vento in piadina coast - 2012

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da poldo »

visto il video, belle onde lissie lissie e piuttosto lunghe, non ripide, loffione ma mi sembrano ok per il SUP, forse funziano anche col long, sicuramente non da tavole più corte. cmq con qualità di onde così liscie anche a Porto corsini in diga(con onde da scirocco alte) e altri moli/dighe fanno onde belle lunghe. cmq bel video MAb! : Thumbup :


PS: vedo che il piede migliora sempre : Sig :
onde e vento!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Grazie... sto studiandomelo un pò, il longboard da gondoliere (detto "sup"). In Diga (sud) le onde sono molto più grandi o meglio, regge molto bene la misura e ci surfi anche con mare attivo, lì da me le onde sono create unicamente dal passaggio tra una zona dragata profonda e la secca che si è formata di lato. Massimizza scadute altrimenti scrause... quando al Canalino (poco lontano) i longboard e i migliori tavolettari sclerano con set poco potenti, oppure si fanno i soliti 40mt pompando e spingendo come pazzi... il porto sembra Maui, pareti aperte bellissime che si congiungono all'inside, come nel video ma più alte e larghe... lì erano a picchi, dovevi scorrere di lato da un picco all'altro nell'inside, per poter tenere la surfata viva fino a riva.
Spero i prossimi giorni di ripetere...se mollasse un po sto mezzo vento del cavolo!!

Sarà il freddo... sarà che difficilmente fa una condizione surf-kitabile... ma ultimamente son più contento di prender mare con bonaccia o leve vento da terra, senza kite. Almeno.. stai caldino e i godi le onde in relax.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ciola »

Nessuno ieri a Sottomarina? Condizioni? Freddo?

Domani qualcuno presente?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6485
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Motion »

Ciola ha scritto:Nessuno ieri a Sottomarina? Condizioni? Freddo?

Domani qualcuno presente?
Ieri eravamo in molti a Sottom.. entrati in acqua alle 10,30 usciti alle 14 vento tra i 20-25 nodi , onde molto al largo belle lunge stupende ma troopo al largo e quasi da solo ho lasciato perdere.

Temperature ancora accettabili circa 6° (io con muta neoprene decath 4/3 : ahahah : ) tutto sommato ho resistito bene solo le mani a fine session , oggi sembrerebbe più freddo poi temp. ancora a calare fino quasi a 0-2°C verso giovedi venerdi
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da luca8981 »

bravo mab bel video e bel sup : Thumbup :
mi hai fatto venire una voglia pazzesca : dribbleg : : dribbleg :
devo proprio trovare il tempo per dare una spolverata al mio : think :

ps. come lo trasporti? hai le barre sul tetto?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

MaB ha scritto: ecco il video.
Domani sono in zona Cervia-Milano marittima dalle 10, in spiaggia. Seèda buggy..lato sud, Cervia, se da kite lato nord
belle corse su ondine realistiche, hai fatto venire voglia pure a me. Magari la prima volta che ci vediamo mi ci fai fare un giro ..... ma queste ondine si riescono a sfruttare anche con una tavola gonfiabile ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da cardo »


Ciola ha scritto:
Nessuno ieri a Sottomarina? Condizioni? Freddo?
Domani qualcuno presente?

Ieri eravamo in molti a Sottom.. entrati in acqua alle 10,30 usciti alle 14 vento tra i 20-25 nodi , onde molto al largo belle lunge stupende ma troopo al largo e quasi da solo ho lasciato perdere.
Temperature ancora accettabili circa 6° (io con muta neoprene decath 4/3 ) tutto sommato ho resistito bene solo le mani a fine session , oggi sembrerebbe più freddo poi temp. ancora a calare fino quasi a 0-2°C verso giovedi venerdi
Confermo. Ieri bella giornata a Sottomarina con vento e sole.
Con la muta stagna si stava proprio bene (in qualche momento sono riuscito addirittura a sudare !).
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ciola »

cardo ha scritto:

Ciola ha scritto:
Nessuno ieri a Sottomarina? Condizioni? Freddo?
Domani qualcuno presente?

Ieri eravamo in molti a Sottom.. entrati in acqua alle 10,30 usciti alle 14 vento tra i 20-25 nodi , onde molto al largo belle lunge stupende ma troopo al largo e quasi da solo ho lasciato perdere.
Temperature ancora accettabili circa 6° (io con muta neoprene decath 4/3 ) tutto sommato ho resistito bene solo le mani a fine session , oggi sembrerebbe più freddo poi temp. ancora a calare fino quasi a 0-2°C verso giovedi venerdi
Confermo. Ieri bella giornata a Sottomarina con vento e sole.
Con la muta stagna si stava proprio bene (in qualche momento sono riuscito addirittura a sudare !).

Per domani come la vedete? Vento intendo...il freddo non mi preoccupa.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »



Eccolo. Domenica scorsa.
Il mio buggy XR con poggiaschienaPat modificato, gli ottimi Viper e ViperS 2.6 e 3.9mq
Oltre una certa velocità.. devi esser sul liscio o voli letteralmente via.. ma anche sul liscio... "spiattella" come la tavoletta, te ne vai per traverso e rallenti. Mi son divertito..era un pezzo che nno andavo in buggy ed un pezzo che non prendevo vento fresco coi manigliati. L'anemo dice 11-20 come punte massime, la base stava sui 13-14.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

Avevate condizioni migliori delle nostre, battigia più larga e dura e vento più forte ed al traverso. la prossima volta col crab vengo a trovarti che scarrioliamo insieme
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 718
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da flysurfer74it »

Ciola qui su c'è una mina di bora... Secondo me li almeno 30 arrivano sicuri...
Kiter dal '99
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

: Sad : Nevica, piovendo contemporaneamente... tanto bel vento sprecato!
Avatar utente
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/09/2011, 21:32
Spot frequentati: 9,81 m/s2
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da ruotenelvento »

Sembra meritare un salto con il carro a vela grande se mantiene il nordest robusto. ilmeteo.it dà diversi giorni buoni tutti in fila. Devo passare a Riccione, poi a Cervia.

