hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

00gabri00 ha scritto: 17/06/2022, 23:37 Grazie dei consigli !

Il problema è che essendo totalmente beginner in HF , tranne due volte che son riuscito a strambarci (stando attentissimo nel downloop mantenendo tensione cavi ) , in davvero 5 nodi il problema principale era dovuto alle partenze su ogni cambio bordo con culo in h20. E dovevo ripartire da acqua a ogni cambio .
Il fatto è che mettendo piede nella straps anteriore (quella dietro lho tolta) , mandando vela in loop forzato causa praticamente assenza di vento , non ricevevo la spinta necessaria a farmi "salire" in posizione verticale sulla tavola come x uso twintip.
Ci son riuscito usando la tavola in modalità wing , rannicchiandomi come un ranocchio su di essa , affondandola , baricentro bassissimo e completamente schiacciato alla tavola , loop loop loop fino a che appena sentivo tiro mi distendevo in piedi e pompando , qualche volta andava.
Sicuro ci son altre tecniche e devo farci la mano : Lol :

Ps una volta in volo , ho provato a fare pumping di solo tavola lasciando la barra completamente. Funzia MA è devastante per le ginocchia e gambe. Probabilmente front wing non adatta alla scopo poi . Troppo piccola
Per ultra light wind molto meglio un Foil vero che il Peak.
Il Kitech 15m ultralight sta su come il Peak (provato in spiaggia, forse mezzo nodo in meno lo regge il Peak).
Ma bolina alla grande anche senza vento, ergo ci puoi navigare senza patemi. E se fa la raffichetta a 6 nodi lo pure rilanci.

Noi ce li siamo tolti tutti qui i Peak, tolto appunto quello con la 11.
Se trovi un foil ultralight provalo.
Lascia perdere i “normali” 32gr. Il Soul 12 del socio veniva giù come una pera quando il mio 15 non faceva nemmeno una piega. Anche i 15 v2 ho visto cadere. Il Kitech solo per errori marchiani.
Anzi, ti dirò di più: Kauper Falcon, e hai un Foil ultraleggero, ma anche veloce in aria. Al Top.

Non so aiutarti sul pompare le ali: sono pesantissimo e non troppo agile. La Fluid L-S sento che risponde al colpo di piede (si rialza, recupera lo stallo) ma col mio peso ci vorrebbe la XXL-T Fluid… forse).
Se comunque ti piace come naviga il Veloce, un Veloce L ti aiuta un sacco in ultra light wind, perché scorre ma ha tantissimo lift. La L-T anche, anche se ha ancora più lift poi in navigazione, e magari ti serve uno stabile “grosso” dietro a compensare (tipo 43 o 47).
Se ne vuoi uno (L) forse un amico se lo leva (è ritornato a Moses :-)

Oppure una Fluid, magari L-T, che però è proprio grossa.
Ciao!
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 17/06/2022, 21:59 Perché pensi il problema sia la tavola?
Nel foil, tranne proprio agli inizi, praticamente è solo “peso morto”.

La chiave in ultra light Wind è pompare il Foil nel modo corretto e col timing giusto: riuscire a mantenere quel mini-minimo di velocità tra un loop e l’altro (o tra colpo di vela e l’altro) fino a prendere abbastanza abbrivio da volare.
Sotto il mio peso la Skate Pro va proprio sott’acqua (strapless…). Basta farci la mano, continuare a muovere la vela, prima o poi quel mezzo modo extra arriva, si spinge bene, e ci si trova in movimento. Poi si insiste fino al decollo e via.

Il tuo è un peso favoloso per il vento leggero… un sodale di uscite di qui raschia i 5 nodi (pieni) col Peak 11m, e pesa 60kg. Fatti aiutare dal backloop, e dopo il mezzo giro fai salire il Peak verso l’alto per avere spinta verticale. Senza fermarlo lo fai continuare a correre nella direzione in cui devi partire, e probabilmente sei in volo subito.
Ciao!

Ps potresti osare con una Veloce L per il vento straleggero. Ti alzerebbe rapidissima.
Anche per fluid, la taglia L-T L danno appunto per vento ultraleggero sottoinvelati col kite.
Per noi pesanti… impensabili.
Mi sto decidendo a prendere il pacchetto principiante dal sito gong, potrei azzardare e prendere la tavola 4.0? sto sugli 80 kg
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

La domanda è: perché?

