preordine gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da perfect10 »

personalmente il mio approccio al wing è puramente utilitaristico...abito a 100m dal mare. condizioni per lo più on shore impegnative. in alternativa vento da terra che per altro entra male rispetto ad altri posti. non ci si può più muovere causa covid e cmq bisognerebbe spendere in automobilismo.
il wing mi pare dia dei vantaggi di bolina. forse si può sfruttare qualche downwind causa vento debole side magari con onda laterale. : think : : think : : think :
quando c'è vnto laterale spesso è perchè ci sono 30 35 nodi e si va di windsurf 75l (le condizioni medie side shore non ci sono qui)..
foil sup qui davanti con onda tubante : aufs : : aufs : : aufs :
forse in qualche spot a sud o a nord...vedi automobilismo imperante

per il resto continuo a non vedere quelli bravi (tranne il campioncino livornese) dove ci sono le bombe e ci si arriva solo col kite. quei salti con quell'alabarda rotante personalmente mi fanno c... : Eeek : : Eeek : (ma pure quelli col kite....).
penso che per l'apprendimento toccherà andare in maremma per via dei termici più strutturati...

nsomma diciamo che razionalmente tutta sto entusiasmo uno qui ce lo può avere solo se soggettivamente se lo vuole dare : Biggrin : : Biggrin :
ex. spot adriatici...sono cmq di termoli e posso dire che in adriatico sottovento ai moli si trova spesso acuq piatta e vento side di tutte le intensità...
concludo: consideriamo anche i fattori oggettivi..
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da Bidello »

perfect10 ha scritto: 16/04/2021, 8:46 personalmente il mio approccio al wing è puramente utilitaristico...abito a 100m dal mare. condizioni per lo più on shore impegnative. in alternativa vento da terra che per altro entra male rispetto ad altri posti. non ci si può più muovere causa covid e cmq bisognerebbe spendere in automobilismo.
il wing mi pare dia dei vantaggi di bolina. forse si può sfruttare qualche downwind causa vento debole side magari con onda laterale. : think : : think : : think :
quando c'è vnto laterale spesso è perchè ci sono 30 35 nodi e si va di windsurf 75l (le condizioni medie side shore non ci sono qui)..
foil sup qui davanti con onda tubante : aufs : : aufs : : aufs :
forse in qualche spot a sud o a nord...vedi automobilismo imperante

per il resto continuo a non vedere quelli bravi (tranne il campioncino livornese) dove ci sono le bombe e ci si arriva solo col kite. quei salti con quell'alabarda rotante personalmente mi fanno c... : Eeek : : Eeek : (ma pure quelli col kite....).
penso che per l'apprendimento toccherà andare in maremma per via dei termici più strutturati...

nsomma diciamo che razionalmente tutta sto entusiasmo uno qui ce lo può avere solo se soggettivamente se lo vuole dare : Biggrin : : Biggrin :
ex. spot adriatici...sono cmq di termoli e posso dire che in adriatico sottovento ai moli si trova spesso acuq piatta e vento side di tutte le intensità...
concludo: consideriamo anche i fattori oggettivi..
Evidenzio l'ultima frase perché ovviamente è importantissima. A parte tutte le chiacchiere che si possono (che posso : Chessygrin : ) fare, se le condizioni sono impossibili e non ci si può spostare, c'è poco da sbattersi, ci mancherebbe.
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da Enrico_over_50 »

Tornando al titolo, spedito oggi da Gong ultimo componente mancante, Rise xl, direi che per l'inaugurazione in Sardegna ad inizio maggio sono a posto, al pelo però dato che la disponibiltà era al 21 marzo. Per non rischiare di restare a bocca asciutta con Gong conviene attrezzarsi tra dicembre e gennaio viste le tempistiche di reperibilità dei loro prodotti......
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da pitu »

perfect10 ha scritto: 16/04/2021, 8:46 personalmente il mio approccio al wing è puramente utilitaristico...abito a 100m dal mare. condizioni per lo più on shore impegnative. in alternativa vento da terra che per altro entra male rispetto ad altri posti. non ci si può più muovere causa covid e cmq bisognerebbe spendere in automobilismo.
il wing mi pare dia dei vantaggi di bolina. forse si può sfruttare qualche downwind causa vento debole side magari con onda laterale. : think : : think : : think :
quando c'è vnto laterale spesso è perchè ci sono 30 35 nodi e si va di windsurf 75l (le condizioni medie side shore non ci sono qui)..
foil sup qui davanti con onda tubante : aufs : : aufs : : aufs :
forse in qualche spot a sud o a nord...vedi automobilismo imperante

