Fine del kite causa Corona virus

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

la logica potrebbe essere diversa, se l'attività sportiva fosse esercitabile nel solo territorio comunale, onde evitare i "mischioni" tra persone e la relativa circolazione.
Nel qual caso, se nel tuo comune c'è l'everest, sei un fortunato scalatore e se invece c'è la spiaggia, sei un fortunato kiter.
Fino a ieri, da noi in ER, poteva andare a vedere in che stato era la sua seconda casa solo chi abitava nella stessa provincia, onde evitare l'eccessiva circolazione delle genti. Ma chiaramente, chi abita a un tiro di schioppo dal mare non ha una seconda casa al mare, non ne ha bisogno.
Qualcuno più dotato di senso dell'umorismo deve essersi reso conto del paradosso.
Quindi, oggi, tana liberi tutti, chiunque può muoversi in regione come vuole e per motivazioni abbastanza elastiche.
Tra un paio di settimane vedremo se è stata una buona idea, oppure se ci torna indietro un'elasticata nei denti.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Ultime faq in tema di attività sportive:

„«È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l'attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all'interno del proprio Comune? Risposta: È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5 alle 22, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un'attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all'attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini. Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone».“
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

ciao sindaco

che fonte è ? ministero ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onir »

vento vento vento e deriva
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da mikite »

Con il nuovo dpcm
In regione gialla posso andare a fare kite a sottomarina (VE) ...... Partendo da Rovigo??
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Motion »

Mike ormai siamo in rossa, si fa nulla :-(
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto: 15/03/2021, 23:47 Mike ormai siamo in rossa, si fa nulla :-(
Motion, ma da regole della regione veneto è chiaramente esplicitato che ci si può spostare per andare a praticare sport, con tanto di esempi... Immagine

2) ATTIVITA' PERSONALI
2.1 Spostamenti: vietati spostamenti fuori dall'abitazione se non per lavoro, salute, necessità; NON vale la regola della visita una volta al giorno in altre abitazioni private; 2.2 Necessità ammesse: attività motoria (in prossimità dell'abitazione): attività sportivaall'aperto e in forma individuale; non risultano limitazioni spaziali (es., lo spostamento per attività sportiva in montagna o presso fiumi per pescare non risulta vietato); spostamento per accedere agli esercizi commerciali aperti; lo spostamento deve avvenire nel comune di abitazione, salvo che nel comune di abitazione non vi sia il servizio o non sia disponibile l'attività da svolgere;
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

terrasimone ha scritto: 16/03/2021, 11:03
Motion ha scritto: 15/03/2021, 23:47 Mike ormai siamo in rossa, si fa nulla :-(
Motion, ma da regole della regione veneto è chiaramente esplicitato che ci si può spostare per andare a praticare sport, con tanto di esempi... Immagine

2) ATTIVITA' PERSONALI
2.1 Spostamenti: vietati spostamenti fuori dall'abitazione se non per lavoro, salute, necessità; NON vale la regola della visita una volta al giorno in altre abitazioni private; 2.2 Necessità ammesse: attività motoria (in prossimità dell'abitazione): attività sportivaall'aperto e in forma individuale; non risultano limitazioni spaziali (es., lo spostamento per attività sportiva in montagna o presso fiumi per pescare non risulta vietato); spostamento per accedere agli esercizi commerciali aperti; lo spostamento deve avvenire nel comune di abitazione, salvo che nel comune di abitazione non vi sia il servizio o non sia disponibile l'attività da svolgere;
nelle regole nazionali riguardo la zona rossa si parla di "è consentito nello svolgimento di un attività sportiva che comporti uno spostamento, entrare in un altro comune, purchè tale spostamento resti unicamente funzionale all'attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza"......che se tanto mi da tanto, sono libero di interpretare che posso prendere l'auto per andare sullo spot e tornare a casa senza problemi di sorta.....
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

In realtà la interpretazione estensiva è stata creata apposta per i ciclisti....., ho seri dubbi sia sostenibile davanti ad una pattuglia che ti ferma mentre stai andando a fare kite nel Comune limitrofo... : Sad :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Zitrone »

LONG ha scritto: 16/03/2021, 18:22 In realtà la interpretazione estensiva è stata creata apposta per i ciclisti....., ho seri dubbi sia sostenibile davanti ad una pattuglia che ti ferma mentre stai andando a fare kite nel Comune limitrofo... : Sad :
effettivamente nelle faq di qualche dpcm (non ricordo quale dei tanti) avevo letto che, facendo il tuo sport, potevi partire dal tuo comune, sconfinare e rientrare nel tuo comune. Come dice giustamente long con la bici (o anche kite) parti dal tuo comune, vai dove ti pare, rientri nel tuo comune...non vai con la macchina dove ti pare, fai sport, torni con la macchina nel tuo comune.
L'unica cosa che potrebbe essere approfondita è "salvo che nel comune di abitazione non vi sia il servizio o non sia disponibile l'attività da svolgere" cioè se nel tuo comune non c'è mare o lago per fare kite.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

Non c'è traccia di tale previsione nei vari dcpm e norme che regolano le varie zone. La trovi invece nelle faq pubblicate sul sito della presidenza del consiglio (!!).

