aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
gokuzzug
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2017, 13:24
Spot frequentati: Lago Como
Ali: flyserfer
Tavole: rrd

aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da gokuzzug »

ciao a tutti
chi mi puo' consigliare tra questi modelli e se possibile specificare perche'?

ero orientato sulla moses ma per via dei costi stavo valutando rrd magari con piantone in allumino
da qui nasce il mio dubbio
composizioni delle tavole : la moses e' in carbonio, le altre no..vantaggi? se la picchio la moses la posso riparare le altre no? sentirei differenze?
piantoni: rrd e duotene in alluminio e non so cosa cambierebbe x uno come me che deve ancora imparare a strambare e virare bene rispetto al carbonio, come sensazione e come peso non siamo molto distanti
rrd fa anche il piantone in carbonio ma poi mi avvicinerei come costi alla moses a quel punto andrei di moses

non faccio gare

ho venuto la t20 carbonio con silente perche' volevo una tavola con la guida per il piantone da spostare

peso 65kg nudo e crudo

grazie dell aiuto

moses
K92679 e tavola carbon y65
KIT M92 - W679 - S370 - FS710 CARBON KITE

rrd
DOLPHIN 38 LTS 140 X 53.5 25D140L
DYNAMIC PRO ALU SWK 900 FOIL SET Y26 85 cm 66 cm Wing span 66,4 cms / wing area 900 cm2 Wing span 37 cms / wing area 210 cm2 26DPASWKF900S
oppure
DYNAMIC PRO CARBON SWK 900 FOIL SET Y26 85 cm 66 cm Wing span 66,4 cms / wing area 900 cm2 Wing span 37 cms / wing area 210 cm2 26DPCSWKF900S

duotone
pace 4'10
SPIRIT CARVE 700 / 90
CARVE / FREERIDE
Art.-No. 44900-3515
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Konan »

Io ti sconsiglio il kit 92 moses a meno che tu non voglia usare quel piantone anche per fare wing. Pesa il doppio di un 91. Ed è tanto, si sente eccome

Sul danneggiare i piantoni non mi preoccuperei. A meno di lanciarli sulle pietre da smontati non c'è quasi modo di picchiarli da nessuna parte una volta assemblato il tutto
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Pat »

per iniziare, un piantone in alu va benissimo.

Se poi trovi - credo a 3 lire, ormai - un duotone speedster (non il GT, il normal) fai un affare. E' un ottimo attrezzo col quale imparare.

Anche il moses 679 (che uso anche io) va egregiamente. io lo assocerei ad uno stabilo s330, che è il più facile di tutti e ad un piantone 91.

Le tavole, purchè abbiano un bel rocker e non siano troppo corte, vanno bene tutte. meglio rotaie che buchi, in modo da poterle settare al meglio.
L'essenza del kite è fare kite.
gokuzzug
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2017, 13:24
Spot frequentati: Lago Como
Ali: flyserfer
Tavole: rrd

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da gokuzzug »

Konan ha scritto: 07/05/2021, 18:12 Io ti sconsiglio il kit 92 moses a meno che tu non voglia usare quel piantone anche per fare wing. Pesa il doppio di un 91. Ed è tanto, si sente eccome

Sul danneggiare i piantoni non mi preoccuperei. A meno di lanciarli sulle pietre da smontati non c'è quasi modo di picchiarli da nessuna parte una volta assemblato il tutto
Perdonami quale peserebbe il doppio? No wing x me
Grazie
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Motion »

gokuzzug ha scritto: 08/05/2021, 0:45
Konan ha scritto: 07/05/2021, 18:12 Io ti sconsiglio il kit 92 moses a meno che tu non voglia usare quel piantone anche per fare wing. Pesa il doppio di un 91. Ed è tanto, si sente eccome

Sul danneggiare i piantoni non mi preoccuperei. A meno di lanciarli sulle pietre da smontati non c'è quasi modo di picchiarli da nessuna parte una volta assemblato il tutto
Perdonami quale peserebbe il doppio? No wing x me
Grazie
Come scrive Konan sopra è quello lungo 92 cm che pesa un botto, vedi anche qui viewtopic.php?p=317373#p317373

Vai su quello lungo 91 cm da kite.

Oppure sulle altre marche
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Cartolina »

Mi sembra di capire che sei orientato ad una front wing generosa, quindi fossi in te spenderei il meno possibile.
Ormai i palettoni sono tutti più o meno uguali, l'onda 633, ha dato il via, gli altri gli sono andati dietro.
I binari sulla tavola servono solo quando si impara da zero, per il resto non servono a nulla, basta regolare le straps davanti con i fori a disposizione per trovare il giusto assetto.
Ti sconsiglio tavola Moses se vuoi stare sul carbonio, ci sono tanti bei shaper che fanno prodotti migliori a minor prezzo, per citarne tra i più noti, Loose, Groove, Hydro etc...
La differenza tra carbonio e alluminio nelle manovre non è molta, nel trasporto e nella stabilità in velocità si, ma se resti su tipologia palettone la velocità non la considerare, servono ad altro.
Ricapitolando, gli Onda (633) li trovi a poco quindi ottimo compromesso, se vuoi spendere ancora meno prenderei un Gong che non sono affatto male.
Duotone ed RRD probabilmente sono molto simili, ma hanno poca rivendibilità per quando sarai più bravo e vorrai provare quel brio in più.
Come sempre il fattore principale è ciò che si vuole fare, avanti/dietro e manovre, ormai si fanno con un qualsiasi hydrofoil da pochi euro.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
gokuzzug
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2017, 13:24
Spot frequentati: Lago Como
Ali: flyserfer
Tavole: rrd

