Sto per fare un'altra caxxata..

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Dopo aver comprato lo Speedster con tavola Tremavent da un mese abbondante.. e non averla mai messa in acqua..
Mi accingo a fare peggio..
Set Wing composto da Vela Duotone 5 mt 2019, tavola Gong Zuma 6,9 2019 e Foil Allvator XL con mast 65
Perchè? Perchè sono un cazzone e : tiserve :
Però la scusa è che con bimba e bagnanti in Romagna il kite per un po' starà asciutto ed in Istria da me idem..
Però in Istria l'acqua è subito alta ed il venticello da 8-10 nodi c'è quasi sempre.. quindi potrei usarlo ad agosto
Può essere propedeutico anche al kitefoil? 2 gust is mei che uan : ahahah :
Che dite? la faccio?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Gino82 »

Mi chiedo perchè tu non l'abbia già fatto : aufs : : ahahah : : tiserve :

8-10 nodi, dicono i Guri, è dura andare in foiling : Blink :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Perchè da 2 anni vedo l'acqua come fa una lucertola nel sahara d'estate : censored :
Ma mi sto seccando troppo..
So che forse non foilerò.. ma almeno ci posso provare.. e se scappa qualche nodo magari..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Gino82 »

Ma figurati!
La mia era una battuta : Thumbup :

Quando ho letto "bimba" la situazione è stata chiara : Chessygrin :

Quindi, si, : tiserve :

Ed è giusto pensare che se i nodi saranno di più allora foillerai :cipTrick:

Quanti litri fa la Zuma in questione?
140?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da silversurfer »

Per quel che vale la mia risposta è no, non per il fatto di comprare il wing che va benissimo ed è molto comodo, ma per i materiali che hai elencato, non c'è nulla che vada bene (sempre opinione personale):

La vela mis 5 è troppo piccola, la tavola è troppo grande ed il piantone è troppo corto.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Grazie Enrico, ma neanche per prendere confidenza?
Tanto la tavola male che vada la rivendo a 2 lire e la dimensione iniziale tra le 2 mi tranquillizza
La vela.. se era 7 era meglio... ma aspetterò che Rosco venda la sua per prendersi la nuova :)
Il piantone credo sia uguale allo speedster ( che è 90 ).. o alla peggio con qualche spicciolo lo prendo più lungo..

Vista così?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da silversurfer »

Ninjo ha scritto: 02/07/2021, 14:14 Grazie Enrico, ma neanche per prendere confidenza?
Tanto la tavola male che vada la rivendo a 2 lire e la dimensione iniziale tra le 2 mi tranquillizza
La vela.. se era 7 era meglio... ma aspetterò che Rosco venda la sua per prendersi la nuova :)
Il piantone credo sia uguale allo speedster ( che è 90 ).. o alla peggio con qualche spicciolo lo prendo più lungo..

Vista così?
Si al vela meglio 6 o 7, ma per fare qualche passeggiata la 5 ci puo stare, poi casomai la userai quando c'è più vento, per venire su in foiling col tuo peso, e quella tavola ti servono almeno 16 nodi con la 5

La tavola è grande ma per le prime volte può anche andare bene se la paghi poco e la rivendi ci può anche stare.
Il piantone da 65 (se ho capito bene, perchè poi nell'ultimo messaggio parli di 90??) è assurdamente corto ma amen, se devi farci qualche passeggiata estiva in dislocamento lo userai come deriva.

Dipende tutto dalle occasioni che hai trovato, se le paghi poco, le rivendi subito e amen.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Ti ho scritto un PM .. grazie
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da ziofrance »

Ma quanto sei alto?
se superi i 180cm ti suggerisco la superpower 9m (in vendita in portobello a 620...anche 600 se la vuoi subito : Chessygrin : ). Io (82kg) parto bene in foiling con 10 nodini di base e in dislocamento spinge da DDio! certo non è la vela più facile per principianti....ma non credo sia di più difficile gestione rispetto a una 7m.
PS uso hipe 5.3, piantone da 65 e palettone curve xlt (tutto gong ovviamente).
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Sono 190 ma non ho altri E 600... ed una 9 mi sembra 'na roba da orchi
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Guardando sul loro sito alla fine la 9 potrebbe andare ma il prezzo attuale non scontato è di 729 .. ma io non ho fretta.. per niente
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da ziofrance »

tranqui, però 729+15 di spedizione...la mia 600 spedita ed è nuova pure la mia...comunque son d'accordo...non è la vela migliore per iniziare.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Ninjo »

Sul sito Gong ci sono una 9 a 499 ed una 7 a 359 tra gli usati
Così.. per dire :)
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Rosco »

Ninjo ha scritto: 02/07/2021, 14:14 Grazie Enrico, ma neanche per prendere confidenza?
Tanto la tavola male che vada la rivendo a 2 lire e la dimensione iniziale tra le 2 mi tranquillizza
La vela.. se era 7 era meglio... ma aspetterò che Rosco venda la sua per prendersi la nuova :)
Il piantone credo sia uguale allo speedster ( che è 90 ).. o alla peggio con qualche spicciolo lo prendo più lungo..

