Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da pitu »

Un po' come coi vecchi kite Arc Peter Lynn, le nuove droid gong hanno delle stecche in carbonio da inserire nei tips per renderle rigidissime e fare meno attrito quando toccano l'acqua.
La droid è ottimizzata per il freestyle con una forma molto compatta e tips lunghi.
Allegati
FB_IMG_1662021170555.jpg
FB_IMG_1662021190434.jpg
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da kinesurf »

Io le stecche da inserire non le sopporto proprio... Già mi scoccia tutto quello che mi tocca smontare e rimontare oltre alle 3 ore di strada che devo fare, anche altre 4 secondi per le stecche proprio no...🤣🤣🤣
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da fishsupper »

Sulle nuove Gong non vedo l ora che qualcuno (utente comune) recensisca la nuova SP nelle misure grosse 7.5; sono curioso di sapere se veramente c'è stata la svolta per vento leggerissimo e non sia una "bustona" come la precedente : whistlingb :
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da perfect10 »

Che si preoccupassero della qualità del lattice dei bladder che era penosa : shake :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da kinesurf »

perfect10 ha scritto: 01/09/2022, 13:25 Che si preoccupassero della qualità del lattice dei bladder che era penosa : shake :
Probabilmente hanno risolto post pulse 2020... Io ho il bladder nuovo ti ricambio che ancora non ho usato perché sto cercando di capire come rinforzarlo prima di metterlo
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da fishsupper »

perfect10 ha scritto: 01/09/2022, 13:25 Che si preoccupassero della qualità del lattice dei bladder che era penosa : shake :
Di bladder a sentire il mio riparatore di fiducia ogni brand non è esente da "peccato" o immacolato problema che sono pochi ad ammetterlo o dirlo in giro dopo avere speso magari oltre 1000 euro, quindi fa più rumore una Gong che scoppia che una.....come le auto si fa presto a buttare merda su Fiat anziché Audi che di problémi ne ha come tutti
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da poldo »

Anzitutto il tema del topic. Le stecche a me non piacciono, sarà che sono leggero e faccio freeride ma ove possibile le ho sempre tolte nei kite che ho usato e ancora di meno mi piacciono nei Wing. Creano punti rigidi e pesano. Credo che si possano ottenere ottime caratteristiche di volo agendo sul progetto delle parti gonfiabili.

Per la cronaca ho avuto una Droid 2021 e la sentivo fin troppo rigida,preferisco tip più morbidi, tipo quelli della Plus dello stesso anno che sventano,ma questo dipende da gusti e utilizzo (non faccio freestyle)

Riguardo al problema dei bladder,io ho avuto 2 Gong modello 2021 e nessun problema. So che ne hanno avuti su anni precedenti. Cmq da quel che vedo in tutti i marchi molti problemi di ernie specie sul bladder centrale sono dovuti a cattivo utilizzo e stoccaggio più che a problemi di produzione
onde e vento!
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da perfect10 »

fishsupper ha scritto: 01/09/2022, 13:53
perfect10 ha scritto: 01/09/2022, 13:25 Che si preoccupassero della qualità del lattice dei bladder che era penosa : shake :
Di bladder a sentire il mio riparatore di fiducia ogni brand non è esente da "peccato" o immacolato problema che sono pochi ad ammetterlo o dirlo in giro dopo avere speso magari oltre 1000 euro, quindi fa più rumore una Gong che scoppia che una.....come le auto si fa presto a buttare merda su Fiat anziché Audi che di problémi ne ha come tutti
Stai sicuro che di bladder ne ho maneggiati ma quel lattice della pulse usato nei profilattici avrebbe contribuito alla ripopolazione terrestre : think :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da benti77 »

Stecche? Anche no! Son contento che la sp2022 ne ha solo due piccoline (che quasi quasi proverei a togliere)
Ad ogni modo le 2023 costano care, molto vicine alle altre marche (prese nelle offerte di fine anno), spero siano mooooolto meglio delle precedenti
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da kinesurf »

benti77 ha scritto: 01/09/2022, 19:27 Stecche? Anche no! Son contento che la sp2022 ne ha solo due piccoline (che quasi quasi proverei a togliere)
Ad ogni modo le 2023 costano care, molto vicine alle altre marche (prese nelle offerte di fine anno), spero siano mooooolto meglio delle precedenti
Si troppo care, decisamente
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da pitu »

Le stecche non si devono togliere ogni volta, la sacca è fatta apposta. È una vela freestyle che punta tutto sulla rigidità. A sentire i commenti è leggerissima.
Dicono che le stecche nei tips li rendono più scorrevoli se toccano l'acqua e danno Flex per scaricare la raffica trasformandola in velocità, come accade nelle vele da windsurf da quando hanno inventato la stecca in testa d'albero che scarica e contemporaneamente smagrisce il profilo alare per mantenere constante il centro di spinta, così che non si sente più tiro sulla mano posteriore, come accade con le vele e Wing classici
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da onir »

Vai Pitu...sarà molto interessante la comparativa reale : belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da poldo »

Ci può stare per uso specifico freestyle,vedremo le recensioni.