Tavola piccola = reattività + ingavonate letali.

Qui da noi un ragazzo (che stramba e cambia piede in aria, quindi non un novizio) usa una 160 perché preferisce la serenità. Gli piace non ingavonare mai in caso di errore, e la sensazione di “filtratura”. Prima aveva un Groove Wave, quindi mi pare 110.

La 4’0 è 120cm per 3kg. Già tecnica.
Prima che la tavola diventi il tuo problema (ma non lo è praticamente mai… è solo più gustosa piccola, e più funzionale sulle onde grosse) ci vorrà tempo.
Tutto tempo che passeresti meglio con una tavola più grande e facile. Secondo me, chiaro.

La Groove Skate L è 130. Adesso mi sembra un transatlantico. Per due anni era pure piccola!!! :-)

Prendi X-Over o Rise?
faboard ha scritto: 18/06/2022, 18:48
azoele ha scritto: 17/06/2022, 21:59 Perché pensi il problema sia la tavola?
Nel foil, tranne proprio agli inizi, praticamente è solo “peso morto”.

La chiave in ultra light Wind è pompare il Foil nel modo corretto e col timing giusto: riuscire a mantenere quel mini-minimo di velocità tra un loop e l’altro (o tra colpo di vela e l’altro) fino a prendere abbastanza abbrivio da volare.
Sotto il mio peso la Skate Pro va proprio sott’acqua (strapless…). Basta farci la mano, continuare a muovere la vela, prima o poi quel mezzo modo extra arriva, si spinge bene, e ci si trova in movimento. Poi si insiste fino al decollo e via.

Il tuo è un peso favoloso per il vento leggero… un sodale di uscite di qui raschia i 5 nodi (pieni) col Peak 11m, e pesa 60kg. Fatti aiutare dal backloop, e dopo il mezzo giro fai salire il Peak verso l’alto per avere spinta verticale. Senza fermarlo lo fai continuare a correre nella direzione in cui devi partire, e probabilmente sei in volo subito.
Ciao!

Ps potresti osare con una Veloce L per il vento straleggero. Ti alzerebbe rapidissima.
Anche per fluid, la taglia L-T L danno appunto per vento ultraleggero sottoinvelati col kite.
Per noi pesanti… impensabili.
Mi sto decidendo a prendere il pacchetto principiante dal sito gong, potrei azzardare e prendere la tavola 4.0? sto sugli 80 kg
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

nel pacchetto è questa
GONG KITE CATCH FOIL FSP 2X

https://www.gong-galaxy.com/produit/gon ... -foil-evo/
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Io prenderei la 4'4 per iniziare. Se non la 4'6.
400/600gr di differenza con la 4'0, pochissima roba, ma più semplice quando ingavoni, e più stabile in aria.

P.S.
potresti considerare un palo extra più corto se stai proprio agli inizi, per far diventare tutto ultra semplice.
Credo siano 60/70€.
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 18/06/2022, 22:26 Io prenderei la 4'4 per iniziare. Se non la 4'6.
400/600gr di differenza con la 4'0, pochissima roba, ma più semplice quando ingavoni, e più stabile in aria.

P.S.
potresti considerare un palo extra più corto se stai proprio agli inizi, per far diventare tutto ultra semplice.
Credo siano 60/70€.
Fatto bonifico
rispetto il pacchetto principianti
ho preso 4.4
un piantone extra da 65
e un tubo per ingrassare le viti
Io ti ho conosciuto un paio di estati fa a Latina (davanti pietro il pesactore) ci siamo fatti una chiacchiera non so se ti ricordi
mi serviranno diverse dritte...
Se qualche losco figuro ti viene a cercare, sono io
Se vedrai qualcuno annaspare in mezzo al mare, sono io
Se leggerai di qualche kiter fatto a pezzi dalla moglie, so sempre io
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

faboard ha scritto: 27/06/2022, 18:24
azoele ha scritto: 18/06/2022, 22:26 Io prenderei la 4'4 per iniziare. Se non la 4'6.
400/600gr di differenza con la 4'0, pochissima roba, ma più semplice quando ingavoni, e più stabile in aria.

