Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da kinesurf »

Soulrider ha scritto: 15/09/2022, 10:30
kinesurf ha scritto: 15/09/2022, 9:56 Io ho seguito un po' di discorsi prima di decidere se fluid o veloce e pare che le veloci siano più performanti dei fluid nelle condizioni limite e più facili da fare alzare mentre i fluid della stessa taglia sono più fisiche ma più facili da approcciare per le onde... Direi che per te la veloce xxl potrebbe essere più indicata rispetto ad una fluid xxlt che si può intendere come una curve più scorrevole per un pesante ). Come seconda paletta la fluid xls o LT potrebbe essere una buona associazione se il tuo scopo è surfare.. se non hai onda puoi mantenerti su veloce tranquillamente che a quanto pare non sono per niente elitarie
sono d'accordo, dipenderà anche da cosa trovo.....non credo di prenderle nuove, a meno di qualche buona offerta da parte di Gong....

per il mio programma, alla fin fine, l'una potrebbe valere l'altra..
ma non ho nemmeno tutta questa fretta di sostituire le Curve, perchè sono
ancora molto lontano dalla capacità di trovarne il limite .... : belleparole :

alle curve manca ancora uno stab che le esalti.....ora ho l'X-over M da 43x300 ....ci vorrebbe un Fast 40 per
metterle in condizioni di dare tutto
Se trovi usato meglio ma io dopo un po' di tempo in cui mi proponevano cose a 250 più spedizione ho preferito spendere un paio di euri in più e andare sul nuovo con la garanzia del prodotto e non del privato e soprattutto con la possibilità di scelta della tipologia che mi piaceva di più... Purtroppo in Italia mi sono accorto che gira molto curve xover e rise come usato e poco fluid e niente veloce, c'è il mercato francese ma sull'usato poca convenienza...
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da Soulrider »

anche io ho proposto a qualcuno la Curve XL-T a 250+spese.....
devo ridimensionare le richieste : notworthyc : : notworthyc :
oettamatteo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 37
Iscritto il: 22/04/2022, 18:08
Spot frequentati: Toscana
Ali: Vari pump
Tavole: TT, surfino

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da oettamatteo »

Soulrider ha scritto: 15/09/2022, 13:00 anche io ho proposto a qualcuno la Curve XL-T a 250+spese.....
devo ridimensionare le richieste : notworthyc : : notworthyc :
io stavo facendo un pensierino a prendere una curve XLT, la provo e poi vedo se mi trovo meglio che col Xover XXl o no. Ovviamente mi frena la spesa ed il fatto che ancora data la mia poca esperienza sono un po' in un limbo, forse mi conviene progredire e poi vedrò più avanti. Ovvio che se la cifra fosse molto appetibile potrei provare, soprattutto perchè abbassare anche un nodo di low end vuol dire aumentare le uscite, per uno come me che è libero solo nei weekend. Dal sito gong è a 319 nuova, forse faranno qualche offerta? Ovvio che a questi prezzi è difficile vendere a 250, è quasi il 30% in meno ma in valore assoluto sono 70 euro....ed hai la garanzia. Cosa diversa è magari se la compri da uno che conosci bene e allora sai che non ci sono sorprese etc
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da kinesurf »

oettamatteo ha scritto: 15/09/2022, 14:41
Soulrider ha scritto: 15/09/2022, 13:00 anche io ho proposto a qualcuno la Curve XL-T a 250+spese.....
devo ridimensionare le richieste : notworthyc : : notworthyc :
io stavo facendo un pensierino a prendere una curve XLT, la provo e poi vedo se mi trovo meglio che col Xover XXl o no. Ovviamente mi frena la spesa ed il fatto che ancora data la mia poca esperienza sono un po' in un limbo, forse mi conviene progredire e poi vedrò più avanti. Ovvio che se la cifra fosse molto appetibile potrei provare, soprattutto perchè abbassare anche un nodo di low end vuol dire aumentare le uscite, per uno come me che è libero solo nei weekend. Dal sito gong è a 319 nuova, forse faranno qualche offerta? Ovvio che a questi prezzi è difficile vendere a 250, è quasi il 30% in meno ma in valore assoluto sono 70 euro....ed hai la garanzia. Cosa diversa è magari se la compri da uno che conosci bene e allora sai che non ci sono sorprese etc
I prezzi sono più o meno quelli sull'usato 250 i padelloni e 200 le misure medie... Il problema è che trovavo venditori dalla Francia Quindi mi dovevo sobbarcare le spese per la spedizione dall'estero più proponevano cose troppo usurate o graffiate... Se avessi trovato 250 spedito in Italia qualcosa di pari al nuovo lo avrei preso... Altrimenti è chiaro che bisogna chiedersi se non conviene aggiungere una cinquantina di euro e andare direttamente sul nuovo...
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da benti77 »

Soulrider ha scritto: 15/09/2022, 13:00 anche io ho proposto a qualcuno la Curve XL-T a 250+spese.....
devo ridimensionare le richieste : notworthyc : : notworthyc :
se lo fai fammi un fischio :)
Ancora non sono indeciso se dargli 330€ per la fluid XXL-T (io ho l'iva al 7.7% in CH), ma una curve a buon prezzo mi tenterebbe per le condizioni di vento leggero :D
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da Gino82 »

benti77 ha scritto: 16/09/2022, 15:37
Soulrider ha scritto: 15/09/2022, 13:00 anche io ho proposto a qualcuno la Curve XL-T a 250+spese.....
devo ridimensionare le richieste : notworthyc : : notworthyc :
se lo fai fammi un fischio :)
Ancora non sono indeciso se dargli 330€ per la fluid XXL-T (io ho l'iva al 7.7% in CH), ma una curve a buon prezzo mi tenterebbe per le condizioni di vento leggero :D
Ciao
Io ho un Curve XLT da vendere (ho smesso col Wing e continuo solo col kite).
Dove esci? Così magari lo puoi provare prima...
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da Soulrider »

Avvoltoio, : Nar : : Nar : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Benti, se non concludi con l'avvoltoio : Cool : rifammi un fischio che ci accordiamo
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da kinesurf »

Nel caso ne prendi 2 non si sa mai una si rompe... : : tiserve : ahahah : : ahahah :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da benti77 »

faccio l’asta a ribasso!
Ad ogni modo io esco sul lago di como e la proverei più che volentieri prima che la stagione della breva finisca.
La fluid xl per le condizioni normali l’ho già presa e penso di sostituire l’xover xl con una front da vento leggero
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da Soulrider »

: Nar : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Low end Gong plus 6 + Hipe 5,5+ xxl

Messaggio da Gino82 »

Soulrider ha scritto: 16/09/2022, 16:07 Avvoltoio, : Nar : : Nar : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Benti, se non concludi con l'avvoltoio : Cool : rifammi un fischio che ci accordiamo
: ahahah : : ahahah : : belleparole : : tiserve :
Rispondi