per il resto continuo a non vedere quelli bravi (tranne il campioncino livornese) dove ci sono le bombe e ci si arriva solo col kite. quei salti con quell'alabarda rotante personalmente mi fanno c... : Eeek : : Eeek : (ma pure quelli col kite....).
penso che per l'apprendimento toccherà andare in maremma per via dei termici più strutturati...

nsomma diciamo che razionalmente tutta sto entusiasmo uno qui ce lo può avere solo se soggettivamente se lo vuole dare : Biggrin : : Biggrin :
ex. spot adriatici...sono cmq di termoli e posso dire che in adriatico sottovento ai moli si trova spesso acuq piatta e vento side di tutte le intensità...
concludo: consideriamo anche i fattori oggettivi..
Ma perché quelli che iniziano a fare Wing devono sempre giustificarsi?

Ieri onda bella a Puzziteddu, mi son fatto 1ora di Wing e un' ora di kite. Vento side off. Ho provato i surf North e li ho trovati fantastici, specialmente il charge.
È la prima.volta che, anche con onda ottima, esco prima col Wing e continuo a rivivere quelle surfate.
Scendere in luffing con vento off e l'ala dietro la schiena è una figata pazzesca, puoi seguire l'onda e ritornare sopravento a ricercare la parete, cosa che col kite non è possibile. La cosa più difficile è non far affiorare il foil (almeno il mio che tende a salire sotto la spinta dell'onda) e riprendere l'ala se ci si sta fermando, perché da dietro la schiena non è agevole e bisogna prima fare il bottom.
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da perfect10 »

pitu ha scritto: 20/04/2021, 4:20
perfect10 ha scritto: 16/04/2021, 8:46 personalmente il mio approccio al wing è puramente utilitaristico...abito a 100m dal mare. condizioni per lo più on shore impegnative. in alternativa vento da terra che per altro entra male rispetto ad altri posti. non ci si può più muovere causa covid e cmq bisognerebbe spendere in automobilismo.
il wing mi pare dia dei vantaggi di bolina. forse si può sfruttare qualche downwind causa vento debole side magari con onda laterale. : think : : think : : think :
quando c'è vnto laterale spesso è perchè ci sono 30 35 nodi e si va di windsurf 75l (le condizioni medie side shore non ci sono qui)..
foil sup qui davanti con onda tubante : aufs : : aufs : : aufs :
forse in qualche spot a sud o a nord...vedi automobilismo imperante

per il resto continuo a non vedere quelli bravi (tranne il campioncino livornese) dove ci sono le bombe e ci si arriva solo col kite. quei salti con quell'alabarda rotante personalmente mi fanno c... : Eeek : : Eeek : (ma pure quelli col kite....).
penso che per l'apprendimento toccherà andare in maremma per via dei termici più strutturati...

nsomma diciamo che razionalmente tutta sto entusiasmo uno qui ce lo può avere solo se soggettivamente se lo vuole dare : Biggrin : : Biggrin :
ex. spot adriatici...sono cmq di termoli e posso dire che in adriatico sottovento ai moli si trova spesso acuq piatta e vento side di tutte le intensità...
concludo: consideriamo anche i fattori oggettivi..
Ma perché quelli che iniziano a fare Wing devono sempre giustificarsi?