P.S.
potresti considerare un palo extra più corto se stai proprio agli inizi, per far diventare tutto ultra semplice.
Credo siano 60/70€.
Fatto bonifico
rispetto il pacchetto principianti
ho preso 4.4
un piantone extra da 65
e un tubo per ingrassare le viti
Io ti ho conosciuto un paio di estati fa a Latina (davanti pietro il pesactore) ci siamo fatti una chiacchiera non so se ti ricordi
mi serviranno diverse dritte...
Se qualche losco figuro ti viene a cercare, sono io
Se vedrai qualcuno annaspare in mezzo al mare, sono io
Se leggerai di qualche kiter fatto a pezzi dalla moglie, so sempre io
Oddio, su due piedi non ricordo!
Ma super volentieri, figurati: io esco al Topo, ero lì anche oggi, sei il benvenuto per consigli, suggerimenti, e anche un po’ di concupiscenza della tua tavola GONG (che sono anni m i voglio comprare! :D )

Ps
Se qualche losco figuro ti viene a cercare, sono io
Se vedrai qualcuno annaspare in mezzo al mare, sono io
Se leggerai di qualche kiter fatto a pezzi dalla moglie, so sempre io
Sono morto dal ridere!!!!! :-)
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

Si anche io quando sto a Latina esco al Topo, e solo quando c'è vento da ovest forte o scirocco esco davanti casa (da Pietro)... Qualche giorno delle prime due settimane di luglio starò giù, magari ci becchiamo e vengo a farmi i primi naufragi al topo
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Evita di uscire laggiù col foil: c'è una barriera sottomarina, e... la si prende.
Chiedimi come faccio a saperlo :D
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

azoele ha scritto: 28/06/2022, 18:53 Chiedimi come faccio a saperlo :D
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 28/06/2022, 18:53 Evita di uscire laggiù col foil: c'è una barriera sottomarina, e... la si prende.
Chiedimi come faccio a saperlo :D
Si conosco molto bene quei frangiflutti sommersi...
Ci vado a polpi : Smile :
C'è un passaggio che dovrebbe andar bene per l'Hydro ma non è tanto quello il problema che in body drag si supera,
il problema vero è che a differenza del topo, il ponente subito dopo pranzo comincia a diventare off...
Se con l'hydro mi troverò bene dovrò abbinarci un Kite che regge un pò di più il vento off (il tempo di uscire dall'acqua)...
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Allora, qua non si parla più di GONG, ma solo di uscite a Latina, e non va bene! : Chessygrin :
(ma venite però: ieri condizioni super, 15 nodi, e belle onde pulite!)

In attesa che diventino disponibili le nuove fusoliere PRO e i nuovi stabilo -H, vi aggiorno volentieri sulla mia evoluzione del gusto per quanto riguarda lo stabilizzatore, non perché vi debba importare una fava di cosa piace a me, ma perché resto convinto che durante il progresso tecnico sia naturale (ri)valutare i materiali con occhi nuovi.

Nello specifico, oramai sono diverse uscite che mi godo lo stabilo Fluid 40… e non ho intenzione di cambiarlo!

Se prima avrei giurato sul Fast 40, stabilo leggendario per scorrevolezza e… “assenza”, e criticavo invece il Fluid come uno stabilo “visibile”, che si sentiva durante le inclinazioni della tavola, adesso che ho preso “piede” alla faccenda, non mi sento di tornare indietro.
Anzi: quando l’ho fatto rimettendo il Fast, ho anche sofferto a fare le manovre!

Del Fluid adesso apprezzo proprio quello che prima mi disturbava, cioè quella necessità di inclinare la tavola per poter cambiare direzione su cui invece il Fast glissava: il Fast lo fai girare coi piedi a tavola dritta, e cambi direzione facilmente (di addominali, aggiungerei). Il Fluid, se non inclini… vai dritto!

Epperò: trovata la quadra, adesso me lo godo da matti.

In virata è sufficiente buttare un po’ il peso indietro, la tavola si incanta, e il foil sotto fa la curva quasi da solo.
È tutto dire che ieri ho fatto quasi solo virate con una mano sola sulla barra, per me prima assolutamente impensabile. Certo, buona parte del merito è del Maverick v.2 che ho usato, che è spettacolare, ma il Fluid consente di iniziare la manovra, e poi “scordarsene”, perché lui continua a girare allegro.
Super.

