Segni di usura sulla tavola

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
CoolestBanana88
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2023, 17:10
Spot frequentati: litorale romano
Ali: slingshot 11
Tavole: ora nessuna :(

Segni di usura sulla tavola

Messaggio da CoolestBanana88 »

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco comprato la mia prima tavola da kite (usata) e in questi giorni mi sono reso conto di alcuni piccoli (o almeno credo : Chessygrin : ) difetti, sono dunque qui per chiedervi un consiglio. Prima rimuovendo i pad (dei duotone entity) infatti mi sono reso conto che con il tempo è rimasto il segno sulla tavola, nonché dei piccolissimi solchi che si possono percepire passando il dito, si può fare qualcosa? (Per i graffi sostanzialmente, per il solco non credo si possa fare nulla) inoltre smontando le pinnette mi sono reso conto che un buco presenta al suo interno come un piccolissimo spessore di resina, che però non sembra essere dovuto ad una riparazione, che sia un difetto di fabbrica? Scusate il post forse un po' paranoico, ma credo che d'altronde ci siano passati tutti con la prima tavola : Yahooo : ah, quasi dimenticavo, smontando i pad mi sono reso conto che lo strap dell' entity si è crepato in corrispondenza dell'attacco di gomma rigida che lo collega al pad, secondo voi si può incollare? Magari con aquasure? Perché ho visto sul sito di duotone, non è possibile comprare solo uno strap ma va comprata la coppia a 90 euro e sinceramente non mi va, è quasi la metà di quel che ho pagato la tavola...
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Segni di usura sulla tavola

Messaggio da Zitrone »

I graffi sotto al pad lasciali stare, tanto si riformeranno, li fa la sabbia/sassolini che inevitabilmente finiscono sotto al pad.
Per il resto metti qualche foto in modo da capire bene il problema
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
CoolestBanana88
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2023, 17:10
Spot frequentati: litorale romano
Ali: slingshot 11
Tavole: ora nessuna :(

Re: Segni di usura sulla tavola

Messaggio da CoolestBanana88 »

ok spero di essere riuscito a mettere le foto :), comunque sia le prime 2 foto dovrebbero essere abbastanza esplicative, le altre 4 invece riguardano il problema al foro della pinna, quel pezzettino marrone altro non è che un pezzo di resina che mi è caduto quando ho svitato la pinna (se si nota bene è rimasto il segno del filetto), nelle altre due foto invece si vede l'interno del foro, sotto quello strato di marrone (è una macchia di rugine, il vecchio proprietario non l'ha trattata troppo bene), anche se non si vede dalle foto, c'è della resina blu, come tutti gli altri fori, quindi questo mi fa pensare che il foro si apposto, ma non mi spiego quindi quel pezzo di resina caduto e quello spessore (blu) di resina all'interno del foro (dalle foto dovrebbe vedersi)
WhatsApp Image 2023-02-27 at 19.15.54.jpeg
WhatsApp Image 2023-02-27 at 19.15.53.jpeg
WhatsApp Image 2023-02-27 at 19.15.54 (1).jpeg
WhatsApp Image 2023-02-27 at 19.15.54 (2).jpeg
WhatsApp Image 2023-02-27 at 19.15.55 (1).jpeg
WhatsApp Image 2023-02-27 at 19.15.55.jpeg
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Segni di usura sulla tavola

Messaggio da Zitrone »

Dalla foto non capisco bene, ma sembra che il foro,a parte la ruggine, sia a posto quindi secondo me puoi tranquillamente fregartene.
Per la strap invece dubito che una colla possa tenere, forse squagliandolo, ma dubito, sulla plastica non sono mai riuscito a fare una riparazione accettabile. Aspettiamo qualche altro consiglio...magari qualcuno sa.
Quegli straps saranno fighetti, ma che enorme complicazione affari semplici : Rolleyes :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Segni di usura sulla tavola

Messaggio da ErPiotta71 »

Dalla foto non si vede lo spessore ma se il pezzo spaccato ha un bello spessore potresti provare a incollare con una colla bicomponente poi avviti una sottilissima vite da legno rovente (o da cemento, non so se esistono di specifici per plastica).
Rispondi