GONG Hipe 6.5

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da perfect10 »

Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

perfect10 ha scritto: 04/05/2021, 11:14 No ma dicevo semplicemente che la comparazione tra hipe e tavole rigide di eguale litraggio oppure più lunghe può essere falsante...me ne sono accorto subito già con pagaia...
onir ha scritto: 04/05/2021, 10:59 Perfect non demordere ...la prima volta fa impressione, confermo (io mai andato in sup) ... ma già dalla seconda tutto è più chiaro ... l'importante è scegliere un posto dove non hai troppo mare incasinato, concentrarsi sui punti di appoggio delle ginocchia (vicino alle straps) ...
Ho fatto le mio prime sessioni dislocando in ginocchio; già così si riesce a bolinare bene ed a mantenere la calma.
Poi man mano che prendevo confidenza ho iniziato ad alzarmi ma non è stato facile.
Il buon controllo della tavola l'ho acquisito dopo una decina di uscite.
Ora che posso affrontare anche il mare mossetto sto già pensando di passare alla 5.1 : dribbleg :
segui il consiglio di Onir.....insisti e persisti ...ad un certo punto starai in piedi senza sapere il perchè ....

io provenivo da una shortsup ( faking 6.11) e non ho avuto problemi sul 5.3 .....ma sono 1.72
il tuo shortsup che misure ha ?
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da perfect10 »

Non è uno short è iwave 8.6 per 28...ma è molto instabile. Io sono 1.84 per 80...
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

ok....il mio consiglio è insisti, l'equilibrio è una "condizione" che si "acquisisce" .......
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da perfect10 »

Allora oggi 25-30 nodi diciamo parzialmente inaspettati provo ricordo che ho il reptile 2500 che comunque dovrebbe essere su sui 2200 alzarsi in piedi proprio fantascienza in compenso in ginocchio tra laschi ventone e onde ho fatto dei pezzi sul foil roba da 100 m che quasi quasi mi viene voglia di inventare un nuovo sport Wing knee foil. Tecnicamente il 2500 credo che in quelle condizioni lì poi è ingestibile : Builder :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da maddy »

Over. ?? Ci sei. : Blink : ?

Ci servi
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da pitu »

Ieri ho fatto una lezione ad un allieva che ha preso materiale gong.
Wing leggera con 3 maniglie ottimamente posizionate e tavola con piantone full carbon davvero bella a vedersi. Chissà se riesco a provarla.
Mast da 100.
Mi sa che il salto di qualità è notevole.
Allegati
IMG_20210531_101134888_MP.jpg
IMG_20210531_101145058_MP.jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da DonRaffaè »

Veloce XXL... ti prego provalo!!!
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da flysurfer74it »

perfect10 ha scritto: 03/05/2021, 23:20 Per farti in esempio sono salito su un 110 l unity credo 6.0 e l ho trovata molto più stabile del mio hipe 5.5 che è 140
Ho avuto pure io la hipe 5.5... dal litraggio uno si aspetta qualcosa in più per quello che riguarda la stabilità ma purtroppo la larghezza di 29 e mezzo e soprattutto i bordi arrotondati non aiutano tanto la stabilità laterale mentre per quanto riguarda la galleggiabilità, è ok. I miei 85 kg non facevano affondare assolutamente la tavola. Dopo la prima mezz'oretta di tuffi sono riuscito a trovare la posizione ottimale e la partenza è venuta da sé. Purtroppo il mio ginocchio non è ancora pronto per questi sforzi e probabilmente prenderò qualcosa di più largo per avere un po' di stabilità in più.

Per quanto riguarda le pieghe del wing ora che è nuovo non dovrebbe avere problemi.. ho i loro sup gonfiabili dal 2014. Ora ho 2 sup e un surfino gonfiabile. Li tengo sempre gonfi a metà anche d'inverno e li metto in sacca solo per i trasferimenti, proprio per evitare al massimo lo stress sulle parti incollate. Per ora mai avuto problemi di perdite. Magari non serve a nulla però visto che lo spazio ce l'ho, penso che sia la soluzione migliore oltre a quella di evitare come la peste di lasciarli al sole anche nelle piccole pause...
Per quanto riguarda il trasporto, è veramente disarmante... sì porta tranquillamente in bici senza tanti sacrifici di stabilità. la sacca è molto capiente e ci vanno tranquillamente sia la tavola sia la vela sia l'hydrofoil completo e palette simili alla 1100 in giù. La 1250 purtroppo viene fuori dalla sacca...
Kiter dal '99
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da perfect10 »

flysurfer74it ha scritto: 31/05/2021, 21:02
perfect10 ha scritto: 03/05/2021, 23:20 Per farti in esempio sono salito su un 110 l unity credo 6.0 e l ho trovata molto più stabile del mio hipe 5.5 che è 140
Ho avuto pure io la hipe 5.5... dal litraggio uno si aspetta qualcosa in più per quello che riguarda la stabilità ma purtroppo la larghezza di 29 e mezzo e soprattutto i bordi arrotondati non aiutano tanto la stabilità laterale mentre per quanto riguarda la galleggiabilità, è ok. I miei 85 kg non facevano affondare assolutamente la tavola. Dopo la prima mezz'oretta di tuffi sono riuscito a trovare la posizione ottimale e la partenza è venuta da sé. Purtroppo il mio ginocchio non è ancora pronto per questi sforzi e probabilmente prenderò qualcosa di più largo per avere un po' di stabilità in più.

Per quanto riguarda le pieghe del wing ora che è nuovo non dovrebbe avere problemi.. ho i loro sup gonfiabili dal 2014. Ora ho 2 sup e un surfino gonfiabile. Li tengo sempre gonfi a metà anche d'inverno e li metto in sacca solo per i trasferimenti, proprio per evitare al massimo lo stress sulle parti incollate. Per ora mai avuto problemi di perdite. Magari non serve a nulla però visto che lo spazio ce l'ho, penso che sia la soluzione migliore oltre a quella di evitare come la peste di lasciarli al sole anche nelle piccole pause...
Per quanto riguarda il trasporto, è veramente disarmante... sì porta tranquillamente in bici senza tanti sacrifici di stabilità. la sacca è molto capiente e ci vanno tranquillamente sia la tavola sia la vela sia l'hydrofoil completo e palette simili alla 1100 in giù. La 1250 purtroppo viene fuori dalla sacca...
sono passato ad un fanatic sky sup 125 l e non ho alcun problema...al secondo giro mi sono alzato in foil per un buon tratto e non avevo mai fatto foil. l hipe (145L) era meno stabile e collosa al pompaggio...credo vada bene per chi sa già andare o cmq abbia spot superflat. ora mi topcca fermarmi per operazione occhio : PirateCap : : PirateCap :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

Sicuramente la hipe é piú instabile rispetto alle tavole rigidie di simile litraggio ... e poi se la guardate bene ha una outline più simile a una tavola da wing piccola che non ad un supfoil.
Io ho iniziato a volare con cognizione di causa dopo circa 10 sessioni ... mai andato in sup mai andato in foil solo Kite TT
Ormai ci esco anche nel mare mosso e non ho assolutamente alcun problema a salire, salto su come un gattino... ma ovviamente ci ho fatto il piede tutto l'inverno e ormai penso di aver superato le 35 sessioni...

Anche nel momento del pompaggio devo dire che è una tavola di buon livello l'ha provata anche Silver e lui che è non ama i gommoni ha ammesso che la tavola scorre molto bene in dislocamento.

La instabilità statica di questa tavola (ho la 5.5) mi ha permesso di migliorare moltissimo la gestione dell'equilibrio ... addirittura sto pensando di prendere una tavola di litraggio inferiore al mio peso per le giornate sopra 15 nodi...

Io la mia la gonfio e sgonfio ogni volta e ripongo in sacca (spesso la lascio direttamente in macchina per il giorno dopo) devo dire che tranne qualche scalfitura sul pad non ho notato alcun cambiamento neanche nelle pieghe ... la trovo veramente una tavola azzeccata ed anche molto indicata per le prime cadute ...una delle prime volte ci ho dato delle botte da orbi anche di faccia senza riportare traumi...non é poco.