Nella virata in toeside è ancora meglio: si fanno dei veri e propri cerchi intorno alla vela, col foil che scorre senza frenare. Basta mantenere la tavola inclinata e quello sotto continua a disegnare il cerchio come un compasso, quindi resta solo da scegliere se si esce dalla virata, o se si prosegue facendo un 360° uscendo nuovamente in toeside.
È talmente poco impegnativo dal punto di vista fisico, una volta iniziato, che ho potuto virare in toeside su un’onda di un bel metro: si preparava a fare il tubo e era già molto ripida, io mi sono spaventato mentre la scendevo in toeside perché ho avuto paura che ci fosse troppo poco fondo, e quindi per uscire dalle peste ho semplicemente incantato la tavola e chiuso la virata sulla parete che si formava uscendomene allegro in heel-side.

Per uso kite, assieme alla Fluid L-S, il Fluid 40 è veramente uno stabilo efficace.
Richiede apprendimento ed un po’ di adattamento, ma una volta che ci si è abituati, lo si comincia a sfruttare ed è davvero uno spasso, perché permette di curvare forte e stretto, o di far scorrere il foil sui binari frenando pochissimo e facilitando le manovre senza tiro.

Bravo Guenole!
E infatti, da che volevo ordinare il Veloce-H, sto puntando al Fluid-H in versione 38, meno “solido” del 40 attuale, sicuramente più sbrigliato, ma mi hanno garantito avere le stesse caratteristiche che lo rendono ottimo in manovra.

Se posso quindi un consiglio a tutti: ogni volta che vi sentite un po’ “arrivati” tecnicamente (che sono solo fasi… non si finisce proprio mai di imparare…) provate a “mischiare le carte” la sotto, prendendovi il tempo che vi serve.
Dopo lo sconcerto iniziale – tenete duro – troverete nuove dinamiche (anche assai diverse) nell’ensemble, e vi costringerà a re-imparare alcune cose. Capace però che alla fine, il nuovo imparato funzioni meglio del vecchio “sicuro”.

E con GONG, con gli stabilizzatori (a 110€ nuovo, o 50€ usato) si può provare di tutto, andando a cambiare radicalmente l’equilibrio, molto più che cambiando pala anteriore.

Anzi: se qualcuno passa per Latina, e si trova uno stabilo Curve 39 di quelli nuovi… gli propongo subito test incrociato, Fluid 40 per lui, Curve 39 per me! : Chessygrin :

Forza GONG! : Thumbup :
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

faboard ha scritto: 29/06/2022, 10:09
azoele ha scritto: 28/06/2022, 18:53 Evita di uscire laggiù col foil: c'è una barriera sottomarina, e... la si prende.
Chiedimi come faccio a saperlo :D
Si conosco molto bene quei frangiflutti sommersi...
Ci vado a polpi : Smile :
C'è un passaggio che dovrebbe andar bene per l'Hydro ma non è tanto quello il problema che in body drag si supera,
il problema vero è che a differenza del topo, il ponente subito dopo pranzo comincia a diventare off...
Se con l'hydro mi troverò bene dovrò abbinarci un Kite che regge un pò di più il vento off (il tempo di uscire dall'acqua)...
Ma... ma visto che lì diventa off, che c'è il depuratore e pure il canale della nucleare... ma non ti conviene semplicemente uscire al Topo? : ahahah :
Avatar utente
DaniloBN
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/06/2021, 23:15
Spot frequentati: Battipaglia, Torre mileto, Lesina, Scalo dei Saraceni, Gizzeria , punta Pellaro
Ali: Gong Freewave 12mt, Gong Unik 10.5mt, North neo 8mt
Tavole: Tavola Kiteloose e foil Gong Curve, Duotone jaime 139cm

Re: hydrofoil gong

Messaggio da DaniloBN »

Grazie per le grandi spiegazioni... Sto passando anche io a Gong, da Sabfoil..

azoele ha scritto: 30/06/2022, 11:06 Allora, qua non si parla più di GONG, ma solo di uscite a Latina, e non va bene! : Chessygrin :
(ma venite però: ieri condizioni super, 15 nodi, e belle onde pulite!)

In attesa che diventino disponibili le nuove fusoliere PRO e i nuovi stabilo -H, vi aggiorno volentieri sulla mia evoluzione del gusto per quanto riguarda lo stabilizzatore, non perché vi debba importare una fava di cosa piace a me, ma perché resto convinto che durante il progresso tecnico sia naturale (ri)valutare i materiali con occhi nuovi.

