Duotone Unit V3 vs V2

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Duotone Unit V3 vs V2

Messaggio da flysurfer74it »

ciao qualcuno di voi ha già usato la V3? rispetto alla V2 è cambiata tanto? Ho la 6,5 v2 che sinceramente va già benissimo... sto valutando se cambiarla o meno...
Kiter dal '99
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Duotone Unit V3 vs V2

Messaggio da silversurfer »

Si c'è abbastanza differenza, meglio la V3, se ti capita di provare la V3 lo noti subito.
La V2 era un trattore con un buon grunt in basso ma come peso, maneggevolezza, velocità e hi-end non era il massimo, finalmente la V3 si avvicina ad ali ottime come Takoon e F-One, resta ancora un poco ballerina in free surf ma in compenso ha un ottimo low-end e si pompa bene, è veloce, se dovessi fare race la prenderei in considerazione, mentre per il wave non mi entusiasma ma si difende... le maniglie sono rigide ( : Hurted : ) ma di diametro piccolo e ben posizionate. Ovviamente la versione da prendere sarebbe quella in Alula, la normale è un poco più pesante, ma non tutti hanno 2000 euro da spendere x una wing.
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Duotone Unit V3 vs V2

Messaggio da flysurfer74it »

silversurfer ha scritto: 15/02/2023, 21:09 Si c'è abbastanza differenza, meglio la V3, se ti capita di provare la V3 lo noti subito.
La V2 era un trattore con un buon grunt in basso ma come peso, maneggevolezza, velocità e hi-end non era il massimo, finalmente la V3 si avvicina ad ali ottime come Takoon e F-One, resta ancora un poco ballerina in free surf ma in compenso ha un ottimo low-end e si pompa bene, è veloce, se dovessi fare race la prenderei in considerazione, mentre per il wave non mi entusiasma ma si difende... le maniglie sono rigide ( : Hurted : ) ma di diametro piccolo e ben posizionate. Ovviamente la versione da prendere sarebbe quella in Alula, la normale è un poco più pesante, ma non tutti hanno 2000 euro da spendere x una wing.
Perfetto
io ero già abbastanza contento dell' hi-end della 6.5 v2... con la 1250 Sabfoil che era circa 20-22 di raffica, un altro pianeta rispetto alla v1... se mi dici così è ottimo... per le onde userò la spin e la mojo
a me la 6.5 serve soprattutto nel lowend, per il tiro in bolina e per la velocità, che sulla v2 era già considerevole, rispetto a quello che ho provato.
Kiter dal '99
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Duotone Unit V3 vs V2

Messaggio da Zazan8 »

silversurfer ha scritto: 15/02/2023, 21:09 Si c'è abbastanza differenza, meglio la V3, se ti capita di provare la V3 lo noti subito.
La V2 era un trattore con un buon grunt in basso ma come peso, maneggevolezza, velocità e hi-end non era il massimo, finalmente la V3 si avvicina ad ali ottime come Takoon e F-One, resta ancora un poco ballerina in free surf ma in compenso ha un ottimo low-end e si pompa bene, è veloce, se dovessi fare race la prenderei in considerazione, mentre per il wave non mi entusiasma ma si difende... le maniglie sono rigide ( : Hurted : ) ma di diametro piccolo e ben posizionate. Ovviamente la versione da prendere sarebbe quella in Alula, la normale è un poco più pesante, ma non tutti hanno 2000 euro da spendere x una wing.
Ne vedo un sacco in vendita nei mercatini, penso (e spero) per via del passaggio alla v3. In ogni caso ero abbastanza intenzionato di valutarla come prossima scelta (la v2), non ho potuto provarla in acqua ma in mano mi sembrava decisamente una spanna sopra a tutte le altre che girano dove esco io (ozone, rrd, slingshot, freewing) soprattutto enormemente più leggera. Non immagino le altre che hai detto.
Rispondi