Se corri o vai in bici puoi uscire dal comune a patto che non ti fermi, rispetti la distanza e torni alla base senza andare da alcuna altra parte.

Per conseguenza, i ciclisti si sono moltiplicati come i funghi e acquistare una bici (intendo una minimamente decente) e' diventato impossibile (sono esaurite!).

Escluso che uno possa legittimamente andare al mare in macchina, uscendo dal comune, al mare per fare kite. A meno che non si stia recando nella seconda casa.
L'essenza del kite è fare kite.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Rosco »

Invece dell'uscita nello stesso comune in zona rossa cosa ne pensate? Se mi fermano in macchina mentre vado allo spot sarei sanzionabile?
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ErPiotta71 »

No, che io sappia !
Importante è portarsi la mascherina e la distanza di 1 metro dagli altri.
Beh, mentre fai kite no, non si usa la mascherina :)
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

Rosco ha scritto: 17/03/2021, 8:49 Invece dell'uscita nello stesso comune in zona rossa cosa ne pensate? Se mi fermano in macchina mentre vado allo spot sarei sanzionabile?
Qui a Roma stanno uscendo tutti, per ora nessun verbale per chi andato ad Ostia, che è comune di Roma
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

LONG ha scritto: 16/03/2021, 18:22 In realtà la interpretazione estensiva è stata creata apposta per i ciclisti....., ho seri dubbi sia sostenibile davanti ad una pattuglia che ti ferma mentre stai andando a fare kite nel Comune limitrofo... : Sad :
Ciclisti e podisti....e dimmi te se effettivamente ha senso.....cè gente che sia allena in posta su un ovale di 400 metri e poi dobbiamo creare un estensione per il podista della domencia che solitamente macina 5km se è tanto ma per l'occasione diventa vitale la necessità di sconfinare dal comune...diverso il discorso ciclismo chiaramente. Ma se tanto mi da tanto allora anche chi fa kite ha diritto di poter praticare il proprio sport. Comunque si, si fa per chiacchierare, non per polemizzare, lungi da me trovare sotterfugi per muovermi, se ho la necessità di fare kite, mi prendo le mie responsabilità ed eventualmente pago un verbale
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

Rosco ha scritto: 17/03/2021, 8:49 Invece dell'uscita nello stesso comune in zona rossa cosa ne pensate? Se mi fermano in macchina mentre vado allo spot sarei sanzionabile?
Si saresti sanzionabile perchè vale quanto sopra da qualcuno....l'attività deve iniziare a finire nel comune di appartenenza e lo spostamento in auto non sarebbe funzionale all'attività sportiva stessa....
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maxilconte »

In realtà la giunta regionale del Veneto (zona rossa) ha pubblicato un pdf esplicativo dove è chiaramente specificato che e' ammesso lo spostamento di comune per praticare l'attiivita' sportiva individuale non praticabile nel proprio. Haa persino riportato l'esempio dello scialpinismo e della pesca (mi pare). Oggi ho chiesto lumi alla prefettura di Trieste, allegando il suddetto pdf, per capire se Fedriga possa seguire l'illuminato Zaia.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Motion »

Max la regione Veneto stessa ha sconfessato Zaia, dicendo che quel documento è stato fatto non tenendo conto delle indicazioni fornite da governo e dal ministero dello sport
Allegati
IMG-20210317-WA0009.jpg
IMG-20210317-WA0011.jpg
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maxilconte »

Urca, fenomeni!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

Motion ha scritto: 18/03/2021, 7:53 Max la regione Veneto stessa ha sconfessato Zaia, dicendo che quel documento è stato fatto non tenendo conto delle indicazioni fornite da governo e dal ministero dello sport
Saranno anche false, ma di fatto ci sono e sono eventualmente impugnabili
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

maxilconte ha scritto: 17/03/2021, 20:43 In realtà la giunta regionale del Veneto (zona rossa) ha pubblicato un pdf esplicativo dove è chiaramente specificato che e' ammesso lo spostamento di comune per praticare l'attiivita' sportiva individuale non praticabile nel proprio. Haa persino riportato l'esempio dello scialpinismo e della pesca (mi pare). Oggi ho chiesto lumi alla prefettura di Trieste, allegando il suddetto pdf, per capire se Fedriga possa seguire l'illuminato Zaia.
Essendo Fedriga il cameriere di Zaia, l'avrebbe già fatto....e in ogni caso andrebbe fatto prima di sabato : Chessygrin : : Chessygrin : e credo che ciò non avverrà....si fa come fatto fino ad adesso.....ci si prende le proprie responsabilità
Rispondi