Nello specifico, oramai sono diverse uscite che mi godo lo stabilo Fluid 40… e non ho intenzione di cambiarlo!

Se prima avrei giurato sul Fast 40, stabilo leggendario per scorrevolezza e… “assenza”, e criticavo invece il Fluid come uno stabilo “visibile”, che si sentiva durante le inclinazioni della tavola, adesso che ho preso “piede” alla faccenda, non mi sento di tornare indietro.
Anzi: quando l’ho fatto rimettendo il Fast, ho anche sofferto a fare le manovre!

Del Fluid adesso apprezzo proprio quello che prima mi disturbava, cioè quella necessità di inclinare la tavola per poter cambiare direzione su cui invece il Fast glissava: il Fast lo fai girare coi piedi a tavola dritta, e cambi direzione facilmente (di addominali, aggiungerei). Il Fluid, se non inclini… vai dritto!

Epperò: trovata la quadra, adesso me lo godo da matti.

In virata è sufficiente buttare un po’ il peso indietro, la tavola si incanta, e il foil sotto fa la curva quasi da solo.
È tutto dire che ieri ho fatto quasi solo virate con una mano sola sulla barra, per me prima assolutamente impensabile. Certo, buona parte del merito è del Maverick v.2 che ho usato, che è spettacolare, ma il Fluid consente di iniziare la manovra, e poi “scordarsene”, perché lui continua a girare allegro.
Super.

Nella virata in toeside è ancora meglio: si fanno dei veri e propri cerchi intorno alla vela, col foil che scorre senza frenare. Basta mantenere la tavola inclinata e quello sotto continua a disegnare il cerchio come un compasso, quindi resta solo da scegliere se si esce dalla virata, o se si prosegue facendo un 360° uscendo nuovamente in toeside.
È talmente poco impegnativo dal punto di vista fisico, una volta iniziato, che ho potuto virare in toeside su un’onda di un bel metro: si preparava a fare il tubo e era già molto ripida, io mi sono spaventato mentre la scendevo in toeside perché ho avuto paura che ci fosse troppo poco fondo, e quindi per uscire dalle peste ho semplicemente incantato la tavola e chiuso la virata sulla parete che si formava uscendomene allegro in heel-side.

Per uso kite, assieme alla Fluid L-S, il Fluid 40 è veramente uno stabilo efficace.
Richiede apprendimento ed un po’ di adattamento, ma una volta che ci si è abituati, lo si comincia a sfruttare ed è davvero uno spasso, perché permette di curvare forte e stretto, o di far scorrere il foil sui binari frenando pochissimo e facilitando le manovre senza tiro.

Bravo Guenole!
E infatti, da che volevo ordinare il Veloce-H, sto puntando al Fluid-H in versione 38, meno “solido” del 40 attuale, sicuramente più sbrigliato, ma mi hanno garantito avere le stesse caratteristiche che lo rendono ottimo in manovra.

Se posso quindi un consiglio a tutti: ogni volta che vi sentite un po’ “arrivati” tecnicamente (che sono solo fasi… non si finisce proprio mai di imparare…) provate a “mischiare le carte” la sotto, prendendovi il tempo che vi serve.
Dopo lo sconcerto iniziale – tenete duro – troverete nuove dinamiche (anche assai diverse) nell’ensemble, e vi costringerà a re-imparare alcune cose. Capace però che alla fine, il nuovo imparato funzioni meglio del vecchio “sicuro”.

E con GONG, con gli stabilizzatori (a 110€ nuovo, o 50€ usato) si può provare di tutto, andando a cambiare radicalmente l’equilibrio, molto più che cambiando pala anteriore.

Anzi: se qualcuno passa per Latina, e si trova uno stabilo Curve 39 di quelli nuovi… gli propongo subito test incrociato, Fluid 40 per lui, Curve 39 per me! : Chessygrin :

