rottura valvole gonfiaggio ozone

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
marcello_KS87
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: litorale domizio
Ali: katalyst 14m
Tavole: shinn pinbot 138x42

rottura valvole gonfiaggio ozone

Messaggio da marcello_KS87 »

Buonasera a tutti,
Su tre kite ozone anni 2015 (1) e 2017 (2), tutti usati poco perché purtroppo non esco molto durante l'anno, ho recentemente avuto il problema indicato nella foto. Su tutti e tre kite quasi contemporaneamante. Secondo voi è normale, un difetto di fabbrica, oppure ho commesso io qualche errore nell'uso/deposito?
Allegati
WhatsApp Image 2022-08-26 at 18.12.06.jpeg
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Re: rottura valvole gonfiaggio ozone

Messaggio da Motion »

Non possiedo Ozone, ma sui kite kite peter lynn, le valvole sembrano le stesse e finora mai avuto problemi (però piccola grattatina)
A vederle così dalla foto sembra la plastica un pò cotta (ripeto così dalla foto) non è che che le lasci troppo al sole o dentro l'auto d'estate ?

Oppure una partita di valvole difettate ma mi sembra strano su tutti e 3 i kite poi di anno anche differenti.
Non è che quandole pieghi, le pieghi troppo strette ? Altro non mi viene in mente
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

Ho parlato prima con un possessore kite Ozone, gli è capitato anche a lui su kite del 2018, stesso problema e anche ad altri conoscenti. Quindi a quanto pare è un difetto di fabbrica.
Tra l'altro non passato in garanzia e speso 150€ : Eeek : : shake :
marcello_KS87
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: litorale domizio
Ali: katalyst 14m
Tavole: shinn pinbot 138x42

Messaggio da marcello_KS87 »

Grazie per l'interessamento!
In effetti lo scopo è quello di capire se sbaglio io qualcosa, come da te ipotizzato, e l'unica che mi ha fatto riflettere è quella che a volte posso piegare i kite un po' troppo stretti... ma comunque non tanto da sollecitare la valvola secondo me.
In ogni caso se posso essere di aiuto a qualcun altro sto tentando di risolvere autonomamente, per ridurre i costi al minimo, con valvole adesive tipo queste, anche se il montaggio non è proprio semplice:

https://varuste.net/it/p69022/dr-tuba-b ... -naish-rrd
Rispondi