Sul posto la situazione com'è?

Ciao e grazie - Enrico
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ciola »

flysurfer74it ha scritto:Ciola qui su c'è una mina di bora... Secondo me li almeno 30 arrivano sicuri...

Uscito ieri a Sottomarina. 0-2 gradi, 18-23 nodi e qualche bella onda.
Ho contato 11 kites nel momento di maggior "traffico", zero WS e qualche decina di pinguni! : Chessygrin :

Devo dire che pensavo di aver freddo ed invece dopo 2 ore in acqua stavo ancora benone. E causa rottura cerniera della Fusion (porc.. t..) ero in muta 5/3 + sottomuta da 1mm con sopra SprayTop della Musto e stavo da dio!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Enrico, lascia stare... se vuoi bagnarti ok, la spiaggia dovrebbe reggere bene, anche se con questo vento.. il bagnasciuga te lo mangiano le onde! Il vento è lievemente troppo da nord per esser perfetto ma penso si scarrioli lo stesso. E' che fa un freddo porco e piove misto neve con abbondanza!
luca8981 ha scritto:bravo mab bel video e bel sup : Thumbup :
mi hai fatto venire una voglia pazzesca : dribbleg : : dribbleg :
devo proprio trovare il tempo per dare una spolverata al mio : think :

ps. come lo trasporti? hai le barre sul tetto?
Vi rispondo ora perchè non son riuscito prima:

@Luca, si, ho le barre sul tetto, questione di circa 2 minuti, se non c'è vento, metter la tavola e legarla: è un fugone quindi o ti arrampichi su ruota/sgabello o fai fatica a far passare le cinghie, senza vento con un panchetto di plastica faccio in un attimo, se c'è vento.. tiri la cinghia e lui te la sposta o rimanda indietro.. nulla di che ma giusto per precisare.

@Pat suppatore: quando vuoi caro, mi fa sempre piacere. Ultimamente giro poco perchè lavoro poco e devo risparmiare..oltre a poter prender tutte le giornate che la spiaggia locale ha da offrire. Ma quando hai voglia di far due tuffi in acqua.. vieni giù! la sfiga è che il mare buono è più difficile da prevedere del vento.. almeno qui. Spesso dura poco e si esaurisce.
Col gonfiabile... bòh? Credo che prendi le stesse onde, considerando che queste.. son proprio robetta. Le differenze ho notato (con l'altro ragazzo che ha un 8'10" minuscolo, una shortboard fatta a sup, sono che ci vuole più manico a partire, come col kite sopravvivi meno ai "buchi d'onda" tra un picco e l'altro... ma riesci a girare molto stretto rimanendo più a contatto con la zona ripida, soprattutto ripeto in onde così a "dente" per farti capire, dove scorrere 20mt di lato significa uscire dalla barra. L'altra cosa.. la tavoletta di distrugge le gambe, stare in equilibrio, remare e tutto..le sottopone ad un continuo stress, maggiore che in tavole un pò più voluminose. La mia è una via di mezzo..una tavoletta per pesi di 95kg, un discreto tavolone per me.

..se per gonfiabile intendi il tuo Mistral... : think : no, non è cosa, ti massacri. Non sembra, visto dal casco..tra l'altro ho tagliato le parti noiose in cui risali contro-onda ma sulla line-up esterna.. son delle belle paretine.. e ti prendi qualche bella frullata!

L'invito (ce ne fosse bisogno) vale anche col CRAB!! Ora piove-nevica con una Bora furiosa, quindi la spiaggia si sta indurendo... con la neve non esco ma... prossimi giorni se perdura.. uomo avvisato! : Thumbup :
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 718
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da flysurfer74it »

Domenica idem a grado: soliti irriducibili

Muta terminata sulle spalle, corpetto con cappuccio, antivento da kayak... Tranne le mani il resto era ok...
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 718
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da flysurfer74it »

MaB ha scritto: ecco il video.
Domani sono in zona Cervia-Milano marittima dalle 10, in spiaggia. Seèda buggy..lato sud, Cervia, se da kite lato nord

Bel Video : Thumbup :
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 718
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da flysurfer74it »

Domenica mattina... http://www.youtube.com/watch?v=9FvufWLT ... ature=plcp

Diego è uscito anche lunedì e ieri...
Kiter dal '99
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Ho visto il video, che paesaggio lunare!! Sembra finto, tutto quel vento con l'acqua lissia... il paradiso del fristail!
Ora (da un pò) nevica da matti. Aver lo snowboard si poteva snowware in spiaggia...
Domani dice che pesta il vento da NE quasi come oggi..senza precipitazioni. Non ci credo molto (facile che giri a NW da terra come sempre!) ma in caso... tra vento onde e spiaggia qualcosa da farsi si trova!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

quasi non la riconoscevo grado, così deserta. Fon'ora io l'ho vista sempre piena di gente ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ciola »

flysurfer74it ha scritto:Domenica mattina... http://www.youtube.com/watch?v=9FvufWLT ... ature=plcp

Diego è uscito anche lunedì e ieri...
Diego eroe! Mi ha scritto!!
Però queste condizioni mi piacciono!! : CoolGun : : CoolGun :
Rispondi