Leash per wing

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Leash per wing

Messaggio da KitePomello »

Ho visto il belt leash della gong: https://www.gong-galaxy.com/en/product/ ... oiled-7mm/
e mi chiedevo se qualcuno di voi lo usasse e se avesse senso.
Poi ieri da negrini nautica ho visto quello della north: https://www.negrinautica.com/epages/990 ... D=71867636
che ha la chiusura non in velcro e ho paura che possa dare fastidio, ma ha la possibilità di attaccare sia il leash della tavola che quello della vela.
voi che ne dite? ha senso il belt leash o no?
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Leash per wing

Messaggio da mckite »

Qua da noi usano quasi tutti attacco tipo gong in vita con leash a molla ... provati diversi tipi ma la maggioranza ha pensato che questo tipo sia il più comodo.
Soulrider
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Messaggio da Soulrider »

io uso quello GONG, e funziona....
però quello North non è male...per come è combinato costa anche poco.....
finora ho sempre fissato la vela al polso, con il suo attacco a molla, ma con il trapezio mi da fastidio...

infatti mi stavo autocostruendo una fascia molto simile alla north....ovviamente meno rifinita.... con
un gancio trapezio innocuo per la tavola .... : Nurse :
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon 6 e 4, Kite Ozone Edge 10, Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 90 lt. Hydrofoil Sabfoil M82W950

Messaggio da silversurfer »

Ma come ha senso? è l'unico modo sensato di attaccare la tavola, il 90% di chi fa wing usa la cintura in vita con leash a molla, se provi a fare due bordi col leash alla caviglia o al polpaccio capisci quanto è scomodo.

Quello Gong col velcro va benissimo, mentre quello North ti trovi il gancio di plastica sulla pancia che non è il massimo soprattutto se usi anche il trapezio.

Il leash della vela stesso discorso, meglio quelli a molla, si può attaccare al polso o in vita, ma meglio di tutto sulla spallina dell'impact vest, anche qui basta provare x capire.
Soulrider
Fissato
Fissato

Messaggio da Soulrider »

silver : book : studio le tue foto ..sappilo .... : Smile :

impact wake avvolgente e protettivo, con fascia trapezio/leash-tavola sopra, leash-vela alla spallina dell'impact.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Ali: Wing Takoon 7, 5 & 3.5
Tavole: Temavento The Wedge 112 lt - Sab 92 - FW 1100/950 - Stab 483/399

Messaggio da Rosco »

Come dicevano sia McKite che Silver, usiamo quasi tutti quello della gong a cui si può attaccare anche il gancio tipo trapezio. Ho iniziato con il leash da caviglia... ma quello in vita è veramente più comodo e funzionale.
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

: ahahah : Io uso una cinghietta di quelle che danno coi kite attaccata ad un leash a molla da sup. Però quello gong pare proprio bello per il costo che ha.
Il problema dei leash a molla è che dopo un po' la molla si smolla e si allungano, specialmente se si usano nelle onde.
Per saltare ve lo togliete?
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Ali: Wing Takoon 6 e 4, Kite Ozone Edge 10, Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 90 lt. Hydrofoil Sabfoil M82W950

Messaggio da silversurfer »

pitu ha scritto: 05/03/2022, 8:42 : ahahah : Io uso una cinghietta di quelle che danno coi kite attaccata ad un leash a molla da sup. Però quello gong pare proprio bello per il costo che ha.
Il problema dei leash a molla è che dopo un po' la molla si smolla e si allungano, specialmente se si usano nelle onde.
A molla un poco si allungano ma poco, e infatti quello Gong va bene perchè è da 7 piedi anzichè gli 8" di quelli da Sup, l'ideale sarebbe da 6" ma non se ne trovano, io uso quello Takoon che è ancora meglio perchè ha il moschettone anche dal lato che si fissa sulla cinta così quando devo toglierlo e metterlo è ancora più comodo, anche comodo per fissare la vela alla tavola quando lasci in spiaggia, ma costa 48 euro contro i 30 del Gong.
No per saltare nessun motivo di toglierlo, non capisco perchè lo chiedi?

Anche quelli per la vela meglio prendere quelli da 4" che un poco si allunga e poi una volta imparato la tecnica per girare sotto sopra la vela non serve averlo lungo.

https://takoon.com/products/leash-ceinture

Immagine
Soulrider
Fissato
Fissato

Messaggio da Soulrider »

pitu ha scritto: 05/03/2022, 8:42 : ahahah : Io uso una cinghietta di quelle che danno coi kite attaccata ad un leash a molla da sup. Però quello gong pare proprio bello per il costo che ha.
Se spulci un po nei tutorial di Guenole' c'è un filmatino dove fa vedere come ripristinare la tensione e la spirale della molla..
La avvolgi ad un tubo e dai una passata di phon/pistolatermica...se lo ritrovo lo linko ...
Rispondi