Vista così?
: belleparole : : Chessygrin :
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da ziofrance »

Si è vero che ci sono usati a 500 euro, del modello precedente(2020), con tip più larghi. io ho il modello 2021, appena uscito..tips più stretti. Non credo tu possa trovare attualmente questa vela a prezzo più basso. Forse il prossimo anno, quando uscirà il modello nuovo (se uscirà) si. Comunque ti consiglio di iniziare con una vela più piccola. Ottimo il superpower , ma forse anche 6 metri è ok se non pesi troppo, ottimo anche il modello 2020 che trovi usato...
PS. ho comprato in passato vele usate da gong e devo dire che erano come nuove : Thumbup :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da pitu »

Sto studiando il materiale gong.
Da cosa ho capito:

1) tassativo prendere il mast V2 in alluminio e non il v1.

2) andare direttamente sulle ali Curve.

I piantoni costano molto poco, quindi non è un errore prenderne uno corto e poi passare ad uno lungo, ma con l'85 non sbagli.

Per fare bingo andrebbe il piantone carbonio V2 da 85, ma il costo lievita di 400€

Le ali nuove con 3 maniglie sono molto belle a differenza con le precedenti pesanti a 5 maniglie .


3) consegna il 6 agosto, ma se aspetti il 6, va tutto esaurito e la consegna diventa per settembre e così via. Ovvero la roba va ordinata in preordine.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Gino82 »

pitu ha scritto: 03/07/2021, 10:48 Sto studiando il materiale gong.
Da cosa ho capito:

1) tassativo prendere il mast V2 in alluminio e non il v1.

2) andare direttamente sulle ali Curve.

I piantoni costano molto poco, quindi non è un errore prenderne uno corto e poi passare ad uno lungo, ma con l'85 non sbagli.

Per fare bingo andrebbe il piantone carbonio V2 da 85, ma il costo lievita di 400€

Le ali nuove con 3 maniglie sono molto belle a differenza con le precedenti pesanti a 5 maniglie .


3) consegna il 6 agosto, ma se aspetti il 6, va tutto esaurito e la consegna diventa per settembre e così via. Ovvero la roba va ordinata in preordine.
Ciao Pitu!

Perchè il mast V2 e non il V1?
Grazie
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Zitrone »

Ninjo ha scritto: 02/07/2021, 11:37 Dopo aver comprato lo Speedster con tavola Tremavent da un mese abbondante.. e non averla mai messa in acqua..
Mi accingo a fare peggio..
Set Wing composto da Vela Duotone 5 mt 2019, tavola Gong Zuma 6,9 2019 e Foil Allvator XL con mast 65
Perchè? Perchè sono un cazzone e : tiserve :
Però la scusa è che con bimba e bagnanti in Romagna il kite per un po' starà asciutto ed in Istria da me idem..
Però in Istria l'acqua è subito alta ed il venticello da 8-10 nodi c'è quasi sempre.. quindi potrei usarlo ad agosto
Può essere propedeutico anche al kitefoil? 2 gust is mei che uan : ahahah :
Che dite? la faccio?
Secondo me no e ti spiego il perchè.
-come me non esci quasi mai quindi alla fine ti ritroveresti con 2 attrezzature che non sai usare, concentrati su una e sfrutta le poche uscite per cercare di raggiungere un risultato decente, in entrambe le prime volte non è così facile come sembra. Per farti capire...io con l'hydrocesso finora ho fatto 7-8 uscite (in 3 mesi) da un'oretta e vado avanti e indietro esplodendo ogni tanto, cambi bordo rigorosamente culo in acqua quindi diciamo na schifezza...e mi sono dedicato solo a quello.
-vento 8-10 nodi.... perfetto per l'hydrocesso, na tragedia per il wing. Il wing mai provato, ma vedo chi sta imparando da me e se non ci sono almeno 12 nodi fanno solo un culo assurdo con scarrocciate kilometriche senza alcun risultato, quelli veramente bravi vanno, ma è almeno un anno che vanno.
-Di wing non capisco nulla, ma leggendo qui sul forum un idea me la sono fatta e concordo con silver che non è l'attrezzatura giusta per te.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da Pat »

Bravo ninjo, compera compera tutto che poi ti scrocco un giro....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da pitu »

Gino82 ha scritto: 03/07/2021, 11:30
pitu ha scritto: 03/07/2021, 10:48 Sto studiando il materiale gong.
Da cosa ho capito:

1) tassativo prendere il mast V2 in alluminio e non il v1.

2) andare direttamente sulle ali Curve.

I piantoni costano molto poco, quindi non è un errore prenderne uno corto e poi passare ad uno lungo, ma con l'85 non sbagli.

Per fare bingo andrebbe il piantone carbonio V2 da 85, ma il costo lievita di 400€

Le ali nuove con 3 maniglie sono molto belle a differenza con le precedenti pesanti a 5 maniglie .


3) consegna il 6 agosto, ma se aspetti il 6, va tutto esaurito e la consegna diventa per settembre e così via. Ovvero la roba va ordinata in preordine.
Ciao Pitu!

Perchè il mast V2 e non il V1?
Grazie
Il V2 pare sia molto più rigido (e pesante) e permette di fare upgrade senza essere costretti a sostituirlo quando si progredisce.
Per me un buon compromesso può essere iniziare con un pack curve XL o XLT che è comunque facilissimo ma che potrà sempre essere usato come ala da venti leggeri anche in futuro, da abbinare ad un curve LT per vento medio o passare al le ali fluid XLS con relativo stabilizzatore.

Ovviamente tutto questo in teoria, leggendo e ascoltando rewiew in rete
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Sto per fare un'altra caxxata..

Messaggio da maddy »

La vita è un ciclo di cazzate ineludibili

Però abbiamo la libertà di scegliere quali

Almeno quelli più fortunati
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi