Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Ragazzi oggi purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con il mio adorato soul 15

Mentre ero in andatura e lontano dalla costa si rompe una “ cavo giallo” che passa tra le carrucole

Ci metto qualche secondo per capire cosa è successo, abbasso L’Hydrofoil cerco di gestire la vela, ma risulta ingestibile

Fortunatamente dopo un lungo bagno un pescatore mi viene a prendere e torno a riva, dopo oltre un’ora.

A riva poi ho sostituito tutti e 4 i cavi gialli grazie al kit presente

Vi chiedo

Devo controllare altro che si può rompere ?
Non avrei mai pensato che si potesse rompere così

Dove posso comprare un ulteriore kit di sostituzione dei cavi ?
Ogni quanto devo sostituirle?
Qui nel forum abbiamo qualche rivenditore a cui potermi affidare ?

So di essere un principiante, ma mai avrei pensato di avere una disavventura simile.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Cartolina »

Aldo è qui sul forum ed è l'importatore italiano Flysurfer e questi giorni è al foilpride qui a Capalbio...pure te.. potevi venire...queste sono le occasioni per capire tante cose
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Non sai come mi dispiace nn essere lì con voi, come scrivevo in un’altro post, in questo periodo a lavoro non riesco a prendermi ferie almeno fino a fine giugno, dove vorrei fare almeno una giornata a Gizzeria (anche se ovviamente non è la stessa cosa che stare lì insieme a tutti voi)

Come posso contattare Aldo ?
Il suo nickname?
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Aggiornamento

Dovrei essere riuscito a trovare l’utente Aldo qui nel forum, utilizzando la funzione ricerca.

Gli ho mandato un pvt, spero sia lui e che mi risponda 🤣
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Toppy »

Di dove sei?

Ti posso mettere in contatto con il rivenditore di zona.

Inoltre in italia abbiamo alcuni laboratori autorizzati flysurfer ai quali ti puoi rivolgere....
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Ciao sono della Calabria, provincia di cosenza

Ti ringrazio per la tua disponibilità
Vorrei capire, oltre a comprare un repair kit, se c’è qualche controllo da effettuare onde evitare disavventure come quella di ieri.

Davvero una brutta esperienza

Purtroppo qui da noi nessuno ha il Foil…. O meglio dopo io mio soul 15 altri due lo hanno comprato (un’altro 15 ed un 12) ma siamo tutti alle nostre primissime esperienze di Foil.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Toppy »

Purtroppo in calabria non abbiamo nessuno

I foil richiedono un minimo di manutenzione, la spare part che si è rotta a te è il piu classico esempio di mancata manutenzione.

La manitenzione è abbastanza facile da fare da soli, ma almeno le prime volte qualcuno piu esperto dovrebbe fartelo vedere. Poche semplici cose.... ma vanno fatte regolarmente per avere sempre un'ala con prestazioni ottimali e che non ti lasci a mollo improvvisamente.

Ad esempio andare al foilpride è una ottima scelta per trovare tante persone che disposte a spiegarti come fare i controlli.

Il rivenditore piu vicino è in puglia.

Il laboratorio piu vicino a te è a Roma
Www.eagleserviceroma.it
Ma qui sono di parte perché è gestito dalla mia compagna.

Fabrizio
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Purtroppo, in questo mese per me era impossibile staccare a lavoro per 3/4 giorni.

Mi sarebbe piaciuto riuscire incontrare voi guru e sono sicuro che avrei appreso mille trucchi per fare manutenzione al meglio al mio soul.

Ho parlato con Aldo e domani dovremo definire un po’ i pezzi di ricambio da ordinare.

Ho anche visto che una carrucola non scorre come dovrebbe.
E probabilmente poi le cambierò tutte.

Mentre il mixer test non ho ben capito come farlo

Anche perché a e z, da cui mi sembra di capire si debba partire per poi regolare b e c...hanno lunghezze davvero molto diverse.
Dai video che ho visto a e z combaciavano sempre.

Oggi infatti il soul nn andava un gran che bene. I tip tendevano a chiudersi e nn era perfettamente centrato dovevo un po’ bilanciare la situazione.
Nulla di ingestibile, ho fatto oltre due ore....ma sicuramente non andava come prima della rottura (anche se in due anni non ho mai fatto un mixer test...e l’ho comprato usato).

Domani cerco di approfondire la storia del mixer test e come cercare di far partire in pari a e z per poi regolare b e c
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Konan »

neorunner ha scritto: 16/05/2022, 0:12 Purtroppo, in questo mese per me era impossibile staccare a lavoro per 3/4 giorni.

Mi sarebbe piaciuto riuscire incontrare voi guru e sono sicuro che avrei appreso mille trucchi per fare manutenzione al meglio al mio soul.

