Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da fishsupper »

Purtroppo mi sono accorto che la LE della mia Echo Duotone è un colabrodo, tantissimi microfori che mi facevano perdere pressione dopo qualche ora e dopo averla riparata più volte, mi sono accorto che è proprio il lattice della LE ad avere seri problemi, purtroppo è lo scotto da pagare quando si compra usato : Rolleyes : comunque vabbè il dilemma è se ricomprare la LE nuova originale (quindi magari ritrovarmi lò stesso problema fra una stagione) oppure riprendere una LE da kiterie che mi pare di aver capito più resistente di tessuto ma ho paura di appesantirla...pareri o esperienze ? : think : grazie mille
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da Zitrone »

Ho tantissimi amici che usano Duotone e onestamente non ho mai sentito di questi problemi. Magari la tua sarà stato un lotto fallato, oppure il precedente proprietario ha fatto qualcosa di sbagliato... non so, ma a meno che non sia introvabile io rimettersi l'originale...anche perché non conosco kiterie : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da fishsupper »

Zitrone ha scritto: 01/05/2022, 11:08 Ho tantissimi amici che usano Duotone e onestamente non ho mai sentito di questi problemi. Magari la tua sarà stato un lotto fallato, oppure il precedente proprietario ha fatto qualcosa di sbagliato... non so, ma a meno che non sia introvabile io rimettersi l'originale...anche perché non conosco kiterie : Chessygrin :
Avrò riattoppato almeno un 20 micro forellini, ma quelli davvero microscopi a alcuni più evidenti ma, quindi togli metti ritogli la le, ho perso una settimana buona , ma ne ho trovati altri come se mi fossero sfuggiti, purtroppo sono l idea di uscire in mare con microfori non mi fa dormire la notte, ma mi sono accorto che al tatto era come se fosse cotta, ecco, comunque si lakiterie.com riproduce le e bladder di ogni genere utilizzano del PVC con più micron, ma credo più pesante, il prezzo è simile all originale, vabbè adesso ci penso su
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da Zitrone »

Sicuramente se è piena di microfori va sostituita. Verifica che dentro la leading edge non ci sia sabbia (tra dacron e bladder), spesso è quella che crea i microfori
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da Motion »

Ma non ho capito se parliamo di LE del kite o del wing, perchè se come immagino fosse la prima ipotesi, siamo sulla sezione errata : Wink : : Chessygrin :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da fishsupper »

Motion ha scritto: 02/05/2022, 12:46 Ma non ho capito se parliamo di LE del kite o del wing, perchè se come immagino fosse la prima ipotesi, siamo sulla sezione errata : Wink : : Chessygrin :
No del wing : Sad : kite non ne ho più da un pezzo oramai;. Che poi ok, la LE è l arco, ma quello che devo cambiare è il bladder : Hurted :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da pitu »

Ho recentemente preso valvole dalla kiterie e mi è piaciuto molto come sono fatte, il tipo di adesivo etc.
Brutto guaio i 1000 forellini, chi sa che è successo, magari è stata appoggiata su erbe spinose.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da Zitrone »

fishsupper ha scritto: 02/05/2022, 13:41 No del wing : Sad : kite non ne ho più da un pezzo oramai;. Che poi ok, la LE è l arco, ma quello che devo cambiare è il bladder : Hurted :
Non ci avevo fatto caso, pensavo parlassi di un kite. Anche nel wing quasi tutti i miei amici hanno duotone e non hanno mai avuto questi problemi, comunque se è il bladder che devi cambiare non è fondamentale che sia originale, prendi tranquillamente quello che ti sembra più robusto, anche se pesa di più (che poi su un bladder quanto mai peserà di più) è praticamente ininfluente : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cambio Leading eadge kiterie.com consigli

Messaggio da fishsupper »

Zitrone ha scritto: 03/05/2022, 8:51
fishsupper ha scritto: 02/05/2022, 13:41 No del wing : Sad : kite non ne ho più da un pezzo oramai;. Che poi ok, la LE è l arco, ma quello che devo cambiare è il bladder : Hurted :
Non ci avevo fatto caso, pensavo parlassi di un kite. Anche nel wing quasi tutti i miei amici hanno duotone e non hanno mai avuto questi problemi, comunque se è il bladder che devi cambiare non è fondamentale che sia originale, prendi tranquillamente quello che ti sembra più robusto, anche se pesa di più (che poi su un bladder quanto mai peserà di più) è praticamente ininfluente : Wink :
Si si infatti, secondo me si tratta di poche decine di grammi, ma nemmeno, sto aspettando la risposta del pro shop ufficiale se ne hanno una in magazzino, il prezzo è identico, ma preferisco far lavorare un negozio in Italia per quello che conta : Chessygrin :
Rispondi