INFO!! più saluti al forum

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: INFO!! più saluti al forum

Messaggio da mckite »

Certo ... lo sport si è sviluppato partendo da li.
fishsupper
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Duotone Echo 6
Tavole: Nessuna

Messaggio da fishsupper »

ieri alla 4-5 uscita, complice il fatto di avere avuto per un momento quei 2-3 nodi in più, complice il fatto di aver finalmente trovato lo stance adatto sulla tavola, di non guardare l'acqua una volta in decollo ma di guardare davanti a me, con ala bella piena e un paio di pompate decise, sono riuscito a decollare e fare quei 150-200 metri in foil senza cadere, ok, un altro piccolo tassello è stato messo anche se it's long way to the top if you wanna wing foil : Lol : comunque ho riscontrato una criticità che onestamente avevo sottovalutato, ovvero che io non vedo! : Blink : cioè ok dritto a me bene o male si vede, ma lato vela e su una 6 mq è una bella zona non vedo un caiser, se non alzando la vela quasi sulla testa....ho anni e anni di esperienza di mare e vi garantisco che in spot affollati ne ho viste di ogni in mare, anche ieri io che dislocavo a 2 nodi di velocità in bolina per fatti miei un kiter che si sentiva Monterio della situazione ha deciso di backloopare strapless nonostante gli stavo leggermente sottovento, ed io non l'ho visto proprio ho sentito solo un urlo : aufs : : aufs : bho non lo so è solo questione di abitudine ? o c'è da guardarsi attorno di più con il wing?
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Messaggio da mckite »

Ci vuole pazienza. .. quasi sempre chi ha scelto di andare in wing è uno che non ama la confusione e in due bordi di bolina si leva dalla calca evitando stupidi esibizionisti frustrati pericolosi.
Comunque l'anno scorso avevo vela con finestra ed effettivamente è utile.
fishsupper
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Duotone Echo 6
Tavole: Nessuna

Messaggio da fishsupper »

mckite ha scritto: 24/05/2022, 13:18 Ci vuole pazienza. .. quasi sempre chi ha scelto di andare in wing è uno che non ama la confusione e in due bordi di bolina si leva dalla calca evitando stupidi esibizionisti frustrati pericolosi.
Comunque l'anno scorso avevo vela con finestra ed effettivamente è utile.
Da me è così : shake : che ci sono 8 nodi o 20 c'è sempre abbastanza gente tra kite e windsurf, non ti dico quando c'è onda!!! Ho contato personalmente anche 40 e passa surfisti in acqua tra long, short e sup , in inverno immagina in estate... quando dico che ci sono più surfisti che gente che gioca a calcio nessuno mi crede : shake : comunque è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato il kite l affollamento e la calca... adesso che imparo bene con il wing uscirò davanti il mio stabilimento così non ho più bisogno di corsie e stare attento ai funamboli circensi
Rispondi