rooftop e tavola wind

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

rooftop e tavola wind

Messaggio da KitePomello »

stavo cercando di capire come portare la mia zuma 6,9" sul tetto dell'auto insieme al box dove ci metto i kites e i foil.
ho comprato un portakayak che mi permette di scegliere l'angolo e potrebbe funzionare:
rooftop
rooftop
mi chiedevo se qualcuno di voi ha già affrontato il problema e capire come l'ha risolto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: rooftop e tavola wind

Messaggio da Zitrone »

Quando ho avuto di questi problemi ho legato con le cinghie la tavola nuda (o passeggino...o carrellino...o etc) direttamente sopra il siluro : ahahah :
Se vuoi metterla con tutta la sacca (che mi sembra piuttosto spessa) e di piatto non ti ci entra penso anche io che un portakayak sia la soluzione migliore.... oppure un siluro gigante da almeno 650lt di dimensioni adeguate e butti tutto dentro.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: rooftop e tavola wind

Messaggio da flysurfer74it »

KitePomello ha scritto: 29/03/2022, 11:12 stavo cercando di capire come portare la mia zuma 6,9" sul tetto dell'auto insieme al box dove ci metto i kites e i foil.
ho comprato un portakayak che mi permette di scegliere l'angolo e potrebbe funzionare:
WhatsApp Image 2022-03-28 at 15.43.19.jpeg
mi chiedevo se qualcuno di voi ha già affrontato il problema e capire come l'ha risolto.
fatto il test e con le cinghe giuste (3 abbastanza lughe ) e soprattutto utilizzando le maniglie celtrali con la terza cinghia per sicurezza, si riesce ad andare via tralquillamente. il problema è solo proteggere il box per non farlo rovinare.
se hai il sistema barre stile thule molto meglio: sostituisci le barre prendendole più larghe così li puoi mettere affiancati... esteticamente le barre così larghe sono una fucilata agli occhi ma così hai ancora più tranquillità...
Kiter dal '99
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: rooftop e tavola wind

Messaggio da KitePomello »

non the thule ma vedo se le trovo più lunghe.
Per il box, stavo pensando di renderlo più rigido con la vetroresina
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: rooftop e tavola wind

Messaggio da flysurfer74it »

Con le barre più larghe è sicuramente meglio... Preferisco tenerla accostata al box
Allegati
IMG_20220330_112205.jpg
Kiter dal '99
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: rooftop e tavola wind

Messaggio da Zitrone »

Guarda bene le dimensioni, larghezza siluro e tavola, ad esempio io, anche se ho le barre lunghe, ho il siluro troppo largo ed entrambi non ci stanno
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: rooftop e tavola wind

Messaggio da flysurfer74it »

Zitrone ha scritto: 31/03/2022, 12:16 Guarda bene le dimensioni, larghezza siluro e tavola, ad esempio io, anche se ho le barre lunghe, ho il siluro troppo largo ed entrambi non ci stanno
La foto era per far vedere come sarebbe ottimale mettere box e tavola... Ad occhio quasi 1.70 di barre... Per questo dicevo di sostituire con barre da usare appositamente per i trasferimenti che sono esteticamente inguardabili su un auto ma dal punto di vista del trasporto sono ok perché non vai troppo fuori sagoma.
Kiter dal '99
Rispondi