Quanto potrebbe costare a Gong il controllo della produzione cinese di vele e tavole? Nel caso della mia, tra apertura scatola, gonfiaggio, controllo stato generale, verifica presenza accessori e sgonfiaggio possiamo stimare 10/15 minuti? Se poi, con l'occasione, ci butti dentro una "figata" che chiunque di noi farebbe, tipo infilare il tutto nella bella sacca da trasporto in dotazione per proteggere tavola ed accessori, un giro di pluriball e via? Ecchecavolo!! fammi pagare 15 € in più per il servizio ma evitami l'eventuale sbattimento del reso non conforme e l'incacchiatura conseguente, tutto buttato nello scatolone alla membro di segugio....Sarò matto a fare queste riflessioni... Più tardi la gonfio e posto qualche foto, sperem!
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Eccola qui....appena messa in leggera pressione, che dire? Chi più spende etc.etc... da un primo esame non ha sofferto il trasporto ma la qualità costruttiva da 1 a 10 si merita un bel 5 meno, giudicate voi....
IMG_20210215_185035.jpg
IMG_20210215_185041.jpg
IMG_20210215_184905.jpg
penso che questa relativa qualità costruttiva sia comunque uno standard, volenti o nolenti quindi mi sa che me la tengo sino ad obbiettivi raggiunti.
Allegati
IMG_20210215_185230.jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

:cipTrick: Beh ora non rimane che testarla...se gli monti la pinna anteriore forse anche solo supwing potrebbe funzionare in attesa del piantone ...

Quanto ai difetti mi pare ormai evidente che questi della Gong per soddisfare le esigenze delle migliaia di persone costruiscono un po' troppo in fretta : aufs :

Anche soulrider ha avuto problemi analoghi...segnala i vizi con una mail... e di sicuro qualcosa ottieni....
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Grazie, ci proverò, in compenso la sacca in dotazione è fatta veramente bene, bella imbottita, con rotelle, spallacci robusti, cerniera di qualità e cinghie a volontà. Peserà circa 4/5 chiletti quindi l'insieme non è trascurabile, ora aspetto la "finestra" utile per ordinare piantone ed una 5 mq. e poi pane olio e sale per i prossimi sei mesi.....
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

Si confermo.
Io la uso da novembre (ogni volta carico in macchina gonfio/sgonfio e ripongo anche il foil in sacca) e devo dire che tutto è bello robusto.
L'unica cosa che mi preoccupa sono i segni delle piegature (come nella foto che hai postato) ... quelli della Gong mi hanno dato la loro assicurazione che non succederà niente di strutturale speriamo bene ...

Ci uscirai al lago?
vento vento vento e deriva
Rispondi