

Si ne esistono ho visto fino a 130 cm e non costano più di 4/5 euro quindi per le kitefoilboard sono più che sufficenti inoltre sono anche riutilizzabili almeno 3 o 4 volte prima che perdano progressivamente la loro tenuta, io mi trovo bene, quando tiro il vuoto arrivo a bagnare peelply ed il tessuto assorbente ( al max 2 minuti) e poi spengo, sorveglio il tutto per una mezzora e di solito non intervengo prima se rimane in tenuta il sacco altrimenti aspiro di nuovo almeno una volta ancora finchè sento che la resina è calda, poi lascio così per 24 ore ma oramai l'adesione è avvenuta ed eventuali bolle nella resina sono già state espulse fidati.Zazan8 ha scritto: ↑09/11/2022, 14:02 Non darò un mio contributo alla discussione purtroppo perché non essendo un kiter non so assolutamente niente in materia.
Però ho letto la discussione e ho notato (correggimi se sbaglio) che hai un approccio simile al mio: molta sostanza e poco perfezionismo.
Una cosa che volevo chiederti è rispetto al sottovuoto che è la cosa che odio di più, ho letto che usi i sacchi dei vestiti, ma ne trovi di dimensioni adeguate (vabbè che le tavolette da kite forse son piccole rispetto al wing)...? e inoltre ho letto che le tiri con l'aspirapolvere all'inizio e poi restano in tiro fino ad aver completato la laminazione?
Io ogni volta divento pazzo a usare il sacco classico col suo sigillante che non tiene mai...perdo le ore a scovare le perdite che alla fine non risolvo mai e il compressore si accende spessissimo.
Come pressione negativa la uso bassissima, tanto basta che i tessuti stiano adesi, schiacciarli forte rischia solo di sfondare il pane di polistirolo. Con l'EPS uso -0.15/-0.2 bar, non di più.
Non sbagli...Zazan8 ha scritto: ↑09/11/2022, 14:02 ho notato (correggimi se sbaglio) che hai un approccio simile al mio: molta sostanza e poco perfezionismo.....
....
Come pressione negativa la uso bassissima, tanto basta che i tessuti stiano adesi, schiacciarli forte rischia solo di sfondare il pane di polistirolo. Con l'EPS uso -0.15/-0.2 bar, non di più.