Duotone unit 5

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Andryfree
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/08/2021, 13:13
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Cabrinha
Tavole: Fanatic sky

Duotone unit 5

Messaggio da Andryfree »

Ciao a tutti che ne pensate o qualche recensione sulla unit 5 2022 ?
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Duotone unit 5

Messaggio da giò2 »

Ciao, vista a decine di persone, specialmente freestilers che giravano con la sls.
È un riferimento.
Io non la comprerei perché troppo pesante e rigida, e per il vecchio sistema di gonfiaggio con chiusura a vite.
Cecaluna
Novellino
Novellino
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/04/2016, 11:12
Spot frequentati: Albenga. Gizzeria.
Ali: Strike Cwc 8. Slick sls 6/4.5
Tavole: Custom loose 85 lt.

Re: Duotone unit 5

Messaggio da Cecaluna »

Ciao. L’unica annotazione che posso fare (ho una slick sls ma parlando con un amico con la Unit me l’ha confermato) è che se se in acqua le lasci attaccate al leash si capovolgono all’istante. Ho avuto Takoon e slick modello precedente ed è la prima ala che si gira così repentinamente.
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Duotone unit 5

Messaggio da benti77 »

l’ho potuta provare poco e mi ha dato una bella sensazione di leggerezza.
Mi piacciono molto i bometti.
La usa un amico e ci si trova molto bene
Andryfree
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/08/2021, 13:13
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Cabrinha
Tavole: Fanatic sky

Re: Duotone unit 5

Messaggio da Andryfree »

A livello di range di utilizzo avete dei riferimenti?
Avatar utente
pennabianca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 03/01/2013, 14:12
Spot frequentati: Sicilia occidentale
Ali: Wing Smik V3 6mt Smik V4 5 mt Smik V3 4mt
Tavole: Loose Alien 75 Lt Sab Foil 92 front 999 stab 425 899 stab 399 799 stab 399
Località: Marsala

Re: Duotone unit 5

Messaggio da pennabianca »

Ma...! Se ti può aiutare io uso Fone Strike sia CWC che Stryche normale circa un mese fa ho avuto l'occasione di acquistare una UNIT 5 mt. nuova, e abitando in Sicily l'ho già testata più volte, confronto a Fone è più rigida quindi più potente ma sventa meno nelle raffiche risultando quindi più on - off le maniglie rigide svolgono molto bene il loro compito e la Wing risulta ben bilanciata, ho avuto la possibilità di usare x un intero pomeriggio a Pozzitello la 5mt versione D Lab, ebbene sembra quasi un'altra vela nel senso che è la leggerezza che impressiona. Comunque la versione normale x me è promossa a pieni voti.... 👍
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Duotone unit 5

Messaggio da fishsupper »

pennabianca ha scritto: 27/09/2022, 14:06 Ma...! Se ti può aiutare io uso Fone Strike sia CWC che Stryche normale circa un mese fa ho avuto l'occasione di acquistare una UNIT 5 mt. nuova, e abitando in Sicily l'ho già testata più volte, confronto a Fone è più rigida quindi più potente ma sventa meno nelle raffiche risultando quindi più on - off le maniglie rigide svolgono molto bene il loro compito e la Wing risulta ben bilanciata, ho avuto la possibilità di usare x un intero pomeriggio a Pozzitello la 5mt versione D Lab, ebbene sembra quasi un'altra vela nel senso che è la leggerezza che impressiona. Comunque la versione normale x me è promossa a pieni voti.... 👍
La CWC che misura hai?
Avatar utente
pennabianca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 03/01/2013, 14:12
Spot frequentati: Sicilia occidentale
Ali: Wing Smik V3 6mt Smik V4 5 mt Smik V3 4mt
Tavole: Loose Alien 75 Lt Sab Foil 92 front 999 stab 425 899 stab 399 799 stab 399
Località: Marsala

Re: Duotone unit 5

Messaggio da pennabianca »

La 6mt.
Andryfree
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/08/2021, 13:13
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Cabrinha
Tavole: Fanatic sky

Re: Duotone unit 5

Messaggio da Andryfree »

: belleparole : pennabianca sceglierei la unit x le maniglie sicuramente, ho avuto modo di provare la cwc 6 con poco vento e devo dire non mi ha trasmesso un granché nelle mani anzi devo dire che non ho riscontrato tante raffiche poi in pompata ancora meno....premetto che attualmente uso cabrinha mantis con maniglie abbastanza rigide
Andryfree
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/08/2021, 13:13
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Cabrinha
Tavole: Fanatic sky

Re: Duotone unit 5

Messaggio da Andryfree »

Penna bianca mi sapresti dare i limiti di vento della unit 5 up and down ,il peso del rider e con che misure di foil?
Avatar utente
pennabianca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 03/01/2013, 14:12
Spot frequentati: Sicilia occidentale
Ali: Wing Smik V3 6mt Smik V4 5 mt Smik V3 4mt
Tavole: Loose Alien 75 Lt Sab Foil 92 front 999 stab 425 899 stab 399 799 stab 399
Località: Marsala

Re: Duotone unit 5

Messaggio da pennabianca »

Sai bene che i fattori in gioco sono molti, comunque io sono 75 kg board 90 LT quando esco con il Sab 92 /1100 /483 in 12 nodi 2 pompate e sono in volo poi come dicevo intorno ai 20 nodi la UNIT diventa ON-OFF mentre con 950 /399 il lift è più o meno uguale e intorno ai 20 nodi la UNIT rimane più fluida... Valutazioni fatte più o meno a spanna e chiaro...!
Rispondi