La mia terza volta (in wing)

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

A proposito delle sfighe che state tirando ai fancazzisti : aufs :

Ho pensato di darmi al wing per evitare di farmi male col kiterace, troppe botte andando troppo forte (per i miei gusti) soprattutto per colpa della sporcizia che c'è in mare, andando a 30 nodi di lasco basta una retina o un legnetto per fare delle catapulte mostruose.

Fin che impari il wing va bene, vai piano e non provi niente di particolare, ma poi ci prendi gusto e cominciano i dolori anche qui.
Ieri provando una virata stavo per finire sulla tavola, non l'ho presa per pura fortuna, ok io l'impact lo metto sempre ed anche il casco, ma ci sono tante parti del corpo che puoi battere...
Oggi in una strambata un po' più radicale del solito, bello inclinato mi ventila il piantone e vado giù secco di pancia, non mi sono fatto niente ma ho cominciato a capire che ci vuole un piantone più lungo e che quando ventila un coso così grosso come una paletta da 95 cm. non hai preavviso e non la riprendi e non controlli più niente vai giù come capita in un nanosecondo.
Ieri avevo messo la strap dietro per provare qualche salto ma dopo aver visto questo video di Gunnar non sono più tanto sicuro : Chessygrin :

https://www.facebook.com/kitechino/vide ... 5042626489
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

: whistlingb : : whistlingb : per ridere....

il gonfiabile .....attutisce..... : tiserve :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Soulrider ha scritto: 11/03/2021, 22:16 : whistlingb : : whistlingb : per ridere....

il gonfiabile .....attutisce..... : tiserve :
Verissimo, è sicuramente un punto di forza del gonfiabile, fa meno paura ed è effettivamente meno doloroso sbatterci ma un po' fa male lo stesso meglio avere l'impact, e poi c'è sempre il piantone sotto in agguato : ahahah :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

silversurfer ha scritto: 11/03/2021, 22:00 A proposito delle sfighe che state tirando ai fancazzisti : aufs :

Ho pensato di darmi al wing per evitare di farmi male col kiterace, troppe botte andando troppo forte (per i miei gusti) soprattutto per colpa della sporcizia che c'è in mare, andando a 30 nodi di lasco basta una retina o un legnetto per fare delle catapulte mostruose.

Fin che impari il wing va bene, vai piano e non provi niente di particolare, ma poi ci prendi gusto e cominciano i dolori anche qui.
Ieri provando una virata stavo per finire sulla tavola, non l'ho presa per pura fortuna, ok io l'impact lo metto sempre ed anche il casco, ma ci sono tante parti del corpo che puoi battere...
Oggi in una strambata un po' più radicale del solito, bello inclinato mi ventila il piantone e vado giù secco di pancia, non mi sono fatto niente ma ho cominciato a capire che ci vuole un piantone più lungo e che quando ventila un coso così grosso come una paletta da 95 cm. non hai preavviso e non la riprendi e non controlli più niente vai giù come capita in un nanosecondo.
Ieri avevo messo la strap dietro per provare qualche salto ma dopo aver visto questo video di Gunnar non sono più tanto sicuro : Chessygrin :

https://www.facebook.com/kitechino/vide ... 5042626489
Azz, statt’accuort’

Cmq Gunnar mi pare esca sempre senza casco. Contento lui...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscita 28

Ostro 7-14 nodi

Peccato che sia durato solo un’oretta ma bello, caldo con un bel sole, acqua piatta e belle raffiche che permettevano di salire in foiling senza pompare, poi via via è calato e alla fine sono rientrato in dislocamento.

Le virate migliorano e anche il cambio piedi in volo, ho trovato posizione giusta per la strap dietro, ma se non si salta è veramente inutile, non migliora ne il pumping ne la conduzione, quindi visto che per ora non salto domani la tolgo.

Abbiamo finalmente avuto conferma dai vigili urbani che per loro, in zona rossa, possiamo fare wing (o windsurf o kite) a patto di restare entro i confini comunali ed avere una tessera agonistica, bisogna solo sperare che la pensino così anche Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza : Rolleyes : purtroppo chi vive nei Comuni non sulla costa rimane fregato.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da LONG »

La tessera agonistica è prevista per gli allenamenti individuali degli atleti (occorre al proposito idonea documentazione fornita dal circolo di appartenenza con individuati specificatamente le date e orari degli allenamenti), anche al di fuori del proprio comune. Nell'ambito del proprio comune l'attività sportiva in zona rossa dovrebbe essere permessa se svolta in forma individuale, con mantenimento della distanza di due metri, anche lontano dalla propria abitazione. Tale vicinanza è prescritta per l'attività motoria, non per quella sportiva. Se dunque i vigli urbani la richiedono sempre ritengo eccedano nelle loro richieste. : think :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

Silver & Onir...possono ..anche in zona nera : notworthyc :
I "wingbrothers" sono in missione per conto di Dio....
Let's go winging...
: belleparole :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Io purtroppo mi son dovuto fermare...sono fuori comune : Andry :
Aspetto con calma che passi la bufera : PirateCap :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscita 29