Ho parlato con Aldo e domani dovremo definire un po’ i pezzi di ricambio da ordinare.

Ho anche visto che una carrucola non scorre come dovrebbe.
E probabilmente poi le cambierò tutte.

Mentre il mixer test non ho ben capito come farlo

Anche perché a e z, da cui mi sembra di capire si debba partire per poi regolare b e c...hanno lunghezze davvero molto diverse.
Dai video che ho visto a e z combaciavano sempre.

Oggi infatti il soul nn andava un gran che bene. I tip tendevano a chiudersi e nn era perfettamente centrato dovevo un po’ bilanciare la situazione.
Nulla di ingestibile, ho fatto oltre due ore....ma sicuramente non andava come prima della rottura (anche se in due anni non ho mai fatto un mixer test...e l’ho comprato usato).

Domani cerco di approfondire la storia del mixer test e come cercare di far partire in pari a e z per poi regolare b e c
I cordini gialli (che sono le ricadute del mixer) sul soul me li sono rifatti da solo con un dynema da 2,5 (in treccia, decisamente più facile da piombare del materiale originale che è un unidirezionale calzato)
Per il mixer test a e z li pareggi tu, non ti deve importare se mettendo i terminali in pari non coincidono, mettili in tensione e regola fino a farli coincidere ai riferimenti del longmixer, da lì regoli i registri rispettivamente di c e b, in questo ordine
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Grazie... per il tuo preziosissimo consiglio.....quindi non mi devo preoccupare della iniziale non coerenza tra A e Z, perfetto!!

Poi mi regolo C e B.... oggi ci provo !
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Toppy »

neorunner ha scritto: 16/05/2022, 12:41 Grazie... per il tuo preziosissimo consiglio.....quindi non mi devo preoccupare della iniziale non coerenza tra A e Z, perfetto!!

Poi mi regolo C e B.... oggi ci provo !
metti in paro A e Z in alto verso il kite, non importa se in basso nel punto dove attacchi le linee non sono pari anche fosse qualche cm non importa (equivale ad avere la barra un pelo mollata) fatto questo prendi insieme le due linee (front e back) cosi che non scorrano e A e Z restino ferme e pare. ora regola PRIMA la C in modo che si allinei ad A e Z e infine la B sempre allineandola.

prima C poi B !!! perché la B è fissata sulle C se fai il contrario quando regoli la C ti sposta la B che avevi messo in pari.

questa è la versione "facile" alla portata di tutti e che comunque rende il kite volabile nel modo giusto.

per i più pignoli e meticolosi ci sono tante altre regolazioni da fare, ad esempio compensare quella differenza iniziale tra A e Z, verificare che anche il castello sia a posto con il long mixer test, fino ad arrivare a fare un mixer non in pari ma con ABCZ opportunamente sfalzate cosi da migliorare una particolare prestazione piuttosto che un'altra.

PS. non dimenticare di controllare che i 4 cavi della barra siano tutti in paro!!! barra in piena potenza, trimm tutto aperto i punti di attacco al kite devono essere allineati : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Grazie per le tue dritte
Ma per favore aiutami a capire

Io fermo, sotto il piede, front e back (lato barra) subito sotto le spare part
A questo punto prendo a e z
Se z nn è allineata faccio scorrere z da sotto il piede
Poi le tendo per bene se dopo i nidini di riferimento ( lato soul) z è morbido ed a teso cmq nn importa
Perché io sto settando il tutto tra il punto da cui sto tenendo fermo ad i nodini
Quindi i cavi tesi devono essere da "sotto il piede" ai nodini...

A questo punto prendo c e mi regolo con l'anello
Poi prendo b e vedo se già è messo bene oppure devo regalarlo

Se questa è la procedura corretta alla ci sono riuscito, altrimenti ho fatto danni 🤣

C era strarato, regolando c anche b si è trovato allineato
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Konan »

Mi sembra di capire che hai fatto da solo, e hai usato i riferimenti sul mixer
Meglio usare i riferimenti sulle briglie lato kite (il cosiddetto long mixer test)
In 2 è più rapido, uno tiene bloccati front e back con a e z in pari e l’altro mette in tensione le briglie e regola i registri di c e b
Da solo devi prima trovare un punto a cui legare front e back, regolare finché non metti in pari a e z e da li passare a c e b

Ps, a e z devono essere entrambi tesi e con i riferimenti in pari lato briglie
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Konan »

Toppy ha scritto: 17/05/2022, 17:25
neorunner ha scritto: 16/05/2022, 12:41 Grazie... per il tuo preziosissimo consiglio.....quindi non mi devo preoccupare della iniziale non coerenza tra A e Z, perfetto!!

