Sabfoil Kraken M93 - recensione

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da silversurfer »

Dopo un mese di uso intensivo posso finalmente fare un recensione del nuovo piantone Sabfoil Kraken misura 93

Appena ricevuto l'ho confrontato col vecchio M92 perchè, pur avendo ricevuto pareri favorevoli da diversi amici ed atleti, ero preoccupato del peso, invece va detto chiaramente che il peso è esattamente lo stesso dell'M92 tutto in carbonio, proprio identico al grammo, includendo anche la viteria per fissare la piastra in alluminio al palo in carbonio e l'anodo sacrificale con le sue viti che si trova all'interno della piastra, anzi considerando che il nuovo è 3 cm. più lungo (di fatto è un 95) si può quasi dire che pesa meno : Lol :
inoltre fra la nuova fusoliera 703 Kraken e la vecchia 700 HS si risparmiano altri 40 grammi

Immagine

Immagine

Detto del peso, il livello di rigidità e robustezza è nettamente superiore, così come le prestazioni. Restava il dubbio della corrosione, sapete che io non lo smonto mai e qualche volta neanche lo sciacquo, anche qui per ora sembra meglio, probabilmente gli anodi sacrificali che si trovano nella piastra e nella fusoliera fanno bene il loro lavoro, per ora neanche un puntino : Thumbup :

Immagine


Come va?
Bene, molto bene, veramente fantastico, è più sottile sia come profilo che come corda e scorre meglio, una volta lasciata la vela in freefoiling sembra non rallentare mai, io lo uso con ala anteriore 950 e stab. 370 quindi ali molto scorrevoli ma sono le stesse che usavo prima, quindi sul fronte scorrevolezza il miglioramento è sensibile.
Velocità e controllo sono migliorate, ho finalmente passato i 21 nodi di V-max, facilmente, senza spingere troppo e senza sentirmi al limite, con 18 nodi e acqua neanche piattissima con la 5 Takoon, quando finalmente troverò 25 nodi con la 4 e acqua piatta sono sicuro che potrò andare ancora più veloce.

Immagine


Come gira?
un po' diverso dal vecchio per via dei 3 cm. in più, all'inizio mi sembrava un po' più duro da inserire in curva, ma dopo un paio di uscite ho capito che bastava essere un po' più decisi e radicali, fatto il piede adesso non tornerei più indietro. Infatti come raggio, forse perchè posso inclinare di più, adesso le virate e strambate mi vengono anche più strette, ma soprattutto porto fuori più velocità, nelle virate in back dove prima dovevo pompare un poco di gambe in uscita adesso arrivo fino alla fine quasi senza pompare.

Come salta:
tale e quale all'altro, nel senso che lo stacco ed il pop sono gli stessi ed anche il timing non mi è cambiato, ma navigando più veloce vado un poco più alto, forse per i salti sarebbe stato meglio il Kraken 83 che di fatto è un 85, 300 gr. in meno nei salti magari si sentono, vedo che quasi tutti gli atleti per il freestyle usano l'83, ma poi loro hanno il 103 per il race magari anche il 93 per le onde... quindi alla fine per l'uso allround che ne faccio io va bene il 93

Immagine

Altri vantaggi:
L'innesto della fusoliera è più grosso con viti M8 quindi più solido (non che quello vecchio mi abbia mai dato problemi) ma non essendo conico ha il vantaggio che non si allentano più le viti la prima volta, per chi smonta ogni volta la fusoliera era un po' una rottura dover serrare le viti a metà session, invece adesso a fine session sono ancora perfette.
Sistema Quick-Release, stesso discorso, io non lo uso perchè lascio tutto montato e attaccato alla tavola, ma per chi stacca il piantone dalla tavola credo sia una gran comodità.

In conclusione, quando l'ho preso non ero convintissimo, ero talmente contento del mio set-up con l'M92 che avevo paura di trovarmi peggio, invece devo ammettere che sono solo tutti miglioramenti senza nessuno svantaggio, quantificare quanto meglio è difficile, anche perchè ognuno dà importanza a certi aspetti e meno ad altri, la cosa più bella per me è che sulle stesse onde poco potenti, dove prima ogni tanto dovevo riprendere tiro dalla vela, adesso me ne resto lì tranquillo in freefoiling a godere come un riccio : sssss :
Anche il low-end mi sembra migliorato probabilmente per il minor attrito, vengo su più facilmente nel limite basso di vento e resto su più a lungo nei buchi.

