Attrezzatura range di utilizzo

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Attrezzatura range di utilizzo

Messaggio da dvac »

Buonasera a tutti.
Io e mio figlio ci siamo lanciati nel mondo del wing foil.
Manca ancora tempo per concludere il corso, ma le sensazioni sono fantastiche.
In previsione di acquistare l'attrezzatura, pensare ad un acquisto unico per entrambi è sensato ? Nel senso che viste le diverse "stazze" mi chiedo se si possa prendere un unica tavola con foil ed unica vela, quanto meno per iniziare a farsi...le ossa. E in caso affermativo di quali dimensioni ?? Ecco i ns dati : io 170 x 68kg ; mio figlio 185 x 85kg..... diversi eh : Rolleyes :
Grazie a tutti e buon vento
D : notworthyc : : notworthyc :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Attrezzatura range di utilizzo

Messaggio da silversurfer »

in effetti la differenza è tanta, ma con 105/110 litri di tavola potete iniziare tutti e due, per te sarà un po' grande e per tuo figlio un po' piccola ma amen.
Piantone con frontwing da 2000 anche sarà un compromesso ma se proprio devete averne una sola...
per la vela stesso discorso una 6 può andare bene ad entrambi, anche se per te potrebbe bastare un 5,5 o una 5 dipende dal vento che trovi nel tuo spot ma una 6 è il minimo per tuo figlio.
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Re: Attrezzatura range di utilizzo

Messaggio da dvac »

silversurfer ha scritto: 27/08/2022, 18:29 in effetti la differenza è tanta, ma con 105/110 litri di tavola potete iniziare tutti e due, per te sarà un po' grande e per tuo figlio un po' piccola ma amen.
Piantone con frontwing da 2000 anche sarà un compromesso ma se proprio devete averne una sola...
per la vela stesso discorso una 6 può andare bene ad entrambi, anche se per te potrebbe bastare un 5,5 o una 5 dipende dal vento che trovi nel tuo spot ma una 6 è il minimo per tuo figlio.
Ottimo grazie Silversurfer !!!
Il litraggio della tavola è sempre 105/110 anche in caso di gonfiabile ?
Thanks : Chessygrin :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Attrezzatura range di utilizzo

Messaggio da silversurfer »

no gonfiabile meglio qualcosa in piu'
Rispondi