Costruzione tavola da Wing [pour parler]

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 02/10/2022, 20:47 La cosa positiva comunque è che non si è sfasciata usandola. : Yahooo :
Se hai collegato le scasse del piantone con la coperta come credo, visto che non sembri uno sprovveduto puoi stare più che sereno da questo punto di vista, altrimenti faresti sempre in tempo a rimediare : Chessygrin :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da Zazan8 »

Si, l'ho fatto anche se alcuni accorgimenti li ho scoperti in corso d'opera e non era più rimediabile. Essendo la prima tavola certe cose le capisci/intuisci solo sbattendoci il muso.
Se dovessi rifarla tante cose le farei differente.

In ogni caso ho messo un leash sul foil in caso si staccasse la scassa : ahahah :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da Zitrone »

Zazan8 ha scritto: 03/10/2022, 13:21 In ogni caso ho messo un leash sul foil in caso si staccasse la scassa : ahahah :
Anche io : Thumbup : .....tutti mi prendono per il culo ma non me ne frega niente.... ne ho visti svariati tornare a riva solo con la tavola : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da polewind »

Zitrone ha scritto: 03/10/2022, 17:02
Zazan8 ha scritto: 03/10/2022, 13:21 In ogni caso ho messo un leash sul foil in caso si staccasse la scassa : ahahah :
Anche io : Thumbup : .....tutti mi prendono per il culo ma non me ne frega niente.... ne ho visti svariati tornare a riva solo con la tavola : ahahah :
Anche io ne ho visti diversi e la maggior parte avevano tavole di marchi blasonati...
Anche per questo motivo ho deciso di non utilizzare le scasse che non sono certo state create a loro tempo per sopportare gli stress dei foil...
Molto meglio soluzioni artigianali ben studiate e magari se possibile ancoraggi passanti.
Anche inseguire la leggerezza per poi rischare di rimanere in mare o stare con l'ansia di rompere tutto non fa bene : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da Zazan8 »

La tavola alla fine penso dovrò tenerla un po' da parte in quanto è controproducente nell'apprendimento per un principiante essendo piccola e instabile.
L'ho fatta provare a un altro che sa andare abbastanza e almeno l'ho vista volare e mi ha rincuorato la cosa ma mi ha confermato che è bastarda se non hai un minimo di dimestichezza nel decollare in fretta.

Toccherà farne un'altra. : ahahah :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da Zitrone »

Zazan8 ha scritto: 14/10/2022, 12:25 Toccherà farne un'altra. : ahahah :
: belleparole : : Thumbup :

Purtroppo per un principiante ci vuole una tavola da principiante...punto.
Me ne sono reso conto con la mia da hydrofoil (col kite)...essendo principiante assoluto in hf e non avevdo idee quindi su come farla ho copiato la groove wave di un amico che diceva di trovarcisi benissimo.... risultato...le prime volte è stato un incubo, provando la rrd di un amico invece andavo : Hurted : . Però ora che andicchio mi ci trovo bene anche io, ma ci ho messo 1 anno : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 14/10/2022, 12:25 La tavola alla fine penso dovrò tenerla un po' da parte in quanto è controproducente nell'apprendimento per un principiante essendo piccola e instabile.
L'ho fatta provare a un altro che sa andare abbastanza e almeno l'ho vista volare e mi ha rincuorato la cosa ma mi ha confermato che è bastarda se non hai un minimo di dimestichezza nel decollare in fretta.

Toccherà farne un'altra. : ahahah :
: Thumbup : la prossima se non vuoi farla troppo lunga magari cerca di farla bella larga e con la prua più squadrata, che più somiglia ad una zattera : Chessygrin : e più risulta stabile, tanto poi in volo la forma conta quasi niente : tiserve : : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da polewind »

poi magari per la prossima ispirati alla tavola con cui riesci ad andare e ricorda....WHATEVER WORKS...!!! : ahahah :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da dvac »

Grande Enrico !!!
Daniele
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da Zazan8 »

Oggi, dopo mesi che era riposta sullo scaffale, ho ritirato fuori la piccolina. Siccome ho incominciato un pó ad andare sul foil per tratti lunghi in completo controllo, ho voluto riprovarla (la provai appena fatta ma ero ancora acerbo e fu un disastro, non riuscivo neanche a stare in piedi a dislocare).
Stavolta è stato molto diversa, nonostante sia molto più ostica dell'altro tavolone che ho fatto per salire e starci in equilibrio, sono riuscito alla prima raffichetta a salire sul foil e a volare molto bene.
È stata una grossa soddisfazione, mi son quasi commosso tra me e me. : Yahooo :
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Costruzione tavola da Wing [pour parler]

Messaggio da polewind »

: Thumbup : bene
Zazan8 ha scritto: 07/05/2023, 17:57 Oggi, dopo mesi che era riposta sullo scaffale, ho ritirato fuori la piccolina. Siccome ho incominciato un pó ad andare sul foil per tratti lunghi in completo controllo, ho voluto riprovarla (la provai appena fatta ma ero ancora acerbo e fu un disastro, non riuscivo neanche a stare in piedi a dislocare).
Stavolta è stato molto diversa, nonostante sia molto più ostica dell'altro tavolone che ho fatto per salire e starci in equilibrio, sono riuscito alla prima raffichetta a salire sul foil e a volare molto bene.
È stata una grossa soddisfazione, mi son quasi commosso tra me e me. : Yahooo :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Rispondi