Ottimizzare ingombro, trasporto, montaggio...

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Ottimizzare ingombro, trasporto, montaggio...

Messaggio da kinesurf »

Chi di voi riesce a infilare la tavola in auto con il piantone montato? L'altro giorno ho provato a fare la prova in vista dell'inverno per ottimizzare i tempi e per un paio di cm non sono riuscito a farla entrare... E pensare che ho una focus station vagon dove ho fatto entrare di tutto... Eppure c'è gente che riesce... Che delusione....
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Ottimizzare ingombro, trasporto, montaggio...

Messaggio da Soulrider »

nella Lancia Musa metto dentro :

- Hydrofoil gong xl ( 90 x 90 ) intero completo ( areoplanino/mast/piastra assemblati). Svincolato dalla tavola e devo farlo entrare dalla porta laterale perchè dal portellone posteriore non passa per qlc centimetro

- Tavola rigida 5 x 29 x 100 lt, ma devo avanzare un filo il sedile anteriore lato passeggero...

assemblo hydro/tavola in spiaggia e gonfio il wing ...

ho di regola due opzioni estive

1) spot lontano dall'auto ( over 150mt ) : assemblo hydro/tavola e metto tutto su carrellino (da kajak) con ruote da sabbia (baloon) ...quindi con hydro/tavola assemblati sulla carena lego borse ali, pompa, borsone con caschetto giubbino muta poncho attrezzi etc...e trascino fino all'acqua

2) spot vicino : metto tutto ciò che serve nello zaino Ala ( muta, caschetto, pompa etc..) e porto a mano/spalla tavola separata da hydro...... poi assemblo tavola/hydro a 5mt dall'acqua ....

in inverno metto la muta da casa e la tolgo al rientro ..sempre in casa....
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5883
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Ottimizzare ingombro, trasporto, montaggio...

Messaggio da pitu »

Barre portatutto e tavola montata...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Ottimizzare ingombro, trasporto, montaggio...

Messaggio da kinesurf »

Al momento l'unica soluzione percorribile per me che devo andare a lavoro con la macchina carica è quella di tenere tutto il piantone montato ma staccato dalla tavola, in questo modo peraltro entra tutto nel cofano e quindi elimino anche il pericolo furti. Nelle rotaie della tavola tengo già i dadini bloccati nella posizione con dei pads ritagliati. In pratica così perdo pochissimi minuti a montare il piantone, inoltre volendo già che ci sono ho la possibilità di fare piccoli spostamenti del piantone per ottimizzarlo in relazione alle condizioni...
Rispondi