Ovvio che se una inizia con un mega tavolone molto più lungo e largo tutto è più semplice però prima o poi lo scotto di salire sopra la tavola più instabile tocca pagarlo....
vento vento vento e deriva
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da flysurfer74it »

la 5'5 dopo una mezz'oretta di carpiati l'ho domata ma ho pagato con un infiammazione al ginocchio...
il tavolone(io ho optato per una larghezza maxi da 33" e una lunghezza relativamente compatta da 5'9") che ho temporaneamente preso sperando di risolvere il problema al ginoccio, spero mi permetta di partire in stile windsurf ossia direttamente in piedi o quasi, e non in ginocchio... come detto in precedenza per ora non andrò con venti sostenuti... sarà più un pre/post-kite-session
Kiter dal '99
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Torno a "riaffacciarmi" sul forum dopo alcune settimane di convalescenza. Ci eravamo lasciati ad inizio maggio quando ero in partenza per la Sardegna carico di attrezzatura ed entusiasmo con una voglia pazzesca di provare a mettere in pratica tutta la teoria sino ad allora letta ma, come scrisse un tale "del doman non v'è certezza etc." per farla breve, un secondo distacco della retina sul già ammalorato occhio destro a far compagnia al sinistro che per ora ne ha subito solo uno..... Il bello è che manco avevo ancora messo un dito in acqua, il tempo di arrivare e veder comparire una bella area nera che già mi ricordavo bene. Rientro immediato, operazione quasi immediata (al San Paolo di Milano mi chiamano "il tizio delle retine" ormai) e tutto sommato riuscita nonostante il danno ma purtroppo la vista è compromessa. Si può scrivere fanculo o vengo bannato? Convalescenza lunga e penosa ma soprattutto morale moooolto altalenante. Ovviamente il consiglio medico è quello di stare tranquillo ed evitare traumi ma proprio non mi ci vedo a leggere libri in spiaggia. Comunque sia lunedì prossimo, mi prendo vacanze anticipate e pure lunghe, ritroverò tutta l'attrezzatura mollata di fretta in Sardegna e deciderò se seguire i consigli medici oppure..... Vi aggiorno, grazie!
Avatar utente
Albert
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 19:08
Spot frequentati: -
Ali: Gong Pulse 5, Takoon 5.5, 7
Tavole: Loose, Jp Australia, iRocher Sup

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Albert »

Cavolo proprio una bella tegola Enrico, mi dispiace.
Tieni duro
La voglia di provare l'attrezzatura giocherà a tuo favore e ti accorcerà la convalescenza.
Never giveup in bocca al lupo
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da mckite »

Tieni duro Enrico. ... fortunatamente non sono esperto di retine ma solo di altre parti tipo reni cuore ecc .. so che devi evitare traumi ma che vuol dire compromessa. ..non c'è graduale recupero? Sicuramente la salute prima di ogni cosa. Buon proseguimento per il tuo ritorno alla normalità.
AlbertoG
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/04/2021, 14:27
Spot frequentati: Imperia
Ali: Naish s25 4.6
Tavole: Loose Patriot 5'2" & Sabfoil w1100

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da AlbertoG »

Belin Enrico che dispiacere! Anche mia zia ha problemi di distacco di retina, la prima cosa che deve sempre tenere a mente è evitare gli sforzi. Capirai tu sei sarà possibile praticare il wingfoil nel rispetto di questa problematica, io penso (e spero per te) di si!! Dai, tieni duro, come in tutte le problematiche, l'aspetto psicologico gioca un ruolo importante.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da maddy »

Acc ecco perché eri scomparso

Speravo non fosse per cose del genere
Buon recupero : Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

Tieni duro...
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

Mannaggia Enrico...dai siamo con te...sono sicuro che l'energia di una giornata al mare o lago che sia ti darà le giuste motivazioni....
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da silversurfer »

Che sfiga : shake : , dai che ci sono tante cose belle da fare anche senza grossi sforzi fisici : Love :
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

: Biggrin : Si, gli scacchi! Grazie a tutti per l'incoraggiamento, purtroppo tutte le cose belle che mi vengono in mente richiedono sempre qualche sforzo fisico... Vedremo, per ora già è una fortuna potervi leggere, tra l'altro userò di diritto questa: : PirateCap : A presto!
Rispondi