Morale : tiserve : ma se trovate un M92 ad un buon prezzo, non è che vada male, anzi, quasi tutti i piantoni delle altre marche (anche costose) non vanno neanche vicino al vecchio M92, che ora si trova usato a prezzi davvero interessanti : Wink :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da Soulrider »

bel report Silver...... : belleparole :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da LONG »

Volendo upgradare al kraken , con la vecchia 950 e stabilo 370, cosa occorre acquistare da Sabfoil?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da silversurfer »

LONG ha scritto: 01/07/2022, 12:02 Volendo upgradare al kraken , con la vecchia 950 e stabilo 370, cosa occorre acquistare da Sabfoil?
Palo, piastra e fusoliera, a patto di avere la 950 con i fori da 8, io per esempio avevo ancora quella con i fori da 6 che andava sulla fusoliera 710 ed ho dovuto cambiare tutto, a parte lo stab 370 che come tutti gli altri stab è universale e va su tutte le fusoliere Sabfoil.

So di qualcuno che ha allargato i fori da 6 della 950 per farli diventare da 8, ma penso sia un lavoro inutile, alla fine si vende meglio tutto completo usato e ricompri tutto completo nuovo.

Poi se vuoi il quick release lo devi comprare a parte, 80 euro di listino
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da fishsupper »

Ma c'è molta differenza fra la tua W 950 e la w 1000 HA che usano per le regate con vento molto leggero?
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da Zazan8 »

Quanto pesa al grammo un piantone in carbonio (senza viteria) da 92?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da silversurfer »

Zazan8 ha scritto: 01/08/2022, 16:04 Quanto pesa al grammo un piantone in carbonio (senza viteria) da 92?
2250 gr.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da silversurfer »

fishsupper ha scritto: 01/08/2022, 13:46 Ma c'è molta differenza fra la tua W 950 e la w 1000 HA che usano per le regate con vento molto leggero?
Come velocità di punta 2 nodi a favore della 1000 (ma bisogna arrivarci : Rolleyes : ), come manovrabilità meglio la 950, come low-end 2 nodi a favore della 950, come pompabilità meglio la 950 ma di poco, più che altro non scende di botto ma piano piano, quindi hai tempo di riprendere la vela, il problema più grosso della 1000 è che devi usare la fusoliera con le viti da 6 mm. che alla lunga saltando potrebbero non reggere... insomma se fai solo race meglio forse la 1000, come allround preferisco la 950. Comunque la 1000 per gare di wingfoil non la usa quasi più nessuno, i ragazzini leggeri come Zorzi e Gasperini usano la 740 quelli pesanti come Balz la 799, Gunnar che usava la 1000 è passato a North.
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da Zazan8 »

silversurfer ha scritto: 01/08/2022, 20:13
Zazan8 ha scritto: 01/08/2022, 16:04 Quanto pesa al grammo un piantone in carbonio (senza viteria) da 92?
2250 gr.
Il fanatici da 90 in alluminio pesa 2450 gr.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da LONG »

I nuovi piantoni Kraken hanno due fori da viti di 8 mm. per l'innesto sulle nuove fusoliere , a che distanza sono l'uno dall'altro i due fori?
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 01/07/2022, 17:46
LONG ha scritto: 01/07/2022, 12:02 Volendo upgradare al kraken , con la vecchia 950 e stabilo 370, cosa occorre acquistare da Sabfoil?
Palo, piastra e fusoliera, a patto di avere la 950 con i fori da 8, io per esempio avevo ancora quella con i fori da 6 che andava sulla fusoliera 710 ed ho dovuto cambiare tutto, a parte lo stab 370 che come tutti gli altri stab è universale e va su tutte le fusoliere Sabfoil.

So di qualcuno che ha allargato i fori da 6 della 950 per farli diventare da 8, ma penso sia un lavoro inutile, alla fine si vende meglio tutto completo usato e ricompri tutto completo nuovo.

Poi se vuoi il quick release lo devi comprare a parte, 80 euro di listino
La 999 da 1750 l hai mai provata?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da silversurfer »

fishsupper ha scritto: 22/08/2022, 10:36
silversurfer ha scritto: 01/07/2022, 17:46
LONG ha scritto: 01/07/2022, 12:02 Volendo upgradare al kraken , con la vecchia 950 e stabilo 370, cosa occorre acquistare da Sabfoil?
Palo, piastra e fusoliera, a patto di avere la 950 con i fori da 8, io per esempio avevo ancora quella con i fori da 6 che andava sulla fusoliera 710 ed ho dovuto cambiare tutto, a parte lo stab 370 che come tutti gli altri stab è universale e va su tutte le fusoliere Sabfoil.

So di qualcuno che ha allargato i fori da 6 della 950 per farli diventare da 8, ma penso sia un lavoro inutile, alla fine si vende meglio tutto completo usato e ricompri tutto completo nuovo.

