come imparare la strambata

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

come imparare la strambata

Messaggio da benti77 »

Dopo 3 mesi di wing e una quindicina scarsa di uscite "volanti" ho finalmente un discreto controllo dell'andatura (chiaro con molto da imparare) e quindi ho iniziato a cimentarmi con la strambata sul foil.
Quella in galleggiamento riesco più o meno a farla, seppure non in modo propriamente elegante..., ma non mi pare molto propedeutica a quella in foil, nemmeno per la gestione del wing che in galleggiamento uso per aiutarmi a girare la tavola, come con il windsurf quando non si plana, mentre quando vado sul foil già dall'andatura in lascio resta neutra sopra alla testa.

Il problema per ora è al momento in cui inizio ad andare di poppa, dove tra la paura di schiantarmi sul foil e la difficoltà a gestire il wing mentre cambio mura, mi ritrovo a saltar via dalla tavola perchè ne perdo il controllo.
Voi come avete approcciato la manovra ?
Avevo pure pensato di fare una o due lezioni quest'estate, vento permettendo, per farmi correggere la posizione.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1668
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: come imparare la strambata

Messaggio da Soulrider »

viewtopic.php?p=323097#p323097
Abbiamo il prof.foil. : notworthyc : : notworthyc : ..diamogli soddisfazione ogni tanto...
Io progredisco solo grazie ai suoi consigli : belleparole :
Rispondi