Tre nuove ali ad altissimo AR.
Malo ha usato la Fluid HS nella recente gara freestyle.
La cosa che più incuriosisce è la scelta di rialzare i tips per farli uscire prima dall'acqua in carvata infatti il foil è progettato per fare curve con 1/4 di ala emergente per diminuire il raggio e avere diedro positivo aiuta la ripresa della portanza al momento del rientro sott'acqua.
Interessante la misura M da 1000cm2 che guenolè propone come taglia unica per <=80kg.
Nuove ali ad alto AR gong
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Re: Nuove ali ad alto AR gong
succulente.....
ovviamente nascono per la nuova fusoliera corta ed i nuovi stab con la "coda" , tuttavia Guenolè parla di massime prestazioni se abbinate
appunto agli stab dedicati lasciando intendere che resta una compatibilità con le fusoliere V2 ed i monobloc ....
mi piacciono tanto le misure grandi ...
ovviamente nascono per la nuova fusoliera corta ed i nuovi stab con la "coda" , tuttavia Guenolè parla di massime prestazioni se abbinate
appunto agli stab dedicati lasciando intendere che resta una compatibilità con le fusoliere V2 ed i monobloc ....
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Re: Nuove ali ad alto AR gong
La nuova fusoliera ha gli innesti gemelli alla vecchia e nessuno vieta di usare queste ali con stab classici
Per me comunque, la prima cosa da fare è cambiare la fusoliera con i nuovi stab (~200€ ) da abbinare con le ali classiche, più che altro per il risparmio di peso e la maggiore scorrevolezza. Sarà un bell'aumento di prestazioni, con spesa contenuta. C'è da decidere se prendere prima il mast in carbonio o la nuova fuse
Per me comunque, la prima cosa da fare è cambiare la fusoliera con i nuovi stab (~200€ ) da abbinare con le ali classiche, più che altro per il risparmio di peso e la maggiore scorrevolezza. Sarà un bell'aumento di prestazioni, con spesa contenuta. C'è da decidere se prendere prima il mast in carbonio o la nuova fuse
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Re: Nuove ali ad alto AR gong
https://fb.watch/dgf5ZDXb2g/
Guenolè spiega nel dettaglio le tre nuove ali H
Fluid: semplicità, agilità e freestyle.
Veloce: lift per wave downwind, bolina pazzesca e pop per saltare alti.
Yrpa: velocità in bolina e lasco e grande stabilità. Race/freerace/cruising veloce e rilassato.
I nuovi stab regalano 4 nodi in più a parità di frontwing.
Guenolè spiega nel dettaglio le tre nuove ali H
Fluid: semplicità, agilità e freestyle.
Veloce: lift per wave downwind, bolina pazzesca e pop per saltare alti.
Yrpa: velocità in bolina e lasco e grande stabilità. Race/freerace/cruising veloce e rilassato.
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