Poi se vuoi il quick release lo devi comprare a parte, 80 euro di listino
La 999 da 1750 l hai mai provata?
No, per me è troppo grossa anche la 899, ce l'ha un mio amico di 85 kg. che la usa qualche volta quando c'è poco vento (altrimenti preferisce la 899), la 999 a detta sua è una buona ala, è più maneggevole e veloce della 1100, ma resta comunque una front da principianti pesanti o ultralight wind.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 22/08/2022, 10:46
fishsupper ha scritto: 22/08/2022, 10:36
silversurfer ha scritto: 01/07/2022, 17:46

Palo, piastra e fusoliera, a patto di avere la 950 con i fori da 8, io per esempio avevo ancora quella con i fori da 6 che andava sulla fusoliera 710 ed ho dovuto cambiare tutto, a parte lo stab 370 che come tutti gli altri stab è universale e va su tutte le fusoliere Sabfoil.

So di qualcuno che ha allargato i fori da 6 della 950 per farli diventare da 8, ma penso sia un lavoro inutile, alla fine si vende meglio tutto completo usato e ricompri tutto completo nuovo.

Poi se vuoi il quick release lo devi comprare a parte, 80 euro di listino
La 999 da 1750 l hai mai provata?
No, per me è troppo grossa anche la 899, ce l'ha un mio amico di 85 kg. che la usa qualche volta quando c'è poco vento (altrimenti preferisce la 899), la 999 a detta sua è una buona ala, è più maneggevole e veloce della 1100, ma resta comunque una front da principianti pesanti o ultralight wind.
Ho capito, no perché ho visto che hanno fatto una serie più economica quindi la possibilità di aver Sab foil è sempre più concreta
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da miguel »




Interessante video sulla compatibilità piastra carbonio e allumino
Pio Matador
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2022, 13:59
Spot frequentati: Vindicio
Ali: North Nova 5
Tavole: Fanatic 5.8

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da Pio Matador »

La 999 va bene accoppiata son S430?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da silversurfer »

si la 999 col 430 va bene, soprattutto se intendi privilegiare la stabilità rispetto alla scorrevolezza ed alla manovrabilità, diciamo che è il set-up ideale da principianti fino ad intermedio, poi dipende dal tuo peso e dal tuo livello, la 999 va bene anche col 425, col 399 e col 370, questione di gusti, di peso, di abilità etc.

il mio compagno di uscite che è già bravino ma pesa 87 kg. la usa per vento leggero 10-13 nodi con il 399 e si trova molto bene, però adesso ha preso anche il 370 ma lo deve ancora provare, poi appena può che c'è più vento, passa alla 899.
Felps
Novellino
Novellino
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/01/2021, 21:06
Spot frequentati: Casteldefels;Barcelona,San Pere pescador;Trabucador;Riumar; Pals; Port de la Selva;Beaduc
Ali: Hyperlink 5mt V1 - 9mtV2
Tavole: NEWIND split foilboard 109cm NEWINDsplit surfoilboard 140cm GONG Hipe WINGfoil 85lt

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da Felps »

miguel ha scritto: 26/08/2022, 12:01


Interessante video sulla compatibilità piastra carbonio e allumino
buon punto... a sfavore secondo me del kraken... Non concordo molto sul risparmio in tempo dell nuovo sistema in generale
Di fatto, avendo 4 dadi autobloccanti sul rail, cambiando il piantone delle vecchie versioni cpmn 4 viti l'operazione prende non piu di 20-25 secondi a vite, diciamo un minuto e mezzo totale contro i 20 secondi dell avvitare una sola vite.. ? stiamo parlando di nulla... (sono da'accordo che se i dadi non sono autobloccanti i tempi sono invece trnauqillamente 4-5 e anche piu' minuti se non si e' pratici..)
Al contrario dovere rifare il set up del trigger plate richiede moltop iu del minut di GAP...

Ora: ha senso avere due plates distinte ? magari no ed e' chiaro che quellain carbbonio e' migliore dell alluminio (stiamo parlando di grammi che al 99% dei rider non cambia assolutamente nulla) a fornte ovviamnte di un costo (non sia mai..) piu' alto dell'alluminio
Ma se si possiede una tavola da wing e una da kite, che e' poi credo sia il solo reale motivo per cui il sistema kraken avrebe senso a meno di non fare solo wing o solo kite nell ostesso spot lo stesso giorno con vento e condizioni che cambiano rradiclamente, allora ha altrettanto senso avere due piatre distinte, ma poi, come accennavo sopra allora bisogna rifare il set up del trigger.. :)

poi su rigidezza e prestazioni non so perhce' non l ho mai porvato e mi fido ciecamente di silver ;) pero come pura modularita' il sistema kraken mi lascia abbastanza perplesso
senza poi cotnare che avere una tavola con la pistra sempre attaccata in auto o furgone non e' che sia cosi' comodo..
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da jonnybeg »

anche a me è venuto qualche dubbio sinceramente....uno fra tutti....
Se sono in vacanza e disgraziatamente perdo la vite conica (in spiaggia è molto facile), come faccio?
poi solo il kit vite conica e piastrino viene 80 euro.

