Prima tavola, pesare la spesa

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
MarcoP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 12:34
Spot frequentati: Wing
Ali: 5
Tavole: Rrd

Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da MarcoP »

Bungiorno, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Sto iniziando a fare qualche bordo in foil, a noleggio, con f one rocKet wing 110 lt e front foil da 1800.
Vorrei prendere la mia attrezzatura, tralasciando il discorso piantoni e ali, mi sto chiedendo se vale la pena spendere 1200-1400 per una fanatic, oppure stare su quella che ho gia provato, la f-one, che costa 800€.

Questa differenza di prezzo ha un significato? In termini di fruibilitá dello sport intendo. Cioè, con la fanatic spenderei inutilmente? Non è tanto fattore di budget quanto di
MarcoP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 12:34
Spot frequentati: Wing
Ali: 5
Tavole: Rrd

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da MarcoP »

Scusate, è partito il messaggio.
Dicevo, quanto di sapere se vale la pena spendere di piu per un motivo.

Grazie mille
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da pitu »

MarcoP ha scritto: 13/10/2021, 13:17 Scusate, è partito il messaggio.
Dicevo, quanto di sapere se vale la pena spendere di piu per un motivo.

Grazie mille
Vale la pena spendere per prendere una tavola da 80 litri in giù. Sopra questo litraggio sarà sempre una tavola che cambierai appena possibile. Poi tra fanatic e fone, non mi pare ci sia tutta sta differenza di qualità e peso.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da Rosco »

MarcoP ha scritto: 13/10/2021, 13:16 Bungiorno, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Sto iniziando a fare qualche bordo in foil, a noleggio, con f one rocKet wing 110 lt e front foil da 1800.
Vorrei prendere la mia attrezzatura, tralasciando il discorso piantoni e ali, mi sto chiedendo se vale la pena spendere 1200-1400 per una fanatic, oppure stare su quella che ho gia provato, la f-one, che costa 800€.

Questa differenza di prezzo ha un significato? In termini di fruibilitá dello sport intendo. Cioè, con la fanatic spenderei inutilmente? Non è tanto fattore di budget quanto di
Una curiosità, la Rocket Wing da 800 euro ha le straps? Perchè io le straps anteriori le ho trovate molto utili sia per imparare che successivamente... e la fanatic le ha al 100%
MarcoP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 12:34
Spot frequentati: Wing
Ali: 5
Tavole: Rrd

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da MarcoP »

No, non le ha purtroppo. Con il.cambio piedi non fai piu fatica?
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da Rosco »

MarcoP ha scritto: 13/10/2021, 16:08 No, non le ha purtroppo. Con il.cambio piedi non fai piu fatica?
Si ma in andatura, per pompare etc etc le straps aiutano parecchio; poi è questione di gusti... qui dalle mie parti siamo praticamente tutti con le straps, chi salta le ha tutte, chi non salta solo le anteriori... se ricordo bene solo uno gira strapless.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da kinesurf »

MarcoP ha scritto: 13/10/2021, 16:08 No, non le ha purtroppo. Con il.cambio piedi non fai piu fatica?
Questione di abitudine, nel complesso aiutano ma il mio obiettivo è di eliminarle più avanti...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da silversurfer »

F-one Rocket ottima tavola, niente da invidiare a Fanatic, unico difetto delle F-One è che non hanno le straps (da quest'anno hanno iniziato a metterle solo su alcune misure), ma se sei uno che vuole andare solo strapless è il top. Per me wing è solo con straps, credo che senza non riuscirei neanche a partire, ma è questioni di gusti, anche se noto che fra tutti i miei amici quelli che iniziano con le straps imparano prima, magari le prime 2 uscite fanno pià fatica ma poi la progressione è decisamente più veloce.
Comunque si impara con o senza straps.
MarcoP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 12:34
Spot frequentati: Wing
Ali: 5
Tavole: Rrd

Re: Prima tavola, pesare la spesa

Messaggio da MarcoP »

Grazie per le info, ho preso la rocket 110 lt, gravity 1800 e slick 5, speriamo bene.
Rispondi