Nuove ali Gong Wind 2023

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da mckite »

Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da silversurfer »

Belle, finalmente delle F-one a buon prezzo : ahahah :
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da mckite »

Sono state alleggerite in media di 400 Gr. , boma a zeta con due maniglie, tessuto più tirato, leading edge nuova, prezzi soliti. Veramente fatte bene bene.
Credo che al momento abbiano surclassato molti brand.
Peccato la grafica penosa
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da silversurfer »

Si vero, anche a me i colori non piacciono, in pratica solo blu o nero, perchè quelle bicolori non si possono guardare
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da Soulrider »

Molto interessanti....trovo sensati gli spunti sul diedro ( più o meno accentuato ) e sui flussi verso i tips ( ora molto sottili )
vedremo in acqua come si comportano.....
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5882
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da pitu »

Mi piace la soluzione della maniglia anteriore più alta, così che non si debba stare col braccio posteriore piegato in trazione per tutto il tempo.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5882
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da pitu »

Non è la prima che vedo con la maniglia posteriore più "alta" ma penso che sarà il futuro. Controtendenza continuare con le maniglie al posto dei bometti, ma mi piace questa soluzione corto/lungo se effettivamente l'impugnatura anteriore è nella posizione perfetta (3 generazioni per affinarla)
Allegati
1500-23-WINGS_2023-05-Z_SHAPE-SPOTLIGHT-GONGFOIL-FR.png
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da silversurfer »

direi che non hanno inventato nulla, la soluzione ha già dato prova di essere valida, è saggio copiare le cose che funzionano bene:

Immagine
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da flysurfer74it »

ricordiamo che Gong ha da subito diversificato l'uso del wing con 5 modelli diversi di vele, idem con le tavole sia rigide che gonfiabili... es. la forma compatta della droid è stata copiata da molti... gong purtroppo si porta delle eredità negative del passato, della qualità di inizio produzione e anche all'aspettativa di trovare utenti semiavanzati... ma il postvendita è da encomio... ho solo avuto problemi legati al trasporto... ma ultimamente sta fornendo prodotti di qualità diverse per tutte le tasche fornendo tempistiche di assistenza che molte brand si sognano... poi mi dite quale ditta che non conoscete e non vi conosce, vi spedisce una tavola di ricambio dopo 5 gg dalla mail, per una cricca in coperta più piccola di una moneta da 10 cent e gli devi ricordare dopo 3 settimane di ritirare la tavola danneggiata...
Kiter dal '99
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da silversurfer »

E' una fortuna per noi praticanti che esistano marche come Gong e Takoon, fanno buoni prodotti a prezzi ottimi e fanno da calmiere per tutto il mercato, la mia non voleva essere una critica a Gong, anzi notavo con piacere che anzichè andare dritti per la loro strada, che soprattutto sulle wing finora non aveva prodotto ali eccezionali, finalmente avevano avuto l'umiltà di copiare quello che funziona, soprattuto mancava tensione nelle ali.
Non solo Gong ma anche altre marche per anni hanno giustificato la mancanza di tensione con presunto migliore sventamento o maneggevolezza o altre teorie, ma la realtà e che le ali che piacciono di più e che vanno meglio son quelle con canopy ben tesa e piano piano stanno andando tutti li, vedi Duotone con a Unit 2 e la nuova Slick SLS 2023.
Solo F-One e Takoon hanno fatto fin dall'inizio, già 2 anni fa, ali con canopy ben tesa e i fatti gli stanno dando ragione.