Poi mi regolo C e B.... oggi ci provo !
metti in paro A e Z in alto verso il kite, non importa se in basso nel punto dove attacchi le linee non sono pari anche fosse qualche cm non importa (equivale ad avere la barra un pelo mollata) fatto questo prendi insieme le due linee (front e back) cosi che non scorrano e A e Z restino ferme e pare. ora regola PRIMA la C in modo che si allinei ad A e Z e infine la B sempre allineandola.

prima C poi B !!! perché la B è fissata sulle C se fai il contrario quando regoli la C ti sposta la B che avevi messo in pari.

questa è la versione "facile" alla portata di tutti e che comunque rende il kite volabile nel modo giusto.

per i più pignoli e meticolosi ci sono tante altre regolazioni da fare, ad esempio compensare quella differenza iniziale tra A e Z, verificare che anche il castello sia a posto con il long mixer test, fino ad arrivare a fare un mixer non in pari ma con ABCZ opportunamente sfalzate cosi da migliorare una particolare prestazione piuttosto che un'altra.

PS. non dimenticare di controllare che i 4 cavi della barra siano tutti in paro!!! barra in piena potenza, trimm tutto aperto i punti di attacco al kite devono essere allineati : Wink :

Mi interesserebbe saperne di più sulle regolazioni di fino oltre a quelle di mettere semplicemente in pari i riferimenti
Immagino significhi giocare col profilo dell’ala, curvandolo o appiantendolo rispetto al profilo originale
Hai delle dritte da darmi?
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da neorunner »

Konan ha scritto: 18/05/2022, 12:02 Mi sembra di capire che hai fatto da solo, e hai usato i riferimenti sul mixer
Meglio usare i riferimenti sulle briglie lato kite (il cosiddetto long mixer test)
In 2 è più rapido, uno tiene bloccati front e back con a e z in pari e l’altro mette in tensione le briglie e regola i registri di c e b
Da solo devi prima trovare un punto a cui legare front e back, regolare finché non metti in pari a e z e da li passare a c e b

Ps, a e z devono essere entrambi tesi e con i riferimenti in pari lato briglie
Guarda spero di aver già imbroccato il mixer test

Il long mixer test mi riservo di provarlo una volta appurato di aver ben capito come fare il mixer test e magari aver modo dal vivo di confrontarmi con qualcuno.

In ogni caso grazie per i tuoi preziosi suggerimenti : Thumbup :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Rivenditore Flysurfer per ricambi soul e consigli

Messaggio da Toppy »

Konan ha scritto: 18/05/2022, 12:08
Toppy ha scritto: 17/05/2022, 17:25
neorunner ha scritto: 16/05/2022, 12:41 Grazie... per il tuo preziosissimo consiglio.....quindi non mi devo preoccupare della iniziale non coerenza tra A e Z, perfetto!!

Poi mi regolo C e B.... oggi ci provo !
metti in paro A e Z in alto verso il kite, non importa se in basso nel punto dove attacchi le linee non sono pari anche fosse qualche cm non importa (equivale ad avere la barra un pelo mollata) fatto questo prendi insieme le due linee (front e back) cosi che non scorrano e A e Z restino ferme e pare. ora regola PRIMA la C in modo che si allinei ad A e Z e infine la B sempre allineandola.

prima C poi B !!! perché la B è fissata sulle C se fai il contrario quando regoli la C ti sposta la B che avevi messo in pari.

questa è la versione "facile" alla portata di tutti e che comunque rende il kite volabile nel modo giusto.

per i più pignoli e meticolosi ci sono tante altre regolazioni da fare, ad esempio compensare quella differenza iniziale tra A e Z, verificare che anche il castello sia a posto con il long mixer test, fino ad arrivare a fare un mixer non in pari ma con ABCZ opportunamente sfalzate cosi da migliorare una particolare prestazione piuttosto che un'altra.

PS. non dimenticare di controllare che i 4 cavi della barra siano tutti in paro!!! barra in piena potenza, trimm tutto aperto i punti di attacco al kite devono essere allineati : Wink :

Mi interesserebbe saperne di più sulle regolazioni di fino oltre a quelle di mettere semplicemente in pari i riferimenti
Immagino significhi giocare col profilo dell’ala, curvandolo o appiantendolo rispetto al profilo originale
Hai delle dritte da darmi?
qualche anno fa Fly aveva divulgato una bellissima app
app_fly.png
spostavi B e C modificando il profilo e ti diceva pro e contro di ogni configurazione.

purtroppo si appoggiava su un software andato in disuso (mi sembra falsh) e quindi non la si trova più : Sad :

comunque in linea di massima se abbassi i nodi verso la barra ottieni più stabilità ma perdi prestazioni
al contrario se sposti i nodi verso l'ala acquisti prestazioni ma perdi stabilità

per ottenere un profilo pulito lo spostamento di B deve essere la metà di quello della C
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi