Duotone Slck alla prova

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Duotone Slck alla prova

Messaggio da giò2 »

Appena arrivato il set 4/5 e 6 con boma alluminio. Subito provata con vento da 13 a 20 nodi, la 4.... Per me un enorme passo avanti rispetto alla Echo, stabile, raccolta, semplice da far girare e da far ripartire dall'acqua.
Luffing gestibilissimo, la vela galleggia molto bene in aria e quando l'onda finisce di spingere, si riprende molto facilmente dal boma.
Proprio il boma, mi ha finalmente liberato dalla necessità di trovare le maniglie, specialmente durante la partenza dall'acqua nel delicato momento di passaggio dalla maniglia frontale alla prima impugnatura sul bladder centrale.... Unico neo, proprio la maniglia frontale assurdamente sottodimensionata per poter infilare e sfilare comodamente la mano.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da Pat »

Ho avuto occasione di prenderlo in mano in spiaggia, ieri. Prima volta che toccavo una vela wing. La sua stabilità mi ha colpito, dopo che mi hanno spiegato in 30 secondi come manipolato.
Non ricordo la taglia, credo un 6 mq.
Il winger lo accoppiata con una moses 1250 e una tavola duotone 130 litri. Il pilota era alla 3a uscita in wing, sta imparando. E' forse il miglior foiler in assoluto del nostro spot.
Con 7/8 nodi girava a tavola immersa, ma comunque girava.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da Enrico_over_50 »

Curiosità visto che hai la bellezza di 3 dimensioni, il boma è universale? Quale è la differenza tra il modello platinum e quello silver visto che "ballano" circa 120 euro? Grazie!!!
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da LONG »

un boma è in alluminio l'altro è in fibra di carbonio.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da silversurfer »

Oggi ho preso in mano in spiaggia dopo la session una Slick 5.5 con boma in alluminio (ero stanco morto e non ho avuto la voglia di provarla in acqua), come stabilità mi è sembrata molto meglio della Echo, presa dalla maniglia davanti sta ferma quasi come la mia Takoon, il tiro statico è onesto, direi nella norma per una pari misura manigliata, leggermente meno della mia 6, il peso invece col boma in alluminio resta leggermente superiore alla mia Takoon 6, consiglio per chi non ha problemi di budget di prendere il boma in carbonio, in fondo si compra una volta sola visto che va bene per tutte le misure e anche 100-200 ggr. si sentono.

Non mi è piaciuta invece la maniglia davanti veramente piccola, sottile e moscia. Le finestre sono grandi e qualcosa si vede ma essendo grandi fanno un po' di pieghe che col tempo ed il caldo possono solo peggiorare.

Costruzione e finiture non hanno fatto progressi rispetto alla Echo, che a mio avviso non era il massimo come durata, anche le stecche in vetroresina sulla balumina non si possono vedere.

Nonostante i limiti (che magari sono tali solo per me), capisco che per chi ama il boma sia un enorme passo avanti e sarebbe senza dubbio un'ottima scelta se solo fossero disponibili.

Il grosso problema che mi dicono tutti quelli che la stanno aspettando/vorrebbero è che non si trovano e le consegne ritardano, addirittura mi ha detto il promoter ( ma prendetela con le pinze perchè non è promoter diretto Duotone ma del negozio di zona), che in Italia le misure piccole non arriveranno. Comunque niente di diverso da tutte le altre marche, non si trova nulla.
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da giò2 »

Enrico_over_50 ha scritto: 26/04/2021, 13:30 Curiosità visto che hai la bellezza di 3 dimensioni, il boma è universale? Quale è la differenza tra il modello platinum e quello silver visto che "ballano" circa 120 euro? Grazie!!!
Il boma è unico per tutte le misure , onestamente facile da montare e smontare (15 secondi...), e rimane saldamente al suo posto. La differenza tra çarbonio ed alluminio, la scoprirò solo quando mi arriva quello in carbonio, che al momento non era disponibile. Credo comunque si tratti solo di un consistente risparmio di peso dato che come rigidità il silver va più che bene.
Dopo aver visto il boma, avevo pensato ad autocostruirmi quello in carbonio, ma poi ho desistito perché a conti fatti (almeno per quello che ho trovato in rete...) la differenza di spesa non vale il risultato da me ottenibile considerato anche il fatto che la sezione non è rotonda ma leggermente ovale...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da maddy »

Sarò fissato ma se quando si parla di un attrezzo sarebbe carino mettere una foto e o un link

Se ne esce lo stesso ma l'effetto è molto più gradevole

Io la meno comunque
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da giò2 »

Ho difficoltà a inserire le foto... Riesco solo col pc, prima le devo caricare su Facebook, e poi linkare qui....ma esiste un metodo più semplice?
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da Enrico_over_50 »

Io ci sono riuscito con l'editor completo. Al piede la label allegati ti consente di navigare nel derive e di selezionare una o più foto. Poi verifica con anteprima il risultato finale....
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da Enrico_over_50 »

Device.... predico bene e razzolo male.....
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da Zitrone »

Enrico_over_50 ha scritto: 28/04/2021, 7:23 Io ci sono riuscito con l'editor completo. Al piede la label allegati ti consente di navigare nel derive e di selezionare una o più foto.
Confermo, da "risposta rapida" non si può allegare nulla, bisogna farlo da editor completo.
Screenshot_20210428-083917_1.jpg
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Duotone Slck alla prova

Messaggio da giò2 »

Super grazie! Eccomi con la Slick 4 e il mini boma silver
Allegati
16196035261186852483654276325727.jpg
20210413_124717.jpg
Rispondi