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da gokuzzug »

A dirla tutta volevo prendere moses kit young m91..
Poi ho visto L uscita del kit m92 e non conoscendo peso pensavo fosse meglio x stabilità è un po’ più di cm2 che magari aiutano.
Peso 65kg circa che cm2 mi consigliate...
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Konan »

gokuzzug ha scritto: 11/05/2021, 0:53 A dirla tutta volevo prendere moses kit young m91..
Poi ho visto L uscita del kit m92 e non conoscendo peso pensavo fosse meglio x stabilità è un po’ più di cm2 che magari aiutano.
Peso 65kg circa che cm2 mi consigliate...
Il kit young 91 è un eccellente freeride. Prestazioni e velocità medio alte. Rispetto ad un palettone è un minimo più difficile da imparare... ma è relativo, io con vorace 97 e w550 dopo meno di 2 ore (1 session) facevo foiling stabile su entrambi i bordi.
Se non consideriamo la facilità di apprendimento devi chiederti cosa vuoi fare con l'hf una volta imparato; se vuoi orientarti sul surfare onde e ondine e su uno stile di riding con carvate e manovre strette con kite minuscolo (tipo video maui cloud) allora vai di palettone. Se invece vuoi navigare, fare vmg al lasco e di bolina e andare veloce meglio un freeride
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Cartolina »

Sottoscrivo quello che ti ha detto Konan.
Aggiungo...tu non pesi, quindi qualsiasi paletta deciderai di prendere, verrai fuori dall'acqua subito.
Il difficile dell'hydrofoil è imaparare le manovre in foiling, navigare dopo qualche uscita è fatta con qualsiasi paletta.
Il resto è soggettivo e dipende da tanti fattori che a mio parere sono:
  • possibilità di uscire (più ne fai prima arrivi all'obiettivo)
  • paura della velocità (per mia esperienza personale, più vai veloce, più le manovre in foiling entrano, ma devi superare il blocco mentale...io ancora tante volte ce l'ho)
  • in generale vale la regola palette generose=wave e manovre facili, palette medio piccole=velocità e un po' più sofferenti col mare formato
tutte le palette escono con 8 nodi di vento, anche le race, basta avere il kite generoso (15/18), me ne sto accorgendo essendo passato al race puro, la differenza è nella manovra, meno portanza=più velocità per chiudere in foiling
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
gokuzzug
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2017, 13:24
Spot frequentati: Lago Como
Ali: flyserfer
Tavole: rrd

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da gokuzzug »

Intanto gentilissimi e grazie dell aiuto.
Sto guardando le tavole della hydrofoil come mi è stato suggerito.
130x46 on il mast young da 91 kit dovrei andare bene x uno stile generale?

Io navigo sul lago di Como pertanto L idea e*. Quella di bolinare più possibile con vento leggero d estate. e fare qualche salto quando sarò bravo. Non c sono onde . Inoltre vorrei chiudere le strambate e virate...
Arrivo da un t20 Carbon e silente. So bolinare e lascare questo un po’ meno ah ah....

Quindi se L idea era il 65 Carbon della moses , con hydro dovrei essere similare. Il grave non ci ho capito molto sul sito. E kiteloose non trovo il sito.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Zitrone »

Il sito Kiteloose, se non ricordo male, non esiste, è una produzione custom, a mio avviso ottima.
Puoi contattare direttamente Max che è il proprietario/saper ed è presente anche in questo forum ... Galta
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da flysurfer74it »

Partiamo dal discorso che con il tuo peso puoi permetterti tutto...
parlo di ex Moses perche gli altri non li ho provati. se nn hai la propensione per il wave puro, il discorso 679 633 e affini te lo sconsiglierei per via non tanto del peso del piantone 92 ma per via del peso della fusoliera 710 che è imbarazzante...
considera anche la 695 che per te potrebbe essere una paletta unica freewave freeride con un considerevole recupero di peso...
tra 92 e 91 prenderei in considerazione il 92 per una rivendibilità futura in un triplo mercato: kite, wing e surfoil e per la rigidità del 92 che non è da sottovalutare...
Kiter dal '99
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: aiuto acquisto hydrofoil tra duotone,moses e rrd

Messaggio da Jim »

Io ti consiglierei di guardare anche gong o eventualmente attendere un po’ che esce il decathlon
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Rispondi