Sinceramente mi piace molto il palo che ha una profilo con corda ridotta e il fatto che l'attacco con la fusoliera non sia più conico e con viti m6.
Per il resto rimango molto contento del mio M92
Inoltre con la piastra adattatore che sempre Sabfoil fece, lo attacco veramente in 2 minuiti ed ho tutti i ricambi nella tasca dello zaino (viti, rondelle e nottolini).

Infine sono rimasto molto contrariato dal fatto di non poter montare le nuove ali o fusoliere sul mio piantone.
Ho comprato tutto NUOVO a luglio dell'anno scorso, e ad oggi se volessi montare una nuova fusoliera o una nuova ala (tipo la 999) dovrei combiare tutto . : Eeek : : shake :
less is more
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da Jim »

jonnybeg ha scritto: 14/09/2022, 12:00 anche a me è venuto qualche dubbio sinceramente....uno fra tutti....
Se sono in vacanza e disgraziatamente perdo la vite conica (in spiaggia è molto facile), come faccio?
poi solo il kit vite conica e piastrino viene 80 euro.

Sinceramente mi piace molto il palo che ha una profilo con corda ridotta e il fatto che l'attacco con la fusoliera non sia più conico e con viti m6.
Per il resto rimango molto contento del mio M92
Inoltre con la piastra adattatore che sempre Sabfoil fece, lo attacco veramente in 2 minuiti ed ho tutti i ricambi nella tasca dello zaino (viti, rondelle e nottolini).

Infine sono rimasto molto contrariato dal fatto di non poter montare le nuove ali o fusoliere sul mio piantone.
Ho comprato tutto NUOVO a luglio dell'anno scorso, e ad oggi se volessi montare una nuova fusoliera o una nuova ala (tipo la 999) dovrei combiare tutto . : Eeek : : shake :
tutte le nuove ali sono 100% compatibili, non le nuove pufoliere

se perdi il pin conico lo puoi sempre attaccare con 2 viti dall'alto
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da flysurfer74it »

Si In effetti il passaggio a Kraken secca un po' per il discorso di dover sacrificare per ora solo le vecchie fusoliere (Io ho quattro fusoliere già pronte 2 wave e 2 race freestyle ne dovrò prendere 3 per il kracken (703 e 753 wave e la 653 per il freestyle)) ma il beneficio è di gran lunga superiore, non tanto sul discorso race,( poiché lì mi tengo tranquillamente il 106 e l'Havok), ma per quanto riguarda wave con front di grossa dimensione e per chi in kitefoil salta e fa freestyle
Il beneficio della solidità di un attacco fatto veramente bene...

Le vecchie ali sono tutte compatibili con il nuovo sistema e il vecchio sistema dalle fusoliere


Per le front non mi preoccuperei... 1. perché risulterebbe fortemente dispendioso rifare nuovi stampi 2. L'attacco per le front è ancora più che valido.

Questo sistema difficilmente andrà incontro a rotture ma trasferirà il problema sugli attacchi delle tavole.... Le tavole economiche sicuramente avranno vita dura con questo sistema e bisognerà affidarsi completamente alle mani di shaper che dovranno rinforzare ulteriormente la zona di ancoraggio... Ma questo è un problema minore poiché chi va forte, già si personalizza la tavola...
Kiter dal '99
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Sabfoil Kraken M93 - recensione

Messaggio da jonnybeg »

Jim ha scritto: 15/09/2022, 9:18
jonnybeg ha scritto: 14/09/2022, 12:00 anche a me è venuto qualche dubbio sinceramente....uno fra tutti....
Se sono in vacanza e disgraziatamente perdo la vite conica (in spiaggia è molto facile), come faccio?
poi solo il kit vite conica e piastrino viene 80 euro.

Sinceramente mi piace molto il palo che ha una profilo con corda ridotta e il fatto che l'attacco con la fusoliera non sia più conico e con viti m6.
Per il resto rimango molto contento del mio M92
Inoltre con la piastra adattatore che sempre Sabfoil fece, lo attacco veramente in 2 minuiti ed ho tutti i ricambi nella tasca dello zaino (viti, rondelle e nottolini).

Infine sono rimasto molto contrariato dal fatto di non poter montare le nuove ali o fusoliere sul mio piantone.
Ho comprato tutto NUOVO a luglio dell'anno scorso, e ad oggi se volessi montare una nuova fusoliera o una nuova ala (tipo la 999) dovrei combiare tutto . : Eeek : : shake :
tutte le nuove ali sono 100% compatibili, non le nuove pufoliere

se perdi il pin conico lo puoi sempre attaccare con 2 viti dall'alto
la W999 è possibile montarla sulla fusoliera F710?
less is more
Rispondi