Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da mckite »

Ciao ragazzi ... sto cercando ďi comperare un rotolo in Eva o simile di almeno 1.5 mt x 2 cm (o 1 cm e ne faccio due strati ) di spessore ... come durezza circa come i pads delle tavole Twin tip da Kite. Vorrei ricoprire interamente una tavola con un bello strato di gomma abbastanza morbida,leggera, galleggiante e che non assorba acqua. Mi sembra se non erro che Ingo produceva pads ... o conoscete altri fornitori on Line? Grazie per i consigli
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da Zitrone »

Non do se come durezza ti può andare bene ma prova a vedere i tappetoni di decathlon. Sono quadratoni da 50/60cm di lato e il pacco è da 4.

2cm su una tavola è tanto....per la mia tavola hf ho usato i tappetoni che ti ho detto, ma li ho spianati a 0,7...e comunque non è poco, il prossimo a 0.5 o meno
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da ErPiotta71 »

Concordo con Zitrone, a meno che tu hai bisogno di morbidezza sotto i piedi.
Non so se lo sai, più il tappeto è alto e meno sensibilità si ha nel sentire la tavola.
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da polewind »

:cipTrick: Ciao io ho usato questi: https://fr.aliexpress.com/item/10050029 ... 6c37QQGbm4
li ho trovati ottimi sia per l'adesivo 3M, che per il rapporto qualità prezzo, che per il peso; lo spessore da 0,3 secondo me è più che sufficente oltre si appesantisce solo la tavola... : tiserve :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da mckite »

Intanto grazie per le risposte anche se avevo già valutato queste cose ... il quadrettato c'è già ma nella partenza in ginocchio su wing mi feriscono di continuo. Mi piace la sensazione soft ma l'idea era quella di realizzare una coperta concava in zona piedi e più voluminosa ai bordi anche per guadagnare qualche litro di galleggiamento. Sopra metterei uno strato da 1 mm ruvido come giustamente stanno facendo Newind o Groove e mi sembra anche Fanatic ecc. ... per il wing dove sulla tavola ci striscia gran parte del corpo occorre una superficie non spigolosa.
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da alexlecce »

Se cerchi su ebay trovi fogli in eva liscio da 1m x 2m in diversi spessori.
Io ho provato a fresarli per fare un pad per una tavola da hydro e li trovo perfetti : Thumbup :
Immagine
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da mckite »

Molto bello Alex ... sempre capolavori.
Puoi postare l'annuncio ebay?
Questo è buono per la rifinitura ... sotto vorrei mettere un po' di Eva più morbido tutto intorno.
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da mckite »

A chi interessa ho trovato questo negozio on line per Eva in fogli di diversi spessori, colori e grandezze a prezzi onesti.
www.fommy.shop
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tappetino in EVA 1-2 cm .... dove posso trovarlo?

Messaggio da Zitrone »

Molto interessante...98 x 150 cm, spessore 5mm, con adesivo (ci fai 2 surfini interi).. 26 euro spedito : dribbleg :
Grazie per la segnalazione : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi