Vela 4 Takoon ben invelato.
La 940 l'ho trovata esattamente come mi aspettavo, veloce: è leggermente più veloce della 950 ed ha meno drag, dinamica: è leggermente più manovriera della 950, low-end non pervenuto
![ahahah : ahahah :](./images/smilies/ahahah.gif)
A volerle trovare un difetto (che poi è solo questione di farci il piede) è un pelino più nervosetta, nel senso che quando attraversi scie o schiume si sente di più il movimento o perlomeno bisogna essere un poco più rapidi a correggere l'assetto e nelle virate backside bisogna fare tutto giusto e in velocità altrimenti si scende, ma anche qui è solo questione di abitudine, dopo l'ultima uscita fatta con la 799 che resti su anche se ti fumi una sigaretta.
Ho fatto anche qualche salto, andando più veloce ti spara più in alto però nell'atterraggio essendo piccola e con i tip stretti sostiene poco e quindi tendevo a piantarmi dopo il salto, ma in parte anche perchè andavo più alto anche grazie alle rampe delle onde e quindi arrivavo all'atterraggio in assetto sbagliato, forse devo solo ricalcolare i tempi del richiamo.
Dove l'ho veramente apprezzata è nelle surfate, finalmente riesco ad essere veloce come l'onda o anche di più, finalmente riesco a fare bottom turn, risalire e fare cut back senza perdere velocità, senza dover pompare e posso tenere sempre l'ala dietro la schiena, non so se oggi le onde erano particolarmente belle e ripide ma questa sensazione finora non l'avevo mai avuta e surfate così lunghe non le avevo mai fatte. E' stata una goduria pazzesca, sicuramente la miglior giornata di wing da quando ho iniziato.
Dopo aver provato tutte e 3 (799-950-940) devo dire che vanno tutte molto bene ed ognuna ha il suo perchè, la 950 è la più centrata ed allround (per il mio livello attuale) fa bene un po' tutto, mentra la 799 eccelle nelle manovre e nei salti e la 940 eccelle nelle surfate su onde medio-grandi.