Takoon

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
fishsupper
Novellino
Novellino
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Duotone Echo 6
Tavole: Nessuna

Re: Takoon

Messaggio da fishsupper »

pitu ha scritto: 19/08/2022, 8:18
fishsupper ha scritto: 16/08/2022, 23:00
pitu ha scritto: 16/08/2022, 15:38
Le uso per la scuola dalla 4.2 alla 7 e vanno davvero bene. Soprattutto sono più facili da usare per i principianti. Forse che coi bometti, si può comandare di polso per tenerla in posizione, forse per la leggerezza.
La 4.2 e' atomica, ieri base da 14 nodi andavo e sono sia un principiante che un peso medio; è inutile non me ne vogliate ma davanti al marchio North bisogna togliersi il cappello che sia kite o wing
Comunque ho scelto takoon 😅
Se interessa ho una 4.2 v1 presa a ottobre e usata quasi niente in quanto si sovrappone troppo alla takoon 5 come range e dimensioni.
Io ho la 2022 sembrerebbe più piccola rispetto alla 4.2 2021? Puoi confermare o mi sbaglio?
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Ieri primo test con la takoonv2 4m
L'ho trovata molto agile e leggera. Le maniglie lunghe sono uno spettacolo.
Nel range basso ho trovato comodo tenerle tutte indietro per partire e poi spostare un po' la mano anteriore in avanti in andatura. Va decisamente veloce e ha un profilo più sottile rispetto alla 5 v1; questo comporta un angolo al vento più ristretto e bisogna sentire l'incidenza precisa in cui ha la massima efficienza: più chiusa perde potenza. Siamo nel low end. In strambata è talmente leggera e maneggevole da diventare perfino ballerina quando si va a farla volare con vento apparente a zero. Usa sensazione bella ma a cui ci si deve abituare. L'ho usata con fluid LS 1100 e la sua velocità di strambata era quasi pari a quella del vento.
Maniglia sulla LE perfetta per luffing.
Sono uscito tra le 20 e le 20.30, poi era troppo buio per vedere l'altezza sul mare e ho dovuto tornare a riva 😂
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Classica comparativa tra takoon5 v1 e gong neutra5 V2
A stima stessa apertura e mezzo metro di superficie in più per la gong.
Allegati
IMG_20221001_110904029.jpg
benti77
Novellino
Novellino
Spot frequentati: lago di como
Ali: gong 5 e 6
Tavole: gong hype V2 5.3

Messaggio da benti77 »

ma a minor superficie corrisponde spinta uguale o di fatto equivale a una gong 4.5 - 4 ?
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Messaggio da mckite »

Io ho avuto tutte e due e a mio parere la gong tira un po' di più in partenza... e logicamente la Takoon è più piacevole come manovrabilità e leggerezza.
Rispondi