Lasciamo perdere la Droid Gong, una delle loro peggio riuscite, e anche le copie tipo la Slick o altri che hanno fatto ali quadrate ci stanno ripensando e tornano ad AR più allungati. A meno di essere nani o fare salti con rotazioni multiple (1% dei praticanti? e poi anche anche, visto che Malo preferisce le Neutra) non se ne vede proprio la necessità, visto che dal lato prestazioni son solo che negative.
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da benti77 »

Concordo con ringraziare la gong che sforna prodotti a prezzo abbordabile.
Non ho provato wing diversi, ma la neutra 5 II gen la trovo molto comoda con vento sostenuto o rafficato, un pò meno piacevole la superpower 6 che però quando è più leggero fa la differenza (ma magari son solo i mq).
Per ora non cambio nulla, come con il windsurf non seguo la perfezione, però magari in estate potrò testare qualcosa di diverso per farmi un'idea delle altre ali
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da flysurfer74it »

silversurfer ha scritto: 23/06/2022, 15:58 E' una fortuna per noi praticanti che esistano marche come Gong e Takoon, fanno buoni prodotti a prezzi ottimi e fanno da calmiere per tutto il mercato, la mia non voleva essere una critica a Gong, anzi notavo con piacere che anzichè andare dritti per la loro strada, che soprattutto sulle wing finora non aveva prodotto ali eccezionali, finalmente avevano avuto l'umiltà di copiare quello che funziona, soprattuto mancava tensione nelle ali.
Non solo Gong ma anche altre marche per anni hanno giustificato la mancanza di tensione con presunto migliore sventamento o maneggevolezza o altre teorie, ma la realtà e che le ali che piacciono di più e che vanno meglio son quelle con canopy ben tesa e piano piano stanno andando tutti li, vedi Duotone con a Unit 2 e la nuova Slick SLS 2023.
Solo F-One e Takoon hanno fatto fin dall'inizio, già 2 anni fa, ali con canopy ben tesa e i fatti gli stanno dando ragione.

Lasciamo perdere la Droid Gong, una delle loro peggio riuscite, e anche le copie tipo la Slick o altri che hanno fatto ali quadrate ci stanno ripensando e tornano ad AR più allungati. A meno di essere nani o fare salti con rotazioni multiple (1% dei praticanti? e poi anche anche, visto che Malo preferisce le Neutra) non se ne vede proprio la necessità, visto che dal lato prestazioni son solo che negative.
non mi riferivo a te, ma era una precisazione per chi magari vuole iniziare e potrebbe pensare che economico = poco funzionale
Della Gong non ho mai provato le sue vele ma in azione non sembrano malaccio... vero che Malo con il manico che ha, andrebbe bene anche con una busta dell'ikea ma mi riferisco all'utente umano. Gli amici che hanno iniziato da poco con le vele Gong, stanno progredendo velocemente. magari le cambieranno ma sinceramente finche non si raggiunge un certo livello, possono bastare ed avanzare...
qui al Bunker e al 151 abbiamo la fortuna di avere attrezzatura di varie marche come Axis Cabrinha Duotone Flysurfer F-one Gong Ozone ecc e al Marano winger che a differenza mia, è già a livello pro. già rispetto all'anno scorso riusciamo a provare molto più materiale.
confermo che unit 2 è completamente stata ridisegnata in confronto alla unit 1, sono due concetti differenti, e credo che come dici tu tutte si dirigeranno in quella direzione.
Kiter dal '99
Nik
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2022, 11:44
Spot frequentati: Surf kit wing
Ali: Gong
Tavole: Rrd

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da Nik »

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una Gong Ullman 6.2 e devo dire di essere rimasto profondamente deluso. Al primo utilizzo, gonfiando la struttura a soli 5psi, le cuciture hanno ceduto strappandosi. La realizzazione del prodotto su filiere cinesi la dice lunga in ordine alla qualità. Oltretutto il prodotto venduto in è risultato privo di marcatura CE e con numero di matricola trascritto con un pennarello. La sconsiglio vivamente
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da mckite »

Sinceramente non capisco per quale favore personale Gong continui a vendere Ulmann ...
Ho visto dal vivo le maniglie in corda e già mi erano bastate. Oltretutto i prezzi non sono neanche economici
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuove ali Gong Wind 2023

Messaggio da silversurfer »

Vero, le Ullman sono impresentabili, in confronto Gong fa dei gioielli, non so che accordi abbia con Ullman ma certo Gong non ci fa una bella figura a venderle : shake :
Rispondi