Dalle nostre parti causa vento scarso ed età media alta freestyle non lo fa praticamente nessuno....nei vostri spot ce ne sono?
onde e vento!
Simon
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2022, 14:53
Spot frequentati: Lago di Como, Sicilia Trapani stagnone, riviera romagnola
Ali: Naish s26 5.3, Gong SP v3 7.5
Tavole: Fanatic Inflatable

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da Simon »

Ciao ragazzi,

Sono nuovo nel forum. Volevo solo dirvi che ho comprato SP 7.5 stanco di una Naish 5.3 che mi faceva planare solo in Sicilia allo stagnone. Purtroppo dove esco io abitualmente non c’è quel vento. Vi saprò aggiornare. Ps: nella mia Naish ho fatto riparare una volta il bladder subito dopo due utilizzi era riscoppiato. L’ho fatto sostituire utilizzato materiali più resistenti. Speriamo bene.
Simon
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da fishsupper »

Simon ha scritto: 07/09/2022, 22:25 Ciao ragazzi,

Sono nuovo nel forum. Volevo solo dirvi che ho comprato SP 7.5 stanco di una Naish 5.3 che mi faceva planare solo in Sicilia allo stagnone. Purtroppo dove esco io abitualmente non c’è quel vento. Vi saprò aggiornare. Ps: nella mia Naish ho fatto riparare una volta il bladder subito dopo due utilizzi era riscoppiato. L’ho fatto sostituire utilizzato materiali più resistenti. Speriamo bene.
Simon

Ottimo; hai preso la 2023?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da maddy »

pitu ha scritto: 02/09/2022, 8:29 Le stecche non si devono togliere ogni volta, la sacca è fatta apposta. È una vela freestyle che punta tutto sulla rigidità. A sentire i commenti è leggerissima.
Dicono che le stecche nei tips li rendono più scorrevoli se toccano l'acqua e danno Flex per scaricare la raffica trasformandola in velocità, come accade nelle vele da windsurf da quando hanno inventato la stecca in testa d'albero che scarica e contemporaneamente smagrisce il profilo alare per mantenere constante il centro di spinta, così che non si sente più tiro sulla mano posteriore, come accade con le vele e Wing classici
Il prossimo step potrebbe essere una struttura a T profilata con la tasca in foam come si è visto per le vele WS da race o speed?
Anche gonfiare e la pompa non sono il massimo della praticità e dell'efficienza
Non si sa mai
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Simon
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2022, 14:53
Spot frequentati: Lago di Como, Sicilia Trapani stagnone, riviera romagnola
Ali: Naish s26 5.3, Gong SP v3 7.5
Tavole: Fanatic Inflatable

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da Simon »

fishsupper ha scritto: 08/09/2022, 8:28
Simon ha scritto: 07/09/2022, 22:25 Ciao ragazzi,

Sono nuovo nel forum. Volevo solo dirvi che ho comprato SP 7.5 stanco di una Naish 5.3 che mi faceva planare solo in Sicilia allo stagnone. Purtroppo dove esco io abitualmente non c’è quel vento. Vi saprò aggiornare. Ps: nella mia Naish ho fatto riparare una volta il bladder subito dopo due utilizzi era riscoppiato. L’ho fatto sostituire utilizzato materiali più resistenti. Speriamo bene.
Simon

Ottimo; hai preso la 2023?
Si confermo, la riceverò nei prossimi due giorni starò ancora al mare a Cervia per altre due settimane spero di riuscire a provarla. Da quello che dichiara Gong mi bastano 7/8 nodi quindi praticamente ogni pomeriggio dovrei farcela.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da Soulrider »

interessante ....facci sognare Simon .... : Thumbup : : Thumbup :
qualche foto "statica" della 7.5 v3 per capire quanto ( e se ) gong ha evoluto il modello precedente, sarebbe molto utile ....
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da kinesurf »

Il problema del team gong è che ti rispondono come se tutti fossimo Malo.. per cui tendono un po' a sopravvalutare le performance dei loro prodotti... A me hanno detto che con la 5 MT e una fluid xls dovrei già andare con 10 nodi...
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da fishsupper »

Simon ha scritto: 08/09/2022, 22:16
fishsupper ha scritto: 08/09/2022, 8:28
Simon ha scritto: 07/09/2022, 22:25 Ciao ragazzi,

Sono nuovo nel forum. Volevo solo dirvi che ho comprato SP 7.5 stanco di una Naish 5.3 che mi faceva planare solo in Sicilia allo stagnone. Purtroppo dove esco io abitualmente non c’è quel vento. Vi saprò aggiornare. Ps: nella mia Naish ho fatto riparare una volta il bladder subito dopo due utilizzi era riscoppiato. L’ho fatto sostituire utilizzato materiali più resistenti. Speriamo bene.
Simon

Ottimo; hai preso la 2023?
Si confermo, la riceverò nei prossimi due giorni starò ancora al mare a Cervia per altre due settimane spero di riuscire a provarla. Da quello che dichiara Gong mi bastano 7/8 nodi quindi praticamente ogni pomeriggio dovrei farcela.
Dai vero?? Io sto a Cesenatico eh sì 12-13 nodi è già fèsta grande, ma tra gli 8 gli 11 nodi sono praticamente una costante tra aprile e settembre, io ho una Echo 6 già che non sono un gran manico, ma senza 11-12 nodi di base manco mi sollevo e con un 1900 di foil, tienimi aggiornato dove esci magari la vengo a vedere di persona : notworthyc : grazie mille 🤙
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da benti77 »

kinesurf ha scritto: 09/09/2022, 9:07 Il problema del team gong è che ti rispondono come se tutti fossimo Malo.. per cui tendono un po' a sopravvalutare le performance dei loro prodotti... A me hanno detto che con la 5 MT e una fluid xls dovrei già andare con 10 nodi...
: Yahooo :
Rispondi