Boa Vista, Sal Rei

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Boa Vista, Sal Rei

Messaggio da giò2 »

Ciao, ho sentito ben parlare di Sal Rei e ho letto anche un report sul forum di qualche anno fa, ma relativo al Kite... Avete esperienze dirette di wingfoil o notizie affidabili sullo spot? Penso di andare a gennaio o febbraio, ma non vorrei fare scelte sbagliate, come mi è capitato spesso di fare seguendo i consigli degli amici kiters....
Grazie!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Boa Vista, Sal Rei

Messaggio da Zitrone »

Ciao,
non faccio wing ma sono stato diverse volte a Boa vista e vorrei andarci anche quest' inverno nel periodo che hai detto tu che per capo verde è il migliore. Come ti stai organizzando che quest'anno la vedo difficile a meno di fare scalo a Lisbona?
A Sal Rei troverai vento sideoff/off e prevalentemente acqua piatta anche se con lo swell dalla direzione giusta arrivano delle ondine moooolto lunghe e belle. Direi che se becchi la settimana giusta oltre i 20 nodi ti divertirai parecchio, se sei sui 15 vista la direzione e il fatto che col wing peschi in basso potresti risentirne un po, col kite lo senti rafficato, col wing non so. Boavista è poco frequentata, tutte le volte in tutta l'isola c'era il mio gruppo e un altro di tedeschi (non sempre gli stessi : Chessygrin : ) quindi difficilmente troverai indicazioni specifiche sul wing, io finora ne ho visto solo uno a Ervatao. Boavista offre tanti spot, tranne Chaves che è vicino gli altri sono distanti da mezz'ora a un ora in auto, ma bisogna essere almeno in 2 macchine perchè spesso il cell non prende e se hai un problema resti li, se sei solo e hai intenzione di restare fisso a Sal Rei io punterei più all'isola di Sal che puoi uscire davanti agli hotel a Santa Maria o col taxi in 5 minuti sei a kitebeach
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Boa Vista, Sal Rei

Messaggio da giò2 »

Grazie! Penso di portare una tavola abbastanza voluminosa che mi tenga su, per i primi 50 metri dove il vento è molto bucato... Al momento per il viaggio, opterei su Tui da Londra...
Rispondi