Oggi bella uscita con tutti gli amici, maestrale 10-15 nodi

Ho provato per la prima volta i 360^ Il primo mi è venuto subito bene, non è difficile, poi ne ho fatti altri chiudendone 3 su 5 : Yahooo :
Quando sbaglio e’ perché metto l’ala troppo bassa anziché indietro nella fase finale, l’inizio è uguale alla strambata con il giro della vela verso il basso, poi si orza con la vela gonfia al contrario, è incredibile come si riesca andare anche col l’ala al rovescio, in foiling basta veramente poca spinta.
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da mckite »

Anche per me oggi uscita numero ... 1 !!
E già ne ho fatte più dell'anno scorso !! 🙄
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 16/03/2021, 16:25 Uscita 29

Oggi bella uscita con tutti gli amici, maestrale 10-15 nodi

Ho provato per la prima volta i 360^ Il primo mi è venuto subito bene, non è difficile, poi ne ho fatti altri chiudendone 3 su 5 : Yahooo :
Quando sbaglio e’ perché metto l’ala troppo bassa anziché indietro nella fase finale, l’inizio è uguale alla strambata con il giro della vela verso il basso, poi si orza con la vela gonfia al contrario, è incredibile come si riesca andare anche col l’ala al rovescio, in foiling basta veramente poca spinta.
evabbe : whistlingb : ..sei un pro : Nar : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Sta venendo fuori un bel gruppo siamo in 7, oggi si è aggiunto anche mckite : Thumbup :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscita n. 30

Bella bora con raffiche a 20 nodi, un paio d’ore, prima con la 6, ma sono stato un fesso perché il mio amico Carlo andava con la 4,2. Poi sono rientrato e ho messo anche io la 4 ed una bella session è diventata fantastica : notworthyc :
Wingfoil con la 4 è un altro sport : Eeek : tutto più facile, leggero, divertente, le manovre vengono da sole : Lol :
Ho finalmente chiuso due belle virate in foiling completo : Yahooo :

L’altro giorno stavo pensando di prendermi anche una 7 per le giornate estive con poco vento, ma vista la differenza di goduria che c’è fra la 6 è la 4 non oso pensare quanto schifo possa fare andare con la 7, il wing va fatto col vento, inutile aggiungere uscite di merda con 9/10 nodi, meglio fare kite. ( : belleparole : Vedremo se poi quest’estate ricambio idea : Rolleyes : )
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscite 31

Tramontana 15-22 nodi molto bello

Oggi non mi sono fatto fregare ho messo la 4 dall'inizio ed è stata subito goduria :cipTrick:

Ho provato lo stabilizzatore S400 che uso per il kiterace e va veramente bene, ancora più scorrevole del 421, si pompa che è una meraviglia, se riesci a dare la giusta cadenza alla pompata di gambe, praticamente stai su all'infinito, come lift non so dire perchè oggi c'era un bel vento e venivo su facile senza pompare ma non mi sembra peggio del 421 o del 483. Mi viene da pensare che il lift nel wing è dato più dall'ala anteriore che dallo stabilizzatore, considerate le basse velocità lo stabilizzatore serve a poco, quindi più è piccolo e meglio è, infatti Sabfoil ha appena fatto anche il 370, segno che la direzione è quella di ridurre la dimensione degli stabilizzatori, ci guadagni in scorrevolezza, maneggevolezza ed anche come raggio di curva che puoi fare più stretta.

Fatto 2 ore, con la 4 non sono neanche stanco, ho fatto un bel 360 e un paio di belle virate, soddisfatto : Thumbup :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

Grande...silverwing
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da pitu »

Oggi ho chiuso la mia prima virata.
Entrato da toeside, al posto della classica inversione, ho alzato la vela e ho virato.
Invece ancora non mi riesce la virata da backside perché mi fermo controvento.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

: notworthyc : Pitu...bruci le tappe anche tu....
La wingercrew si allarga : notworthyc :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

Zitrone ha scritto: 04/03/2021, 19:35 : think : : think : : think : tutti questi pensieri sulle tavole.....e poi vedi questo : ahahah : : ahahah :

Ma un post su questa idea è partito ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Maddy perché?
Mi tocca vedere che l’ufficio complicazioni cose semplici e’ sempre aperto : Rolleyes :

Già la tavola nel wing conta come il 2 di coppe quando briscola è bastoni, ma con tanti bei custom italiani leggeri e ben fatti a cosa serve farsi un sandwich di scarti di clarkfoam, giusto per farsi un po’di muscoli a trasportare quel bidone fino al mare : ahahah :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Bravo Pitu : Thumbup :

Sto vedendo progressi molto rapidi anche qui fra i miei amici che non erano mai andati in foil col kite, pensavo avrebbero trovato più difficoltà invece cominciano a fare dei bei bordi in foil, con un minimo di delfinamento ma restano su : notworthyc :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

@Maddy
senza contare che si fanno i salti mortali per riuscire a fare piantoni lunghi e rigidi e poi vai a mangiarti 10 cm di piantone dentro la tavola...
Rispondi