Forza GONG! : Thumbup :
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 30/06/2022, 11:07
faboard ha scritto: 29/06/2022, 10:09
azoele ha scritto: 28/06/2022, 18:53 Evita di uscire laggiù col foil: c'è una barriera sottomarina, e... la si prende.
Chiedimi come faccio a saperlo :D
Si conosco molto bene quei frangiflutti sommersi...
Ci vado a polpi : Smile :
C'è un passaggio che dovrebbe andar bene per l'Hydro ma non è tanto quello il problema che in body drag si supera,
il problema vero è che a differenza del topo, il ponente subito dopo pranzo comincia a diventare off...
Se con l'hydro mi troverò bene dovrò abbinarci un Kite che regge un pò di più il vento off (il tempo di uscire dall'acqua)...
Ma... ma visto che lì diventa off, che c'è il depuratore e pure il canale della nucleare... ma non ti conviene semplicemente uscire al Topo? : ahahah :
Ancora non arriva, spedizione lentissima se lo compravo su AliExpress facevo prima.... Esordio rimandato ad agosto, rigorosamente al topo.... Davanti da me c'è stato pure un bel casino con i catamarani è meglio non far volare kite
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Ancora non arriva, spedizione lentissima se lo compravo su AliExpress facevo prima.... Esordio rimandato ad agosto, rigorosamente al topo.... Davanti da me c'è stato pure un bel casino con i catamarani è meglio non far volare kite
Non ti lamentare... io ho cannato l'acquisto del Fluid-H, e ora consegna a Settembre : Mad :

Tieni duro che arriva : Thumbup :

P.S.
da domenica dovrebebro allestire l'area Kite.
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 12/07/2022, 22:06
Ancora non arriva, spedizione lentissima se lo compravo su AliExpress facevo prima.... Esordio rimandato ad agosto, rigorosamente al topo.... Davanti da me c'è stato pure un bel casino con i catamarani è meglio non far volare kite
Non ti lamentare... io ho cannato l'acquisto del Fluid-H, e ora consegna a Settembre : Mad :

Tieni duro che arriva : Thumbup :

P.S.
da domenica dovrebebro allestire l'area Kite.
Arrivato!!! non aggiornavano il tracciamento della spedizione... Venerdì mi sa che lo battezzo... Che dici provo il colpaccio e monto direttamente il piantone da 85 o metto il 65?
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Mica mi ricordo più se è il primo Foil o meno!

Se è il primo, vai di 65.
Altrimenti vai di 85 subito.

E passa al Topo che lo provo!!! :-D
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 13/07/2022, 17:41 Mica mi ricordo più se è il primo Foil o meno!

Se è il primo, vai di 65.
Altrimenti vai di 85 subito.

E passa al Topo che lo provo!!! :-D
Mai salito su un foil, quindi monto il 65
Se ho capito bene solo strep davanti e anche larghe,
devo ingrassare le viti dell' areoplanino...
Le devo serrare molto?
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Si, solo anteriori e larghe.
Si, grasso Marino e serra bene.
faboard ha scritto: 13/07/2022, 18:51
azoele ha scritto: 13/07/2022, 17:41 Mica mi ricordo più se è il primo Foil o meno!

Se è il primo, vai di 65.
Altrimenti vai di 85 subito.

E passa al Topo che lo provo!!! :-D
Mai salito su un foil, quindi monto il 65
Se ho capito bene solo strep davanti e anche larghe,
devo ingrassare le viti dell' areoplanino...
Le devo serrare molto?
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: hydrofoil gong

Messaggio da faboard »

azoele ha scritto: 13/07/2022, 19:13 Si, solo anteriori e larghe.
Si, grasso Marino e serra bene.
faboard ha scritto: 13/07/2022, 18:51
azoele ha scritto: 13/07/2022, 17:41 Mica mi ricordo più se è il primo Foil o meno!

Se è il primo, vai di 65.
Altrimenti vai di 85 subito.

E passa al Topo che lo provo!!! :-D
Mai salito su un foil, quindi monto il 65
Se ho capito bene solo strep davanti e anche larghe,
devo ingrassare le viti dell' areoplanino...
Le devo serrare molto?
- ho ingrassato e montato tutto tranne che le 4 viti che attacano la piastra del piantone nelle scasse della tavola, ma se devo, prima di bagnarlo le ingrasso...
-il piantone l' ho messo tutto dietro a battuta
- le strep ancora non le ho messe, ma non ci sono le boccole quindi si avvitano nei buchini predisposti tipo viti a legno, giusto?

Impressioni...
è enorme e pesante dovrò aggiornare la modalità di caricare l'attrezzatura in macchina;

domande:
Ma ogni volta smonto tutto e risciacquo??
e se risciaquo devo ringrassare?

credo di aver fatto la cazzata di non aver preso le fodere di protezione
Rispondi