Ieri onda bella a Puzziteddu, mi son fatto 1ora di Wing e un' ora di kite. Vento side off. Ho provato i surf North e li ho trovati fantastici, specialmente il charge.
È la prima.volta che, anche con onda ottima, esco prima col Wing e continuo a rivivere quelle surfate.
Scendere in luffing con vento off e l'ala dietro la schiena è una figata pazzesca, puoi seguire l'onda e ritornare sopravento a ricercare la parete, cosa che col kite non è possibile. La cosa più difficile è non far affiorare il foil (almeno il mio che tende a salire sotto la spinta dell'onda) e riprendere l'ala se ci si sta fermando, perché da dietro la schiena non è agevole e bisogna prima fare il bottom.
nel mio caso non è giustificazione...è razionalizzare ed argomentare di fronte ad una diciamo novità in cui ci sono anche componenti indotte di bisogno, emulazione etc.
io insisto sulla valutazione dei fattori oggettivi (che nel caso di puzzitteddu sono l'optimum presumo)...qui da me con condizioni prevalentemente on shore , c'è gente che non avendo alcuna esperienza con vento pesna di aver trovato lo strumento per uscire col vento....mure al centro...35 40 nodi...onda (schiume) no limits (emulazione??).
poi in tema di fattori soggettivi...ve la sentireste di affermare che uno normale (quello che col kite surfacchia magari col peso tutto arretrato) può veramente sperare di sufare col wingfoil vela dietro il corpo ...etc. etc.???
poi se il l'attesa del piacere che forse non verrà mai è essa stessa piacere?? : think : : think :
poi calcoliamo le ricadute (oggettive) di questa componente emulativa/modaiola (soggettiva)...è praticamente impossibile trovare usato a prezzi ragionevoli...tutti lo vogliono ma quanti saranno in grado?
ripeto a Livorno ne ho visti due in mezzo alle onde col wing e uno mi pare sia arrivato terzo a puzziteddu : Eeek : : Eeek :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da maddy »

Siamo all'anno zero e si tirano delle conclusioni

Magari è un po'presto però è naturale

Solo per ricordare che se ne vedranno di ogni
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da Gino82 »

Da vostra esperienza, è possibile che un prodotto sia "disponibile - consegna in 3 giorni", e poi, dopo fatto l'ordine e pagato, sia "out of stock"?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da onir »

A me é successo ...in primavera avevo ordinato il curve xlt con il mast compreso v2....dava disponibile entro tre giorni...pagato e dopo alcuni giorni mi hanno scritto dicendomi che non era più disponibile...allora ho viratp sul curve lt che é subito arrivato... non ogni male vien per nuocere😂😂😂
vento vento vento e deriva
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da pitu »

A me ancora non hanno spedito... Nonostante mi rispondano prontamente che il mio ordine verrà trattato con priorità e che lo spediranno nei prossimi giorni... da due settimane ormai.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da pitu »

Arrivata la mail che il mio materiale è arrivato tutto e spediranno a breve.
Mancava qualcosa.
Dopo aver provato il North 1250 VS il 1450, non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta a prendere il fluid XL1500 🤔, magari mi sarebbe bastato l' L da 1200 come unico.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da Soulrider »

: Nar : pronto all'acquisto .....se lo dismetti : ahahah : : ahahah : : ahahah : : tiserve :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da poldo »

Cmq pare di capire che anche se ormai hanno dimensioni di vendita da big continuano a fare dei casini con ordini e consegne....da considerare se uno ha fretta
onde e vento!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da pitu »

poldo ha scritto: 22/09/2021, 12:37 Cmq pare di capire che anche se ormai hanno dimensioni di vendita da big continuano a fare dei casini con ordini e consegne....da considerare se uno ha fretta
Credo che mancasse lo stab da 43, per quello non spedivano
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da Gino82 »

Mi sto studiando alcune cose sul sito e ci sono delle incoerenze e stranezze...bho...

Ad esempio, il Curve XLT non è disponibile col piantone da 85cm nella sezione Wing, ma è disponibile col piantone da 65cm nella sezione surf e sup.
Inoltre alcuni dati tecnici non sono coerenti fra lo stesso modello di piantone...ri-bho...
:-)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da onir »

Hanno i pack già pronti...e non li dividono...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: PREORDINE GONG

Messaggio da kinesurf »

pitu ha scritto: 22/09/2021, 11:39 Arrivata la mail che il mio materiale è arrivato tutto e spediranno a breve.
Mancava qualcosa.
Dopo aver provato il North 1250 VS il 1450, non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta a prendere il fluid XL1500 🤔, magari mi sarebbe bastato l' L da 1200 come unico.
Secondo me invece hai fatto benissimo, cmq. Se poi non ti piace non preoccuparti che un altro proprietario lo troviamo... : Chessygrin : : whistlingb :
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: preordine gong

Messaggio da perfect10 »

Avete ricevuto tavole gong di recente?? Corriere finale italiano?? Spero non BRT...
Rispondi